annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arieccomi qui..rifatte tutte le calibrazioni dopo un bel erase-reset e il risultato è..pessimo, peggio di prima

    premetto che dopo il reset ho messo il firmware 3.1.4 mentre prima usavo il 3.1.3.

    provo a farlo volare, si inclina sempre verso dx ma stavolta scopro che dalla usando il comando per mandarlo a dx va a sx e viceversa (la fc è montata ovviamente nella giusta direzione), poco male inverto il comando direttamente dalla radio e via, ora le direzioni sono giuste ma continua a imbarcarsi, risolvo con il trim.

    la cosa che ora mi fa spavento è che quando armo il quad i motori partono tutti e 4 ma se dò un po' di gas e poi lo rimetto al minimo 2-3 motori si fermano (cosa che prima non succedeva)..
    non sono per nulla tranquillo e quindi ho rimandato il primo volo, non vorrei perdere il controllo del mezzo e rischiare di fare male a qualcuno.

    qualcuno mi sa aiutare?volendo domani posso rifare le prove filmandole così vi rendo tutto più chiaro

    Commenta


    • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      .... continua a imbarcarsi, risolvo con il trim.
      ...non devi usare i trim! Lascia i trim a 0, metti in Stabilize e usa la procedura di autotrim:

      AutoTrim | ArduCopter

      ...o se preferisci Save Trim

      AutoTrim | ArduCopter
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • usavo i trim per trovare la stabilità e poi ovviamente salvarli, l'autotrim non mi aiuta molto se manco riesco a alzarlo da terra

        Commenta


        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
          usavo i trim per trovare la stabilità e poi ovviamente salvarli, l'autotrim non mi aiuta molto se manco riesco a alzarlo da terra
          ....mmmmhhhh...se è così sbarellato da non riuscire a tenerlo in aria con i trim a 0 controllerei il fissaggio della scheda e soprattutto rifarei la calibrazione degli accelerometri...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • la calibrazione dell'accelerometro l'avrò rifatta 3 o 4 volte negli ultimi giorni, l'ultima è stata fatta tra l'altro dopo un bel erase-reset.

            comunque sia riproverò, probabilmente rifarò anche la calibrazione degli esc visto come si comportano i motori con il minimo del gas.

            Commenta


            • scusate il doppio post.

              nulla, rifatta la calibrazione degli esc e un motore continua a fermarsi prima degli altri..tra l'altro è quello collegato all'esc che alimenta la apm..possibile che stia lì il problema?

              ora addirittura quando armo il quad i motori non girano col minimo del gas..
              la prova di decollo è ovviamente rimandata finchè non risolvo questo problema.

              qualcuno ha mai avuto esperienze simili o ha idea di quale possa essere il motivo?giovedì sono di libero e proverò a alimentare la apm con un altro esc per vedere se il problema si ripresenta sull'altro motore..chissà..

              ps anche un po' ot: ora pure la radio (turnigy 9x) si mette a fare i capricci..ogni 5 secondi emette un beep fastidiosissimo e non riesco a farla smettere, manco con un factory reset..magari è la batteria che si stà scaricando ma non penso..

              Commenta


              • Secondo me hai bruciato l'esc! La radio dovrebbe essere scarica la batteria

                Commenta


                • L'esc dubito sia bruciato in quanto il motore gira, solo si ferma prima degli altri quando tolgo il gas velocemente..ricontrollerò le saldature e il cuscinetto del motore..però non capisco come mai armando i motori al minimo del gas i motori stiano fermi..

                  Commenta


                  • Pubblico la mia ex configurazione
                    Peso in odv circa 1,7 kg
                    Telaio auto costruito in legno e alluminio configurazione H
                    4 motori turnigy 2836/11 da 750 kv
                    4 eliche in carbonio 12x6
                    4 esc da 20 ampere turnigy
                    Crius con MP
                    Batteria 3s da 5000 35c
                    Tempo di volo tra hovering è volato tranquillo circa 16-18 minuti
                    Hovering con circa il 45-50% di gas



                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • Per il motore che si ferma prima controlla che non hai attivato sul ESC dello stesso
                      il freno motore.
                      Per la storia che armando i motori non girano.
                      Armi, dai gas, togli il gas i motori girano , se non é il caso controlla il parametro


                      Motors always spin when armed (MOT_SPIN_ARMED)
                      Controls whether motors always spin when armed (must be below THR_MIN)

                      VALUE MEANING
                      0 Do Not Spin
                      70 VerySlow
                      100 Slow
                      130 Medium
                      150 Fast

                      Commenta


                      • Il freno motore non l'ho attivato anche perché l'esc é un preflashato SimonK, io l'ho solo collegato saldando i cavi..ho ricontrollato le saldature e sono ok, a questo punto sto pensando di cambiare l'esc con uno di quelli che ho a casa ma preferirei fare prima tutti i dovuti controlli.

                        per quanto riguarda il fatto dei motori al minimo non girano quando li armo, aumento il gas e partono, lo rimetto al minimo e si rifermano..potrebbe essere un parametro sballato perché ho aggiornato il firmware e magari qualcosa si é sballato, controllerò

                        Commenta


                        • Si e proprio il paramentro di cui ti parlavo che modifica se ruotano o no i motori con gas al
                          minimo
                          .
                          Lo trovi nella lista completa dei parametri.

                          Commenta


                          • Grazie mille stasera controllo

                            invece per il discorso del motore che frena?l'ho aperto e i cuscinetti sono ok, alimentando l'apm con un altro esc il problema rimane quindi il problema sta sul maledetto regolatore di velocità..che sia stato flashato male?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio

                              nulla, rifatta la calibrazione degli esc e un motore continua a fermarsi prima degli altri..tra l'altro è quello collegato all'esc che alimenta la apm..possibile che stia lì il problema?
                              A questo punto devi assolutamente utilizzare un bec esterno per alimentare l'APM oppure il 3dr power module, così fai la cosiddetta prova del 9 e metterai l'esc in condizione di lavorare al pari degli altri.

                              Hai notato se questo esc che tra l'altro alimenta l'APM, scalda più degli altri ?

                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              Grazie mille stasera controllo

                              alimentando l'apm con un altro esc il problema rimane quindi il problema sta sul maledetto regolatore di velocità..che sia stato flashato male?
                              fermo restando che è fortemente consigliato di alimentare l'APM a parte, per toglierti il dubbio inverti l'esc con un altro per vedere se fa lo stesso problema con gli altri motori.

                              Ciao - Giuseppe
                              Ultima modifica di mikronerd; 16 maggio 14, 17:48.
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Appena sono a casa e ho un paio di orette provo a invertire due esc e vedo se il problema si sposta su un altro motore o meno

                                secondariamente, per quali motivi é meglio usare un bec o il power mode?
                                se scalda più degli altri non ho avuto modo di verificarlo in quanto il mezzo non ha ancora mai volato proprio per via di questi problemi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X