annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao gente, torno in argomento "circle".

    Con la 3.1.2 se imposto 10 metri, tutto bene, l'orbita c'è, se invece metto 20 metri, parte bene, arriva a mezzo giro e poi sballa tutto fino a rimanere in una sorta di loiter.

    E' capitato anche a voi ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      ciao gente, torno in argomento "circle".

      Con la 3.1.2 se imposto 10 metri, tutto bene, l'orbita c'è, se invece metto 20 metri, parte bene, arriva a mezzo giro e poi sballa tutto fino a rimanere in una sorta di loiter.

      E' capitato anche a voi ?

      Ciao - Giuseppe
      ho provato 10 e 5 metri e funziona tutto

      proverò anche i 20 metri
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • una domanda, ma questa è l'originale o un clone?
        RCX08-015 : APM 2.5.2 ArduPilot Mega 2.5 Flight Control Board (Multicopter / Plane / Helicopter) [RCX08-015] Review - USD59.99 : MyRcMart.COM : APM 2.5.2 ArduPilot Mega 2.5 Multicopter Flight Control Board Description: This new presentation of the Ar
        il prezzo è quasi come quello della crius...
        non ho ancora capito se megapirte ha tutte le funzioni di amp, e se è allo stesso livello, secodo voi è meglio la crius v2 o amp2.5?(escludendo la possibilità di mettere multiwii sulla crius)

        Commenta


        • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
          una domanda, ma questa è l'originale o un clone?
          RCX08-015 : APM 2.5.2 ArduPilot Mega 2.5 Flight Control Board (Multicopter / Plane / Helicopter) [RCX08-015] Review - USD59.99 : MyRcMart.COM : APM 2.5.2 ArduPilot Mega 2.5 Multicopter Flight Control Board Description: This new presentation of the Ar
          il prezzo è quasi come quello della crius...
          non ho ancora capito se megapirte ha tutte le funzioni di amp, e se è allo stesso livello, secodo voi è meglio la crius v2 o amp2.5?(escludendo la possibilità di mettere multiwii sulla crius)
          1. E' un clone...e se passa un certo "Roberto" ti cazzia!!!

          2. megapirte è un porting di APM, quindi è uguale....al massimo avrai un ritardo sugli aggiornamenti di release!

          3. Stessi componenti....quindi sono simili!

          Commenta


          • mi è venuto da pensare per lo stesso nome e la stessa scocca di quello originale... quindi chi spende di più per un apm in realtà non ha niente in più?

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
              quindi chi spende di più per un apm in realtà non ha niente in più?
              Oltre al fatto che comprando un originale si danno i soldi a chi ha lavorato per crearla, e a chi lavora sul software che poi ci inserisci?
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                Oltre al fatto che comprando un originale si danno i soldi a chi ha lavorato per crearla, e a chi lavora sul software che poi ci inserisci?
                in effetti hai ragione... ero curioso di sapere se crius e amp erano di pari livello
                certo poi sei soddisfatto puoi anche donarlo qualche euro c'è il pulsantino apposta

                Commenta


                • crius AioPro versus APM2.x

                  Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                  in effetti hai ragione... ero curioso di sapere se crius e amp erano di pari livello
                  certo poi sei soddisfatto puoi anche donarlo qualche euro c'è il pulsantino apposta
                  Crius AIOPro ed APM 2.5 (o meglio 2.6) non sono la stessa cosa.
                  Supponendo di voler far fare ad entrambe la stessa cosa, per AIOPro devi installare Megapirate NG mentre per l'APM usi Arducopter V3.2.1
                  Per entrambe le schede devi usare un GPS e nel caso della APM 2.6 devi aggiungere un Compass (in genere fornito assieme al GPS) che invece nella 2.5 trovi integrato nella scheda.
                  Alla domanda perché nella versione più moderna (2.6) devo metterlo esterno la risposta è: per ridurre le interferenze.
                  Una grossa differenza fra Crius ed APM sono i cavi di collegamento e le relative prese che per la prima ti fanno venire il malditesta (per trovarli) e ti obbligano a saldare i vari pin, mentre per la seconda te li danno già con i relativi accessori.
                  Quindi APM è molto più facile da interfacciare con tutta la componentistica (GPS-Compass- 3Dradio-Sensori di corrente-Sezione video/MinimOsd-...).
                  Altra grossa differenza il caricamento del SW a bordo.
                  Con MegaPirates (se nel frattempo non è cambiato qualche cosa) devi caricare Arduino, configurare, etc e poi, finalmente puoi usare Ardupilot.
                  Con APM apri direttamente ArduPilot ed anche se sei "poco smaliziato" vai subito al wizard e segui le istruzioni.
                  Come dire: due generazioni a confronto
                  Per cui, credimi, i pochi dollari di differenza sono super ripagati.
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                    Con MegaPirates (se nel frattempo non è cambiato qualche cosa) devi caricare Arduino, configurare, etc e poi, finalmente puoi usare Ardupilot.
                    ...in effetti non è più necessario. E' disponibile un ottimo "flash tool" che con un click carica MegaPirateNG senza necessità di caricare l'ambiente di sviluppo Arduino.

