annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
    ?...Ho fatto verifiche sulla power board (di cui non mi fido molto) ma non presenta niente di strano poi ho staccato la telemetria dalla scheda apm e improvvisamente si è accesa la lucina blu e si sono avviati i motori al minimo (come da firmware) ma solo 3 su 4..... a questo punto non mi rimane che controllare il bec e lo stabilizzatore di tensione che avevo usato per i led non vorrei che ci sia un guasto che mi condiziona tutta l'alimentazione.
    Penso di fare un passo indietro staccare tutti gli accessori e riprovare solo la scheda con gps (che da mission pare che vada).....
    ...penso sia una buona idea...quando non so piú che pesci prendere io stacco tutto dalla scheda e rifaccio tutto un passo per volta...per poi accorgermi che era un errore banale... ma facendo cosí si trova dov'é l'inghippo

    Usa la versione 3.1 che ti propone Mission Planner...va bene.

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Grazie mille della Vostra disponibilità

      Si Luciano stasera stacco tutto e ricarico da capo tutto firmware e poi rifaccio i settaggi base e riprovo

      Poi aggiorno magari fa comodo ad altri.............................

      Commenta


      • Buonasera a tutti

        Allora sembra che il problema fosse legato alla TX della telemetria che in qualche modo bloccava tutto......
        Ho tolto quella ho staccato led e stabilizzatore dei led ricaricato firmware, fatti i settaggi radio-accell-compass-modi di volo e.....


        almeno sulla scrivania collegato al planner tutto funziona regolarmente compreso la nuova tx telemetrica 433 sotto ardupilot

        mah appena possibile provero sul campo per avere la certezza del risultato, comunque tutto è bene quello che (forse ) è finito bene.

        p.s. Questa Apm sara anche finita come sviluppo, ma sinceramente mi pare molto duttile e formativa ottima per un neofita.......

        ps2 non sparate sul pianista

        Commenta


        • HELP_ME ricorrente

          Questo incubo si ripete quasi ogni volta e mi spinge a migrare a Naza…
          Aiutatemi a resistere ancora.

          Con la APM2.6 e GPS/Mag esterno dopo aver caricata la 3.1.2 istantaneamente e senza problemi (un miracolo per me…) col mio quadri, carico di tutto (proprio tutto se non inventano qualche cosa di nuovo) ed un peso al decollo di 1800 gr, avevo fatto per un mese quasi 20 voli senza alcun problema, fino ad ieri.
          Ieri giustamente appagato dal risultato ho fatto la “solita” cattiva scelta: gli aggiornamenti.
          MP alla 1.3.0 e SW alla V3.1.3.
          Per quest’ultima ho ri-incontrato le difficoltà del passato (che avevo sulla APM 2.5) un sacco di tempo per leggere la scheda, blocco per “mancanza di porta”, altri tentativi e poi, finalmente…da CLI leggo 3.1.3
          Vado al campo, collego il tutto (allarme lipo, lipo, 3DR, TX video, gimbal, GoPro) accendo tutto (Tx, Tablet) clicco “arma” e sento dal tablet che la signorina mi recita la sequela di controlli, i motori si avviano e come al solito dò gas con una certa allegria (cerco sempre di ridurre l’effetto suolo).
          Il giocattolo si alza di un metro e si mette a ballare furiosamente (balla e ruota), riesco a riportarlo a terra ma questa volta non c’è erba e si ribalta al suolo, mentre la signorina mi avvisa: come se non lo vedessi…
          Un elica rotta (poco male) ed un tintinnio nella scatolina (ex portacipria) che protegge GPS/Mag.
          La apro e trovo che si è strappata la batteria (diam 20 mm !!) del GPS che dunque ballonzola all’interno.
          Poco male, torno a casa e la risaldo.
          Solo che ora la signorina (dal PC) mi avvisa: “ PreArm: Compass Not Healty” ed appare la stessa scritta sul monitor.
          Ho provato di tutto fino ad un bel erase/reset e a questo punto, per ricaricare la V3.1.3, è il solito dramma ma alla fine va.
          Il Mag continua a non funzionare (e in effetti con la nuova procedura di calibrazione, nel diagrammino degli assi non si vede il puntino rosso che genera la nuvola).
          Provo allora a montare sulla I2C un altro Compass esterno ma anche con questo non funziona.
          Da Cli, test mi dice: Compass disabled e ne deduco che il problema è nella scheda APM ma ho cercato nei dati del ”Full Parameter list” e non ho trovato nulla che mi aiuti.

