annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarda anch'io ho il tuo stesso problema... Grafico vibrazioni ok, ma in loiter il mio tarot parte dove vuole... Mentre l'altro che monta l'apm e' inchiodato in cielo ... Se trovi rimedio fammi sapere perché sto pensando seriamente di montare naza

    Commenta


    • Ho seguito i suggerimenti di Claudio, messo sopra la ricevente, messi vari elastici, rifatto tutte le calibrazioni tranne compassmot dato che avevo un valore molto basso 3% ma nulla da fare.

      Anche in alt hold sta bene in quota ma tende ad andare per i fatti suoi, credo che i due problemi siano relazionati.
      Non vorrei che fosse il cppm mode perchè non vedo cosa possa essere d'altro a oltre alle vibrazioni che sebbene non critiche forse non sono bene "digerite" dal mio sistema.

      Comunque io non mi arrendo alla fine sarò io ad avere la meglio
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Mi sono tolto il dubbio del cppm, che infatti non c'entra nulla.

        Prossimo passo i cavi degli esc, io uso delle prolunghe nono-filo per entrare nella apm (stesso metodo utilizzato sul quadri) perchè mi evita di estrarre il positivo e poi essendo colorati è più facile non sbagliare la posizione, ma sono un po' più rigidi di quelli degli esc e potrebbero portare delle vibrazione...
        Ultima modifica di Turfnet; 23 febbraio 14, 18:38.
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • Ma guarda non di più che cosa fare.... In althold va bene, solo il loiter mi da noia

          Commenta


          • La cosa strana e' che col mio reptile e il sistema di smorzamento delle vibrazioni che glio ho messo come quello che hai postato la foto vola da dio, loiter inchiodato li non si muove di un centimetro, mentre sul tarot ho sto problema... Non vorrei sia la scheda...maaa

            Commenta


            • Poi calcola che volo con motori tmotor, eliche graupner quindi pochissime vibrazioni.... Però c'è il problema.... Sto impazzendo

              Commenta


              • Originariamente inviato da albe1313 Visualizza il messaggio
                La cosa strana e' che col mio reptile e il sistema di smorzamento delle vibrazioni che glio ho messo come quello che hai postato la foto vola da dio, loiter inchiodato li non si muove di un centimetro, mentre sul tarot ho sto problema... Non vorrei sia la scheda...maaa
                Che scheda hai?
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Sto sclerando con il loiter del mio esa, non ne vuole sapere di stare fermo...

                  Ho acquistato questo aggeggio visto che ne parlavano così bene su diydrones ma nel mio caso non funziona... molto meglio il mio sistema fatto con una culla per pentium che ho recuperato nel mio scatolone e che uso sul quadri....

                  L'oggetto è questo



                  Ora ho un grafico delle vibrazioni che sebbene non ottimale non mi sembra così disastroso da compromettere così tanto la stabilità del loiter, voi che ne pensate?




                  Prima ho messo il moongel ma l'asse z non andava, allora ho messo tra le due piastre dei tappi per le orecchie per impedire che ballasse troppo, poi ho tolto il moongel e ho messo due bande di polipropilene... ho reso più rigide le due piastre mettendoci degli elastici per comprimere i gommini.....

                  Qualche tempo fa avevo postato qualcosa a riguardo:

                  http://www.baronerosso.it/forum/4009874-post1564.html

                  http://www.baronerosso.it/forum/4010310-post1575.html

                  Se vuoi te ne mando uno.

                  Ciao
                  Paolo
                  www.bt-research.com

                  Commenta


                  • Arduflyer 2.5....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da albe1313 Visualizza il messaggio
                      Arduflyer 2.5....
                      Come la mia prima scheda che ho sul quadri e va benissimo, misteri

                      Ieri ho rifatto il sistema antivibrazioni sospendendo la culla antivibrazioni con degli o-ring e cambiando i gommini azzurri con dei tappi anti-rumore.
                      Morale vibrazioni assi X e Y ottime, sull'asse Z discrete, mai oltre -8/-12 ma l'esa non ne vuole sapere di stare fermo, anzi ci sta per qualche secondo poi se ne va per i fatti suoi, non so quanto deriverebbe perchè essendo in giardino lo riprendo dopo 4/5 m ma direi che non ci siamo..