                    Se hai già disponibile la CRIUS AIO PRO perchè usavi MultiWii allora MPNG è un'ottima scelta. Se devi acquistare una FCB nuova allora concordo sul fatto che "i pochi dollari di differenza sono super ripagati"
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                      Crius AIOPro ed APM 2.5 (o meglio 2.6) non sono la stessa cosa.
                      Supponendo di voler far fare ad entrambe la stessa cosa, per AIOPro devi installare Megapirate NG mentre per l'APM usi Arducopter V3.2.1
                      Per entrambe le schede devi usare un GPS e nel caso della APM 2.6 devi aggiungere un Compass (in genere fornito assieme al GPS) che invece nella 2.5 trovi integrato nella scheda.
                      Alla domanda perché nella versione più moderna (2.6) devo metterlo esterno la risposta è: per ridurre le interferenze.
                      Una grossa differenza fra Crius ed APM sono i cavi di collegamento e le relative prese che per la prima ti fanno venire il malditesta (per trovarli) e ti obbligano a saldare i vari pin, mentre per la seconda te li danno già con i relativi accessori.
                      Quindi APM è molto più facile da interfacciare con tutta la componentistica (GPS-Compass- 3Dradio-Sensori di corrente-Sezione video/MinimOsd-...).
                      Altra grossa differenza il caricamento del SW a bordo.
                      Con MegaPirates (se nel frattempo non è cambiato qualche cosa) devi caricare Arduino, configurare, etc e poi, finalmente puoi usare Ardupilot.
                      Con APM apri direttamente ArduPilot ed anche se sei "poco smaliziato" vai subito al wizard e segui le istruzioni.
                      Come dire: due generazioni a confronto
                      Per cui, credimi, i pochi dollari di differenza sono super ripagati.
                      infatti mi chiedevo proprio perche nella 2.6 bisognava metterlo esterno ^^
                      ormai ho comprato la crius nella guida 101 era l'unica a prezzo low ad avere tutti i sensori e non mi sono messo a girare per i prezzi delle altre... spero solo che il mio essere impedito cronico con le saldature (ma bravo con la mazzetta ) non mi faccia venire voglia di usarla però se una volta collegato tutto (senza mazzetta ovvio )e caricato il fw è tutto uguale, la scimmietta può anche andare a dormire grazie!

                      Commenta


                      • Modo Drift

                        Ciao a tutti,

                        stavo provando la modalità DRIFT convinto che mantenesse l'altitudine impostata come in ALT_HOLD ma non è così: in realtà lo stick del motore controlla in maniera diretta la "potenza" sui motori e in maniera abbastanza rude, tanto che dando il comando per abbassare il quadri che si era portato troppo in alto per un attimo i motori si sono spenti per riprendere il livellamento subito dopo. E' possibile addolcire questo comportamento senza stravolgere le altre modalità di volo?
                        La mia è l'ultima versione di Arducopter (v 3.1.2) selezionabile da MissionPlanner 1.2.99
                        Grazie in anticipo!

                        Ciao a tutti
                        TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi. In questi gg. dopo tanta NAZA V2(fantastica) ho voluto riprovare a metter su la APM 2.5 per qualche mese parcheggiata.
                          L'ho installata domenica su un quadri, clone del Discovery TBS, per intenderci.
                          Ho cercato di fare tutto a dovere e, al decollo, in stabilize tutto ok.
                          Autotrim, tuning con knob, verifica delle vibrazioni(a dir il vero un po troppo alte con picchi sopra 3 per x-y) ma il quadri in STAB va gia bene.
                          Ho anche installato il minim OSD con una DX-201 ma devo verificare poichè dopo un po in volo, mi stacca l'OSD(sparisce). Suggerimenti?
                          QUINDI:

                          Stabilize ok
                          Alt-Hold ok
                          GPS NO


                          Per il GPS, ho optato per quello venduto da rctimer con compass incorporata: ArduFlyer/APM 2.5.x u-Blox CN06 Plus GPS Receiver - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                          Ho quindi interrotto la pista della bussola on-board.
                          Sistemato ad una 10 cm sopra motori eliche. VI metto anche una foto.
                          Se metto in LOITER il quadri sembra certamente mantenere la quota,all'inizio, poi paino piano si inizia a scomporre sullo YAW(ruota o a DX o SX) per iniziare a perdere la posizione sempre di più e...amen!
                          Sinceramente, dopo aver volato tanto con NAZA, che fa tutto da sola , gia di principio, volevo capire da cosa potrebbe dipendere.

                          IDEEE??

                          Grazie
                          File allegati
                          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                          Commenta


                          • ciao ragazzi, una domanda.

                            avendo un multicoso con apm 2.5.2 con gps è possibile avere le stesse "misure di sicurezza" che si hanno ad esempio sul phantom con la naza?
                            intendo dire l'autolanding nel punto dal quale il quad è partito quando si spegne la radio o quando si esce dalla portata della stessa.

                            immagino la risposta sia si, in tal caso come si attivano questi failsafe?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi, una domanda.

                              avendo un multicoso con apm 2.5.2 con gps è possibile avere le stesse "misure di sicurezza" che si hanno ad esempio sul phantom con la naza?
                              intendo dire l'autolanding nel punto dal quale il quad è partito quando si spegne la radio o quando si esce dalla portata della stessa.

                              immagino la risposta sia si, in tal caso come si attivano questi failsafe?
                              Attivando il file safe in caso di perdita di segnale attivato dal file safe della radio che deve abbassare il throttle sotto un determinato pwm.

                              Oppure puoi attivare il geo Fence.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Attivando il file safe in caso di perdita di segnale attivato dal file safe della radio che deve abbassare il throttle sotto un determinato pwm.

                                Oppure puoi attivare il geo Fence.
                                no aspetta, non ho capito.
                                so che nel mission planner vengono citati questi failsafe, e immagino siano proprio quelli di cui io parlavo, ma in caso come si attivano?devo smanettarci sopra ecc ecc o basta attivarli?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X