annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • provato l annunciator led, led di un forte impressionante, alimentazione collegata alla PDB 12v, regge fino a 30v, tutto perfetto....

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Taranis o meno a mio avviso conviene sempre fare la procedura di autotrim senza toccare i trim della radio
      Ok appena rientro faccio questo passaggio.
      Una cosa ancora non mi è chiara..
      Tutti i settaggi che faccio se dovessi ri flashare il firmware li perdo e devo rifarli (vedi calibrazioni, autotrim eccecc) idem se facessi un reset. oppure si salvano da qualche parte tipo un file eepe o simile?
      Ciao

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
        Ok appena rientro faccio questo passaggio.
        Una cosa ancora non mi è chiara..
        Tutti i settaggi che faccio se dovessi ri flashare il firmware li perdo e devo rifarli (vedi calibrazioni, autotrim eccecc) idem se facessi un reset. oppure si salvano da qualche parte tipo un file eepe o simile?
        I settaggi in effetti si salvano anche se aggiorni il fw. Questo però a volte non è una bella cosa e spesso quando si fanno aggiornamenti importanti è meglio resettare tutto e rifare i settaggi.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Ah, ok per cui c'è uno spazio memoria sulla scheda che conserva i settaggi differente dallo spazio occupato dal sistema operativo? E scegliendo Reset viene riscritto anche quello?

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ciao - torno a rompervi..
            Mi sto leggendo il thread dall'inizio e mi chiedevo se anche con l'APM 2.6 e AC ultima versione occorre fare la "Configurazione UBLOX NEO6 + APM 2.5"
            Ovvero quella di scrivere i settaggi sul GPS tramite cavo ftdi?

            Nel mio caso il GPS+Mag (dopo aver invertito i cavetti tx/rx) funziona correttamente e da spento in un minutino aggancia i satelliti..
            Sono arrivato ad agganciarne 8, dietro casa in zona alberata e sotto un gazebo..

            Che dite? Serve a qualcosa? Migliora le prestazioni del GPS??
            Riciao!

            Commenta


            • Se usi le ultime versioni del fw APMcopter il GPS viene sempre riconfigurato all'accensione della scheda e non dovrebbe occorrere la configurazione con il file di setup.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Ok, grazie!

                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Mi succede una cosa strana. Ogni tanto i log vengono salvati regolarmente, qualche volta i log con le vibrazioni sono piatti con qualche sporadico spike ... cosa può essere? Me s'è rintronata la scheda dopo l'ultimo crash?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Ho intenzione di rifare l'installazione completa di firmware e settaggio, dato che ho fatto mix tra mission ed apm Planner.
                    Conviene fare reset? Lo si da ancora da linea di comando o c'è un altro sistema? C'è un bottone sulla scheda con scritto reset, va bene anche quello?

                    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Mi succede una cosa strana. Ogni tanto i log vengono salvati regolarmente, qualche volta i log con le vibrazioni sono piatti con qualche sporadico spike ... cosa può essere? Me s'è rintronata la scheda dopo l'ultimo crash?
                      ciao bandito, quasi sicuramente hai qualche valore fuori scala che ti fa sballare tutto grafico, semplicemente perché la scala dei valori che viene scelta per ogni colonna è rappresentata dal suo valore medio, quindi basta un dato inconguente che ti fa vedere una linea piatta a fronte di una mole di dati registrata correttamente.
                      prova a fare cosí:
                      individua quale grafico ti dá linea piatta sul grafico mission planner: ad esempio AccZ.
                      verifica intanto se ci sono dati scritti sulla relativa colonna.
                      Se ci sono dati "conguenti" memorizzati fai cosí.
                      fatti un backup del file log, aprilo con blocco notte, vai alla fine del log e scoprirari che gli ultimi dati della colonna AccZ contengono dei caratteri inconguenti tipo lettere e numeri assurdi.
                      Cancella questo carattere o numero e salva il log, vedrai che aprendolo di nuovo con Mission Planner vedrai il grafico.
                      A me é successo giá diverse volte e sempre con il grafico delle vibrazioni, quindi ritengo che é un problema (risolvibile) che si verifica randomicamente alla chiusura del log.
                      peró ti devo anche dire che sono mesi che non mi accade piú quandi sarebbe da analizzare qualche versione di firmware si usa.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        ciao bandito, quasi sicuramente hai qualche valore fuori scala che ti fa sballare tutto grafico, semplicemente perché la scala dei valori che viene scelta per ogni colonna è rappresentata dal suo valore medio, quindi basta un dato inconguente che ti fa vedere una linea piatta a fronte di una mole di dati registrata correttamente.
                        prova a fare cosí:
                        individua quale grafico ti dá linea piatta sul grafico mission planner: ad esempio AccZ.
                        verifica intanto se ci sono dati scritti sulla relativa colonna.
                        Se ci sono dati "conguenti" memorizzati fai cosí.
                        fatti un backup del file log, aprilo con blocco notte, vai alla fine del log e scoprirari che gli ultimi dati della colonna AccZ contengono dei caratteri inconguenti tipo lettere e numeri assurdi.
                        Cancella questo carattere o numero e salva il log, vedrai che aprendolo di nuovo con Mission Planner vedrai il grafico.
                        A me é successo giá diverse volte e sempre con il grafico delle vibrazioni, quindi ritengo che é un problema (risolvibile) che si verifica randomicamente alla chiusura del log.
                        peró ti devo anche dire che sono mesi che non mi accade piú quandi sarebbe da analizzare qualche versione di firmware si usa.

                        Ciao - Giuseppe
                        Quoto, di solito questi picchi li trovi in fase di atterraggio, quindi nella parte finale del log, troverai una riga IMU per esempio un 10.3585245E-5 che tradotto è un 10.3585245*10^(-5) sostanzialmente un esponenziale che non dovrebbe esserci.
                        cancella l intera riga e vedrai i grafici correttamente.
                        Ovviamente fai una ricerca del carattere "E" partendo dal basso del log.
                        Ultima modifica di xeshobby; 05 agosto 14, 17:13.

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • ok, grazie ! Si il grafico presenta degli spike. Però pensavo che zoomando alla grande alla fine avrei visto il grafico normalmente. Anche perché per un attimo vedo il grafico corretto, è proprio un flash, poi si appiattisce.

                          Il piccone finale mi pare sia solo sulla Z. Stasera controllo.

                          cmq fica sta apm ... tiene la quota anche in velocità che è una meraviglia. Me la voglio studiare bene. Vorrei farci anche dell'acro "spinto" con il micro ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Non volate con la 3.2 RCx ha un bug che stanno risolvendo ma il mezzo potrebbe cadervi a pera....
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              Non volate con la 3.2 RCx ha un bug che stanno risolvendo ma il mezzo potrebbe cadervi a pera....
                              Dov'è documentato?

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • Anche io non ne so nulla, era forse la vecchia 3.2 che declassarono? Con la 3.2 rev 3 sto volando da parecchio senza prob

                                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X