annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno!!! Una curiosità:

    Sto montando in f550 kit. Possiedo anche il kit apm 2.8 cmpreso di telemetria, gps e bas di appoggio con i 4 dampnerini anti vibrazione. Mandove m consigliate di posizionare la fc? Sulla piastra superiore, esterna, oppure sulla piastra inferiore dove ci sono le saldature? Se dovessi metterlo sulla piastra superiore, la batteria anche se non sarà prettamente in centro, non causa grossi problemi di peso o bilanciamento vero? Per fissare il supporto apm posso usare gli adesivi tondi M3 della gopro, sul frame del drone?

    Grazie!!!

    Commenta


    • Piastra superiore e batteria sotto piastra inferiore

      Commenta


      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
        Piastra superiore e batteria sotto piastra inferiore
        piu' chiaro di cosi!!! Ma intendi la batteria nascosta fra il frame inferiore e superiore, oppure proprio attaccata sotto il frame inferiore?

        Grazie! Ah! vedo or ora che il doppio supporto per l'apm ha i fori che non sono compatibili con le feritoie del frame superiore dell'f550. senza star li a fare dei buchi apposta con il dremel (non mi va di rovinare un frame nuovo per ora), posso volare tranquillo, con un bel biadesivo M3?.. si parla spesso di vibrazioni che fanno male agli accellerometri, ma queste vibrazioni sono fastidiose per un supporto collegato con un biadesivo industriale morbido? mi viene in mente boh, il pattex... grazie!!!
        Ultima modifica di Ale_Zakko; 25 aprile 15, 09:28.

        Commenta


        • Io sul telaio dell'amico ho solo fatto dei piccoli svasi di pochi mm sulle feritoie originali, in corrispondenza del passaggio delle viti.
          Sotto ho messo un pezzetto di compensato da 2mm (uno x coppia di viti).
          Accoppiamento base a piastra con viti nylon.
          Apm su base con neoprene adesivo da 5mm. Su uno dei due lati un po' di biadesivo.
          Per ridurre le vibrazioni ho messo nella scatoletta sotto la scheda della spugna da 3 mm e sopra un pezzetto in corrispondenza del barometro.
          Il tutto poi chiuso nella scatoletta con le apposite viti.
          Ho sempre avuto vibrazioni massimo a 2 per accx e accy e 3 su accz

          Commenta


          • Naturalmente eliche bilanciate

            Commenta


            • Ieri ho provato (senza decollare) il programma per android MISSION PLANNER 3 che in realtà si chiama "Tower". Collegatolo al quad, si preme su "arma" e il drone prende vita. Successivamente ci sono altre funzioni, come "decolla", "seguimi" "atterra" ...

              Domanda: Quando si preme il tasto decolla, il drone si dovrebbe alzare in volo stazionario, ma l'altitudine dove si decide?? Perchè non vedo tasti per poterla settare!

              Inoltre vicino al tasto "arma" c'è un tasto "Dronie" raffigurato da un immagine di 2 persone che si tengono per mano. Sapete dirmi di cosa si tratta?
              Grazie!

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                Ieri ho provato (senza decollare) il programma per android MISSION PLANNER 3 che in realtà si chiama "Tower". Collegatolo al quad, si preme su "arma" e il drone prende vita. Successivamente ci sono altre funzioni, come "decolla", "seguimi" "atterra" ...

                Domanda: Quando si preme il tasto decolla, il drone si dovrebbe alzare in volo stazionario, ma l'altitudine dove si decide?? Perchè non vedo tasti per poterla settare!

                Inoltre vicino al tasto "arma" c'è un tasto "Dronie" raffigurato da un immagine di 2 persone che si tengono per mano. Sapete dirmi di cosa si tratta?
                Grazie!
                Dovresti trovare qui tutte le risposte:

                http://www.baronerosso.it/forum/flig...n-android.html
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Ciao a tutti
                  Sto cercando di far volare un ESA dji di un amico con apm 2.6.
                  Motori dji ed esc 30A opto dji.
                  Qualcuno di voi é riuscito a far andare bene la combinazione?
                  Mi spiego, fatte tutte le calibrazioni i motori non partono al minimo Armando.
                  Inoltre dando gas non partono bene tutti assieme.
                  Ho letto su diydrones che questi esc non si possono calibrare con arducopter, vero?
                  Poi cosa strana fatto un volo ho provato a fare autotune, settando correttamente lo switch, messo in althold ma non parte il balletto, o parte dopo un po' e molto farfallino..
                  Fatto sembrava un chewingum..
                  Che è si odiano così tanto sti due mondi?
                  P

                  Commenta


                  • Calibrazione ESC su apm 2.8. gli esc in questione sono gli E300 della dji, presenti nel kit del f550.

                    sulla wiki apm nella pagina di calibrazione esc c'è scritto di non efettuare quest'ltima sui dji Opto ESC. Che voi sappiate sono gli stessi E300 rimarchiati? Devo effettuare la calibrazione sui E300 oppure no? più che altro vedo che i motori (senza eliche) si muovono sia a basse che ad alte velocità in modo uguale e lineare.

                    grazie!!

                    Commenta


                    • Leggevo che non sono da calibrare i 30A opto dji.
                      Non partono bene assieme ma vanno lo stesso, confermate?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Leggevo che non sono da calibrare i 30A opto dji.
                        Non partono bene assieme ma vanno lo stesso, confermate?
                        puo' essere che non partono insieme perche' non sei su un punto piano? io invece sono all'opposto, ovvero non capisco se devo calibrare oppure no gli E300


                        EDIT: sto guardando ora che gli E300 sono di fatto gli Opto! Meglio cosi; avevo gia' cablato e fascettato tutti i cavi eheeh
                        Ultima modifica di Ale_Zakko; 28 aprile 15, 08:34.

