annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info alimenazione APM

    ciao ragazzi,
    ho comprato questa

    ho notato che non ha il APM Power Module

    Qualcuno può dirmi dove trovare senza aspettare mesi e spendere 30 € di spedizione, questo oggetto con relativo cavo 6-pos connect

    Quad frame dji F450
    FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
    Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

    Commenta


    • mesi e mesi...

      Personalmente non so consigliarti dove prenderlo senza farti aspettare mesi, ma ti posso consigliare di usare una soluzione temporanea per alimentare la scheda apm.
      Devi chiudere i 2 contatti



      Quelli cerchiati in giallo.

      Permette di alimentare la scheda con l'esc del motore con appunto 5 volt

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
        Personalmente non so consigliarti dove prenderlo senza farti aspettare mesi, ma ti posso consigliare di usare una soluzione temporanea per alimentare la scheda apm.
        Devi chiudere i 2 contatti



        Quelli cerchiati in giallo.

        Permette di alimentare la scheda con l'esc del motore con appunto 5 volt
        Grazie mille, fortunatamente sono riuscito ad aggiungerlo all'ordine; quelli di hobbyking mi hanno risolto il problema.
        Cmq grazie davvero.

        Daresti un'occhiata alla mia lista della spesa che ho postato, dimmi/ditemi cosa ne pensate

        ciao
        Quad frame dji F450
        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

        Commenta


        • ottimo

          sembra proprio che tu abbia ordinato tutto il necessario, non mi viene in mente nient'altro! Mancano solo le strisce led rosse e verdi per il volo notturno! (per capire la direzione del quad). Ma lascio l'ultima parola anche ad altri utenti esperti.

          Hai fatto bene ad aggiungere alla tunirgy 9x, il modulo DJT frsky, così puoi adoperare il failsafe in caso di perdità di segnale del radiocomando, e far ritornare a casa il giocattolino! Anche io l'ho ordinato e ho avuto problemi... non funziona il modulo tx sulla radio, quindi a giorni lo devo rispedire indietro (in CINA) e farmi rimborsare! Tutte rogne da evitare. Per poi re-acquistarlo da hobbyking.
          Infatti ti volevo chiedere, come è la comunicazione con la hobbyking in caso di problemi? In questo caso che soluzione ti hanno proposto?

          ecco il mio quad

          Ho modificato i pattini perchè erano troppo taglienti, (un originale X525) sembravano artigli! Roba da cavarti un occhio!!!!

          Grazie

          Luca

          Commenta


          • Quei cuscinetti rotondi "ipertecnologici" mi sembrano i galleggianti di decathlon..

            Ciao - Giuseppe

            Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
            sembra proprio che tu abbia ordinato tutto il necessario, non mi viene in mente nient'altro! Mancano solo le strisce led rosse e verdi per il volo notturno! (per capire la direzione del quad). Ma lascio l'ultima parola anche ad altri utenti esperti.

            Hai fatto bene ad aggiungere alla tunirgy 9x, il modulo DJT frsky, così puoi adoperare il failsafe in caso di perdità di segnale del radiocomando, e far ritornare a casa il giocattolino! Anche io l'ho ordinato e ho avuto problemi... non funziona il modulo tx sulla radio, quindi a giorni lo devo rispedire indietro (in CINA) e farmi rimborsare! Tutte rogne da evitare. Per poi re-acquistarlo da hobbyking.
            Infatti ti volevo chiedere, come è la comunicazione con la hobbyking in caso di problemi? In questo caso che soluzione ti hanno proposto?

            ecco il mio quad

            Ho modificato i pattini perchè erano troppo taglienti, (un originale X525) sembravano artigli! Roba da cavarti un occhio!!!!

            Grazie

            Luca
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Quei cuscinetti rotondi "ipertecnologici" mi sembrano i galleggianti di decathlon..

              Ciao - Giuseppe
              Ma sei un veggente????


              ahahah ci hai preso in pieno!
              Pagato piuttosto caro per essere una serpentone di spuma espansa!

              PS: lo avevano solo verde e rosa!!!

              Commenta


              • tre anni fa costavano di meno, e l'unico colore disponibile era il giallo..
                Guarda un pò nella vignetta del primo video che ho postato sul canale..




