annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
    Dipende da quello che ci metti sopra, peso, eliche, motori tutto rapportato alle caratteristiche dell'Esa


    By iPhone di Giuseppe ;-)
    Ok l'esame e quello NAza di eliche me ne hanno date due serie quelle del kit una per le 3s l'altra per le 4 penso come carichi zenmuse e gopro e null'altro per il momento, sto provando con delle 3S 5000 adesso ma tralasciando che sono lipo fiacche volevo acquistarne di valide ma già di capacità adeguata
    PRÔTOS 700
    one more PROTOS 500

    Commenta


    • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
      Ok l'esame e quello NAza di eliche me ne hanno date due serie quelle del kit una per le 3s l'altra per le 4 penso come carichi zenmuse e gopro e null'altro per il momento, sto provando con delle 3S 5000 adesso ma tralasciando che sono lipo fiacche volevo acquistarne di valide ma già di capacità adeguata

      Io partirei con delle 3S se ti mantieni basso con i pesi.

      Commenta


      • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
        Ok l'esame e quello NAza di eliche me ne hanno date due serie quelle del kit una per le 3s l'altra per le 4 penso come carichi zenmuse e gopro e null'altro per il momento, sto provando con delle 3S 5000 adesso ma tralasciando che sono lipo fiacche volevo acquistarne di valide ma già di capacità adeguata
        Io uso le 4s 5000 sul mio f550...
        Motori 2826 1000kv
        Eliche 1038 dji
        Gimbal tarot e gopro
        iOSD + AVL 58

        In questa configurazione riesco a farci dai 10 ai 12 minuti di volato tranquillo...
        Ora ho aggiunto due kikke, quindi credo che ho perso qualche minuto abbondante...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Io partirei con delle 3S se ti mantieni basso con i pesi.
          Perfetto come capacita resto sulle 5000mah? come C di scarica immagino che non è come per gli elicotteri che c'è ne vogliono molti.

          Comunque fatto un paio di prove con quelle che ho in casa e mi sa che sono da cestinare 3 minuti e segna già led rosso il naza e comincia la discesa

          Domanda ulteriore che esula dal naza ma interessa più il frame, con la Gopro montata con una angolazione ottimale per le riprese verso il basso, la camera mi porta in schermata anche i due piedini del frame anteriori, avete consigli idee?

          questo è il primo video che ho fatto un test che vi pare?
          https://www.dropbox.com/s/ze16pydmfm...lmato%20hd.mp4
          PRÔTOS 700
          one more PROTOS 500

          Commenta


          • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            Io uso le 4s 5000 sul mio f550...
            Motori 2826 1000kv
            Eliche 1038 dji
            Gimbal tarot e gopro
            iOSD + AVL 58

            In questa configurazione riesco a farci dai 10 ai 12 minuti di volato tranquillo...
            Ora ho aggiunto due kikke, quindi credo che ho perso qualche minuto abbondante...

            Scusate ecco la mia configurazione

            Frame DJI F550
            Naza Mv2 con GPS in futuro ( grounstation e tx per fpv)
            motori DJI 2212/920KV
            Eliche DJI 8 x 45
            Gimball Zenmuse più Gopro3 ( su quest'ultima ho una domanda, è normale che scaldi il gimball dove è appesa la videocamera?)

            Per il momento sto volando con delle 3S da 5000 mah che avevo nel cassetto ma a mio avviso completamente andate ( stasera ordino un paio di pacchi nuovi)

            Scusate ancora per la foga di scrivere, ma sto coso mi sta intrippando non poco
            PRÔTOS 700
            one more PROTOS 500

            Commenta


            • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
              Perfetto come capacita resto sulle 5000mah? come C di scarica immagino che non è come per gli elicotteri che c'è ne vogliono molti.

              Comunque fatto un paio di prove con quelle che ho in casa e mi sa che sono da cestinare 3 minuti e segna già led rosso il naza e comincia la discesa

              Domanda ulteriore che esula dal naza ma interessa più il frame, con la Gopro montata con una angolazione ottimale per le riprese verso il basso, la camera mi porta in schermata anche i due piedini del frame anteriori, avete consigli idee?

              questo è il primo video che ho fatto un test che vi pare?
              https://www.dropbox.com/s/ze16pydmfm...lmato%20hd.mp4
              Per la capacita della batteria, considera che piu e alta e meno stress subisce la batteria stessa, e comunque, un esa al massimo del tiro dovrebbe tirare sui 80 - 90A quindi direi di non stare sotto i 25 - 30C (Parlando ovviamente di una 5000)

              Commenta


              • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                Per la capacita della batteria, considera che piu e alta e meno stress subisce la batteria stessa, e comunque, un esa al massimo del tiro dovrebbe tirare sui 80 - 90A quindi direi di non stare sotto i 25 - 30C (Parlando ovviamente di una 5000)

                Cacchio 90A allora nemmeno i Dean vanno bene come connettori, mi pareva assurdo ma a sto punto ci monto gli EC5
                PRÔTOS 700
                one more PROTOS 500

