annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si Marco.. il Loiter per l'uso che hai descritto è sicuramente utile.

    Mi è venuto in mente un altro utilizzo. Uso soesso la navigazione in Loiter abbassando la velocità a 2m/s quando al campo volo faccio provare a pilotare gli amici per la prima volta..
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Su APM usavo prima delle ferie la versione 3.2-rc2 ma l'HYBRID (POS HOLD) l'avevo usato assai poco in quanto in quel periodo stavo facendo un po' di video con il FOLLOW ME.

      Per provare la 3.2-rc14 l'ho usato un po' di più e devo dire che va veramente bene. Ho tolto il LOITER dai miei flight modes e ormai ho lasciato solo HYBRID. Il LOITER non penso serva quasi più.



      E' un numero sequenziale che, messo dopo il nome della versione, identifica le versioni beta via via disponibili.
      Scusa Luciano puntualizzo solo una cosa, il ciclo software prevede diverse fasi di sviluppo tra cui Alpha Beta ed RC, Alpha è una bozza, Beta si da una forma sgrossando il grosso fino ad arrivare all RC che significa Relase Candidate, di solito di RC se ne fanno 3 al max 4, non 14 ma comunque credo che con tutte le innovazioni apportate tra 3.1 a 3.2 sia pur normale in quanto le RC sono aperte a tutti e si possono installare a proprio rischio da MP.
      Poi con l apertura al pubblico dalla prima RC1 sono stati trovati moolti molti bug, alcuni corretti correttamente invece per altri sono stati inseriti controlli aggiuntivi per non incappare in dei falsi positivi (es. Land detector)

      Io le RC della 3,2 le ho fatte tutte sperimentando aimè alcuni bug su i miei mezzi.. Ma vabbhe è il costo della curiosità e delle innovazioni ;)
      Gianvito

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Grazie Gianvito. Molto chiaro!
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Io, al contrario, su tutti i miei multi sono fermo alla 3.1.5.
          Su uno addirittura sono fermo alla 3.0.1, funziona benissimo, lo uso moltissimo e non ho trovato un motivo per cambiare.
          Nondimeno, anch'io sono molto curioso ed ansioso di passare alla 3.2 ed almeno su Pixhawk testarne le nuove funzionalità ma essendo io solo un appassionato, la mia ragione di non avventurarmi nelle versioni RC è il fatto di non potermi permettere di incorrere in bug e conseguenti crash per ovvia indisponibilità economica alle riparazioni.

          Vedo invece moltissimi, sulle nuove VrBrain è praticamente la regola, caricare ed utilizzare le RC alla stregua di versioni stabili.

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Io, al contrario, su tutti i miei multi sono fermo alla 3.1.5.
            Su uno addirittura sono fermo alla 3.0.1, funziona benissimo, lo uso moltissimo e non ho trovato un motivo per cambiare.
            Nondimeno, anch'io sono molto curioso ed ansioso di passare alla 3.2 ed almeno su Pixhawk testarne le nuove funzionalità ma essendo io solo un appassionato, la mia ragione di non avventurarmi nelle versioni RC è il fatto di non potermi permettere di incorrere in bug e conseguenti crash per ovvia indisponibilità economica alle riparazioni.

            Vedo invece moltissimi, sulle nuove VrBrain è praticamente la regola, caricare ed utilizzare le RC alla stregua di versioni stabili.

            Ciao - Giuseppe
            Bhe Giuse, c'è solo da dire che sei solo mentalmente sano ;) anche perchè tu voli con un octo e tanta roba su, ergo meglio rimanere indietro in versione stratestate ;)
            Gianvito

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • la 3.2 cosa aggiunge come funzionalità end user? senza contare i miglioramenti interni del codice
              L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

              Commenta


              • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
                la 3.2 cosa aggiunge come funzionalità end user? senza contare i miglioramenti interni del codice
                Leggi il changelog qui: https://github.com/diydrones/ardupil...leaseNotes.txt

                da:
                ArduCopter 3.2-rc1 9-May-2014
                Changes from 3.1.4



                G.