                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                  sembra proprio che tu abbia ordinato tutto il necessario, non mi viene in mente nient'altro! Mancano solo le strisce led rosse e verdi per il volo notturno! (per capire la direzione del quad). Ma lascio l'ultima parola anche ad altri utenti esperti.

                  Hai fatto bene ad aggiungere alla tunirgy 9x, il modulo DJT frsky, così puoi adoperare il failsafe in caso di perdità di segnale del radiocomando, e far ritornare a casa il giocattolino! Anche io l'ho ordinato e ho avuto problemi... non funziona il modulo tx sulla radio, quindi a giorni lo devo rispedire indietro (in CINA) e farmi rimborsare! Tutte rogne da evitare. Per poi re-acquistarlo da hobbyking.
                  Infatti ti volevo chiedere, come è la comunicazione con la hobbyking in caso di problemi? In questo caso che soluzione ti hanno proposto?

                  ecco il mio quad

                  Ho modificato i pattini perchè erano troppo taglienti, (un originale X525) sembravano artigli! Roba da cavarti un occhio!!!!

                  Grazie

                  Luca
                  Sono riuscito tramite la loro chat live a modificare l'ordine prima che venisse evaso
                  Quad frame dji F450
                  FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                  Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                    Ma sei un veggente????


                    ahahah ci hai preso in pieno!
                    Pagato piuttosto caro per essere una serpentone di spuma espansa!

                    PS: lo avevano solo verde e rosa!!!
                    per curiosità, un poco OT, come li hai attaccati al frame? colla? mi piacerebbe farli rimovibili
                    L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                    Commenta


                    • power lift... help me

                      Ciao a tutti,
                      come ho scritto in qualche post fa mi sto imbattendo sul problema che il mio drone non presenta una spinta di salita degna di nota, presentando a volte un calo di quota che a tutto throttle su non viene frenata. Peso del drone con batteria 1450 grammi... mica tantissimo....
                      Mi sono quindi deciso di fare un po' di misure:
                      motore usato un emax 2213 con pala da 1045 avvitato su una bilancia elettronica con pala che tira aria verso alto controllato con un servo controller direttamente.
                      A massimo pwm mi da 960 grammi di spinta, dopo aver fatto settaggio min e max.
                      Collegando esc e motore al canale dell'APM e con segnale d'ingresso radio regolarmente al controller, la massima spinta ottenibile e' circa 700 grammi....
                      Mi chiedo dunque come sia possibile che il controller non sfrutti il picco massimo dei motori con una perdita di oltre 1kG di spinta sui 4 motori.
                      Ho variato vari parametri relativi al throttle, ma non sono riuscito a far dare dal controller un segnale per l'ESC che dia una spinta superiore a 750 grammi, ben 200 grammi (per ogni motore) in meno del loro massimo.
                      Spero qualcuno di voi esperto mi dica se sto sbagliando nel ragionamento o se c'e' qualche impostazione che possa cambiare il comportamento dell'APM.
                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        come ho scritto in qualche post fa mi sto imbattendo sul problema che il mio drone non presenta una spinta di salita degna di nota, presentando a volte un calo di quota che a tutto throttle su non viene frenata. Peso del drone con batteria 1450 grammi... mica tantissimo....
                        Mi sono quindi deciso di fare un po' di misure:
                        motore usato un emax 2213 con pala da 1045 avvitato su una bilancia elettronica con pala che tira aria verso alto controllato con un servo controller direttamente.
                        A massimo pwm mi da 960 grammi di spinta, dopo aver fatto settaggio min e max.
                        Collegando esc e motore al canale dell'APM e con segnale d'ingresso radio regolarmente al controller, la massima spinta ottenibile e' circa 700 grammi....
                        Mi chiedo dunque come sia possibile che il controller non sfrutti il picco massimo dei motori con una perdita di oltre 1kG di spinta sui 4 motori.
                        Ho variato vari parametri relativi al throttle, ma non sono riuscito a far dare dal controller un segnale per l'ESC che dia una spinta superiore a 750 grammi, ben 200 grammi (per ogni motore) in meno del loro massimo.
                        Spero qualcuno di voi esperto mi dica se sto sbagliando nel ragionamento o se c'e' qualche impostazione che possa cambiare il comportamento dell'APM.
                        Grazie
                        dovrebbe centrare abbastanza poco con il tuo problema..se realmente hai una spinta di 750g per motore e il tuo multi pesa 1450g per assurdo dovresti fare hovering con due motori..

