annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non si arma perché non porti a buon fine tutte le calibrazioni ( come da foto che hai inserito)
    PS. Se due morsettiere invece di inserirle come hai fatto ma le inserisci orizzontalmente da prendere 3 segnali con gli stessi cavetti avrai tutti e 8 i canali ( spero di essermi spiegato in modo comprensibile)

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
    Intendi in questo modo, sia sulla amp che sulla ricevente!!!



    ma cmq non credo che cambi qualcosa ai fini della calibrazione!!!

    Possono essere gli esc?? se non sono programmati bene al max girano diversamente tra loro e non centra con la calibrazione, oppure rientrano nella calibrazione?

    Per armare mi potreste confermare come si fa??
    Quad frame dji F450
    FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
    Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

    Commenta


    • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
      Intendi in questo modo, sia sulla amp che sulla ricevente!!!



      ma cmq non credo che cambi qualcosa ai fini della calibrazione!!!

      Possono essere gli esc?? se non sono programmati bene al max girano diversamente tra loro e non centra con la calibrazione, oppure rientrano nella calibrazione?

      Per armare mi potreste confermare come si fa??
      Si esatto in quel senso, ma non centra nulla con la calibrazione, prova a rifare tutte le calibrazioni senza il wizard
      La calibrazione degli ESC non centra nulla con il fatto che non si arma, da problemi in volo prova ad eseguirla con APM andando su full parameter list come in foto

      Inserisci il valore 1 (non tutti gli esc sono compatibili con questa calibrazione) se va a buon fine te ne accorgi dai beep che sentirai, altrimenti puoi crearti un cavetto con 4 maschi e una femmina e riccorri al metodo tradizionale.


      inviato dal mio GT-I9300
      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
        Intendi in questo modo, sia sulla amp che sulla ricevente!!!



        ma cmq non credo che cambi qualcosa ai fini della calibrazione!!!

        Possono essere gli esc?? se non sono programmati bene al max girano diversamente tra loro e non centra con la calibrazione, oppure rientrano nella calibrazione?

        Per armare mi potreste confermare come si fa??
        PS. Per armare yaw a dx throttle a 0
        Disarm yaw a sx throttle a 0
        Per armare deve essere disinserite tutte le modalità di volo ad esclusione di ACRO/STABLE

        inviato dal mio GT-I9300
        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
          PS. Per armare yaw a dx throttle a 0
          Disarm yaw a sx throttle a 0
          Per armare deve essere disinserite tutte le modalità di volo ad esclusione di ACRO/STABLE

          inviato dal mio GT-I9300
          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
          Grazie, questa sera provo, anche se non so come si fa ad impostare modalità di volo ACRO/STABILE, ma me la studio.

          invece la prcedura detta sopra a cosa serve??
          "Inserisci il valore 1 (non tutti gli esc sono compatibili con questa calibrazione) se va a buon fine te ne accorgi dai beep che sentirai, altrimenti puoi crearti un cavetto con 4 maschi e una femmina e riccorri al metodo tradizionale. "

          cosa è il metodo tradizionale??
          cosa serve questa roba??
          scusa ma proprio no so di cosa parli?

          Grazie ancora dei consigli..
          Ultima modifica di jxayfly; 27 novembre 14, 10:00.
          Quad frame dji F450
          FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
          Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

          Commenta


          • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio

            Ho fatto il setup dal mission Planer,e alla fine....



            Ora non riesco ad armare ....
            Perché non riesco ad amarlo, tra l'altro mi viene il dubbio di come sì faccia
            Stick destro a destra per 5 secondi?
            dalla schermata di Mission Planner sembra che non sia stata fatta la calibrazione compass

            in ogni caso se cerchi di armare con Mission Planner collegato dovrebbe segnalarti l'errore.

            per armare la scheda non è necessario che gli esc siano calibrati...la scheda non lo sa se sono calibrati o meno. La scheda si arma anche senza gli esc.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              dalla schermata di Mission Planner sembra che non sia stata fatta la calibrazione compass

              in ogni caso se cerchi di armare con Mission Planner collegato dovrebbe segnalarti l'errore.

              per armare la scheda non è necessario che gli esc siano calibrati...la scheda non lo sa se sono calibrati o meno. La scheda si arma anche senza gli esc.
              questa sera provo subito!!!
              Grazie mille, mitici tutti come sempre!!!
              Quad frame dji F450
              FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
              Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

