annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
    l'aveva postata nella pagina prima kawa78, è ancora nella dir beta: Index of /Copter/beta/apm2-quad
    ah ecco grazie,
    ma proprio non capisco 2 cose:
    Il perchè delle tante versioni rilasciate! anche a distanza di ore... potrei scaricare l'ultima in ordine di tempo, ma se ne esce una ogni 3 ore non sarà mai l'ultima più aggiornata...
    poi non capisco la differenza tra la versione: "apm2-quad-hil/" e la "apm2-quad/"

    che differenza c'è? hil o non hil?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
      ah ecco grazie,
      ma proprio non capisco 2 cose:
      Il perchè delle tante versioni rilasciate! anche a distanza di ore... potrei scaricare l'ultima in ordine di tempo, ma se ne esce una ogni 3 ore non sarà mai l'ultima più aggiornata...
      poi non capisco la differenza tra la versione: "apm2-quad-hil/" e la "apm2-quad/"

      che differenza c'è? hil o non hil?
      a quanto pare serve per il simulatore la versione HIL ( http://copter.ardupilot.com/wiki/hil-quad/)

      inviato dal mio GT-I9300
      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
        a quanto pare serve per il simulatore la versione HIL ( HIL Quad | ArduCopter)
        OK, ma per quanto riguarda la moltitudine di versioni? (circa 5 al giorno rilasciate)

        Quindi non devo far altro che scaricare il file "hex" Della sezione "apm2- quad/" , e poi cliccare su mission planner "load custom firmware" ?
        Perchè da quanto ho capito ancora non è stato rilasciato come aggiornamento automatico ma bisogna farlo manualmente.
        Ditemi se è corretto.
        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
          OK, ma per quanto riguarda la moltitudine di versioni? (circa 5 al giorno rilasciate)

          Quindi non devo far altro che scaricare il file "hex" Della sezione "apm2- quad/" , e poi cliccare su mission planner "load custom firmware" ?
          Perchè da quanto ho capito ancora non è stato rilasciato come aggiornamento automatico ma bisogna farlo manualmente.
          Ditemi se è corretto.
          Grazie
          A mio parere se non si hanno problemi con la precedente versione è assolutamente inutile aggiornarla a una beta, che poi venga detto che sarà la definitiva cmq si trova ancora nella sezione beta, quindi beta rimane secondo me.


          inviato dal mio GT-I9300
          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • Forse non ho capito il problema...ma per scaricare l'ultima bata basta andare in beta firmware e scaricare la versione che Mission Planner propone.

            Qual'è il problema???
            File allegati
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Qual'è il problema???
              Fatto, aggiornata a 3.2 con il tasto apposito beta FIRMWARE force PX4 bootloader. immagine dimostrativa

              Problema:
              nonostante aggiornata, la modalità POSITION HOLD non è presente come dimostra l'immagine qui
              e la modalità "position" non è selezionabile.

              PS. ho controllato che si sia realmente aggiornata, andando in modalità CLI. immagine.
              mi viene il dubbio che sia stato caricato il codice per pixhawk invece che per apm...
              __________________________________________________ __
              A volte i problemi spuntano come i funghi...

              Commenta


              • Devi usare hybrid

                Hybrid=Position hold=16

                Le gcs non sono ancora tutte aggiornate
                Ultima modifica di TermicOne; 12 novembre 14, 17:29.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                  Fatto, aggiornata a 3.2 con il tasto apposito beta FIRMWARE force PX4 bootloader. immagine dimostrativa

                  Problema:
                  nonostante aggiornata, la modalità POSITION HOLD non è presente come dimostra l'immagine qui
                  e la modalità "position" non è selezionabile.

                  PS. ho controllato che si sia realmente aggiornata, andando in modalità CLI. immagine.
                  mi viene il dubbio che sia stato caricato il codice per pixhawk invece che per apm...
                  __________________________________________________ __
                  A volte i problemi spuntano come i funghi...
                  È un problema di mission planner, scarica la beta di mission planner

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                    È un problema di mission planner, scarica la beta di mission planner
                    ...ma concretamente non cambia nulla...è sempre il modo di volo 16 che era chiamato hybrid e ora lo chiamano pos hold
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Ok ragazzi è arrivata l'elettronica, ma gli attacchi sono diversi!:*)



                      Come possibile che mi hanno inviato tutto il kit completo con gli attacchi non cablati correttamente :mad:

                      Inviato dal mio LT26i
                      Quad frame dji F450
                      FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                      Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                        Ok ragazzi è arrivata l'elettronica, ma gli attacchi sono diversi!:*)
                        Come possibile che mi hanno inviato tutto il kit completo con gli attacchi non cablati correttamente :mad:
                        Inviato dal mio LT26i
                        Po**a miseria... questa non ci voleva! Possiamo sapere dove li hai comprati?? Tutte cineserie! e sbagliano pure connettori!
                        Anche a me mi sbagliarono il cavo telemetrico! Quindi lamentandomi subito me ne sono fatto spedire un'altro giusto, (gratuitamente) sfruttando la protezione di acquisto a mio vantaggio. Nel tuo caso hanno sbagliato sia l'attacco telemetrico che quello del gps/mag esterno. La prima cosa che farei è reclamare subito e pretendere che ti mandino i cavi giusti! Pena un altro maledetto mese di attesa...

                        Ps: ma la scheda APM non ha la scatola di plastica contenitiva?
                        Ultima modifica di lucasalvatore28; 13 novembre 14, 21:41. Motivo: altra domanda

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                          Ok ragazzi è arrivata l'elettronica, ma gli attacchi sono diversi!:*)



                          Come possibile che mi hanno inviato tutto il kit completo con gli attacchi non cablati correttamente :mad:

                          Inviato dal mio LT26i
                          di solito l APM viene fornita con due cavetti con attacchi molex a 5 poli.
                          Dove l hai acquistata?

                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • comprate kit 3dRobotics originali, spendete un pochino di piú e volate sereni !!!

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                              Po**a miseria... questa non ci voleva! Possiamo sapere dove li hai comprati?? Tutte cineserie! e sbagliano pure connettori!
                              Anche a me mi sbagliarono il cavo telemetrico! Quindi lamentandomi subito me ne sono fatto spedire un'altro giusto, (gratuitamente) sfruttando la protezione di acquisto a mio vantaggio. Nel tuo caso hanno sbagliato sia l'attacco telemetrico che quello del gps/mag esterno. La prima cosa che farei è reclamare subito e pretendere che ti mandino i cavi giusti! Pena un altro maledetto mese di attesa...

                              Ps: ma la scheda APM non ha la scatola di plastica contenitiva?
                              Però adesso che ci faccio caso era sbagliata anche la foto dell'inserizone

                              Qualcuno sa dove posso trovare i cavi???
                              Quad frame dji F450
                              FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                              Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                              Commenta


                              • Dunque, questi sembrano fare al caso tuo per quanto riguarda la telemetria,
                                per il gps 6m con bussola invece dovresti eseguire un pò di tagli e giunzioni tra connettori.



                                LINK venditore

                                con questi cavetti potresti risolvere ,

                                Ma controlla bene prima di acquistare

                                ora che guardo ti manca anche il power module, molto importante per una stabile alimentazione della scheda e la misurazione di tensione e corrente.
                                Ultima modifica di lucasalvatore28; 13 novembre 14, 22:56.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X