annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
    Dunque, questi sembrano fare al caso tuo per quanto riguarda la telemetria,
    per il gps 6m con bussola invece dovresti eseguire un pò di tagli e giunzioni tra connettori.



    LINK venditore

    con questi cavetti potresti risolvere ,

    Ma controlla bene prima di acquistare

    ora che guardo ti manca anche il power module, molto importante per una stabile alimentazione della scheda e la misurazione di tensione e corrente.
    Grazie ho comprato i cavi che hai linkato tra 30 giorni faccio sapere come è andata,
    Il power module ho preso questo mi deve arrivare a breve, spero che non ci siano problemi perchè senno non riesco neanche ad accendere il quad, mentre per la telemetria e gps posso aspettare
    Quad frame dji F450
    FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
    Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

    Commenta


    • Perché nn si connette più

      Inviato dal mio LT26i
      Quad frame dji F450
      FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
      Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

      Commenta


      • nessuno sa aiutarmi!!!

        nessuno sa aiutarmi!!!
        Perchè non si connette!!?!?!?!?!?

        Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
        Perché nn si connette più

        Inviato dal mio LT26i
        Quad frame dji F450
        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

        Commenta


        • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
          nessuno sa aiutarmi!!!
          Perchè non si connette!!?!?!?!?!?
          ...come facciamo ad aiutarti se non sappiamo cosa stai facendo, come ti stai connettendo, con cosa ti stai connettendo, che fw stai usando, ecc. ecc. ??? Se vuoi un supporto devi scrivere un pochino di più. Solo le foto non bastano.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • se ti riferisci alla connessione tra apm e computer via usb (cavo), capita anche a me a volte. Pulisco i contatti dei connettori soffiandoci, provo a riavviare mission planner e apm, oppure cambio porta usb o ancora può essersi spostata la "PORTA COM" ed il relativo numero affianco. per la connessione USB deve essere a 115200

            Commenta


            • Premettento che possiedo solo una APM 2.5, una APM 2.6 ed una Pixhawk, tutti originali 3DRobotics.
              Rimanendo sul generale, è una mia impressione oppure molti problemi con le configurazioni potrebbero dipendere dall'utilizzo di cloni ?
              Mi chiedo seriamente questa cosa, capiamoci, non è una polemica contro i cloni, ma vorrei sapere cosa ne pensate al riguardo.
              In cosa i cloni potrebbero essere diversi dagli originali ?


              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                In cosa i cloni potrebbero essere diversi dagli originali ?
                Utilizzo sia schede originali che cloni...non ho mai trovato comportamenti diversi.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Utilizzo sia schede originali che cloni...non ho mai trovato comportamenti diversi.
                  Concordo, saranno utilizzati dei componenti più economici... Ma sull'utilizzo non si rivelano ancora differenze. Nel mio caso posso solo dire che si sono sballati alcuni parametri come raccontavo recentemente. Il caso si è verificato 2 volte. Solo i parametri di velocità verticale e velocità di land.

                  TermicOne, una domanda,
                  ricordi le modalità di volo settabili su mission planner?
                  Io ho la versione 1.3.12 e non vedo ancora la modalità Hibrid/ pos hold

                  Mi fai uno screenshot delle tue modalità di volo inpostabili quando apri il menù a tendina?
                  Ti ringrazio

                  Saluti Luca

                  Commenta


                  • io ho un clone (banggood) e funziona perfettamente...comunque credo che in progetti come questi (open source / open hardware) il fatto che esistano cloni è una cosa prevista e voluta.

                    In cosa i cloni potrebbero essere diversi dagli originali ?
                    Secondo me un clone per quanto sia clone non può essere tanto diverso dall'originale. Se il progetto si basa sull'utilizzo di un microcontrollore 100/100 anche il clone avrà quel micro e tutti gli altri componenti a corredo. Infatti mi chiedevo anche io la stessa cosa, e come mai gli originali costino così tanto di più...
                    Comunque in questi progetti open hardware, comprare un clone non significa recare danno a chi produce l'originale, piuttosto stai seguendo la politica scelta da loro. L'importante è che i cloni abbiamo il nome originale
                    L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                    Commenta


                    • Il discorso open hw e cloni è un discorso un pochino più complesso e rischia di aprire una discussione piú ampia...peraltro già trattata ampiamemte in passato. Se vogliamo proseguire conviene aprire un thread a parte e non mischiare tutto su questo.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Ok hai ragione, il fatto è che è da una settimana che funziona e ora ha smesso di funzionare.
                        Forse e dico forse, mi si è spento il pc mentre stava caricando il firmeware e ora non si connette più.
                        CMQ ho ordinato una nuova scheda quindi chi fosse interessato vendo la mia scheda praticamente nuova (originale, non clone) che però non si connette alla meta del prezzo
                        cioè 159$/2=79.5$ che al cambio attuale 66€, ho anche il power module xt 60 con 10€ in più..(metterò il post anche sul mercatino.
                        Ho visto che ci sono della procedure per recuperarla ma io non ho tempo e voglia di farlo.
                        ciao
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        ...come facciamo ad aiutarti se non sappiamo cosa stai facendo, come ti stai connettendo, con cosa ti stai connettendo, che fw stai usando, ecc. ecc. ??? Se vuoi un supporto devi scrivere un pochino di più. Solo le foto non bastano.
                        Quad frame dji F450
                        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                        Commenta


                        • Quindi presumi che il problema sia stato durante l'interruzione del caricamento firmware?

                          Pensi si sia bruciato qualcosa? O è solo un problema di re-installazione software?

                          Io la mia apm 2.6 completa di power module, GPS esterno V2, l'ho pagata (nuova) 56€

                          Commenta


                          • Io l'ho pagata così!!!


                            Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                            Quindi presumi che il problema sia stato durante l'interruzione del caricamento firmware?

                            Pensi si sia bruciato qualcosa? O è solo un problema di re-installazione software?

                            Io la mia apm 2.6 completa di power module, GPS esterno V2, l'ho pagata (nuova) 56€
                            Posso fare 65 € AMP2.6+Power module +Case + GPS(da adattare con cavi che ho io)
                            Quad frame dji F450
                            FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                            Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                              Io l'ho pagata così!!!
                              Mi hai risposto solo ad una domanda! le altre 2??

                              Che ne dici di questa? APM 2.6 link

                              Commenta


                              • Non penso sia bruciata, il collegamento su planner non funziona, ma viene rilevata e da terminale funziona tutto.
                                Dopo l'esperienza dei cavi sbagliati e telemetria sbagliati prendo tutto originale da 3drobotics, il mio è un hobby e non ho voglia di ammattirmi ad inseguirei vari problemi.
                                Si la spesa è più alta ma almeno ho tutto sicuro e anche l'assistenza.
                                Poi i tempi di spedizione credo siano molto più accettabili!!!

                                Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                                Mi hai risposto solo ad una domanda! le altre 2??

                                Che ne dici di questa? APM 2.6 link
                                Quad frame dji F450
                                FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                                Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X