              Commenta


              • instabilita'

                Salve a tutti,
                ho appena finito di rimontare il mio quad su un nuovo frame da me costruito (presto pubblichero' delle foto per avere dei giudizi). Con l'occasione ho aggiornato alla versione 3.2 l'APM. Settato il tutto vado in volo. Parto e volo in stabilize tutto ok, ma appena commuto su altre modalità di volo (esempio loiter, rtl, alt hold) diventa instabilissimo e i motori rispondono male con uno strano rumore sui motori di discontinuità di rotazione.
                Non ho avuto tempo per rimettere il firmware 3.15 e riprovare
                Potrebbero esserci interferenze magnetiche, ma ho provato a scollegare la bussola e a ripartire ed e' uguale ...
                Qualche consiglio su quali parametri osservare nel log file per capire il problema....
                grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  ho appena finito di rimontare il mio quad su un nuovo frame da me costruito (presto pubblichero' delle foto per avere dei giudizi). Con l'occasione ho aggiornato alla versione 3.2 l'APM. Settato il tutto vado in volo. Parto e volo in stabilize tutto ok, ma appena commuto su altre modalità di volo (esempio loiter, rtl, alt hold) diventa instabilissimo e i motori rispondono male con uno strano rumore sui motori di discontinuità di rotazione.
                  Non ho avuto tempo per rimettere il firmware 3.15 e riprovare
                  Potrebbero esserci interferenze magnetiche, ma ho provato a scollegare la bussola e a ripartire ed e' uguale ...
                  Qualche consiglio su quali parametri osservare nel log file per capire il problema....
                  grazie
                  Inizia a vedere come hai posizionato l APM, probabilmente hai problemi con le vibrazioni, forse il frame le amplifica
                  Prima come volavi? Con quale frame?

                  inviato dal mio GT-I9300
                  https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    ho appena finito di rimontare il mio quad su un nuovo frame da me costruito (presto pubblichero' delle foto per avere dei giudizi). Con l'occasione ho aggiornato alla versione 3.2 l'APM. Settato il tutto vado in volo. Parto e volo in stabilize tutto ok, ma appena commuto su altre modalità di volo (esempio loiter, rtl, alt hold) diventa instabilissimo e i motori rispondono male con uno strano rumore sui motori di discontinuità di rotazione.
                    Non ho avuto tempo per rimettere il firmware 3.15 e riprovare
                    Potrebbero esserci interferenze magnetiche, ma ho provato a scollegare la bussola e a ripartire ed e' uguale ...
                    Qualche consiglio su quali parametri osservare nel log file per capire il problema....
                    grazie
                    Se in STABILIZE va bene e in ALT HOLD diventa ubriaco allora è probabile che ci siano troppe vibrazioni che puoi vedere sui log abilitando i log IMU. Se non va bene in ALT HOLD è rischioso provare altre modalità di volo assistito/automatico.


                    NB
                    ...oops...abbiamo risposto insieme
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Se in STABILIZE va bene e in ALT HOLD diventa ubriaco allora è probabile che ci siano troppe vibrazioni che puoi vedere sui log abilitando i log IMU. Se non va bene in ALT HOLD è rischioso provare altre modalità di volo assistito/automatico.


                      NB
                      ...oops...abbiamo risposto insieme
                      vi ringrazio per le risposte.
                      Il frame che usavo prima era in vetroresina un po pesantuccio, ora tutto di carbonio in monoscocca.
                      Le vibrazioni sono possibili ma uso lo stesso sistema di sospensione precedente fatto con gli o-ring.
                      Guardando il file dell'autoanalysis temo il mio problema possa essere legato al settaggio della bussola.
                      Test: Autotune = UNKNOWN - No ATUN log data
                      Test: Balance/Twist = GOOD -
                      Test: Brownout = GOOD -
                      Test: Compass = FAIL - Large compass off params (X:65.00, Y:7.00, Z:342.00)
                      No MAG data, unable to test mag_field interference

                      Test: Dupe Log Data = GOOD -
                      Test: Empty = GOOD -
                      Test: Event/Failsafe = GOOD -
                      Test: GPS = GOOD -
                      Test: IMU Mismatch = UNKNOWN - No IMU log data
                      Test: Parameters = GOOD -
                      Test: PM = GOOD -
                      Test: Pitch/Roll = GOOD -
                      Test: Thrust = GOOD -
                      Test: VCC = GOOD -

