annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Proprio oggi ho aggiornato alla 3.1.3 ma non ho ancora volato, ma come ti hanno detto se non ci sono grandi cambiamenti nella release ma solo aggiunta di patch non vedo perchè rifare le calibrazioni.
    Comunque quando hai la mano fare tutte le calibrazioni non prende più di 10' per la serie non rischiare è meglio

    Io proverò prima il quad e se va tutto bene uso l'esa, sono pigro e non voglio rifare tutto
    Quindi ricapitolando, prima di aggiornare salvo la configurazione di MP, poi aggiorno tramite apposito schermata e poi al riavvio della scheda ricarico configurazione..


    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Questa volta potrei essere io a fare una domanda magari già risposta.
      Come mai nella configurazione hanno creato il modello ad X ed il modello ad H?
      Hanno le eliche pure invertite tanto per facilitare le cose.

      Ma c'è un motivo o è un eccesso i zelo?

      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Quindi ricapitolando, prima di aggiornare salvo la configurazione di MP, poi aggiorno tramite apposito schermata e poi al riavvio della scheda ricarico configurazione..


        Ciao - Giuseppe
        Salva la configurazione per sicurezza ma non serve ricaricarla se non fai l'erase/reset.
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          .....
          Come mai nella configurazione hanno creato il modello ad X ed il modello ad H?
          Hanno le eliche pure invertite tanto per facilitare le cose.
          ....
          ...me lo sono sempre chiesto pure io...a logica non ha molto senso visto che i motori sono comunque ai vertici di un quadrato come la frame a X... boh!
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Qualcuno mi sa dire se la bussola 5983L funziona su APM?
            Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
            Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

            Commenta


            • Buongiorno a tutti

              piano piano (molto piano direi ) sto mettendo a punto e migliorando la mia apm 2.5 vola benino e pertanto la vorrei "accessiorare" ..... volevo mettere 4 led...
              Ne ho messi due alle estremita anteriori e due alle estremita posteriori dei tubi del frame e li ho collegati direttamente alle 4s con un piccolo stabilizzatore 3v e uno switch per accenderli e spengerli ..... funziona tutto e fa anche comodo per capire il davanti e il dietro del mezzo ma tutto l'ambaradan pesa e ovviamente il peso va combattuto..... si puo collegare i led direttamente alla apm? ho letto di si ma mi pare che ci siano delle controindicazioni di carattere elettrico .......

              Voi come avete fatto ?? Ovviamente chi di Voi li ha installati....

              Grazie per l'aiuto

              p.s. spero di essere stato chiaro su cosa ho fatto altrimenti allego foto....

              Commenta


              • Meglio lasciare sempre le due cose divise, se ti va in corto un led l'amp si potrebbe spegnere ed amen
                Mi sa che se prendi le strisce dei led a12v , metti un 7812 come regolatore ( forse 5g compresi i due condensatori) risolvi alla grande.
                Su hk ci sono anche led i derivazione automobilistica, composti da molti mini led, fanno un sacco di luce e si vedono bene anche di giorno, anche loro peso zero, ma vanno a12v quindi sempre col 7812 risolvi.

                Ciao

                Commenta


                • Ok il_Zott grazie per la celere risposta ......

                  allora la strada da me percorsa (a parte il peso) era la piu adeguata .....meglio tenere separata la cosa.....bene allora limerò tutto il limabile per integrare i 130 grammi circa che pesa l'accrocchio (switch compreso) per poter avere i led on board che in molti casi fanno comodo.....

                  potrei eliminare lo switch al limite e metterli sempre accesi visto il consumo ridotto ....

                  Saluti

                  Commenta


                  • Le strisce LED a 12V io le alimento da una vita dirette 4S e non si è mai bruciato un LED.

                    Per pilotarli su MK bastava un transistor ed una resistenza, visto che MK ha un uscita dedicata ai led.
                    Ovviamente non si poteva caricare le correnti dei led su quell'uscita, ma ci si pilota il transistor, 5g in tutto?
                    Ultima modifica di crisiinvolo; 17 aprile 14, 10:53.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • 7812 sotto il frame con dissipatore e alimento gimbal e led, oppure led -TX video e gimbal.
                      Però i led a 4s fanno più luce



                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • E si mk hanno fatto una cosa comoda ;)
                        Ritornando alle striscette, quindi a 4s tutto ok ? Fico, sono contento perché sul quadzott volevo metterle però esitavo ancora perché li uso sia le 3s che le 4s.
                        Stasera provo i led a 4s... Se vedete su Roma una fumata, non hanno fatto un nuovo papa, sono io che ho svampato i led hahahahahaha ;)


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • E' consigliabile che la tensione per le strip di led sia a 12V; può sopportare qualcosa di più facendo più luce, ma col tempo possono morire e da STRIP diventano R.I.P.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            7812 sotto il frame con dissipatore e alimento gimbal e led, oppure led -TX video e gimbal.
                            Però i led a 4s fanno più luce



                            Ciao - Giuseppe
                            Ma tu ti fidi a volare con quelle saldature? Ok lo stagno costa e fa peso, ma tu mi sa che esageri
                            Ovviamente senza offesa solo per pourparler

                            Non è che il problema che hai avuto possa dipendere da una saldatura ballerina?
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              Ma tu ti fidi a volare con quelle saldature? Ok lo stagno costa e fa peso, ma tu mi sa che esageri
                              Ovviamente senza offesa solo per pourparler

                              Non è che il problema che hai avuto possa dipendere da una saldatura ballerina?
                              Non mi offendere le saldature !
                              Quelle dove "ti sembra" di vedere poco stagno non sono degli esc o del cavo batteria, ma di cosine ausiliarie, tipo rilevatore telemetrico di voltaggio, Bec ausiliario per gimbal a servi, ed altre cavolatine. E comunque anche quelle sono assai solide.
                              (la foto è del mio esa con APM2.5, esc's f30, e GPS senza magnetometro che vola da 1 anno e mezzo senza aver mai cambiato un elica )
                              Ecco, ora che l'ho detto succederà qualcosa

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                                E' consigliabile che la tensione per le strip di led sia a 12V; può sopportare qualcosa di più facendo più luce, ma col tempo possono morire e da STRIP diventano R.I.P.
                                Effettivamente questo è quello che leggo anche io spesso. All' atto pratico invece sono 3 anni che sto aspettando che una striscia led si bruci....e vanno tutte a 4s

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X