annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con la 1.3 del planner hai la nuova versione per la calibrazione del conpass che trovo comodissima, puoi vedere in tempo reale la calibrazione e non hai limiti di tempo ti consiglio di usare quella facendo ruotare il mezzo su tutti gli assi e vedrai il globo riempirsi, arriva a 1200 punti e il gioco è fatto. Dubito che la scheda sia fallata è abbastanza raro, io comunque non avrei preso la 2.5.2 ma la 2.6, ma ormai è fatto.

    @Mikronerd grazie per aver dato un occhio al mio log quella della tensione bassa però non credo possa essere la causa dato che avrei avuto problemi anche prima... (credo) ho verificato ora la tensione da non collegato e mi da 5.03 il power module lo avevo montato due giorni prima.
    Io sono quasi certo che la colpa sia stata mia, ho volato troppo allegro e con vento a raffiche, ma era l'ultima lipo.... dopo una virata allegrotta in mezzo è uscito ovviamente con il muso in picchiata e in quel momento una raffica lo ha preso in pieno e me lo ha capovolto, purtroppo ero troppo basso a con il gimbal e il mezzo è caduto troppo velocemente, per mia sfortuna proprio sulla strada sterrata tra i due campi di grano....
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • Calibrazione compasso Errore

      Ciao a Tutti ragazzi...
      Quando faccio live calibration mi esce questo errore:
      "compass calibration data missing from some direction"
      Premetto AMP 2.0.
      Ho risolto capovolgendo il drone (eliche verso il basso) e facendolo ruotare di 360°.
      Secondo voi come mai mi da questo problema?
      La danza è seguita alla lettera..ma solo se capovolgo il drone il setup risulta concluso.
      Qualche consiglio?


      Poi sapete se l'auto Tuning viene eseguito anche sulla APM2.0?
      Grazie, Max
      Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
      Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!

      Commenta


      • Originariamente inviato da carlino80 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti ...
        ho da poco acquistato da rc-timer una APM 2.5.2 ... ho un po' di problemini con la calibrazione del compass integrato ...
        Inizialmente usando MP1.3.1 per la calibrazione continuavo ad avere l'errore "dati insufficienti su alcuni assi" poi ho provato ad usare MP1.2.99, qui la calibrazione va a buon fine, ma quando cerco di armare l'APM mi restituisce costantemente "offset troppo grandi"..
        Premetto che ho provato tutte le combinazioni possibili ... via cavo ... via telemetria 433Mhz ... facendo i vari "balletti" che si trovano ad esempio su youtube ... test in campo aperto in zona priva di interferenze ... nulla
        Sono arrivato alla personalissima conclusione di avere una scheda difettata ... possibile ???

        Grazie anticipatemente a chi sapra' aiutarmi !!!

        Ciao Carlo
        Grazie per la risposta ... ma ho già provato alcune decine di volte con la MP1.3.1 e il sistema della sfera ... acquisiti sempre sui 1500 punti e piü ... ma nulla... e come se uno spicchio restasse meno "pieno" degli altri ...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Modellismousato Visualizza il messaggio
          Ciao a Tutti ragazzi...
          Quando faccio live calibration mi esce questo errore:
          "compass calibration data missing from some direction"
          Premetto AMP 2.0.
          Ho risolto capovolgendo il drone (eliche verso il basso) e facendolo ruotare di 360°.
          Secondo voi come mai mi da questo problema?
          La danza è seguita alla lettera..ma solo se capovolgo il drone il setup risulta concluso.
          Qualche consiglio?


          Poi sapete se l'auto Tuning viene eseguito anche sulla APM2.0?
          Grazie, Max
          Nessuna animapia mi vuole aiutare??
          Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
          Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Modellismousato Visualizza il messaggio
            Nessuna animapia mi vuole aiutare??
            Ci vorrebbe qualcuno che abbia una APM 2.0. Mi sembra che qui tutti abbiamo una 2.5 o 2.6 ...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da carlino80 Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta ... ma ho già provato alcune decine di volte con la MP1.3.1 e il sistema della sfera ... acquisiti sempre sui 1500 punti e piü ... ma nulla... e come se uno spicchio restasse meno "pieno" degli altri ...
              Se uno spicchio rimane meno pieno vuol dire che non giri il mezzo in quella direzione, forse perchè la presa per te è più scomoda o altro motivo fallo girare e rigirare a caso, sotto sopra di fianco, muso giù, su... se ti prende i punti la scheda vuol dire che funziona.
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Ci vorrebbe qualcuno che abbia una APM 2.0. Mi sembra che qui tutti abbiamo una 2.5 o 2.6 ...
                Grazie comunque..
                Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
                Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!

