annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    È giusto che con la versione 3.x non c'è più la variabile RSSI_RANGE? non lo trovo sia in 3.1.2 che in 3.1.3
    Perché c'era prima?
    Io è da mesi che la aspetto, non ditemi che c'era e per qualche motivo non mi compariva!

    Ora basta aspettare, mi imparo a compilare il necessario...
    http://www.youtube.com/user/fozzillo

    Commenta


    • Avrei bisogno di una dritta. Atterrando in land in quadricottero si appoggia al suolo, appena toccato il suolo risale nuovamente di una decina di cm e poi atterra definitivamente. Avete idea i parametri da sistemare per farlo atterrare senza secondi tempi? Ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho posto un quesito banale.

      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

      Commenta


      • analisi log dopo crash

        Chi mi da una mano a capire il perché di questo crash?
        la cosa strana è che per un solo volo trovo due log... immagino che per qualche motivo l'apm abbia fatto reboot dopo il crash, oppure (spero di no) il reboot è stato proprio la causa del crash...

        In effetti il grafico "battery issue" è inquietante...

        Grazie...
        Gianky
        File allegati

        Commenta


        • Scusatemi per la domanda che sto per fare, vi sembrerà banale ma non ho mai volato con l'aiuto del gps quindi non so.
          ma se con apm metto il multicoso in loiter posso continuare a volare normalmente e poi quando mollo le levette il quad si ferma?
          oppure quando é in loiter qualunque levetta io tocchi resta inchiodato?

          Commenta


          • credo si tratti del sistema hybrid non ancora rilasciato ufficialmente.
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              Scusatemi per la domanda che sto per fare, vi sembrerà banale ma non ho mai volato con l'aiuto del gps quindi non so.
              ma se con apm metto il multicoso in loiter posso continuare a volare normalmente e poi quando mollo le levette il quad si ferma?
              oppure quando é in loiter qualunque levetta io tocchi resta inchiodato?
              Non proprio, se sei in loiter e provi a muoverti normalmente con pitch ed elevator, il multi sarà "LENTISSIMO", ma davvero lento, praticamente in-guidabile.
              Praticamente, e come dice il wiki ufficiale qui sotto, i controlli ti servono per aggiustare la posizione.
              Loiter Mode | ArduCopter

              L'hibrid invece è la modalità Naza style, ossia guida normale cose fossi in AltHold e ingresso del Loiter quando metti tutti gli stick al centro, (dovrebbe essere così ma non ho elementi) e non vediamo l'ora che sia disponibile.
              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • Puoi guidare in loiter.. Il multirotore si muoverà molto lentamente in ogni asse. Ti sposterai al massimo di 5 km/h o anche meno. Appena molli i comandi si blocca. Il sottoscritto è uno dei massimi esperti mondiali di pilotaggio in loiter

                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                  Puoi guidare in loiter.. Il multirotore si muoverà molto lentamente in ogni asse. Ti sposterai al massimo di 5 km/h o anche meno. Appena molli i comandi si blocca. Il sottoscritto è uno dei massimi esperti mondiali di pilotaggio in loiter

                  Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                  In realtà le velocità di spostamento in loiter le puoi definire nei parametri comunque e' un movimento molto vincolato molto simile a quello che si usa in modalità automatica guided.
                  Ora il guided e' praticamente perfetto con le ultime patch introdotte grazie al lavoro del nostro Team in particolare di Emile ....
                  Anche Sonico assieme al suo gruppo ha fatto un ottimo lavoro con l'hybrid loiter che e' gia' disponibile nel nostro porting su vrbrain ... a breve sarà nel repo principale e rilasciato anche per le altre piattaforme APM e PX4 ....
                  saluti
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Perfetto grazie a tutti..a me interessava proprio sapere se esisteva una Flight mode Phantom style

                    Commenta


                    • in ogni caso io lo uso/usavo le prime volte perchè non ho ancora una grande dimestichezza nella guida e quando c'è il vento molto forte.
                      L'hybrid sarà/è un bello sviluppo per arducopter, appena sarà implementato ufficialmente lo provero' subito.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                        in ogni caso io lo uso/usavo le prime volte perchè non ho ancora una grande dimestichezza nella guida e quando c'è il vento molto forte.
                        L'hybrid sarà/è un bello sviluppo per arducopter, appena sarà implementato ufficialmente lo provero' subito.
                        però con il vento molto forte, se stai volando, non credo ci sia molta differenza tra althold e l'hibrid, il volo dovrebbe essere sempre in althold, l'unica differenza dovrebbe essere quando ti fermi..

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Parlavo del loiter.. Perché non ero ancora in grado di controllarlo con sicurezza in althold con vento forte. Con loiter in caso di problemi età bello ancorato. Dico così perché sono a livelli bassi di guida, voi avete altri parametri..

