annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
    si, ho controllato piu' volte lo schema per il mio esa,motore 1 a ore 15 elica cw (r),motore 2 a ore 21 elica ccw, motore 3 a ore 23 elica cw, motore 4 a ore 17 elica ccw, motore 5 a ore 13 elica ccw,motore 6 a ore 19 elica cw.
    Hai impostato la declinazione magnetica correttamente? Sei proprio sicuro?
    Hai anche fatto il balletto del Drone?
    E magari anche la compensazione compassmot se hai la 3.0?

    Commenta


    • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
      a grazie. C'ho messo un po dato che il tablet è touch(windows 8)
      comunque tutti e 3 i valori sono entro 1/10 di g quindi nella norma
      bene, che configurazione hai? quad/Esa/motori/eliche ...
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        bene, che configurazione hai? quad/Esa/motori/eliche ...
        Y6 su telaio scorpion HK, esc 30A opto simonk rctimer, eliche 10x3.8 sopra e 10x4.7 sotto, motori rctimer 880kv quelli blu per capirci. Il tutto a 4s 3.2a
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • 6cottero

          Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
          si, ho controllato piu' volte lo schema per il mio esa,motore 1 a ore 15 elica cw (r),motore 2 a ore 21 elica ccw, motore 3 a ore 23 elica cw, motore 4 a ore 17 elica ccw, motore 5 a ore 13 elica ccw,motore 6 a ore 19 elica cw.
          Ciao, non vorrei portarti fuori strada ma ricordo che ai tempi di AIOPro forse ancor prima di MPNG avevo letto di un utente che aveva problemi con il suo esa simili ai tuoi (ruotava), che riuscì a risolvere cambiando l'ordine dei collegamenti e forse il senso di rotazione di un paio di motori. In effetti mi sembra che le rotazioni attorno all'asse z siano ottenute dalle schede variando le coppie dei motori antagonisti.
          Buona ricerca,
          Claudio
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Piccolo aggiornamento su come effettuare il COMPASSMOT,
            se non avete il "current monitor" saltate tranquillamente il punto 3 ;)

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Un Basso Fender?

              Molte volte ho scritto di telai, dando i mei “sconsiderati” pareri costruttivi, ma le mie esperienze allora erano limitate agli Xcotteri.
              Quando con Apm 2.5, mi sono dedicato alla forma ad H ed ho voluto sviluppare un telaio a bracci ripiegabili, ho dedicato la mia attenzione ai disturbi elettromagnetici (era la moda del momento).
              Ecco spiegato il mio ultimo (per ora) Quadrilegno.
              Il corpo in balsa è stato sviluppato come una tavola 560z100x33 mm dove 560 è dato dal fatto di poter montare oltre la prua la GoPro senza “vedere” le eliche, 100 è la larghezza tipica dei fogli di balsa da 1,5 e 30 lo spessore dei listelli quadri utilizzati all’interno del sandwich.
              Quindi tre listelli da 30 lunghi 560 (uno per bordo ed una in mezzaria) e 5 listelli da 30 lunghi 40 (100-2x30) a far da “centine” ricoperti dai due fogli di balsa da 1,5 mm
              Trascuro il resto (cerniere in vetronite, bracci in alluminio,…) perché non riguarda nello specifico il problema attuale delle vibrazioni che ho misurato e che sono le più alte mai avute.
              Anche se la scatola portascheda è montata su neoprene da 8 mm…
              E allora? Basta pensarci un po’.
              Ho realizzato una meravigliosa cassa acustica: se ci attacco 4 (o 6 a seconda dei gusti musicali) corde, posso suonarla usando l’ APM 2.5 come pick-up.

              Facendo tesoro “anche” di questa esperienza, un possibile telaio ottimale è stato già inventato: struttura a sandwich ma aperta, meglio fatta di tre strati di compensato di betulla da 3 mm (non vibra come la vetronite è più leggero e comunque non è “ferromagnetico” né EMI conduttore, vincolati fra di loro mediante colonnine in nylon (o meglio antivibranti a colonna, o tubetti miscela “Luciano Patented”) su cui fissare, separatamente, GoPro & ESC con Piastra distibuzione al piano terra/ Lipo (in coda per bilanciare e dunque distante dalla scheda) al mezzanino e tutto il Resto sul terrazzo.
              Chiameremo questa struttura “tipo Torens” che, per chi ha qualche anno come me, ricorda nostalgicamente una famosa piastra giradischi (oggi li chiamano “vinili”) che chissà perché era realizzata proprio così…
              Meditiamo, gente, meditiamo
              Claudio
              PS un ottimo aiuto per bilanciare i motori è l'AP gratuita Seismograph
              Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 19 giugno 13, 14:09.
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                Molte volte ho scritto di telai, dando i mei “sconsiderati” pareri costruttivi, ma le mie esperienze allora erano limitate agli Xcotteri.
                Quando con Apm 2.5, mi sono dedicato alla forma ad H ed ho voluto sviluppare un telaio a bracci ripiegabili, ho dedicato la mia attenzione ai disturbi elettromagnetici (era la moda del momento).
                Ecco spiegato il mio ultimo (per ora) Quadrilegno.
                Il corpo in balsa è stato sviluppato come una tavola 560z100x33 mm dove 560 è dato dal fatto di poter montare oltre la prua la GoPro senza “vedere” le eliche, 100 è la larghezza tipica dei fogli di balsa da 1,5 e 30 lo spessore dei listelli quadri utilizzati all’interno del sandwich.
                Quindi tre listelli da 30 lunghi 560 (uno per bordo ed una in mezzaria) e 5 listelli da 30 lunghi 40 (100-2x30) a far da “centine” ricoperti dai due fogli di balsa da 1,5 mm
                Trascuro il resto (cerniere in vetronite, bracci in alluminio,…) perché non riguarda nello specifico il problema attuale delle vibrazioni che ho misurato e che sono le più alte mai avute.
                Anche se la scatola portascheda è montata su neoprene da 8 mm…
                E allora? Basta pensarci un po’.
                Ho realizzato una meravigliosa cassa acustica: se ci attacco 4 (o 6 a seconda dei gusti musicali) corde, posso suonarla usando l’ APM 2.5 come pick-up.

