annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi ho provato il Dronero fuori..col PC., ho notato che ha preso sei satelliti....ma sulla cartina se ne andava a spasso....non ho volato, se fatto cinque minuti a motori spenti...devo ritoccare qualche parametro? Per piacere

    Commenta


    • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
      Oggi ho provato il Dronero fuori..col PC., ho notato che ha preso sei satelliti....ma sulla cartina se ne andava a spasso....non ho volato, se fatto cinque minuti a motori spenti...devo ritoaccare qualche parametro? Per piacere
      Il numero di satellitti è relativo, il parametro che devi guardare è HDOP che dovrebbe essere minore o uguale a 2 per avere una buona precisione

      Commenta


      • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
        Oggi ho provato il Dronero fuori..col PC., ho notato che ha preso sei satelliti....ma sulla cartina se ne andava a spasso....non ho volato, se fatto cinque minuti a motori spenti...devo ritoccare qualche parametro? Per piacere
        Cmq, 6 satelliti mi sembrano pochi.
        Io a Genova, tra monti e palazzi ne prendo 8 con una LEA6m base, base.

        Commenta


        • Salve a tutti!
          Sto valutando l'acquisto di una mini APM da installare su un multi quad 250 e volevo sapere se qualcuno ha mai provato una di queste mini APM e come si trova:

          MiniAPM V3.1 Mini ArduPilot Mega 2.6 External Compass APM Flight Controller for Multicopter FPV-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

          Mini APM V3.1 ArduPilot Mega External Compass APM Flight Controller - US$49.49

          MiniAPM V3.1 Mini ArduPilot Mega 2.6 External Compass APM Flight Controller for Multicopter FPV $38.35 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          Inoltre è possibile associare il nuovo GPS NEO-M8N? Qualcuno ha già provato?

          NEO-M8N Flight Controller GPS Module with Shell & Stand for PX4 Pixhawk V2.4.6 APM 2.6 Compatible $39.34 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          L'obiettivo sarà iniziare con FPV Entry level (molto entry level ).

          Grazie in anticipo per le risposte.

          Commenta


          • Ne sto usando una proprio su un 250, per iniziare va più che bene, certo non regge il confronto con la naze/flip32, però per iniziare a giocare va benissimo; come GPS ho invece l'economico 6m, quello che dici tu va bene ma sembra troppo sensibile ai campi elettromagnetici.
            Comunque con pid belli alti e imu a 98hz va molto allegra ;) ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ciao, la sto usando anche io su un Tri 250 però ho dei problemi a far partire autotune...
              Ci sto lavorando comunque è per il resto va bene come le apm più grandi!
              Il_zott permettimi una domanda ma la naze e la flip32 la superano tanto da avendola valutarne la sostituzione?

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ne sto usando una proprio su un 250, per iniziare va più che bene, certo non regge il confronto con la naze/flip32, però per iniziare a giocare va benissimo; come GPS ho invece l'economico 6m, quello che dici tu va bene ma sembra troppo sensibile ai campi elettromagnetici.
                Comunque con pid belli alti e imu a 98hz va molto allegra ;) ciao


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Mitici Zott e Fabione grazie!
                Come GPS vedrò di andare su un modello un più economico...

                Commenta


                • Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                  Il_zott permettimi una domanda ma la naze e la flip32 la superano tanto da avendola valutarne la sostituzione?
                  si e di taaaaaaaaanto.
                  sono veramente su un altro pianeta, permettono delle correzioni lampo che l'apm si sogna, logicamente per sfruttarla a pieno ci vogliono "diti" veramente pronti e veloci, gira gira ci passerò anche io, ma per ora avendo tirato per bene il collo all'amp volo ancora con quella ora sta girando al suo massimo: imu 98hz P rate sui 2100 (il P dello stabilize lo voglio portare dai 4400 attuali almeno a 5000-5500) devo dire che cosi è molto divertente e reattiva, contando che è da poco che ci volo tra gli alberi, per adesso mi basta.

                  Commenta


                  • Ma alzare questo parametro cosa comporta? Stabilize

                    Commenta


                    • Ho cercato il valore hdop ma non mi abbassa meno di 100....come faccio a portarlo a 2?

                      Commenta


                      • Ci va da solo dopo che aggancia satelliti e triangola la posizione

                        Commenta


                        • Ops... se non ci va'....? Dove guardo, per piacere

                          Commenta


                          • Sei sicuro che il GPS funzioni?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                              Ops... se non ci va'....? Dove guardo, per piacere
                              Su lla finestra dell'orizzonte artificiale di Mission Planner ti dice NO GPS o NO FIX? Se ti dice NO GPS vuol dire che non sente il GPS. Se ti dice NO FIX vuol dire che sente il GPS ma non ha abbastanza satelliti. Se ti dice qualcosa d'altro diccelo....
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • E soprattutto mettiti in campo aperto e aspetta anche una ventina di minuti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X