                Commenta


                • ritornando al discorso del mio quad, la conclusione è che gli esc e la fc non hanno un bel nulla, è il motore che è assemblato male e un magnete fa attrito con la cassa rotante frenandolo.

                  ordinerò quindi un nuovo emax 2808 850 kv e assieme vorrei prendere il modulo per alimentare l'apm, quale di questi due è?

                  APM2.6 2.5 2.52 power module/current module with 5.3VDC BEC_Quadcopter Control Version_RC Multicopters(FPV)_RC Model_site

                  APM2.6 2.5 2.52 Power Module_FPV/OSD/Aerial_RC Model_site

                  secondariamente, anche se un po' fuori tema, qualcuno ha mai ordinato da questo sito?è affidabile?se conoscete altri siti da cui posso prendere motore e modulo ogni consiglio è ben accetto

                  grazie mille a tutti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                    ritornando al discorso del mio quad, la conclusione è che gli esc e la fc non hanno un bel nulla, è il motore che è assemblato male e un magnete fa attrito con la cassa rotante frenandolo.

                    ordinerò quindi un nuovo emax 2808 850 kv e assieme vorrei prendere il modulo per alimentare l'apm, quale di questi due è?

                    APM2.6 2.5 2.52 power module/current module with 5.3VDC BEC_Quadcopter Control Version_RC Multicopters(FPV)_RC Model_site

                    APM2.6 2.5 2.52 Power Module_FPV/OSD/Aerial_RC Model_site

                    secondariamente, anche se un po' fuori tema, qualcuno ha mai ordinato da questo sito?è affidabile?se conoscete altri siti da cui posso prendere motore e modulo ogni consiglio è ben accetto

                    grazie mille a tutti
                    Potrebbero andare bene entrambi.
                    Quello che funziona di sicuro e che è giusto comprare è questo:
                    APM Power Module with XT60 Connectors Kit - 3DRobotics Inc
                    http://www.youtube.com/user/fozzillo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                      .....
                      Quello che funziona di sicuro e che è giusto comprare è questo:
                      APM Power Module with XT60 Connectors Kit - 3DRobotics Inc
                      ?????
                      File allegati
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        ?????
                        l'ho notato anche io, per quello ho postato un negozio non 3dr

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Modellismousato Visualizza il messaggio
                          Grazie comunque..
                          Risolto. Apm2.0 può fare autotunig.
                          Testato e funziona perfettamente.
                          Logo 600 Vstabi e tanta instabilità!
                          Protos 500 hc3x e tanta instabilitá!

                          Commenta


                          • ATTENZIONE alla configurazione GPS per NEO-6M

                            Se usate GPS NEO-6M e lo avete configurato con il file di configurazione
                            CN06v2.0_NEO6M_ublox_6_APMMPNG_config.txt‎
                            leggete qui:

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4269239
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              ?????
                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              l'ho notato anche io, per quello ho postato un negozio non 3dr
                              OPS...
                              Brutta storia...

                              Io prenderei questo allora:
                              APM2.6 2.5 2.52 Power Module_FPV/OSD/Aerial_RC Model_site
                              Ha le stesse specifiche di quello 3dr, MAX 18V, l'altro è MAX25V

                              L'altro dovrebbe avere un diverso partitore di tensione per supportare i 25V che riduce la sensibilità della lettura del voltaggio.
                              http://www.youtube.com/user/fozzillo

                              Commenta


                              • Altrimenti questo dovrebbe essere 3dr, è un rivenditore:
                                Build Your Own Drone ArduPilot Mega Power Module XT60 Connectors
                                http://www.youtube.com/user/fozzillo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X