                Facendo tesoro “anche” di questa esperienza, un possibile telaio ottimale è stato già inventato: struttura a sandwich ma aperta, meglio fatta di tre strati di compensato di betulla da 3 mm (non vibra come la vetronite è più leggero e comunque non è “ferromagnetico” né EMI conduttore, vincolati fra di loro mediante colonnine in nylon (o meglio antivibranti a colonna, o tubetti miscela “Luciano Patented”) su cui fissare, separatamente, GoPro & ESC con Piastra distibuzione al piano terra/ Lipo (in coda per bilanciare e dunque distante dalla scheda) al mezzanino e tutto il Resto sul terrazzo.
                Chiameremo questa struttura “tipo Torens” che, per chi ha qualche anno come me, ricorda nostalgicamente una famosa piastra giradischi (oggi li chiamano “vinili”) che chissà perché era realizzata proprio così…
                Meditiamo, gente, meditiamo
                Claudio
                PS un ottimo aiuto per bilanciare i motori è l'AP gratuita Seismograph
                e quanto pesa sta Stratocaster volante senza motori elettronica eliche corde e pickup ?
                io ne ho giusto una americana abbandonata sotto sale nel mio garage.

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Ciao a tutti
                  Gira gira che questo sistema
                  lo voglio provare, in ballo per questa scheda però ci sarebbe un quaddino piccoletto 20cm distanza tra motore/ motore eliche 6/3, che comunque già ha volato parecchio e bene con kk/kk2.
                  Questa scheda ( che logicamente userei anche con GPS...) come va su modelli così piccoli ?

                  Ciaooo


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • bene! io l'ho messa sul piccoletto per non rischiare quello grosso ... e ho fatto bene ...


                    ma come cavolo faccio a fare la calibrazione del magnetometro con il cavo usb attaccato?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Non è che sia una cosa di fretta, per ora sono curioso di vederla con degli amici che l'hanno appena ordinata, ma sicuramente pio mi aggregherò anche io, ma attualmente il quaddino "libero" è solo quello, l'altro più grande lo sto riconfigurando tipo qav400 con naza v2.
                      Però lo smanettamento per gioco m'intrippa sempre ;) poi avere una pulce che gironzola da solo felice e contento nel prato, mi ha mandato in fissa ;)
                      Ciaooo



                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • come si connette il modulino BT che usavo sulla crius?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • solo Fender

                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          e quanto pesa sta Stratocaster volante senza motori elettronica eliche corde e pickup ?
                          io ne ho giusto una americana abbandonata sotto sale nel mio garage.

                          Ciao - Giuseppe
                          Interasse motori 640 mm: telaio, bracci e supporti 403 gr.
                          Ma solo accordata in SI-
                          Claudio
                          Claudio
                          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                          Commenta


                          • Un problema (da risolvere) per volta.

                            Ora MinimOSD:
                            Firmware aggiornato, config OSD-20 e charset aggiornati, configurato, assegnato il Mode switch.
                            Collegamento all’APM2.5 realizzato con il cavo di serie (4 poli) alla Telemetry port (3DR Radio-MinimOSD).
                            In MP Hardware: enabled telemetry (PWM 1231-1360- a proposito cosa vuol dire?)
                            Accensione sezione TX Video (12 V indipendenti), accensione dell’APM: i led di comunicazione del MinimOSD sono attivi e sul monitor della rx si vede l’inquadratura, appare in sovrapposizione una serie di scritte in Cinese ed una barra orizzontale di caricamento che rapidamente carica (cosa?) e scompare.
                            Rimane la scritta in cinese (3 o 4 righe)
                            Ho ritentato cambiando il mode da switch ai vari canali possibili (3-5-8).
                            Nessun cambiamento, stesso testo in cinese.
                            Ho letto e riletto i vari Wiki e contributi, compreso le discussioni sulle correzioni ai collegamenti errati presenti in rete, ho collegato e scollegato ma non cambia nulla.
                            L’unico dubbio che mi resta è legato all’uso della porta Telemetry dichiarata essere in comune con 3DR Radio (che peraltro non ho) ma che i vari post dichiarano compatibile in parallelo (previa rimozione di un conduttore TX di MinimOSD) soprattutto quando leggo che un utente collega MinimOSD alle porte (da saldare, modificando il case) UART0.
                            Qualcuno sa il cinese?
                            O meglio: qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
                            Claudio
                            Claudio
                            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                            Commenta


                            • Io il miniOSD l'ho collegato abbastanza semplicemente come da foto di qualche post fa.
                              Funziona correttamente senza conflitti con la TLM.
                              Hai provato la stessa mia configurazione?
                              Hai provato se funziona con il suo tool di configurazione, con il quale puoi anche modificare i parametri visualizzati?

                              Meme

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                                Io il miniOSD l'ho collegato abbastanza semplicemente come da foto di qualche post fa.
                                Funziona correttamente senza conflitti con la TLM.
                                Hai provato la stessa mia configurazione?
                                Hai provato se funziona con il suo tool di configurazione, con il quale puoi anche modificare i parametri visualizzati?

                                Meme
                                Devi caricargli con il suo tool il charset giusto. Trovi l'opzione di menu appena sotto a quella per caricare un nuovo firmware.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X