                      Comunque queste son le foto del frame montato, a voi i commenti.
                      File allegati

                      Commenta


                      • OK, finalmente Armato e testato, ma....
                        Quad a x, armo do gas, vedo che il primo motore è visivamente più veloce, già dando pochissimo gas gli altri aumentano di poco mentre il n°1 va al massimo, si nota una leggera deformazione del braccio da quanto spinge!!!
                        Il quad è composto dal kit DJI F450 quindi gli esc dovrebbero essere già configurati!!!
                        Sarà perché non si sente bilanciato e quindi spinge per raddrizzarsi?
                        Nella configurazione della bussola, c'è l'opzione di calibrare quella on-board, ma quando premo calibra live, non mi si muove niente nel grafico che dovrebbe generare una nuvola di punti.

                        Cosa devo fare per bilanciare la scheda/settagli gli esc??

                        Grazie ragazzi
                        Quad frame dji F450
                        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                          OK, finalmente Armato e testato, ma....
                          Quad a x, armo do gas, vedo che il primo motore è visivamente più veloce, già dando pochissimo gas gli altri aumentano di poco mentre il n°1 va al massimo, si nota una leggera deformazione del braccio da quanto spinge!!!
                          Il quad è composto dal kit DJI F450 quindi gli esc dovrebbero essere già configurati!!!
                          Sarà perché non si sente bilanciato e quindi spinge per raddrizzarsi?
                          Nella configurazione della bussola, c'è l'opzione di calibrare quella on-board, ma quando premo calibra live, non mi si muove niente nel grafico che dovrebbe generare una nuvola di punti.

                          Cosa devo fare per bilanciare la scheda/settagli gli esc??

                          Grazie ragazzi
                          Se non hai calibrato gli Esc prova con questa procedura da mission planner nella sezione config full parameter list metti il valore 1 al posto dello 0

                          Poi salvi le impostazioni stacchi e riattacchi la batteria dovresti sentire una serie si beep (ma non è detto, non tutti gli esc sono compatibili con questa procedura) quindi se cosi fosse la miglior cosa è farsi un cavetto artigianale(anche se tu con i cavetti non sei molto fortunato) a 4 maschi per il filo di segnale degli ESC e una femmina per il throttle della rx, radio accesa con throttle al max, allacci la batt al drone come senti i beep puano piano porti lo stick del gas al minimo , sentirai un beep prolungato fine

                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                            Se non hai calibrato gli Esc prova con questa procedura da mission planner nella sezione config full parameter list metti il valore 1 al posto dello 0

                            Poi salvi le impostazioni stacchi e riattacchi la batteria dovresti sentire una serie si beep (ma non è detto, non tutti gli esc sono compatibili con questa procedura) quindi se cosi fosse la miglior cosa è farsi un cavetto artigianale(anche se tu con i cavetti non sei molto fortunato) a 4 maschi per il filo di segnale degli ESC e una femmina per il throttle della rx, radio accesa con throttle al max, allacci la batt al drone come senti i beep puano piano porti lo stick del gas al minimo , sentirai un beep prolungato fine

                            inviato dal mio GT-I9300
                            https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                            Ok questa sera provo, la prima procedura ok, ma se non funzionasse non ho capito la seconda, devo costruirmi un cavetto 4 pin maschio e 1 pin femmina ma poi?!?!?
                            Scusa potresti spiegare meglio che non ci sono!!
                            il filo del segnale degli esc qualè???
                            grazie
                            Quad frame dji F450
                            FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                            Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                              Ok questa sera provo, la prima procedura ok, ma se non funzionasse non ho capito la seconda, devo costruirmi un cavetto 4 pin maschio e 1 pin femmina ma poi?!?!?
                              Scusa potresti spiegare meglio che non ci sono!!
                              il filo del segnale degli esc qualè???
                              grazie
                              Quale è il filo segnale degli esc, come si fa???
                              Quad frame dji F450
                              FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                              Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                                Quale è il filo segnale degli esc, come si fa???
                                sto leggendo in giro per altri forum e sembra che gli opto non si possono programmare
                                come si risolve il problema???
                                Quad frame dji F450
                                FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                                Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X