annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bravi, bravi bravi
    Complimenti sia per la stabilizzazione in loiter sia per tutti gli altri ammenicoli.
    Peccato che adesso non mi potrò più vantare al campetto di fare i cerchi a tonneax su un solo asse ovvero i giro giro tondi con i soli giroscopi, perchè in modalità simple o super simple potranno battermi tutti

    P.S. trovo corretta anche la scelta di aprire un 3d omni omprensivo relativo al software.

    Commenta


    • La cosa più interessante Stefano sono Drift e Sport, anche chi non ha molta manualità nel pilotaggio potrà fare un bel volato in mode 2.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
        La cosa più interessante Stefano sono Drift e Sport, anche chi non ha molta manualità nel pilotaggio potrà fare un bel volato in mode 2.
        Marco, ci spieghi o magari ci linky qualche info su queste due modalità?


        Grazie

        Gian

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • SPORT
          Sport Mode | ArduCopter

          DRIFT
          Drift Mode | ArduCopter
          http://www.youtube.com/user/fozzillo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
            Thankssss

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Ringrazio Fozzillo per i link, quello è il nuovo Wordpress di APM Copter.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • Drift

                Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                Ringrazio Fozzillo per i link, quello è il nuovo Wordpress di APM Copter.
                Una semplice domanda: nella descrizione del Drift si fa riferimento al Modo 2.
                Nel caso di Modo 1 funziona lo stesso salvo l'inversione dei comandi?
                Non ricordo se in Modo 2 oltre alla inversione degli stick dx/sin c'è anche l'inversione yaw/roll se fosse così si potrebbe più facilmente intervenire sulla TX (Modo 3-4 ?)senza doverla aprire per sganciare/riagganciare le molle del gas.
                Non ci sono solo ex elicotteristi nel settore...
                Claudio
                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                Commenta


                • Certo, funziona sempre e comunque in tutti i modi, ma ovviamente è più comodo forse in mode 2.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Upgrading?

                    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                    Anch'io ieri ho trovato difficoltà con MP a fare erase e reset e poi non ho capito perchè una volta fatto ti ritrovi ancora la versione 3.0.1 (stessa cosa successa a me ieri)

                    Io ho usato arduino, ho fatto eeprom_clear e poi da MP ho caricato il firmware... prova anche tu.
                    MISTERO dei MISTERI
                    Questa sera ho collegato con la USB pensando di ritentare un'altra volta con Erase e poi Reset per vedere se funzionava meglio.
                    Mi si è collegato dichiarando, come al solito, la versione 3.0.1
                    Ho comandato Erase e poi Reset e....
                    SORPRESA
                    Mi ha dichiarato: 3.1-rc8 !!
                    non ci capisco nulla e soprattutto mi chiedo: quando lo avrà caricato?
                    Claudio
                    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                      MISTERO dei MISTERI
                      SORPRESA
                      Mi ha dichiarato: 3.1-rc8 !!
                      non ci capisco nulla e soprattutto mi chiedo: quando lo avrà caricato?
                      Sta scheda è talmente avanzata che prevede e anticipa quello che tu vuoi fare

                      Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                      Non credo perchè 6 selezionabili già incasinano molti, e la "concorrenza" non supera le 3.
                      Non credo sia importante quello che fa la concorrenza, bisogna fare meglio

                      Non ho provato le 2 nuove modalità ma di certo mi sembrano interessanti e quindi mi piacerebbe utilizzarle, ma già ora ho dovuto eliminare il LAND.
                      Indispensabili per me sono stabilize, alt hold, rtl, auto e acro e sono 5, vorrei avere come ora il loiter e mi piacerebbe anche avere il circle, se aggiungi le 2 nuove modalità il conto è fatto. Certo che se poi uno si perde con 9 modalità di volo può usare piattaforme più semplici o selezionare le 3 che gli interessano.
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • 6 modalità a mio avviso sono anche troppe, quando volo ne uso al max 3, se poi voglio giocare con le altre è un attimo cambiarle nel Planner.
                        Non credo verranno mai implementate più di quelle 6 selezionabili, credimi, o in futuro con Pixhawk e S-Bus qualcosa si potrà fare ma non ora su APM.
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • Io utilizzo sicuramente più di 6 modalità di volo ma dalla radio ne seleziono solo 4 (stab, loiter, auto e Rtl), tutte le altre (circle, land, guided, ecc.) le attivo da Andropilot
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Non ho provato le 2 nuove modalità ma di certo mi sembrano interessanti e quindi mi piacerebbe utilizzarle, ma già ora ho dovuto eliminare il LAND.
                            Indispensabili per me sono stabilize, alt hold, rtl, auto e acro e sono 5, vorrei avere come ora il loiter e mi piacerebbe anche avere il circle, se aggiungi le 2 nuove modalità il conto è fatto. Certo che se poi uno si perde con 9 modalità di volo può usare piattaforme più semplici o selezionare le 3 che gli interessano.
                            mahhh.... scusate.... vi dimenticate degli switch sui canali 7 e 8..... io ad esempio l'RTL o il LAND l'ho messo sul CH8.. se fai cosí ti si aggiungono altre due modalitá alle sei che hai giá....

                            Sbaglio?????

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Io utilizzo sicuramente più di 6 modalità di volo ma dalla radio ne seleziono solo 4 (stab, loiter, auto e Rtl), tutte le altre (circle, land, guided, ecc.) le attivo da Andropilot
                              Idem con patate, ma chi me lo avrà suggerito?

                              Molto divertente anche il manual senza altri controlli, è come avere due multi rotori completamente differenti: uno per giocare a mano e l'altro per giocare in automatico.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                                mahhh.... scusate.... vi dimenticate degli switch sui canali 7 e 8..... io ad esempio l'RTL o il LAND l'ho messo sul CH8.. se fai cosí ti si aggiungono altre due modalitá alle sei che hai giá....

                                Sbaglio?????
                                Si si...è corretto. ..io ho su un interruttore a tre posizioni stab, loiter e auto mentre sul ch7 metto RTL.

                                ....che ridere...continuiamo su questo thread dedicato alla scheda APM a parlare di problematiche generali APMcopter mentre sul nuovo thread APMcopter parliamo della scheda PixHawk ecc...mi sa che ci vorrà un po' di tempo per abituarsi....
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X