Originariamente inviato da tommy88
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Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggioAllora il 99% della gente è fuorilegge. Va be...basta ot. Compro un kit qualsiasi 5.8ghz. Non possono interferire con il gps giusto?
Ecco serva o non serva io è una regola che ho sempre cercato di rispettare e non voglio dire che sia questo che ha evitato problemi , ma sicuramente ha partecipato .
Come quella di non mettere batterie enormi vicino al GPS (bussola)File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Diciamo che, volando a vista, diciamo fino 300 400 metri (suppongo che fino a quella distanza ci arrivo a vista), quale kit sarebbe meglio usare? Grazie
Ho fatto un volo in maniera perfetta. La batteria mi è durata circa 5 min, e non 1 o 2 come dicevo prima.
Quando ti fa quei piccoli saltellini o ondulazioni rapide (se non li risolvi con i gain basic e atti su roll e pitch) in gps specialmente su un asse e sembra quasi che uno o due motori si sveglino e accelerino di piu , per poi tornare normali diciamo meno di 1 sec , ecco normalmente hai un problemino a quel motore o esc.
Motore potrebbe essere non allineato con gli altri o bracchi troppo flessibili, o eliche squilibrate o vibrazioni generate da pesi non ben fissati (scusa ma devi veramente curare di piu la gimbal installazione , Il fenomeno si attenua se diminuisci i gain basic , ma cosi lui perde la ripresa della posizione e tende a dondolare. Quando un motore non è allineato , normalmente scalda di piu degli altri.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioDJI ha sempre suggerito di posizionare i tx video ad almeno 25 cm dalla posizione del GPS (bussola)
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Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggioAllora il 99% della gente è fuorilegge. Va be...basta ot. Compro un kit qualsiasi 5.8ghz. Non possono interferire con il gps giusto?
Benvenuto nel clan dei criminali fuorilegge 😂😂😂
Che io sappia ( ma a quanto pare qui c'è chi sicuramente ne sa più di me ) alcuni vtx in 1.2/1.3 disturbano i gps... 5.8 no... Ma comunque rispetta il consiglio di blade che vai sul sicuro!L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioDJI ha sempre suggerito di posizionare i tx video ad almeno 25 cm dalla posizione del GPS (bussola) so che tanti non rispettano questa vecchia regola (NAZA - A2 - WKM -Phantom 1 2 ) per problemi e perche sul web c'è un sacco di gente che dice che non serve.
Ecco serva o non serva io è una regola che ho sempre cercato di rispettare e non voglio dire che sia questo che ha evitato problemi , ma sicuramente ha partecipato .
Come quella di non mettere batterie enormi vicino al GPS (bussola)
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioa quella distanza a meno che non 12 decimi un affarino da 450 mm wheel base non lo vedi piu , tranquillo che a vista arriverai si e no a 100-150 mt
ora sei normale , cosa ti avevo previsto con il mio stupido bignami ?
Quando ti fa quei piccoli saltellini o ondulazioni rapide (se non li risolvi con i gain basic e atti su roll e pitch) in gps specialmente su un asse e sembra quasi che uno o due motori si sveglino e accelerino di piu , per poi tornare normali diciamo meno di 1 sec , ecco normalmente hai un problemino a quel motore o esc.
Motore potrebbe essere non allineato con gli altri o bracchi troppo flessibili, o eliche squilibrate o vibrazioni generate da pesi non ben fissati (scusa ma devi veramente curare di piu la gimbal installazione , Il fenomeno si attenua se diminuisci i gain basic , ma cosi lui perde la ripresa della posizione e tende a dondolare. Quando un motore non è allineato , normalmente scalda di piu degli altri.
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Ma quale esc difettoso. Lo fà occasionalmente, su tutti i bracci/motori, ci sono momenti di calma che non lo fà. Lo fà solo quando il la centralina ha bisogno di correggere l'assetto. La cosa che mi infastidisce è che lo fà molto di frequente e che lo fà in modo netto e brusco. Vorrei attenuare il modo in cui corregge, e forse la frequenza in cui lo fà, diminuirà da sè...bhoo... Comunque in ordine di volo verrà circa 1600 grammi, con batteria 3s 5800mah (l'ultima mia decisione, vedo che ora con la 2200mah si comporta benissimo).
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Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggioMa quale esc difettoso. Lo fà occasionalmente, su tutti i bracci/motori, ci sono momenti di calma che non lo fà. Lo fà solo quando il la centralina ha bisogno di correggere l'assetto. La cosa che mi infastidisce è che lo fà molto di frequente e che lo fà in modo netto e brusco. Vorrei attenuare il modo in cui corregge, e forse la frequenza in cui lo fà, diminuirà da sè...bhoo... Comunque in ordine di volo verrà circa 1600 grammi, con batteria 3s 5800mah (l'ultima mia decisione, vedo che ora con la 2200mah si comporta benissimo).
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Naza V2 + GPS
Concordo... A memoria il mio vecchio f450 pesava sui 1200 con lipo 3s5200 gimbal e cam... Tutto quel peso fa flettere i bracci secondo me... E flettendo mandano in crisi la naza...
Il consiglio che mi sento di darti ( te lo avevo già detto in precedenza ) è di alleggerirlo... Se hai ancora la piastra in alluminio per tenere il gimbal ( con le relativi viti e rondelle ) eliminala... Opta per un montaggio diretto...Ultima modifica di tommy88; 08 novembre 15, 16:20.L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
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LED GIALLO su F550 dopo ripristino Radio
Ciao,
qualche tempo fa ho avuto problemi con la mia radio (taranis X9D Plus) ed ho dovuto ricaricare il fw e settare nuovamente il modello. Prima di riprendere a volare ho collegato un sensore LiPo voltage di FrSky alla batteria e ricevitore X8R, ma non ho ancora configurato la telemetria relativa con la radio.
Accendendo il modello, il led di stato della Naza continua a lampeggiarmi giallo, che da manuale significa "modalità Failsafe per segnale perso con radio", anche se ho effettuato correttamente il binding e se quando stacco la batteria al drone la radio mi dice "telemetria assente" (sintomo che il collegamento c'è).
Qualche consiglio su dove possa essere il problema?
Grazie.Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+
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Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggioConcordo... A memoria il mio vecchio f450 pesava sui 1200 con lipo 3s5200 gimbal e cam... Tutto quel peso fa flettere i bracci secondo me... E flettendo mandano in crisi la naza...
Il consiglio che mi sento di darti ( te lo avevo già detto in precedenza ) è di alleggerirlo... Se hai ancora la piastra in alluminio per tenere il gimbal ( con le relativi viti e rondelle ) eliminala... Opta per un montaggio diretto...
Ragazzi il drone, nudo e crudo, senza batteria e gimbal, pesa 890 grammi. Mettendo una 3s 5000mah, si va a circa 1340 grammi. Aggiungendo il gimbal con la cam vado a circa 1600 grammi. Dite mi voi cosa devo alleggerire.....che io non riesco a trovare cosa posso eliminare....
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