                          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • ciao gente, vorrei che qualcuno mi spiegasse, anche con disegnini, cos'é e come funziona il parametro imax.
                            qualche mese fa ho visto al cinema "la ragazza di fuoco" in tecnologia imax, ma credo che non c'entri molto
                            allora vi spiego i miei dubbi:
                            leggo sul wiki che il parametro imax, come dice la parola, é strettamente correlato al parametro "i" ed é il massimo ammontare di "i" applicabile.
                            Primo dubbio:
                            riferendomi ad esempio al rate_roll_i, ma "i" non é un parametro fisso ?
                            vedo che di default "i" ammonta a 0.1000 e imax a 5.000:
                            Significa che "i" puó variare dinamicamente, durante il volo, fino a 5.0000 ?
                            secondo dubbio:
                            vedo sempre piú spesso che dopo l'autotuning di molti utenti (io non l'ho ancora mai fatto in quanto uso firmware simonk sugli esc e leggevo di strani comportamenti con gli esc riflashati) il valore "imax" di molti utenti va a finire a 500.0000, di piú o di meno, ma comunque incredibilmente piú alto del default 5.000.
                            tutto questo é corretto ? come influisce nella pratica imax=500.0000 rispetto a imax=5.000 ?
                            terzo dubbio:
                            Mi é stato personalmente consigliato da developer arducopter, nell'esposizione sul forum ufficiale qui, del mio crash dovuto probabilmente ad un problema ad un esc, di aumentare l'imax per evitare eccessivi sbarellamenti di roll, così credo di aver capito dalla mia traduzione maccheronica.

                            Mi illuminate ?


                            Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                            Parlavo del loiter.. Perché non ero ancora in grado di controllarlo con sicurezza in althold con vento forte. Con loiter in caso di problemi età bello ancorato. Dico così perché sono a livelli bassi di guida, voi avete altri parametri..

                            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                            il mio consiglio é di volare meno in loiter e piú in althold, approfittane quando non c'é vento, in campo aperto, mettilo in hovering e vedi come si muove, correggi con gli stick, comincia a dare colpetti di elevator, comincia a svolazzare di qua , di lá, meglio se sei in un campo aperto senza alberi, prova ad usare lo yaw, cerca di fare un cerchio piccolo, non allontanarti troppo, non stare troppo alto, 10 metri sono sufficienti perché ti fanno vedere bene il multi e la sua direzione.
                            Vedrai che poi cominci a prenderci gusto, il loiter lo userai solo se vuoi stare semplicemente fermo, o per stupire gli amici , quando poi ci sará vento, non cambia proprio niente, devi solo correggere di piú l'assetto orizzontale e nel volato utilizzare gli stick in maiera piú decisa.
                            Sai che soddisfazione quando decolli con il vento vento, fai uno svolacchiamento e lo riporti giú.. io personalmente mi sento realizzato.

                            ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Giuseppe adesso sto facendo così infatti. Sto prendendo man mano confidenza.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                ciao gente, vorrei che qualcuno mi spiegasse, anche con disegnini, cos'é e come funziona il parametro imax.
                                qualche mese fa ho visto al cinema "la ragazza di fuoco" in tecnologia imax, ma credo che non c'entri molto
                                allora vi spiego i miei dubbi:
                                leggo sul wiki che il parametro imax, come dice la parola, é strettamente correlato al parametro "i" ed é il massimo ammontare di "i" applicabile.
                                Primo dubbio:
                                riferendomi ad esempio al rate_roll_i, ma "i" non é un parametro fisso ?
                                vedo che di default "i" ammonta a 0.1000 e imax a 5.000:
                                Significa che "i" puó variare dinamicamente, durante il volo, fino a 5.0000 ?
                                secondo dubbio:
                                vedo sempre piú spesso che dopo l'autotuning di molti utenti (io non l'ho ancora mai fatto in quanto uso firmware simonk sugli esc e leggevo di strani comportamenti con gli esc riflashati) il valore "imax" di molti utenti va a finire a 500.0000, di piú o di meno, ma comunque incredibilmente piú alto del default 5.000.
                                tutto questo é corretto ? come influisce nella pratica imax=500.0000 rispetto a imax=5.000 ?
                                terzo dubbio:
                                Mi é stato personalmente consigliato da developer arducopter, nell'esposizione sul forum ufficiale qui, del mio crash dovuto probabilmente ad un problema ad un esc, di aumentare l'imax per evitare eccessivi sbarellamenti di roll, così credo di aver capito dalla mia traduzione maccheronica.

                                Mi illuminate ?




                                il mio consiglio é di volare meno in loiter e piú in althold, approfittane quando non c'é vento, in campo aperto, mettilo in hovering e vedi come si muove, correggi con gli stick, comincia a dare colpetti di elevator, comincia a svolazzare di qua , di lá, meglio se sei in un campo aperto senza alberi, prova ad usare lo yaw, cerca di fare un cerchio piccolo, non allontanarti troppo, non stare troppo alto, 10 metri sono sufficienti perché ti fanno vedere bene il multi e la sua direzione.
                                Vedrai che poi cominci a prenderci gusto, il loiter lo userai solo se vuoi stare semplicemente fermo, o per stupire gli amici , quando poi ci sará vento, non cambia proprio niente, devi solo correggere di piú l'assetto orizzontale e nel volato utilizzare gli stick in maiera piú decisa.
                                Sai che soddisfazione quando decolli con il vento vento, fai uno svolacchiamento e lo riporti giú.. io personalmente mi sento realizzato.

                                ciao - Giuseppe
                                In automatica un controllo è gestito dal PID, tradotto, immagina una scatola nera che un input è un output, la scatolina è gestita da alcuni parametri nella fattispecie una parte Proporzionale un altra Integrativa e l ultima Derivata ecco qui l acronimo di PID, in pratica la P serve a indicare al controllore con che intensità intervenire su una instabilità del sistema, la D serve a smorzare, in pratica taglia l azione della P. Mentre la I serve a definire la velocità di reazione, un esempio può essere la I del sistema gimbal, dove se destabilizziamo con un dito, lui ritorna ad una certa velocità a riprendere l orizzonte.. Ora modificando la I aumentiamo o diminuamo questa velocità. IMAX è la I massima raggiungibile

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X