                Commenta


                • Ragazzi stiamo attenti ad usare batt che non sono al 100% si rischia il crash almeno non tiraregli il collo giusto fare qualche test veloce ;-)


                  By iPhone di Giuseppe ;-)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi stiamo attenti ad usare batt che non sono al 100% si rischia il crash almeno non tiraregli il collo giusto fare qualche test veloce ;-)


                    By iPhone di Giuseppe ;-)
                    si infatti solo 3 minuti di volo e poi terra

                    Comunque gia ordinato due lipo nuove così vado sul sicuro.
                    PRÔTOS 700
                    one more PROTOS 500

                    Commenta


                    • Maui80

                      Mi sa Che è la gopro 3 che scalda
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Maui80

                        Mi sa Che è la gopro 3 che scalda

                        Cavoli e come mai?
                        PRÔTOS 700
                        one more PROTOS 500

                        Commenta


                        • Per la gopro io ho la 2 e a volte scalda come una stufa e a volte no, per il consumo degli esa con F550 e motori 2216-900kv sono arrivato a 110A continui(con peso di oltre 6kg e solo hovering a 1mt) e comunque in odv 2,6kg ero intorno a 25A, perciò i deans possono anche andare bene a meno che tu con il multicoso non vuoi sostituire il montacarichi.
                          p.s. io uso solo ed sclusivamente i EC5
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            Per la capacita della batteria, considera che piu e alta e meno stress subisce la batteria stessa, e comunque, un esa al massimo del tiro dovrebbe tirare sui 80 - 90A quindi direi di non stare sotto i 25 - 30C (Parlando ovviamente di una 5000)
                            90A ? Ma vi rendete conto di quello che scrivete o prendete la somma massima dei motori ? Un esa che succhia 90A pesa minimo 7-8kg forse pure 9kg... Un esa "normale" sui 2-2,5kg sta sui 20-25A con picchi forse di 30A, poi vorrei sfatare una cosa: non c'è tanta differenza tra volato ( normale senza velocità assurde) e hovering, i consumi sono pressoché identici, anzi a volte in volato i consumi diminuiscono di un pochino, robba del 5-10%, logicamente questi dati non me li sono inventati ma visti sia dalla telemetria del mio esa xl mk e riconfermati da sensore fas40 della frsky montato sul mio esino.
                            Quindi l'uso di pile con C molto alti non serve a nulla, a parità di capacità pesano solo di più e non danno nessun vantaggio, visto poi che i consumi sui multi sono pressoché costanti e non alti e bassi come può essere su un aereo o elicottero.
                            Sul mk uso delle " volgarissime" zippy da 20c 4s 4400 el'esa da 2,5kg si fa tranquillamente i suoi 13-14 di volo, logicamente a fine volo pile fredde.
                            Traete un po' voi le considerazioni se serve volare con pile da 60-80c.

                            Sui multi servono pile leggere, pochi c e miglior rapporto possibile mA/peso.

                            Ciao


                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              90A ? Ma vi rendete conto di quello che scrivete o prendete la somma massima dei motori ? Un esa che succhia 90A pesa minimo 7-8kg forse pure 9kg... Un esa "normale" sui 2-2,5kg sta sui 20-25A con picchi forse di 30A, poi vorrei sfatare una cosa: non c'è tanta differenza tra volato ( normale senza velocità assurde) e hovering, i consumi sono pressoché identici, anzi a volte in volato i consumi diminuiscono di un pochino, robba del 5-10%, logicamente questi dati non me li sono inventati ma visti sia dalla telemetria del mio esa xl mk e riconfermati da sensore fas40 della frsky montato sul mio esino.
                              Quindi l'uso di pile con C molto alti non serve a nulla, a parità di capacità pesano solo di più e non danno nessun vantaggio, visto poi che i consumi sui multi sono pressoché costanti e non alti e bassi come può essere su un aereo o elicottero.
                              Sul mk uso delle " volgarissime" zippy da 20c 4s 4400 el'esa da 2,5kg si fa tranquillamente i suoi 13-14 di volo, logicamente a fine volo pile fredde.
                              Traete un po' voi le considerazioni se serve volare con pile da 60-80c.

                              Sui multi servono pile leggere, pochi c e miglior rapporto possibile mA/peso.

                              Ciao


                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                              Secondo me 30A di picco sono un po pochini...parlo per esperienza mia, eppure non ho un esa "pesante".

                              Commenta


                              • Con tbs normale e volo in fpv non tranquillo 1,65kg di peso in odv, controllando gli assorbimenti vanno da 15A a 41A di picco con lipo xellsport 4250 faccio 15' e celle a fine volo a 3,5V.
                                Le lipo sono molto importanti non per i C dichiarati ma reali, per reali intendo che quando veine erogata molta corrente non devono scendere drasticamente di tensione come mi succedeva con le gigapower che dichiaravano 37C nominali e 70C di picco, in teoria sul mio tbs mi basterebbero 10C reali cosa che riesco ad avere con targhetta che dice 25C, e per adesso sono le migliori che ho testato.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X