          Qualcuno ha qualche idea (tecnica) da propormi?
          Che non sia un semplice Naza lite ?
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
            Qualcuno ha qualche idea (tecnica) da propormi?
            Che non sia un semplice Naza lite ?
            Niente Accrocchi Zero Affanni


            TermicOne su youtube

            Commenta


            • tempo libero

              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Niente Accrocchi Zero Affanni


              Vedi Luciano, il problema non sono gli AFFANNI che tanto noi, come ben sai, di tempo libero da occupare ne abbiamo tanto e così ci divertiamo invece di andare a dar consigli non graditi agli operai che lavorano nei cantieri stradali ma il problema VERO è non dover buttar via continuamente soldi per comperare nuove schede ed accessoristica con un TBF di 20 voli
              Potrei aprire una bancarella di componenti...
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • Hai verificato che la presa I2C non si sia danneggiata nell'urto? Magari i cavi dal gps/mag hanno forzato sulla piccola presa... do per scontato che tu nelle prove non abbia usato lo stesso cavo
                Comunque succedono cose veramente strane, io giovedì ho volato benissimo missioni perfette quasi in linea retta volato veloce perfetto.... venerdì stessa missione il multi sembrava ubriaco, nella missione sballava sulla traiettoria di oltre 10m, non ho toccato nulla, nessuna tempesta magnetica, unica differenza un giorno 9 satelliti l'altro 8....
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • Scusate ho capito la complessità delle operazioni ma non .......la battuta sugli operai

                  Comunque a chi interessa prova breve sul campo tutto ok vola perfettamente ..... E se lo dico io che ho le mani di quattro dita......( trad. non ho pollici).....

                  Saluti

                  Commenta


                  • @TermicOne

                    Mi sono arrivati i led di RC TIMER per la APM (ordinati giovedì sera arrivati stamani con dhl ) aspetto anche i Tuoi non vorrei fare un arrosto ........

                    Saluti a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                      @TermicOne

                      Mi sono arrivati i led di RC TIMER per la APM (ordinati giovedì sera arrivati stamani con dhl ) aspetto anche i Tuoi non vorrei fare un arrosto ........

                      Saluti a tutti
                      led di rctimer?
                      me li puoi linkare please?scrivendo led nella casella di ricerca trovo solo degli switch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        led di rctimer?
                        me li puoi linkare please?scrivendo led nella casella di ricerca trovo solo degli switch
                        Parlando di APM forse sono questi volevo prendere gli stessi su GB ma poi trovo che se usi la telemetria non mi sono molto utili, invece sto cercando un led potente stile naza per vedere la direzione del mezzo quando è un po' distante...
                        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                        Commenta


                        • APM PID settaggi base o di default. help please

                          Ciao ragazzi... Ho ripreso in mano dopo 6 mesi il mio quadri DJ 450 con APM 2.0 è non so come mai i miei PID sono tutti sballati e il quadri e ingovernabile. Qualcuno di voi sa darmi una mano...C'è modo di resettare i pid a default, ma senza resettare tutto l'apm? altra soluzione c'è qualche anima pia che usa dj450 e mi fa una foto della sua schermata della pagina con i suoi parametri PID ?In ambe due i casi parto da parametri da affinare, mentre adesso sono tutti fuori range.Grazie dell'aiuto
                          Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
                          Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!

                          Commenta


                          • Se vai sul wiki nella pagina dei pid trovi la schermata con i valori di default

                            QUI
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              Se vai sul wiki nella pagina dei pid trovi la schermata con i valori di default

                              QUI
                              Grazieee
                              Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
                              Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!

                              Commenta


                              • Buongiorno

                                Si sono quelli linfatico da Turfnet


                                Saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X