                        Commenta


                        • Eh può essere, ma in teoria appena armi dovrebbero girare al minimo tutti assieme..

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, ieri è arrivata la scheda APM2.6 da bangood con tutto l'occorrente per giocare allegramente al piccolo pilota assatanato.
                            Anyway.
                            Ho letto il wiki e seguito i video di how-to per le configurazioni e installazione.
                            I passi che ho seguito, dopo aver installato il firmware e calibrato accelerometro e baro, sono stati calibrare la ricevente, collegare i motori,
                            installare nell'alti-vibration la scheda e alimentare il tutto con il suo power module.
                            Da quello che ho letto, se alimenti la scheda con solo il power module e non hai servo, devi togliere il JP1 e tutta l'alimentazione necessaria è data dal power module senza che ci sia necessità di UBEC esterni.
                            Dopo aver collegato il power module al suo ingresso dedicato sulla scheda, attacco la batteria ma la scheda non si alimenta, rimane spenta e gli ESC bippano in attesa del segnale dalla scheda che ovviamente, non arriva.
                            Quindi, la corrente dal power module possa perchè agli esc ci arriva ma non arriva nulla alla scheda che rimane completamente spenta.
                            Posso asserire che è il power module rotto?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              Eh può essere, ma in teoria appena armi dovrebbero girare al minimo tutti assieme..
                              Ma aspetta, tu non vedi girare i motori quando armi oppure solo qualcuno? perche' se non girano quando armi puoi modificare il valore di velocita' di rotazione dopo l'arm, ad un valore minimo. Altrimenti bisognerebbe provare a rifare il settaggio degli accellerometri, perche' questa cosa che un motore non gira al minimo mi succede anche sul blackout con cc3d e kiss, ma appena i motori iniziano a girare piu velocemente, parte anche quello fermo... boh..

                              Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ieri è arrivata la scheda APM2.6 da bangood con tutto l'occorrente per giocare allegramente al piccolo pilota assatanato.
                              Anyway.
                              Ho letto il wiki e seguito i video di how-to per le configurazioni e installazione.
                              I passi che ho seguito, dopo aver installato il firmware e calibrato accelerometro e baro, sono stati calibrare la ricevente, collegare i motori,
                              installare nell'alti-vibration la scheda e alimentare il tutto con il suo power module.
                              Da quello che ho letto, se alimenti la scheda con solo il power module e non hai servo, devi togliere il JP1 e tutta l'alimentazione necessaria è data dal power module senza che ci sia necessità di UBEC esterni.
                              Dopo aver collegato il power module al suo ingresso dedicato sulla scheda, attacco la batteria ma la scheda non si alimenta, rimane spenta e gli ESC bippano in attesa del segnale dalla scheda che ovviamente, non arriva.
                              Quindi, la corrente dal power module possa perchè agli esc ci arriva ma non arriva nulla alla scheda che rimane completamente spenta.
                              Posso asserire che è il power module rotto?
                              Eccone un altro! Anche io comprato su banggood, il kit apm 2.8. attacco il power module, niente, non si accende nulla. Attacco un ubec da 5 volt, e funziona tutto perfettamente. Controlla con il tester se in uscita il power module ti da 5 volt. A me segna 0.4 volt, e di conseguenza la centralina non si alimenta. da li e' iniziato un calvario con questi cinesotti da quattro soldi, anche perche' all'interno del kit al posto del minimosd ho ritrovato la schedina per il terzo asse alexmos... un calvario.. non ho ancora capito se devono spedirmi tutto, perche' per venirmi incontro mi reinviano un'altra apm. Ma l'apm non e' ancora disponibile e non sanno la data di rifornimento... Insomma, ad un certo punto gli ho risposto a malo modo che il danno lo hanno creato loro e non devono permettersi di aspettare un giorno ulteriore per la spedizione, anche perche' se spediscono ora ricevo la roba fra un mese, dato che utilizzano la spedizione gratuito a mezzo risho' e somarello... Che dire, mi dispiace per te, ma sicuro al 100% l'uscita della power module non e' a 5 volt (a meno che tu non abbia saldato in modo inverso il + e il - della batteria, ma e' tutto scritto bene)...


                              Il progetto arducopter e' il non plus ultra di quello che possiamo richiedere noi utenti finali; peccato pero' che essendo open source, il modello TESTATO ORIGINALE, costa sempre uno sproposito, e non sempre riesce a star dietro alle domande, mentre invece trovi dall'altra parte cinesotti che alla meta' ti danno la stessa scheda clonata... con tutti i pro e i contro del caso...

                              Commenta


                              • Grazie per il supporto morale Ale.
                                Aggiungo che sapendo il valore dei loro moduli, me ne hanno messi due nella confezione.
                                Stasera provo se l'altro funziona. In più si sono dimenticati di mandarmi il MinimOSD, stamattina gli ho scritto, ora vediamo quanto dura tutta la tiritera.

                                Con questo devo dire che la mia esperienza con Bangood è conclusa definitivamente.
                                Tutto quello che ho comprato da loro è risultato si funzionante, ma di scarsa qualità.
                                Per fare un esempio, il biadesivo: incolla e tiene, ma a toglierlo è un inferno, lascia un sacco di residui, cosa che con i biadesivi seri non succede mai.
                                Un altro esempio è la canalina a spirale, è decisamente più delicata e sottile di quelle che compri in giro, non tiene bene i cavi come quella comprata dal negozio.
                                Ok che risparmi, ma davvero la qualità ne risente.
                                Chiuso OT.
                                Grazie ancora!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X