annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho trovato un bacarozzo e/o provabile situazione pericolosa nella rc6

    se siete in AltHold/Loiter a terra con motori armati
    succede questo



    ArduCopter-3.0.1 released! - DIY Drones

    Gian

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
      Ho trovato un bacarozzo e/o provabile situazione pericolosa nella rc6

      se siete in AltHold/Loiter a terra con motori armati
      succede questo



      ArduCopter-3.0.1 released! - DIY Drones

      Gian
      Occhio, usatela con cautela la RC6 (ci sono un po di problemi), Randy consiglia il rollback a RC5

      Originariamente inviato da Reply by Randy 16 minutes ago

      Hmm...I don't like the number of issues that are being reported so I'm rolling back the MP's beta firmwares version to AC3.1-rc5 until I have some more time to investigate these issues and ensure that they're not related to -rc6.

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • In realtà non è un bug, è normale che faccia così se hai il MOT_SPIN_ARMED a zero, che purtroppo è il default con la RC6.
        C'è stato un dibattito su questa cosa, a mio avviso i motori armati dovrebbero al default ruotare, questo evita anche di prendere in mano il drone dimenticandosi di disarmare, ma purtroppo l'hanno rimesso come prima.
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
          In realtà non è un bug, è normale che faccia così se hai il MOT_SPIN_ARMED a zero, che purtroppo è il default con la RC6.
          C'è stato un dibattito su questa cosa, a mio avviso i motori armati dovrebbero al default ruotare, questo evita anche di prendere in mano il drone dimenticandosi di disarmare, ma purtroppo l'hanno rimesso come prima.
          Chiaro Marco, ma è un po pericoloso il tutto, per quanto mi riguarda preferisco MOT_SPIN_ARMED a 0 in quanto ho i led che vengono triggerati dal' arm dell'FC.

          Mi sono ritrovato in questa situazione perchè dopo essere atterrato in althold,volevo riposizionare il quad per una nuova partenza (volutamente senza disarmarlo).

          Domani provo l'RC6 in modo piu approfondito sul muletto ;)

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            In realtà non è un bug, è normale che faccia così se hai il MOT_SPIN_ARMED a zero, che purtroppo è il default con la RC6.
            C'è stato un dibattito su questa cosa, a mio avviso i motori armati dovrebbero al default ruotare, questo evita anche di prendere in mano il drone dimenticandosi di disarmare, ma purtroppo l'hanno rimesso come prima.
            Per la mia modesta esperienza i motori armati, con qualsiasi piattaforma devono ruotare, al minimo se vogliamo, ma ruotare.

            Mi e' capitato che credevo di aver disarmato ed ero lontano dal pc per cui non ho sentito la vocina del Planner, ho sollevato il quad per portarlo sul tavolo e questo si è ribellato

            Ovviamente, per questioni mie tipiche di approccio, lo prendo sempre in un certo modo per cui anche se le eliche giravano non mi sono fatto nulla.

            Commenta


            • Certo, ma non bisogna farlo, punto.
              Il quad non si sposta con le mani da terra in Alt-Hold o Loiter, mal che vada in Stabilize o Acro.
              Questa è anche una sicurezza, sai quanti ho visto fare questa operazione prendendo contro al throttle proprio in quel momento? Puoi immaginarti cos'è poi successo.
              Lo ridabisco, è normale che l'elettronica tenda a correggere, c'è un automatismo inserito, non è un bug.
              Prova a spostare il quad con le mani da terra con Naza, WKM, A2 o Mikrokopter se ci riesci, devi per forza prima disarmare poiché i motori girano appena armati, e non puoi disabilitare questa funzionalità.
              Ultima modifica di Bobo67; 16 novembre 13, 19:04.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                Certo, ma non bisogna farlo, punto.
                Il quad non si sposta con le mani da terra in Alt-Hold o Loiter, mal che vada in Stabilize o Acro.
                Questa è anche una sicurezza, sai quanti ho visto fare questa operazione prendendo contro al throttle proprio in quel momento? Puoi immaginarti cos'è poi successo.
                Lo ridabisco, è normale che l'elettronica tenda a correggere, c'è un automatismo inserito, non è un bug.
                Prova a spostare il quad con le mani da terra con Naza, WKM, A2 o Mikrokopter se ci riesci, devi per forza prima disarmare poiché i motori girano appena armati, e non puoi disabilitare questa funzionalità.
                cosa decisamente corretta.
                Quando il quad è armato, i motori devono girare anche a mio avviso
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • terminator

                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Per la mia modesta esperienza i motori armati, con qualsiasi piattaforma devono ruotare, al minimo se vogliamo, ma ruotare.

