annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
    Buonasera, avrei un dubbio che mi è venuto leggendo altri post. Sulla Arduflyer ho collegato gli esc solamente tramite il filo dei segnali. Forse per non rischiare di perdere sincronismo sarebbe meglio collegare anche le masse dei segnali degli esc? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che le masse è meglio non collegarle per non creare strani loop che potrebbero introdurre dei disturbi.
    Voi che ne pensate?
    Saluti, Domenico
    Io gli ESC oltre ad averli connessi alla batteria con i cavi di potenza positivo e negativo li connetto all'APM con segnale e massa mentre ho scollegato il filo centrale di positivo perche' alimento con BEC del controllo batteria.
    Mi ha sempre funzionato egregiamente nessun loop

    Commenta


    • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
      Qualche foto non riesci a caricarla?una dettagliata di come è posizionato il gps.
      Ancora una domanda, quando fai la calibrazione, a te dovrebbero uscire 2 finestre del mag, escono? si vede ad entrambe il movimento che stai facendo col frame?
      Se dovessi eliminare il mag sulla scheda, sai come si fa?
      Problema risolto...
      Ho messo una bussola i2c esterna e non mi restituisce più questo errore
      (L'errore me lo dava con arduplane)

      Commenta


      • ciao a tutti,
        ho il problema che il sonar e' visto dall'apm ne misura l'altituine ma non ne vedo gli effetti.
        Esempio in modalita' alt hold mi aspetto che mettenomi sotto al drone in volo a 2m di altezza lui si sposti in su o che vari l'altezza da terra se vi e' un dosso entro i 5m di altezza da terra. Questo non avviene
        La versione firmware e' l'ultima 3.2 che sulla mission planner va settato il sonar editando le variabili, mi sembra sia ok
        Qualche suggerimento da qualche esperto?
        Dai ragazzi su sto thread si scrive sempre meno....
        Saluti

        Commenta


        • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,
          ho il problema che il sonar e' visto dall'apm ne misura l'altituine ma non ne vedo gli effetti.
          Esempio in modalita' alt hold mi aspetto che mettenomi sotto al drone in volo a 2m di altezza lui si sposti in su o che vari l'altezza da terra se vi e' un dosso entro i 5m di altezza da terra. Questo non avviene
          La versione firmware e' l'ultima 3.2 che sulla mission planner va settato il sonar editando le variabili, mi sembra sia ok
          Qualche suggerimento da qualche esperto?
          Dai ragazzi su sto thread si scrive sempre meno....
          Saluti
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
            ciao a tutti,
            ho il problema che il sonar e' visto dall'apm ne misura l'altituine ma non ne vedo gli effetti.
            Esempio in modalita' alt hold mi aspetto che mettenomi sotto al drone in volo a 2m di altezza lui si sposti in su o che vari l'altezza da terra se vi e' un dosso entro i 5m di altezza da terra. Questo non avviene
            La versione firmware e' l'ultima 3.2 che sulla mission planner va settato il sonar editando le variabili, mi sembra sia ok
            Qualche suggerimento da qualche esperto?
            Dai ragazzi su sto thread si scrive sempre meno....
            Saluti
            Usavo il sonar su MegaPirateNG ma non mi ha mai dato grandi soddisfazioni. Non penso ci sia molta gente che ha usato il sonar sulla apm.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Usavo il sonar su MegaPirateNG ma non mi ha mai dato grandi soddisfazioni. Non penso ci sia molta gente che ha usato il sonar sulla apm.
              In realta' con la dotazione di sensori che ha l'apm si riesce a fare gia' tutto. La sola carenza che rilevo e' proprio l'errore del barometro che in prossimita' del terreno da valori spesso imprecisi a discapito di atterraggi automatici non perfetti.
              L'utilizzo del sonar dovrebbe oltre che migliorare questa precisione aiutare quando si e' in modalita' loiter e alt hold a mantenere un altezza da terra sicura seguendo il profilo del terreno.
              Esempio se sto facendo una ripresa a 3 metri di altezza seguendo un soggetto devo essere sicuro che se c'e' un dislivelli questo venga sentito. Anche se con normali ritardi.
              Per ora non mi sta funzionando se non in forma di misura ma non di effetto sul volo reale.
              Temo che L'APM sia ormai arrivata al suo capolinea come dotazione hardware....

