Originariamente inviato da rodolfo70
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Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggioSi rodolfo se ascolti bene prima che inizia a traballare e come se perdesse giri , 1 non c'è più batteria , 2 esc piccoli scaldano e limitano
La batteria era carica 4s 5000 mhA, esc da 30 Hobbywing...di solito volo 8/9 minuti
ho fatto parecchi voli con questa configurazione e mai un problema (ma forse prima o dopo si presentano..)
Ho ricalibrato tutto per sicurezza ma dall'assistant mi diceva nessuna calibrazione necessaria...
come detto nel post precedente ho fatto un'altro volo di test con nuova batteria dopo le calibrazioni e il problema si è presentato solo dopo 10 secondi ad un metro da terra
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Collegandolo al pc la naza, le varie calibrazioni della radio risultano tutte regolari? Hai provato a vedere se perde segnale la rx facendodi aiutare da qualcuno fai un giro con l'esa(togliendo le eliche).In questi casi bisogna andare per tentativi escludendo ogni problema, anche perchè a distanza e su un forum ci si può confondere facilmente.Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Se gli da lampeggi rossi continui il manuale dice :
1) Errore di configurazione
2) Errore dati TX
3) Abilitata protezione batteria scarica senza PMU
4) Funzionamento anormale del compass
5) SN error errore nel numero seriale (naza sola )
Oppure sono si led rossi ma non continui ma a gruppi di 4 allora la radio non calibrata , troppa differenza con gli stick al centro
Ma quando collegata al pc nell'assistant si dovrebbe aprire la finestrella con il codice di errore ......
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioHai provato a vedere se perde segnale la rx
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Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggioSe perde segnale la RX non entra in modalità fail safe ?
ps,per il modello per me hai un esc che fa le bizze,
sembrerebbe quello di dx.Ultima modifica di dex1; 19 ottobre 13, 09:16.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vorrei risolvere il problema degli squotimenti che a volte si verificano nelle discese del mio F450. Attualmente le mie impostazioni sono basic 150 150 90 130, attitude 110 110. Premetto che tutto aommato le regolazioni avendo il carrello e pesando il tutto kg 1, 496 non sono male, secondo voi quale regolazione dovrei diminuire o aumentare per migliorare?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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ragazzi qualcuno ha il manuale del nuovo fw in italiano? vorrei capire se la calibrazione della bussola si fa sempre allo stesso modo, i lampeggi del pmu che significano e anche quelli del nuovo ledLa mia pagina su facebook VideoDrone
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Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggioSe gli da lampeggi rossi continui il manuale dice :
1) Errore di configurazione
2) Errore dati TX
3) Abilitata protezione batteria scarica senza PMU
4) Funzionamento anormale del compass
5) SN error errore nel numero seriale (naza sola )
Oppure sono si led rossi ma non continui ma a gruppi di 4 allora la radio non calibrata , troppa differenza con gli stick al centro
Ma quando collegata al pc nell'assistant si dovrebbe aprire la finestrella con il codice di errore ......
la radio non sembra avere problemi e al limite doverbbe attivarsi il failsafe...
Se fosse un ESC il NAZA non dovrebbe accorgenerse o sbaglio?
Mi sembra strano che i lampeggi si siano acccesi dopo 4 minuti e volo o come dopo pochi secondi a un metro da terrra...
oggi riprovo a fare qualche altro test sperando di non fare danni
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Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggioVorrei risolvere il problema degli squotimenti che a volte si verificano nelle discese del mio F450. Attualmente le mie impostazioni sono basic 150 150 90 130, attitude 110 110. Premetto che tutto aommato le regolazioni avendo il carrello e pesando il tutto kg 1, 496 non sono male, secondo voi quale regolazione dovrei diminuire o aumentare per migliorare?
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Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggioragazzi qualcuno ha il manuale del nuovo fw in italiano? vorrei capire se la calibrazione della bussola si fa sempre allo stesso modo, i lampeggi del pmu che significano e anche quelli del nuovo led
i led ti segnalano l'avvenuta calibrazione
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Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggioCollegando il tutto al NAZA Assistant nessun errore valori tutti ok
la radio non sembra avere problemi e al limite doverbbe attivarsi il failsafe...
Se fosse un ESC il NAZA non dovrebbe accorgenerse o sbaglio?
Mi sembra strano che i lampeggi si siano acccesi dopo 4 minuti e volo o come dopo pochi secondi a un metro da terrra...
oggi riprovo a fare qualche altro test sperando di non fare danni
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non voglio creare maggiori difficolta cosa facilissima nei forum, secondo me il giroscopio, ha dei problemi, se non dicevi che il led è rosso potrebbe sembrare qualche esc che funziona male , ma allora sarebbe venuto giu come una pietra immediatamente, invece tentava di rimanere per aria scrollando tantissimo come se non sapesse piu quale è il piano orizzontale, secondo me difettoso giroscopio, la centralina
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Le variabili sono troppe , con il medesimo lampeggio rosso vengono identificati vari tipi di problema , purtroppo la naza non memorizza l'errore riscontrato , se ho un problema con il compass durante il volo lui lampeggia , atterro/cado collego la naza al pc nessun errore !!! perchè ?? perchè tale errore magari si verifica in una determinata condizione sconosciuta , una volta a terra il problema magari non si ripresenta e non viene segnalato , prova a collegare esempio il phantom al pc , vicino a campi magnatici ecc ecc compare immediatamente la finestralla di errore compass , lo prendi in mano lo sposti di poco la casella si richiude eliminato il problema , ma se questo succede in volo ??? Bisogno provare e testare tutto sperando di trovare la soluzione , se ha un esarotore non è detto che venga giu come una pietra magari la naza (visto che dispone di tale funzione) tenta di tenere in volo il modello ma non avendo potenza a sufficienza si sbilancia in continuazione per cercare di correggere.
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Premetto che non ho visto il video perche sto con il cell, ma io piuttosto darei una controllata alle batterie, magari hai un elemento difettoso che sottosforzo cede, buttandoti giu il voltaggio complessivo del pacco lipo.
Io proverei cosi:
Lega il multi ad una base pesante in modo da impedirgli di decollare,
Collega la batteria ad un tester lipo tramite il connettore del bilanciamento,
Collega i cavi di potenza al multi
Imposta il volo manuale e dai il 70 - 75% di gas
Tieni d'occhio i valori di tutte le celle e vedi se qualcuna scende velocemente rispetto le altre.
ATTENZIONE a fare questo test, perche va fatto inevitabilmente con le eliche montate, altrimenti non ci sarebbe un assorbimento adeguato...
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