                Guida settaggi PID Arducopter

                Commenta


                • mi hanno avvisato della natività della 3.2.. un parto sarebbe stato meno lungo e sofferto

                  ArduCopter 3.2 07-Nov2014

                  Commenta


                  • telemetria APM

                    Oggi mi è venuto un dubbio. Se vado a volare con qualcuno che ha la stessa scheda di telemetria APM a 433mhz, ed entrambi vogliamo connetterci con pc al rispettivo modello si ha un incrocio di dati? Spero invece che ci sia un sistema come per i comuni radiocomandi che si sincronizzano con uno specifico ricevitore... ma temo di no,
                    Quindi se siamo in 3: uno in 433mhz, il secondo in 915mhz , il terzo se ne va a pesca...???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                      Oggi mi è venuto un dubbio. Se vado a volare con qualcuno che ha la stessa scheda di telemetria APM a 433mhz, ed entrambi vogliamo connetterci con pc al rispettivo modello si ha un incrocio di dati? Spero invece che ci sia un sistema come per i comuni radiocomandi che si sincronizzano con uno specifico ricevitore... ma temo di no,
                      Quindi se siamo in 3: uno in 433mhz, il secondo in 915mhz , il terzo se ne va a pesca...???
                      ...no...è molto più semplice. Nella configurazione dei radiomodem c'è un ID che identifica i radiomodem. Basta impostare ID diversi e si puo' volare insieme con tanti moduli a 433Mhz senza disturbare la telemetria.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • ottima soluzione, e dove possiamo impostare questi diversi valori? (sotto quale voce?)
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                          ottima soluzione, e dove possiamo impostare questi diversi valori? (sotto quale voce?)
                          Grazie
                          Il parametro si chiama Net ID e lo trovi nella configurazione dei radiomodem.



                          Però qui siamo un po' OT. Se vuoi altri approfondimenti su questo tema conviene spostarsi sull'altro thread specifico

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...metry-kit.html
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            Perdonami Marco, hai avuto un "raptus"
                            Parlavi del WPNAV_LOIT_SPEED ?

                            Ciao - Giuseppe
                            Si scusami, ho avuto uno svarione, il parametro corretto è quello.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • oh ho... mi è semblato di vedele un ploblema!

                              oggi mi è ricapitato di trovare i valori di velocità verticale (PILOT_VELX_MAX) E velocità finale di atterraggio (LAND_SPEED) sballati!
                              La velocità verticale era aumentata a 20 metri al secondo, e la velocità di atterraggio a 30 metri al secondo!!!!!!! infatti in test RTL ad un certo punto il quad precipita come un sasso! Per fortuna l'ho ripreso in tempo in stabilize. Ma possibile che sti valori si cambiano da soli?? troppo strano...

                              Poi ho notato che mancano alcune voci nella sezione FULL PARAMETER LIST, rispetto a quelle elencate nel sito arducopter QUI
                              Ad esempio la voce: "PILOT_ACCEL_Z" manca sul mission planner, ma è presente nel wiki di arducopter "qui"
                              Sono state tolte dagli sviluppatori o si tratta di qualche problema mio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                                oggi mi è ricapitato di trovare i valori di velocità verticale (PILOT_VELX_MAX) E velocità finale di atterraggio (LAND_SPEED) sballati!
                                La velocità verticale era aumentata a 20 metri al secondo, e la velocità di atterraggio a 30 metri al secondo!!!!!!! infatti in test RTL ad un certo punto il quad precipita come un sasso! Per fortuna l'ho ripreso in tempo in stabilize. Ma possibile che sti valori si cambiano da soli?? troppo strano...

                                Poi ho notato che mancano alcune voci nella sezione FULL PARAMETER LIST, rispetto a quelle elencate nel sito arducopter QUI
                                Ad esempio la voce: "PILOT_ACCEL_Z" manca sul mission planner, ma è presente nel wiki di arducopter "qui"
                                Sono state tolte dagli sviluppatori o si tratta di qualche problema mio?
                                Che versione di MP e arducopter?
                                Ma è un problema che si sta presentando ora o lo hai avuto fin dall'inizio?


                                inviato dal mio GT-I9300
                                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X