                  Mi e' capitato che credevo di aver disarmato ed ero lontano dal pc per cui non ho sentito la vocina del Planner, ho sollevato il quad per portarlo sul tavolo e questo si è ribellato

                  Ovviamente, per questioni mie tipiche di approccio, lo prendo sempre in un certo modo per cui anche se le eliche giravano non mi sono fatto nulla.
                  ....la ribellione delle macchine è iniziata.....
                  Alea iacta est
                  --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                    Prova a spostare il quad con le mani da terra con Naza, WKM, A2 o Mikrokopter se ci riesci, devi per forza prima disarmare poiché i motori girano appena armati, e non puoi disabilitare questa funzionalità.
                    Ed e' esattamente quello che ho detto: pensavo di aver disarmato invece non si era disarmato una cippa
                    Sotto al sole i led si possono vedere poco, non sempre c'e' il tablet/pc/smartphone con la telemetria parlante, ergo pensavo di aver correttamente disarmato invece...
                    Se non ricordo male ero in stabilize, ma potrei sbagliarmi.

                    Con la radio a tracolla e la leva del gas premuta inavvertitamente, mi sono fatto 5 punti in un avambraccio e sgrattugiato la mano nell'altro braccio; parlo di 7 anni fa e ti asssicuro che diffcilmente mi rifarò male per una distrazione del genere
                    Mi sono creato i miei protocolli di sicurezza e di comportamento, al di qualsiasi precauzione software.

                    Come invece ritengo che sia giusto il disarm automatico temporizzato di ArduPilot e anche Naza

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                      Certo, ma non bisogna farlo, punto.
                      Il quad non si sposta con le mani da terra in Alt-Hold o Loiter, mal che vada in Stabilize o Acro.
                      Questa è anche una sicurezza, sai quanti ho visto fare questa operazione prendendo contro al throttle proprio in quel momento? Puoi immaginarti cos'è poi successo.
                      Lo ridabisco, è normale che l'elettronica tenda a correggere, c'è un automatismo inserito, non è un bug.
                      Prova a spostare il quad con le mani da terra con Naza, WKM, A2 o Mikrokopter se ci riesci, devi per forza prima disarmare poiché i motori girano appena armati, e non puoi disabilitare questa funzionalità.
                      Non ho detto che ho preso il quad e sono andato a fare una passeggiata eh, ho detto solo che atterrando due gambe sono sprofondate nell'erba e l'ho riposizionato per riprendere l'orizzonte, poi anche io sono il primo a dire che sia pericoloso maneggiare inconsapevolmente un velivolo armato.

                      Poi per il resto uno può prendere contro al throttle anche con i motori che girano al minimo se non è accorto.

                      Bisogna fare solo attenzione e far le cose in sicurezza tutto qui.

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • Io quando armi e disarmo do sempre una piccola accellerata per vedere se i motori girano o no così sono abbastanza sicuro di quello che faccio.

                        Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Personalmente ho disabilitato la rotazione motori all'Arm, ho messo un bel led luminoso, e un cicalino che mi avvertono dal comando Arm. Inoltre... il software arducopter ha il dis_Arm temporizzato

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Idem X i motori fermi ma io su megapirate

                            Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • Chi ci è già passato come noi queste cose le sa, Stefano...
                              Sto discutendo con Randy della cosa, sono stato io a volere il MOT_SPIN_ARMED in APM Copter e la gestione tornerà come prima, voglio proporre "mal che vada" che i motori girino al minimo tranne che in Stab ed Acro, questo perchè in caso di schianto è utile poterli fermare per evitare danni superiori.
                              A chi non andrà bene esistono altre elettroniche......
                              Ne stiamo parlando su DIY Drones, dite la vostra se volete, scusate l'OT ma qui si parla di sicurezza, e non è mai OT!
                              Ultima modifica di Bobo67; 16 novembre 13, 20:25.
                              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                              My Facebook Profile

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                                Chi ci è già passato come noi queste cose le sa, Stefano...
                                Sto discutendo con Randy della cosa, sono stato io a volere il MOT_SPIN_ARMED in APM Copter e la gestione tornerà come prima, voglio proporre "mal che vada" che i motori girino al minimo tranne che in Stab ed Acro, questo perchè in caso di schianto è utile poterli fermare per evitare danni superiori.

                                Questo è il mio motivo principale perchè ho il MOT_SPIN a 0, bene, una soluzione ibrida con discriminante la modalità di volo mi piace

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X