annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Finalmente flashata con APM Planner 2. Con MP non ne vuole sapere, sta molto tempo a fare detecting ... poi reading hex e poi "communication error"

    Solo che ho dovuto mettere la 3.1.5. Come faccio a caricare una versione precedente con APM? Credo ci voglia il compilato.
    Deve andare con MP! Con MP puoi caricare anche tutte le versioni precedenti. C'è il link in basso a destra.

    Sicuro di aver selezionato la porta e la velocità giusta? Quando mi dimentico di selezionare la com giusta anche a me si ferma con la barra a metà....
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio vorrei comprare questo camera gimbal.....
      Carlo, sei un poco OT in questo thread dove si parla di APM e non di gimbal...non prendertela ma forse è per questo che nessuno ti ha risposto...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • ragazzi avete ragione. chiedo scusa.

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
          Stai usando l'APM nuda e cruda o con telemetria, OSD, rx collegati?!?
          Nuda e cruda. Oggi con Fozzillo abbiamo provato con la sua e succede la stessa cosa. Aggiornato il fw solo con APM Planner. Quest'altra scheda era già montata su un telaio con la telemetria staccata.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Nuda e cruda. Oggi con Fozzillo abbiamo provato con la sua e succede la stessa cosa. Aggiornato il fw solo con APM Planner. Quest'altra scheda era già montata su un telaio con la telemetria staccata.

            Ciao Bandit, anche a me è capitata la stessa cosa, ho cambiato porte velocità ma sempre ad un passo dalla fine, errore di comunicazione ed abortiva tutto.
            Sono riuscito solo con APM Planner 2
            Magari serve anche ad altri, segnalo il sito con le repository di tutti i sw e fw
            Spero di fare cosa gradita


            DIY Drones Firmware Download


            Saluti

            Commenta


            • a proposito di telemetria...

              Sapete che non riesco proprio a connettere apm con il pc tramite i moduli radio?

              Non so, date un occhiata https://www.youtube.com/watch?v=Xr0xOBaYm7E

              Nonostante si riescano a caricare i settaggi della radiotelemetria , ed abbia anche aggiornato il modulo di terra, non si connette!

              i fili , nonostante mi abbiano sbagliato cavetto df13, gli ho connessi in modo casereccio correttamente,

              sto tralasciando qualcosa?

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                Sapete che non riesco proprio a connettere apm con il pc tramite i moduli radio?

                Non so, date un occhiata https://www.youtube.com/watch?v=Xr0xOBaYm7E

                Nonostante si riescano a caricare i settaggi della radiotelemetria , ed abbia anche aggiornato il modulo di terra, non si connette!

                i fili , nonostante mi abbiano sbagliato cavetto df13, gli ho connessi in modo casereccio correttamente,

                sto tralasciando qualcosa?
                Magari facci una foto ingrandita di come hai collegato i fili della telemetria alla APM e al modulo air
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • prorpio così http://www.goodluckbuy.com/images/de...e/100621-1.jpg

                  nel modo corretto, +5v/txd/rxd/nulla/gnd

                  Come mostra anche qui, http://www.rcgroups.com/forums/showa...=5531243&stc=1

                  il collegamento è corretto, ma non si connette,

                  Commenta


                  • Chi mi sa dire a cosa servono sti affari



                    APM2.52 Flight Control Module Murate Crystal Ceramic CSTCE 16M SMD-3 3.2*1.3*1.0mm 5pcs/Pack $4.10 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • Apm 2.5.2 = Apm 2.6

                      Salve a tutti,

                      anche io volevo fare una prova con APM e mi sono messo a cercare. Volendo prendere la 2.6 e girando per ebay trovo però tutte schede marcate 2.5.2. Mi chiedo, non volendo comperare su 3DR che se la fanno pagare cara ed essendoci molti prodotti su ebay in bundle con CJMCU-APM.2.6-H ad un prezzo interessante, vi risulta che quelli su ebay con v2.5.2 siano davvero la APM 2.6 ? O se la spacciano per quella nuova essendo quella vecchia ? La 2.6 dovrebbe solo avere ma bussola esterna al PCB per evitare interferenze elettromagnetiche, ma prendere una cosa per un' altra, pagarla, non vederla funzionare bene mi farebbe perdere un sacco di tempo e soldi.

                      Qualcuno di Voi sa quindi dirmi se la 2.5.2 è la 2.6 ? Per altro solo un PCB di quelli nelle foto dei venditori cinesi, di tanti che ne ho visti, ha il logo 3DR.

                      Questi per esempio:

                      Side Pin APM2 6 Ardupilot Mega 2 6 External Compass apm F C Board | eBay


                      Che ne dite ?


                      Grazie,

                      Stefano.
                      Ultima modifica di stefano.falconetti; 31 maggio 14, 18:04.
                      alamobile

                      Commenta


                      • Ciao, io come te ho preso una scheda clone, 2.6 su aliexpress, pagata 55 euro con modulo gps 2.0 con bussola (incorporata nel modulo gps)
                        Devo dire che va alla grande! , adesso non so dirti se effettivamente è una 2.6 però il magnetometro e il gps sono separati, quindi credo prorpio sia effettivamente una 2.6.

                        Un mese e ti arriva a casa, completa di modulo di alimentazione con sensore di corrente.

                        Inoltre aliexpress ti offre una protezione di acquisto, rimborsandoti laddove ci siano problemi, di malfunzionamento o di mancata consegna!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Magari facci una foto ingrandita di come hai collegato i fili della telemetria alla APM e al modulo air
                          PROBLEMA RISOLTO!! ho invertito i cavi txd e rxd!

                          tutti gli schemi che avevo consultato menzionavano il contrario... bhà, sarà che ho un modulo con fili invertiti io

                          Grazie!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                            Ciao, io come te ho preso una scheda clone, 2.6 su aliexpress, pagata 55 euro con modulo gps 2.0 con bussola (incorporata nel modulo gps)
                            Devo dire che va alla grande! , adesso non so dirti se effettivamente è una 2.6 però il magnetometro e il gps sono separati, quindi credo prorpio sia effettivamente una 2.6.

                            Un mese e ti arriva a casa, completa di modulo di alimentazione con sensore di corrente.

                            Inoltre aliexpress ti offre una protezione di acquisto, rimborsandoti laddove ci siano problemi, di malfunzionamento o di mancata consegna!
                            Interessante, vado a vedere che trovo. Ne ceravo una con i pin di lato. Posso chiederti che GPS + Mag hai preso ? Qualcosa di qusto tipo: Side Pin APM2 6 Ardupilot Mega 2 6 External Compass apm F C Board | eBay

                            Pensavo ad un ublox LEA 6h.. ma della compatibilità con Galileo che ci faccio ?
                            alamobile

                            Commenta


                            • problema compass initialisation failed

                              zona taranto brindisi che utilizza apm, mi servirebbe testare il mio compass collegandolo alla centralina per lo meno riesco a capire se il problema è compass oppure l'apm.

                              nel cli facendo test compass esce messaggio ""compass initialisation failed!"".
                              col tester ho misurato la tensione sui morsetti compass è mi ritrovo su SDA e SCL 3V, vorrei sapere se è giusto ho c'è qualche problema

                              Commenta


                              • Quarzi

                                Qua puoi vedere anche l'altro lato, e magari lo riconosci meglio...
                                Il lato nella foto di glb è quello da saldare...
                                File allegati
                                http://www.e-tips.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X