annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manto.80 Visualizza il messaggio
    giusto scusate è una RCTimer ArduFlyer V2.5, se mi sfuggono dei particolari chiedetemi pure perchè sono neofita del mondo dei droni e magari mi dimentico di dire le cose più importanti... vi inoltro anche una foto della centralina.....grazie mille!
    Da quello che si vede in foto sembra che non hai telemetria, quindi il tutto lo esegui con cavo usb suppongo, prova a caricare la 3.1.5
    PS. Con la 3.2 per quello che ho potuto constatare pare che sia diventata indispensabile la telemetria e il CLI di MP è out.

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

    Commenta


    • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
      Da quello che si vede in foto sembra che non hai telemetria, quindi il tutto lo esegui con cavo usb suppongo, prova a caricare la 3.1.5
      PS. Con la 3.2 per quello che ho potuto constatare pare che sia diventata indispensabile la telemetria e il CLI di MP è out.

      inviato dal mio GT-I9300
      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
      ciao Sinapse 75, cosa intendi per 3.1.5? la versione del firmware dell'arduflyer? attualmente ho caricato la 3.2...nella foto non si vede ma c'è la telemetria e la utilizzo per collegarlo a mission planner...oltretutto dopo che l'ho armato se gli do un pò di throttle mi funziona solo un motore mentre gli altri restano fermi e non accelera in modo proporzionale ma ON\OFF...

      Commenta


      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
        prova a caricare la 3.1.5
        PS. Con la 3.2 per quello che ho potuto constatare pare che sia diventata indispensabile la telemetria e il CLI di Mission Planner è out.
        in effetti ho notato che la modalità terminale non funziona più, ovvero escono codici indecifrabili e senza senso.
        Infatti per il Compassmot adesso lo si fa tramite la funzione semplificata che mostra anche il grafico. Bè almeno si può fare anche senza cavo usb!

        Manto.80 , si intendeva la versione del firmware sulla flight board.
        Non saprei dirti per la calibrazione, mentre per i motori ti suggerirei di provare con la calibrazione ESC <<QUI>>

        Entri in modalità calibrazione esc e vedi se i motori funzionano tutti, ovviamente dopo aver tolto le eliche!

        Commenta


        • Buonasera ragazzi, oggi mi sono arrivati un po' di componenti da RCTimer, pur non avendo ancora il telaio e il radiocomando ho iniziato a collegare la mia arduflyer 2.5.2 e a fare i primi settaggi. Ho collegato il modulo CN06Plus ma non riesco a fare il fix. Vi descrivo i led:
          Sul cn06 plus
          led verde (fix) - verde fisso
          led blu (gps) e led rosso (arm) lampeggiano in sincronia (si accendono insieme e si spengono insieme con cicli di circa mezzo secondo)

          Sulla FC
          led verde vicino al connettore del gps - verde fisso
          led blu e rosso vicino agli output - lampeggiano alternativamente l'uno con l'altro a cicli di circa mezzo secondo.
          Pensate che ci sia qualche problema o forse sono un po troppo coperto (dentro casa e sul balcone), sono stato fuori un po' poco a causa del freddo e del vento.

          Grazie in anticipo per le risposte.

          P.S. sto alimentando tutto dalla USB del PC e ho messo il ponticello
          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

          Commenta


          • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
            Buonasera ragazzi, oggi mi sono arrivati un po' di componenti da RCTimer, pur non avendo ancora il telaio e il radiocomando ho iniziato a collegare la mia arduflyer 2.5.2 e a fare i primi settaggi. Ho collegato il modulo CN06Plus ma non riesco a fare il fix. Vi descrivo i led:
            Sul cn06 plus
            led verde (fix) - verde fisso
            led blu (gps) e led rosso (arm) lampeggiano in sincronia (si accendono insieme e si spengono insieme con cicli di circa mezzo secondo)

            Sulla FC
            led verde vicino al connettore del gps - verde fisso
            led blu e rosso vicino agli output - lampeggiano alternativamente l'uno con l'altro a cicli di circa mezzo secondo.
            Pensate che ci sia qualche problema o forse sono un po troppo coperto (dentro casa e sul balcone), sono stato fuori un po' poco a causa del freddo e del vento.

            Grazie in anticipo per le risposte.

            P.S. sto alimentando tutto dalla USB del PC e ho messo il ponticello

            ciao, il primo fix a freddo richiede qualche minuto... e poi anche sul balcone fra i palazzi non è che sia la posizione migliore.
            cerca di fare le prime prove con una abbondante zona di cielo scoperto.
            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

            Commenta


            • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
              ciao, il primo fix a freddo richiede qualche minuto... e poi anche sul balcone fra i palazzi non è che sia la posizione migliore.
              cerca di fare le prime prove con una abbondante zona di cielo scoperto.
              Ricordo la primissima fix, ci mise un 10 minuti sul balcone!

              Commenta


              • Manto.80 , si intendeva la versione del firmware sulla flight board.
                Non saprei dirti per la calibrazione, mentre per i motori ti suggerirei di provare con la calibrazione ESC <<QUI>>

                Entri in modalità calibrazione esc e vedi se i motori funzionano tutti, ovviamente dopo aver tolto le eliche![/QUOTE]

                ciao, si si quando faccio la calibrazione degli ESC funziona tutto correttamente...proprio non capisco perchè quando lo armo normalmente deva fare così...stasera poi ho fatto la configurazione "wizard" dal planner sezione "initial setup" rifacendo tutte le calibrazioni (e a un certo punto mi da un errore in rosso sul GPS) e adesso quando vado per armarlo mi scrive sul planner "bad Acclerometer healt", che si sia danneggiato qualcosa sul flight board?
                Grazie come sempre...