                        per curiosità, le batterie ti si scaricano subito?
                        se si potrebbe esserci una dispersione da qualche parte.

                        quante ricariche hanno fatto le batterie?il problema si presenta con tutte o solo con alcune?o hai provato sempre le stesse e magari le hai usate Nmila volte?

                        Commenta


                        • Quali esc usi, perchè il problema potrebbe anche essere lì..
                          Impostazioni sulla radio ?
                          Reset di APM ?

                          Ciao - Giuseppe



                          Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          come ho scritto in qualche post fa mi sto imbattendo sul problema che il mio drone non presenta una spinta di salita degna di nota, presentando a volte un calo di quota che a tutto throttle su non viene frenata. Peso del drone con batteria 1450 grammi... mica tantissimo....
                          Mi sono quindi deciso di fare un po' di misure:
                          motore usato un emax 2213 con pala da 1045 avvitato su una bilancia elettronica con pala che tira aria verso alto controllato con un servo controller direttamente.
                          A massimo pwm mi da 960 grammi di spinta, dopo aver fatto settaggio min e max.
                          Collegando esc e motore al canale dell'APM e con segnale d'ingresso radio regolarmente al controller, la massima spinta ottenibile e' circa 700 grammi....
                          Mi chiedo dunque come sia possibile che il controller non sfrutti il picco massimo dei motori con una perdita di oltre 1kG di spinta sui 4 motori.
                          Ho variato vari parametri relativi al throttle, ma non sono riuscito a far dare dal controller un segnale per l'ESC che dia una spinta superiore a 750 grammi, ben 200 grammi (per ogni motore) in meno del loro massimo.
                          Spero qualcuno di voi esperto mi dica se sto sbagliando nel ragionamento o se c'e' qualche impostazione che possa cambiare il comportamento dell'APM.
                          Grazie
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
                            per curiosità, un poco OT, come li hai attaccati al frame? colla? mi piacerebbe farli rimovibili
                            Sì, la famosa vinavil! Così sarà facile da rimuovere in futuro, solo che poi i residui di colla rimangono dentro la spugnetta e non va più bene. Con un coltello invece ho fatto i buchi necessari per essere infilato.

                            Per quanto riguarda il problema dell'amico qui sopra, sulla scarsa spinta dei motori, mi viene da pensare anche a me ai seguenti fattori

                            Batterie che non reggono gli Ampere di cui necessitano tutti e 3 i motori

                            Quando hai collegato tutti gli esc in parallelo, hai utilizzato fili della giusta sezione ?(sempre legato al passaggio di corrente )


                            La calibrazione degli esc ? Tutti insieme e non uno alla volta

                            Se confermi che il motore da solo su banco prova si comporta meglio
                            e non manovri tramite radiocomando e rx potrebbe essere l'impoztazione della radio
                            Magari ce un limite impostato li o sul software apm.

                            Tutte ipotesi ma poche certezze,

                            Commenta


                            • Ehi MIKRO (Giuseppe) , alla fine ho scoperto alla fiera che il modulo era guasto, è stato provato su una 9x e non funzionava ugualmente. Quindi l'ho rispedito indietro ai cinesi, pensa che l'impiegato delle poste stesse mi ha sconsigliato di farlo. Ma non ho scelta, confido nel rimborso. Nel frattempo ho già preso un nuovo modulo djt con rx da hobbykink.

                              Ora... Volevo sapere quale sensore comprare per avere la misura dei volt (batteria)/ corrente, sulla telemetria del V8R-2 plus, con l'apposito monitor per visualizzare la telemetria sulla radio.

                              Grazie

                              Commenta


                              • Uagliò (detto alla chietina), la V8FR-II non trasmette la telemetria..
                                Se vuoi trasmessa la telemetria hai bisogno di:
                                Una ricevente tipo DR8-II plus o serie X
                                Se non hai craccato la tua flysky con OpneTX devi acquistare anche il monitorino FLD-02
                                questo
                                FrSky FLD-02 Telemetry Display Screen

                                che uso anch'io, per visualizzare tutta la telemetria che vuoi.
                                Poi possiamo parlare dei sensori che di cui potresti aver bisogno..

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X