              Commenta


              • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
                In realta' con la dotazione di sensori che ha l'apm si riesce a fare gia' tutto. La sola carenza che rilevo e' proprio l'errore del barometro che in prossimita' del terreno da valori spesso imprecisi a discapito di atterraggi automatici non perfetti.
                L'utilizzo del sonar dovrebbe oltre che migliorare questa precisione aiutare quando si e' in modalita' loiter e alt hold a mantenere un altezza da terra sicura seguendo il profilo del terreno.
                Esempio se sto facendo una ripresa a 3 metri di altezza seguendo un soggetto devo essere sicuro che se c'e' un dislivelli questo venga sentito. Anche se con normali ritardi.
                Per ora non mi sta funzionando se non in forma di misura ma non di effetto sul volo reale.
                Temo che L'APM sia ormai arrivata al suo capolinea come dotazione hardware....
                Speravo mi funzionasse come in questo video... non capisco perche' non lo fa
                https://www.youtube.com/watch?v=piBedxcT-WI

                Commenta


                • salve a tutti!
                  per caso qualcuno sa se cè la possibilità di connettere sia il pc che il tablet alla telemetria contemporaneamente? cioè una antenna trasmittente sul mezzo e 2 riceventi una sul tablet e una sul pc che lavorano in simultanea

                  Commenta


                  • Info al volo: vi funziona amp planner 2 ? A me no, parte ma poi crashia subito. Boh.... Quello vecchio va come un treno


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Buonasera a tutti,
                      sono in possesso di un Apm 2.6, oggi ho provato ad accenderla ed ho installato il firmware.
                      La telemetria va, i sensori vanno anche se ancora non li calibrati, ma il GPS non capisco se va o meno. La bussola fa il suo lavoro ma non capisco se il GPS è collegato col satellite o meno. Sul GPS vedo solo un led verde fisso e penso sia l'alimentazione, invece sull'APM ci sono 2 led che lampeggiano, il rosso perchè è disarmato e il blu non so cosa voglia dire.
                      Qualcuno può aiutarmi?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
                        Buonasera a tutti,
                        sono in possesso di un Apm 2.6, oggi ho provato ad accenderla ed ho installato il firmware.
                        La telemetria va, i sensori vanno anche se ancora non li calibrati, ma il GPS non capisco se va o meno. La bussola fa il suo lavoro ma non capisco se il GPS è collegato col satellite o meno. Sul GPS vedo solo un led verde fisso e penso sia l'alimentazione, invece sull'APM ci sono 2 led che lampeggiano, il rosso perchè è disarmato e il blu non so cosa voglia dire.
                        Qualcuno può aiutarmi?
                        quando hai il gps lock te ne accorgi perchè appare un led blu che lampeggia sul gps stesso e il led blu sull'apm si blocca...

                        @il_Zott, non saprei, uso Mission Planner
                        L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                        Commenta


                        • Grazie per la risposta.
                          Allora sul GPS non lampeggia nessun led blu. E' vicino a quello verde ma non ha mai lampeggiato. Invece sull'APM lampeggia fisso. Ho provato a portarlo fuori dalla finestra per vedere se si collegava ma niente.
                          Sarà il GPS che è andato a miglior vita?
                          Su apm planner2 non mi da errori di GPS. Boh
                          Non sò che devo fare.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
                            Grazie per la risposta.
                            Allora sul GPS non lampeggia nessun led blu. E' vicino a quello verde ma non ha mai lampeggiato. Invece sull'APM lampeggia fisso. Ho provato a portarlo fuori dalla finestra per vedere se si collegava ma niente.
                            Sarà il GPS che è andato a miglior vita?
                            Su apm planner2 non mi da errori di GPS. Boh
                            Non sò che devo fare.
                            Zott anch'io ho sempre usato Mission Planner.

                            Su Mission Planner puoi vedere se APM rileva il GPS. Se rileva il GPS dice NO FIX altrimenti dice NO GPS.

                            Se hai NO FIX allora dovrebbe essere ok e devi semplicemente andare all'aperto e aspettare qualche minuto. Vicino alle case è difficile che il GPS faccia il FIX.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Allora su mission planner non mi dice niente.
                              Non da errori, mi dice soltanto GPS lock 1, e non so cosa voglia dire.
                              Poi mi da un numero GPS a 17.00 m.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
                                Allora su mission planner non mi dice niente.
                                Non da errori, mi dice soltanto GPS lock 1, e non so cosa voglia dire.
                                Poi mi da un numero GPS a 17.00 m.
                                Nella finestrella HUD in basso a destra c'è l'indicazione GPS e dice GPS nofix oppure NO GPS - vedi (13)

                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X