annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sorry per il doppio post, ecco il log.
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      ho appena fatto un voletto di prova dove mixo stabilize, alt hold e loiter, ora sono andato a recuperare il log dal terminale ma mi ritrovo una miriade di file.

      qual'è quello giusto da postarvi?
      nelle due modalità di volo che descrivi cmq il drone rimane stabile senza avere oscillazioni? Se cosi fosse puoi provare ad aumentare la sensibilità della MPU e portarla a 42hz da 20hz che è il parametro di default.

      inviato dal mio GT-I9300
      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        sorry per il doppio post, ecco il log.
        Non toccare il filtro dell'imu ho controllato i tuoi log e le vibrazioni sono okey.. hai messo la spugnetta sul baro?

        Vedo che il baro registra variazioni di altezza in modo molto caotico e non sempre corrispondente al valore registrato dall'accelerometro.



        Eventualmente controlla la spugnetta (magari se c'è si è spostata) se non dovessi risolvere.. fai un reset e installa questa di versione http://firmware.diydrones.com/Copter...ArduCopter.hex

        Riesegui tutte le calibrazioni

        G.

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • grazie mille gian.

          allora, la spugnetta c'è ed è praticamente impossibile che si sposti in quanto è tenuta in posizione dal gps che è montato sopra la scheda e dai due strip di velcro che tengono la batteria (nella foto 2 e 3 ho tolto una strip per far vedere meglio):







          ultimamente con questa fc non ho volato gran chè, anzi a dirla tutta da quando l'ho presa (quasi un anno fa) avrà fatto si e no 30-35 voli, anche se sul primo "muletto" su cui l'ho montata l'alt hold funzionava alla grande.

          proverò sicuramente a installare quella versione e domani scaricherò qualche lipo su questo mezzo per vedere se i problemi sono stati risolti.

          poi dovrò mettermi a giocherellare con i pid, ho già letto la tua guida e ci stò sbattendo la testa da giorni ma per ora preferisco risolverei il problema del barometro.

          poi un mio dubbio, con una batteria 3S 5000mAh, un peso di circa 1400g, motori da 850Kv e eliche da 10" a occhio e croce quanti minuti di hovering dovrei fare?
          perchè da quando ho montato il gimbal mi si è ridotta drasticamente l'autonomia, anche se sono solo 95g in più..
          Ultima modifica di mattia galimberti; 05 ottobre 14, 18:16.

          Commenta


          • Ciao

            Spero sia questa la sezione giusta, vorrei prendere questa mini apm

            Mini APM Flight Controller V3.1 (W/O GPS)

            Con questo gps

            HKPilot Micro GPS and Compass Module U-BLOX 7 (8g)

            Vorrei sapere visto che devo gia' fare l'ordine se c'è la possibilita' di prendere anche la telemetria e l'iosd...se si qualcuno sa dirmi quale? Vorrei montarlo su un micro quad quindi mi serve di dimensioni minime...

            Grazie

            Commenta


            • Mattia, non mi piace per niente il tuo sistema di spugnetta.. la spugnetta non serve da per tutto ma solo sul barometro!

              guarda dove è localizzato:



              Se vuoi fare una cosa furba, puoi fare cosi:

              Prendi una siringa la tagli a 1cm dalla parte dell'ago ci metti la spugnetta dentro un po compressa e soffiaci dentro... controlla che l'aria passi la spugnetta.

              Ora in qualche modo blocca la siringa tagliata sull'apm, anche con della colla a caldo ma poca!

              prova e fammi sapere.

              PS

              Un altro consiglio è quello di usare il PPMSUM tra ricevente e apm



              G.

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • ci avevo già pensato ma poi ho preferito evitare di mettere colle o adesivi vari sulla fc, in caso però potrei usare del foam tipo questo?



                dovrebbe essere a celle aperte, oppure la stessa spugnetta ridimensionata e attaccata con un minimo di biadesivo attorno e non sopra al barometro?

                per la ricevente, non sono sicuro che la frsky X8R funzioni in ppmsum, anzi non penso.
                ho a casa una D4R-II 4 canali che diventano 8 in ppm ma la tengo da parte per il micro, comunque il vantaggio è quello di avere solo un cavo invece che due o tre?

