annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se i motori lo permettono(anche in base alle eliche) conviene. Esatto auto trim
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • Eliche 12x3.8 e motori turnigy 2814 700kv. Quale batteria mi consigliate? Al momento ho una turnigy 5000 3s 35c. Per l'auto trim devo cercare di matenerlo stabile il più possibile? I pid su mission planner li metto con i valori di default?

      Commenta


      • 4 celle senza alcun problema!
        I pid per ora lascia quelli che hai ora non centrano nulla
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • Ok grazie. Un altra cosa il save trim e Rate Roll and Pitch P tuning possono essermi d'aiuto per il settaggio del quad? Ora comunque provo auto trim e vi faccio sapere ciao e grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
            Ok grazie. Un altra cosa il save trim e Rate Roll and Pitch P tuning possono essermi d'aiuto per il settaggio del quad? Ora comunque provo auto trim e vi faccio sapere ciao e grazie
            Lascia perdere per ora save trim e Rate Roll and Pitch P, prima ti conviene concentrarti solo a fare l'auto trim, magari se hai la possibilità fallo in un posto molto ampio e chiuso cosi che il vento non possa influenzare!! Ad esempio io lo faccio nel autosilo del mio posto di lavoro la domenica che non c'è nessuno poi dopo che hai fatto questo puoi passare al settaggio corretto del PID!
            Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

            Commenta


            • Ragazzi come si fa il grafico delle vibrazioni del quad? Devo abilitare qualcosa nel mp?o devo fare un po' di volato\hoovering mentre il multicoso é connesso al mp tramite telemetria?

              Commenta


              • In ogni caso la batteria 3s 5000 dovrebbe andare benone.. Se
                Andrai a 4s le 12 pollici forse saranno un po' grosse...

                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Scusate ma perche ho il thr_mid a 850? Da cosa puo dipendere? Sul sito dice che potrebbe essere la batteria sottodimensionata.

                  Commenta


                  • Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

                    Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                    In ogni caso la batteria 3s 5000 dovrebbe andare benone.. Se
                    Andrai a 4s le 12 pollici forse saranno un po' grosse...

                    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                    Assolutamente no!a 4s 700kv le 12 pollici sono giuste. Pure 13 se uno vuole
                    Con 3s 14 o 15 pollici
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                      Scusate ma perche ho il thr_mid a 850? Da cosa puo dipendere? Sul sito dice che potrebbe essere la batteria sottodimensionata.
                      Hai poca potenza e quindi per stare in hivering serve l'85%fel gas. Decisamente troppo
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • Quindi ricapitolando devo acquistare una batteria piu potente? Che tipo di batteria posso prendere? 5000 4s 40c? Potrebbero essere le eliche che non vanno bene? 12x3.8 su motori 2814/700kv peso del quad 1,7kg.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                          Assolutamente no!a 4s 700kv le 12 pollici sono giuste. Pure 13 se uno vuole
                          Con 3s 14 o 15 pollici
                          Esagerato, io con i tmotor 3506 650kv ho provato le 12 13 14 e 15 le sue eliche a 3s sono le 13, aumentando di diametro si perde efficienza e i tempi di volo si riducono.

                          ES, a 3s quad 1.370kg sono in hovering a 11 A con le 13 pollici, stesso quad con le 14 sono in hovering a 13A.

                          Quindi per un 700kv sicuramente le 14 e 15 sono sconsigliate

                          Ogni configurazione (motote-batteria-peso) avrà un elica specifica per avere un massimo rendimento.

                          Comunque come linea guida per i 700kv consiglio :
                          4S - 11,max 12 (come dice kawa)
                          3S - devi testare tra 12 - 13

                          Ovviamente come regola il "passo" (alias: colonna aria per giro motore) deve essere più piccolo possibile max: 4.5", buono 3.8", ottimi i passi tmotor 3.3" o 4" per le eliche più grandi)


                          Ciao Gian

                          PS 1,7kg cominciano ad essere un po tanti , fai dimagrire il tuo quad di 100gr e noterai nette differenze, per la batteria se non vuoi spendere un capitale, puoi prendere le zippy compact hanno un rapporto peso,capacità,prezzo ;) 3 o 4S

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di xeshobby; 09 maggio 14, 11:15.

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Dimenticavo, tieni bassi pure i C tanto sui nostri quad non abbiamo picchi di assorbimento esagerati, quindi 20, 25C sono già sovradimensionati

                            20C significa un assorbimento max di 100A totali , mentre tu al max potrai avere picchi teorici di 23Ax4= 92A

                            Ovviamente a parità di capacità bassi C si traduce in risparmio di peso


                            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Lipo_Pack.html

                            ZIPPY Compact 5000mAh 4S 25C Lipo Pack

                            Gian

                            Piccola nota, se passi a 4S ne perderai in efficienza consumando di piu , l'altra faccia della medaglia è avere un quad piu reattivo per l'aumento dei giri motore (2520 rpm in piu)
                            Ultima modifica di xeshobby; 09 maggio 14, 11:25.

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Esagerato, io con i tmotor 3506 650kv ho provato le 12 13 14 e 15 le sue eliche a 3s sono le 13, aumentando di diametro si perde efficienza e i tempi di volo si riducono.

                              ES, a 3s quad 1.370kg sono in hovering a 11 A con le 13 pollici, stesso quad con le 14 sono in hovering a 13A.

                              Quindi per un 700kv sicuramente le 14 e 15 sono sconsigliate

                              Ogni configurazione (motote-batteria-peso) avrà un elica specifica per avere un massimo rendimento.

                              Comunque come linea guida per i 700kv consiglio :
                              4S - 11,max 12 (come dice kawa)
                              3S - devi testare tra 12 - 13

                              Ovviamente come regola il "passo" (alias: colonna aria per giro motore) deve essere più piccolo possibile max: 4.5", buono 3.8", ottimi i passi tmotor 3.3" o 4" per le eliche più grandi)


                              Ciao Gian

                              PS 1,7kg cominciano ad essere un po tanti , fai dimagrire il tuo quad di 100gr e noterai nette differenze, per la batteria se non vuoi spendere un capitale, puoi prendere le zippy compact hanno un rapporto peso,capacità,prezzo ;) 3 o 4S

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                              Non sono d'accordo ma ok
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                                Non sono d'accordo ma ok
                                Io confermo quanto detto da xeshobby e uso dei 700kv a 3s con eliche 12x3.8 sl ho provato con delle 13x5.5 stile t-motor ma ho peggiorato l'autonomia, rifarò i test ma di certo non andrei oltre i 13'' e i miei motori sono dei 3508 quindi di potenza ne hanno.
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X