annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Mi arrendo!
    Turfi.... non sei un buon guerriero, ti arrendi troppo facilmente.....
    Quindi, io ce l'ho montata giusta e anche come l'ho impostata a 180° di rotazione roll, perché a me il mag si trova sopra, assieme all'antenna, ecco perché non ci intendevamo da 3 giorni, a sto punto, non so nemmeno se è giusta la direzione che segnala Pieri rispetto al mio, visto che è diversamente posizionato......
    Se vi ho creato rincrescimenti, mi dispiace e vi chiedo scusa.... a volte, si può cadere anche sulle cose che sembrano banali o scontate, ma non perché si è stupidi, ma forse perché si crea un po' di confusione nello spiegare le cose...
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • La freccia che ho indicato é rispetto al Mag non all'insieme della piastra.
      Ho trovato delle descrizioni del magnetometro singolo con le frecce relative al suo orientamento.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Dove c'è la scritta UBLOX gps module V2 quella è la parte anteriore.

        E sul planner ROTAZIONE NESSUNA
        Ma scusa cosa non è chiaro in quello che ti ho scritto qui sopra?

        io ho il tuo stesso gps e lo devi mettere come ti ho scritto sopra e cioè:

        LED verde, scritta e magnetometro che guardano in AVANTI verso la prua se preferisci e NESSUNA ROTAZIONE sul planner.

        Magri te lo traduce Pieri, forse noi non ci intendiamo.
        Ultima modifica di Turfnet; 04 gennaio 15, 19:49.
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • Ti ho messo anche la freccia
          File allegati
          Ultima modifica di Turfnet; 04 gennaio 15, 19:54.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Io l'ho capita 😀

            Commenta


            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              Ti ho messo anche la freccia
              Caro Turfi, non è che non ci intendiamo, forse proprio perché avevo capitobene,che mi sono ritrovato a non capirci più nulla...e mi spiego meglio...Il nostro ( mio e tuo) gps e mag, sono identici, mentre quello di Pieri se hai visto, ha il mag sotto assieme al gps, quindi, la sua configurazione, non va bene con la nostra, almeno per quello che riguarda il mag, e fin qui ci siamo... io avevo capito anche bene la direzione che dicevi tu e te l'ho anche detto ed infatti ora l'ho messo così come dici tu, a me non ritornava solo il fatto che tu dicevi di non mettere nessuna rotazione, ma non è così, perché se così hai fatto, tu ora dovresti avere i valori di mz in positivo, vai a controllare, mentre quelli dovrebbero essere in negativo, ti trovi, o mi sono perso io qualcosa ??
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • Scusami, verificherò che valore ha lo Z, ma per me no ha alcun interesse che sia + o - quello che conta è che funziona e anche molto bene da oltre un anno.
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Scusami, verificherò che valore ha lo Z, ma per me no ha alcun interesse che sia + o - quello che conta è che funziona e anche molto bene da oltre un anno.
                  Turfnet, qui era l'inghippo che non ci capivamo, in effetti, quello di Pieri è montato diversamente.
                  Ora l'ho montato come hai detto tu e rifatto la calibrazione, ho messo anche roll none, stiamo a vedere così cosa succede domani.... a me era stato detto che il valore MZ deve stare a negativo-
                  SE mi chiedi di NAZA, la conosco dentro fuori ormai, ne ho 6 attualmente, ma questo sistema purtroppo ci devo ancora entrare dentro.
                  Ciao e grazie ancora per l'aiuto, anche se non ti dispiace, qualche domanda ancora ve la devo fare riguardo ai log che ho scaricato e pubblicato, nessuno mi ha più risposto come e cosa devo fare con i valori appresi, il multi ancora non tiene bene ne la quota ne la deriva in stabilizze , mentre in alt hold ,sembra andare leggermente meglio, forse questo poteva essere anche per la questione mag, che non era messa bene? vorrei sapere il prossimo passo da fare...
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • Ciao a tutti innanzitutto buon 2015, ho un problema con due cloni Apm 2.6 che praticamente sono come le 2.5 ma senza il compass integrato, aggiornandole entrambi ad un firmware recente beta 3.3 si sono piantate entrambe, ovvero quando si collegano entrambe al computer la porta usb viene rilevata ma rimane solo fissa la luce led del power della scheda, inutile fare reset e impossibile collegarla ai software mission planner e apm 2, perché nel mission planner se cerco di reinstallare il firmware da errore di comunicazione e con apm 2 dice che manca il bootloader. Prima di disturbarvi ho letto molte pagine per vedere se trovavo da solo una soluzione e da quello che ho capito, la maggiorpArte delle arduflyer clone non hanno il bootloader flashato e quindi possono sorgere problemi come il mio, se lasciavo la versione 3.2 non avrei avuto nessun problema, ma la curiosità di testare sempre nuove cose purtroppo mi ha fregato, penso che la soluzione al mio problema sia di installare il bootloader nelle due schede tramite una scheda che si chiama usbasp che serve a programmare i processori atmel, qualcuno ha esperienza a riguardo dandomi qualche dritta? Devo ancora ordinare questo programmatore e non vorrei comprare cose che poi sono inutili, Grazie a chi mi darà una mano, Saluti Enrico.

                    Commenta


                    • x tonomax, scarica il file di Nick Gammon qui: Weird problem with compiling AtMega_Board_Programmer & ...Detector
                      Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                        L'ho zippato, eccolo, ora fatemi sapere per piacre
                        Ciao Peppino, ma hai provato ad armare i motori e decollare ?
                        Vedo che quando hai acceso c'è voluto un pò di tempo per prendere la posizione, e poi anche se hai un HDOP buono, ossia sotto il 2, la posizione è molto traballante.
                        ma dov'eri messo di preciso ?
                        Devi provare a metterti in un posto dove vedi bene il cielo, così puoi testare sul Mission Planner se il GPS si trova nel punto esatto della mappa dove sei davvero.
                        L'HDOP deve essere inferiore a 2, il numero dei satelliti è irrilevante se hai HDOP inferiore a 2, pwexhè saranno sicuramente dai 7 in su.
                        posta un log dove hai provato a decollare e sei stato in aria per un pochino così vediamo anche il grafico delle vibrazioni mentre stai volando.

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da killzone Visualizza il messaggio
                          E' capitato a qualcuno di voi di incorrere nel bug del "land detector"?
                          Oggi è successo a me con la dev. 3.2-hexa-25-Nov-2014 03_51 tra una modalità assistita e l'altra. Una piantata di tutti e sei i motori senza un motivo apparente switchando tra poshold e loiter. Mi sapreste dire se hanno risolto con l'ultimo firmware oppure devo ritornare ad una dev. precedente?
                          Puoi postare il log per verificare che sia stato effettivamente quello il problema? Grazie
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Puoi postare il log per verificare che sia stato effettivamente quello il problema? Grazie
                            qualcosa mi dice che è ancora cosa buona e giusta volare con la 3.1.5..

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              qualcosa mi dice che è ancora cosa buona e giusta volare con la 3.1.5..

                              Ciao - Giuseppe
                              Purtroppo no Giuseppe, anche le versioni precedenti hanno lo stesso problema
                              Dicono comunque che sia un evento "raro" e devono verificarsi diverse condizioni, ma se capita a te è già una volta di troppo....
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                                Purtroppo no Giuseppe, anche le versioni precedenti hanno lo stesso problema
                                Dicono comunque che sia un evento "raro" e devono verificarsi diverse condizioni, ma se capita a te è già una volta di troppo....
                                Buongiorno, quali sarebbero queste "diverse condizioni"?
                                Salutoni, Domenico
                                F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X