                Commenta


                • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                  ci avevo già pensato ma poi ho preferito evitare di mettere colle o adesivi vari sulla fc, in caso però potrei usare del foam tipo questo?



                  dovrebbe essere a celle aperte, oppure la stessa spugnetta ridimensionata e attaccata con un minimo di biadesivo attorno e non sopra al barometro?

                  per la ricevente, non sono sicuro che la frsky X8R funzioni in ppmsum, anzi non penso.
                  ho a casa una D4R-II 4 canali che diventano 8 in ppm ma la tengo da parte per il micro, comunque il vantaggio è quello di avere solo un cavo invece che due o tre?
                  La spugnetta deve essere a celle aperte, ma quel foam non penso che vada bene, insomma nessun adesivo sul baro in quanto chiuderebbe i buchi.. volendo puoi mettere una spugnetta e tenerla a compressione con una flangetta fatta su misura per lo squid montandola utilizzando i quattro buchi dei montanti centrali.

                  Per la ricevente forse hai ragione quel modello ha solo pwm e sbus, comunque il vanataggio è quello di aver un cavo anzichè uno per canale (dove per arducopter hai bisogno di un min di 5ch a un max di 8)

                  G.

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                    La spugnetta deve essere a celle aperte, ma quel foam non penso che vada bene, insomma nessun adesivo sul baro in quanto chiuderebbe i buchi.. volendo puoi mettere una spugnetta e tenerla a compressione con una flangetta fatta su misura per lo squid montandola utilizzando i quattro buchi dei montanti centrali.

                    Per la ricevente forse hai ragione quel modello ha solo pwm e sbus, comunque il vanataggio è quello di aver un cavo anzichè uno per canale (dove per arducopter hai bisogno di un min di 5ch a un max di 8)

                    G.
                    ci stavo proprio pensando, potrei semplicemente mettere la stessa spugnetta ridimensionata e tenerla in posizione con uno o due elastici che passano attorno alla scheda, così non uso colle o altro.

                    domani faccio altri tentativi, ormai è buio.

                    Commenta


                    • La spugnetta deve essere a celle aperte (tipo filtro per acquari per capirci), non mi sembra dalla foto che quella lo sia.

                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        La spugnetta deve essere a celle aperte (tipo filtro per acquari per capirci), non mi sembra dalla foto che quella lo sia.

                        Quella che ho ora é a celle aperte, precisamente é la spugna per imbottire la tappezzeria delle barche..l'unico difetto che ha é che é chiara e non scura, non proprio ottimo contro i raggi solari..

                        Il foam biadesivo dovrebbe essere a celle aperte ma compresso e ha il problema dello strato di adesivo che ha..

                        Domani provo con la stessa spugna di adesso ma ridimensionata per coprire solo il barometro.

                        Commenta


                        • Ciao ragazzuoli,
                          so che sarà stato già affrontato più volte l'argomento, ma ieri ho concluso il corso per pilota SAPR presso una ditta seria certificata ENAC.
                          Fino a ieri ho volato con l'APM, da oggi ci farò un pensierino.
                          Qui un paio di considerazioni, a chi interessa.

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4413746

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzuoli,
                            so che sarà stato già affrontato più volte l'argomento, ma ieri ho concluso il corso per pilota SAPR presso una ditta seria certificata ENAC.
                            Fino a ieri ho volato con l'APM, da oggi ci farò un pensierino.
                            Qui un paio di considerazioni, a chi interessa.

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4413746

                            Ciao
                            Ok, tutto apposto, continuo a usare l'APM

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              Ok, tutto apposto, continuo a usare l'APM
                              ECCO BRAVO!!

                              Commenta


                              • rieccomi, sistemata la spugnetta solo sul barometro e i problemi persistono, allora installo il firmware suggerito da gian e noto che il problema ora è meno evidente, in alt hold mantiene abbastanza l'altezza con il gas al 50% e in loiter si sposta con un raggio di circa 1 metro da dove inserisco la modalità di volo.
                                questi "errorini" potrebbero dipendere dai pid ancora da settare?
                                domani tempo permettendo faccio un ennesimo voletto e posto un log

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X