Originariamente inviato da ArabaFeniceFly
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioNon essere cosi sicuro che non siano eliche , normalmente in lista di chi causa di piu questi problemini:
a) eliche sbilanciate
b) motori sbilanciati
c) motori non correttamente montati non in asse
d) telaio = braccetti troppo flessibili o con giochi che da fermo non sono rilevabili
motori non in asse, escluso
bracci troppo flessibili (sono quelli della dji)
motori sbilanciati eh.... na parola a capirlo.
eliche sbilanciate, mi sto procurando il fatt'aposta.
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Oggi ho fatto un po' di prove e dopo aver ricalibrato la bussola e il gimbal, la situazione è migliorata. diciamo che il nose left and right non lo fa quasi più ma l'effetto jello ci sta, meno ma ci sta.
leggendo quello che mi ha suggerito Blade, ho controllato accuratamente il discovery
l'unica cosa che vedo anomala è che facendo girare i motori proprio al minimo, vedo che il cappelletto del motore posteriore sx balla in modo eccentrico. ho postato un video per capire meglio. ho tolto anche l'elica è rimontato il cappellotto, quest'ultimo gira in asse.
cosa significa? elica sbilanciata?
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Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggioOggi ho fatto un po' di prove e dopo aver ricalibrato la bussola e il gimbal, la situazione è migliorata. diciamo che il nose left and right non lo fa quasi più ma l'effetto jello ci sta, meno ma ci sta.
leggendo quello che mi ha suggerito Blade, ho controllato accuratamente il discovery
l'unica cosa che vedo anomala è che facendo girare i motori proprio al minimo, vedo che il cappelletto del motore posteriore sx balla in modo eccentrico. ho postato un video per capire meglio. ho tolto anche l'elica è rimontato il cappellotto, quest'ultimo gira in asse.
cosa significa? elica sbilanciata?
l'effetto gello spesso è dato appunto dalle eliche specie se sbilanciate, ovvero arrivano troppe vibrazioni alla gimbal.
nel caso del discovery che la gimbal sta fissata proprio al telaio è fisiologico secondo me che succede questo.
su altri telai le gimbal sono staccate dal coperto principale, dunque fissate su carrelli e tubi di carbonio, dunque ricevono molte meno vibrazioni.
cerca di bilanciare al meglio le eliche e valuta l'acquisto di quelle in carbonio che sicuramente sono miglioriKatana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
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Originariamente inviato da ArabaFeniceFly Visualizza il messaggioscusate se mi auto quoto, se qualcuno di voi ha qualche idea in proposito gli sarei grato
IO ho lavorato per la tv e quando si avvicinavano i cameramen con gli zainetti (dentro hanno 7-11 schede cellulari per la diretta) era un dramma dovevo stare molto vicino al drone se no perde il segnale e impazzisce.
occhio !!!
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Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggiopotrebbe.
l'effetto gello spesso è dato appunto dalle eliche specie se sbilanciate, ovvero arrivano troppe vibrazioni alla gimbal.
nel caso del discovery che la gimbal sta fissata proprio al telaio è fisiologico secondo me che succede questo.
su altri telai le gimbal sono staccate dal coperto principale, dunque fissate su carrelli e tubi di carbonio, dunque ricevono molte meno vibrazioni.
cerca di bilanciare al meglio le eliche e valuta l'acquisto di quelle in carbonio che sicuramente sono migliori
Avendola impostata con video e foto insieme, non superavo i 30fp. Può sembrare strana come cosa ma è così... e spero sia sempre così...
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Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggioSicuramente hai preso le interferenze telefoniche, devi starci lontanissimo dalle antenne, eliche ecc.
IO ho lavorato per la tv e quando si avvicinavano i cameramen con gli zainetti (dentro hanno 7-11 schede cellulari per la diretta) era un dramma dovevo stare molto vicino al drone se no perde il segnale e impazzisce.
occhio !!!
Soluzioni?
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[QUOTE=firpo;4216247]non puoi faRCI nulla solo starci molto lontano se no rischio di pericolosa caduta, ma no caduta normale schizzata via in velocità il che pericolosissimo[/QUOTE
È chiaro che ci sto lontano, ferrovie, alta tensione e ripetitori, appena ho notato i primi segnali ho fatto i bagagli,
Chiedevo se c'è una soluzione al fatto che accenna a decollare, già ricalibrato l'imu, anche in "avanzato" , altro da fare ?
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Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggioa per quello non so dovrei vederlo non capisco bene cosa intendi, le interpretazioni trovo siano sempre soggettive.
ma hai preso colpi? v2 è molto buono e molto preciso controlla molto nei dettagli, hai per caso sbagliato la programmazione dell'altezza del gps?
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Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggioa per quello non so dovrei vederlo non capisco bene cosa intendi, le interpretazioni trovo siano sempre soggettive.
ma hai preso colpi? v2 è molto buono e molto preciso controlla molto nei dettagli, hai per caso sbagliato la programmazione dell'altezza del gps?
No e i parametri sono giusti, è un phantom, ha tutti i parametri a zero, in quanto il gps è quasi attaccato, separato da uno strato isolante, tutto originale. Il tutto è successo DOPO il volo vicino al ripetitore, sembra che attualmente il barometro non funzioni proprio a dovere, niente di particolare ma il difetto lo fa. In effetti non ho visto se con i return saltella, in quel caso 2-3 return potrebbero far riconoscere la quota zero, oggi provo ( in risposta anche ad Antonio f6f)
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Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggioa me no
devo dire anche che non uso mai rth
ho un barometro che mi segna 4 mt quando sto a terra
e in rth saltella a più non posso.
a parte ciò... tutto ok.
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