                Commenta


                • Originariamente inviato da manto.80 Visualizza il messaggio
                  Manto.80 , si intendeva la versione del firmware sulla flight board.
                  Non saprei dirti per la calibrazione, mentre per i motori ti suggerirei di provare con la calibrazione ESC <<QUI>>

                  Entri in modalità calibrazione esc e vedi se i motori funzionano tutti, ovviamente dopo aver tolto le eliche!
                  ciao, si si quando faccio la calibrazione degli ESC funziona tutto correttamente...proprio non capisco perchè quando lo armo normalmente deva fare così...stasera poi ho fatto la configurazione "wizard" dal planner sezione "initial setup" rifacendo tutte le calibrazioni (e a un certo punto mi da un errore in rosso sul GPS) e adesso quando vado per armarlo mi scrive sul planner "bad Acclerometer healt", che si sia danneggiato qualcosa sul flight board?
                  Grazie come sempre...[/QUOTE]
                  Prova ad installare il fw 3.1.2 e non usare il wizard
                  Che scheda hai una 2.5.xx o una 2.6?
                  PS. La calibrazione prova a farla tramite MP
                  Sei sicuro che tutti i motori girano al verso giusto?

                  inviato dal mio GT-I9300
                  https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                    Buonasera ragazzi, oggi mi sono arrivati un po' di componenti da RCTimer, pur non avendo ancora il telaio e il radiocomando ho iniziato a collegare la mia arduflyer 2.5.2 e a fare i primi settaggi. Ho collegato il modulo CN06Plus ma non riesco a fare il fix. Vi descrivo i led:
                    Sul cn06 plus
                    led verde (fix) - verde fisso
                    led blu (gps) e led rosso (arm) lampeggiano in sincronia (si accendono insieme e si spengono insieme con cicli di circa mezzo secondo)

                    Sulla FC
                    led verde vicino al connettore del gps - verde fisso
                    led blu e rosso vicino agli output - lampeggiano alternativamente l'uno con l'altro a cicli di circa mezzo secondo.
                    Pensate che ci sia qualche problema o forse sono un po troppo coperto (dentro casa e sul balcone), sono stato fuori un po' poco a causa del freddo e del vento.

                    Grazie in anticipo per le risposte.

                    P.S. sto alimentando tutto dalla USB del PC e ho messo il ponticello
                    alla FC oltre sl gps hai collegato anche l acc?

                    inviato dal mio GT-I9300
                    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                      alla FC oltre sl gps hai collegato anche l acc?

                      inviato dal mio GT-I9300
                      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                      Grazie per le risposte. Si ho collegato anche l'acc. e ho tagliato la pista. L'acc sembra funzionare bene perché ruotando solo il cn06 P i gradi bussola sul MP variano regolarmente. Mi chiedevo se il lampeggio dei l'edizione fosse regolare. Su MP. Vedo il quad una volta nell'oceano Atlantico e poi in piena Siberia.
                      F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                        Grazie per le risposte. Si ho collegato anche l'acc. e ho tagliato la pista. L'acc sembra funzionare bene perché ruotando solo il cn06 P i gradi bussola sul MP variano regolarmente. Mi chiedevo se il lampeggio dei l'edizione fosse regolare. Su MP. Vedo il quad una volta nell'oceano Atlantico e poi in piena Siberia.
                        Domanda stupida:
                        Hai controllato che i fili RX e TX siano attaccati corretti?
                        Devono andare incrociati rispetto ai pin della scheda (rx con tx e viceversa)
                        ciao
                        p

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                          Grazie per le risposte. Si ho collegato anche l'acc. e ho tagliato la pista. L'acc sembra funzionare bene perché ruotando solo il cn06 P i gradi bussola sul MP variano regolarmente. Mi chiedevo se il lampeggio dei l'edizione fosse regolare. Su MP. Vedo il quad una volta nell'oceano Atlantico e poi in piena Siberia.
                          Forse sarebbe meglio alimentare la FC come deve essere alimentata e provare
                          PS. Il ponticello va levato ad eccezzione di alimentazione attraverso l OUTPUT.


                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Ciao,
                            visto che al momento ho una radio turnigy 9x originale, non ho il failsafe!
                            Posso impostare da telemetria una distanza massima dalla graud station?

                            Inviato dal mio LT26i
                            Quad frame dji F450
                            FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                            Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              Domanda stupida:
                              Hai controllato che i fili RX e TX siano attaccati corretti?
                              Devono andare incrociati rispetto ai pin della scheda (rx con tx e viceversa)
                              ciao
                              p
                              Ho usato i cavetti in dotazione e in particolare quello da 5 pin a 6 pin però non mi sembra che ci sia qualcosa di incrociat
                              F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                Forse sarebbe meglio alimentare la FC come deve essere alimentata e provare
                                PS. Il ponticello va levato ad eccezzione di alimentazione attraverso l OUTPUT.


                                inviato dal mio GT-I9300
                                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                                Ok grazie purtroppo ancora non ho la batteria, ora tolgo il ponticello.
                                F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X