                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                        Qualche tempo fa avevo postato qualcosa a riguardo:

                        http://www.baronerosso.it/forum/4009874-post1564.html

                        http://www.baronerosso.it/forum/4010310-post1575.html

                        Se vuoi te ne mando uno.

                        Ciao
                        Paolo
                        Io uso il tuo stesso supporto con motori tmotor mt3506 eliche 13" bilanciate staticamente e dinamicamente, ed ho questo risultato:


                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                          Morale vibrazioni assi X e Y ottime, sull'asse Z discrete, mai oltre -8/-12 ma l'esa non ne vuole sapere di stare fermo, anzi ci sta per qualche secondo poi se ne va per i fatti suoi, non so quanto deriverebbe perchè essendo in giardino lo riprendo dopo 4/5 m ma direi che non ci siamo..
                          Hai qualche filtro attivo? Parametro INS_MPU6K_FILTER.
                          A me era capitato con il frame sk450 in versione deadcat, con il filtro attivo le vibrazioni erano pochissime, ma in realtà erano veramente elevate se rimosso il filtro sul sensore...
                          Posto INS_MPU6K_FILTER a 0 ho iniziato a lavorare con i log così ottenuti....prima di aver mandato tutto all'aria ed aver preso lo squid
                          http://www.e-tips.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                            Hai qualche filtro attivo? Parametro INS_MPU6K_FILTER.
                            A me era capitato con il frame sk450 in versione deadcat, con il filtro attivo le vibrazioni erano pochissime, ma in realtà erano veramente elevate se rimosso il filtro sul sensore...
                            Posto INS_MPU6K_FILTER a 0 ho iniziato a lavorare con i log così ottenuti....prima di aver mandato tutto all'aria ed aver preso lo squid
                            Ti sembro tipo da filtri?
                            no dai.. Ovviamente non ne ho usati

                            Con il filtro attivo si fa perdere la sensibilità al modello.
                            Comunque a prescindere dal supporto FC bisogna eliminare a monte le vibrazioni perchè se risolvi con antivibranti sotto la scheda di controllo poi il problema si ripresenta se monti una camerina per registrare con il relativo jello ecc..

                            Gian

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Ti sembro tipo da filtri?
                              no dai.. Ovviamente non ne ho usati

                              Con il filtro attivo si fa perdere la sensibilità al modello.
                              Comunque a prescindere dal supporto FC bisogna eliminare a monte le vibrazioni perchè se risolvi con antivibranti sotto la scheda di controllo poi il problema si ripresenta se monti una camerina per registrare con il relativo jello ecc..

                              Gian

                              Guarda che non ho quotato te

                              Era riferito a Trufnet, tu lo so che non usi filtri, ho già visto altri tuoi log sullo squid
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                                Hai qualche filtro attivo? Parametro INS_MPU6K_FILTER.
                                A me era capitato con il frame sk450 in versione deadcat, con il filtro attivo le vibrazioni erano pochissime, ma in realtà erano veramente elevate se rimosso il filtro sul sensore...
                                Posto INS_MPU6K_FILTER a 0 ho iniziato a lavorare con i log così ottenuti....prima di aver mandato tutto all'aria ed aver preso lo squid
                                No ho il filtro a 0

                                Provo a ri-bilanciare le eliche anche se onestamente le vibrazioni sullo Z non sono come quelle di xeshobby ma comunque ben nella tolleranza mentre le x-y mi sembrano proprio buone.

                                Forse il mio bilancia eliche autocostruito non lavora bene
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X