annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
    Da ieri mi da lo stesso errore che da a te con usb,?? Non capisco, funzionava benissimo!!

    Inviato dal mio LT26i
    Dipende da quanto lungo è il log.
    a me dà quasi sempre errore. Non lo dà se scarico un log di pochi secondi.
    Forse va in saturazione l'antenna, che tra l'altro ha un settaggio che controlla la corretta trasmissione/ricezione dei pacchetti...

    Io scarico sempre via usb, anche xchè sennò ci sta degli anni

    Commenta


    • Ciao a tutti, ho avuto un problema simile su una mini apm 3.1, ho risolto aggiornando il FW da 3.1.5 a 3.2...
      Ora va tutto perfetto, ho scaricato in telemetria log da 2mb, ci ho messo una vita ma lo ha fatto...
      Stasera se vi interessa posso postare uno screenshot delle impostazioni dei miei moduli!

      Commenta


      • Ragazzi scusate m quando si modifica il parametro log dataflash su default+IMU per salvare bisogna fare qualcosa tipo premere reset sulla board??? I log sono i parametri che in formato grafico si vedono nella stessa schermata del download? Se si io riesco a visualizzarli ma non c'è modo di scaricarli ne da usb ne da telemetria. Per rendere meno reattivo ai comandi radio il drone in roll e pitch ho meso al minimo il parametro roll/pitch rate ma non è cambiato nulla. Forse non è quello.

        Commenta


        • Ci deve essere un pulsante con scritto "scrivi valori sulla scheda" O qualcosa di simile

          Commenta


          • Salve ragazzi, scusate se mi intrometto! Allora ho una crius AIOP 2 con megapirate 3.0.1! Il drone ha sempre funzionato correttamente, e fino ad ieri riuscivo a volare anche in AltHold in maniera perfetta! Purtroppo oggi ho constatato che l'altHold non va piu come prima! All'improvviso inizia a salire nonostante il THrottle sia a metà! Ho controllato le vibrazioni e pare che siano più o meno le stesse di prima. Vi lascio in allegato i due log, quello quando funzionava bene e l'ultimo di oggi!
            Quale può essere il problema?
            Link file LOG

            GRAZIE

            Commenta


            • Originariamente inviato da grausof Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi, scusate se mi intrometto! Allora ho una crius AIOP 2 con megapirate 3.0.1! Il drone ha sempre funzionato correttamente, e fino ad ieri riuscivo a volare anche in AltHold in maniera perfetta! Purtroppo oggi ho constatato che l'altHold non va piu come prima! All'improvviso inizia a salire nonostante il THrottle sia a metà! Ho controllato le vibrazioni e pare che siano più o meno le stesse di prima. Vi lascio in allegato i due log, quello quando funzionava bene e l'ultimo di oggi!
              Quale può essere il problema?
              Link file LOG

              GRAZIE
              ...ma questo thread è dedicato a ARDUFLYER o APM. Dovresti postare il tuo problema sul thread della CRIUS AIO PRO o quello di MegaPirateNG.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                Ci deve essere un pulsante con scritto "scrivi valori sulla scheda" O qualcosa di simile
                Clicco su write param... ma se stacco e riattacco la board da usb il parametro torna a disabled

                Commenta


                • Funzione "terminatore di volo" sul nuovo firmware

                  Salve, ho letto da qualche parte che è stata introdotta questa nuova funzione, ma scusate la mia disinformazione:
                  Su che versione di arducopter? 3.2. ? Si tratta di una versione beta?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Buongiorno ragazzi
                    sono nuovo del forum, e dopo aver letto molte di queste pagine mi sono cimentato nella costruzione di un drone 450 con multicopter APM v.2.8 con antenna gps e telemetria, ho collegato a MP e fatto "initial setup wizard" ma fino a "COMPASS CALIBRATION" infatti mi risponde con error 99.
                    inoltre pur avendo settato la radio, non mi permette di armare.
                    Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
                    Massimo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maxdd Visualizza il messaggio
                      Buongiorno ragazzi
                      sono nuovo del forum, e dopo aver letto molte di queste pagine mi sono cimentato nella costruzione di un drone 450 con multicopter APM v.2.8 con antenna gps e telemetria, ho collegato a MP e fatto "initial setup wizard" ma fino a "COMPASS CALIBRATION" infatti mi risponde con error 99.
                      inoltre pur avendo settato la radio, non mi permette di armare.
                      Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
                      Massimo
                      La versione 2.8, non avendolo on board, necessita di un compass esterno da collegare al connettore I2C. Di solito si utilizza un modulo GPS sul quale sia già presente un magnetometro a bordo.
                      Il fatto che non riesci ad armare dipende proprio dalla mancanza del compass, ma se vuoi fare delle prove puoi ovviare alla cosa impostando il valore Arming check, presente in Config/Tuning -> Standard Params, da Enabled a Skip Compass.
                      Ovviamente, non puoi attivare voli automatici.
                      Giovanni

                      Commenta


                      • Io ho la apm 2.8, dopo mille problemi ho incominciato a capirla...il mag interno c'è. ...se usi quello esterno devi togliere il ponticello ...ho attacato il mag esterno sulla presina sotto il gps....se leggi la scheda c'è scritto mag ext...funziona alla grande...non possono funzionare assieme...mag interno ed externo

                        Commenta


                        • grazie Giovanni,

                          in effetti in dotazione ho un'antenna gps con due connettori che ho montato, ho pure messo skip compass come suggerisci, ma continua a non armarsi.

                          seguiro istruziioni di Bruno Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                            Io ho la apm 2.8, dopo mille problemi ho incominciato a capirla...il mag interno c'è. ...se usi quello esterno devi togliere il ponticello ...ho attacato il mag esterno sulla presina sotto il gps....se leggi la scheda c'è scritto mag ext...funziona alla grande...non possono funzionare assieme...mag interno ed externo
                            allora senza togliere il ponticello potrei staccare il cavetto esterno ed usare antenna esterna e mag interno?

                            grazie benno77

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maxdd Visualizza il messaggio
                              allora senza togliere il ponticello potrei staccare il cavetto esterno ed usare antenna esterna e mag interno?

                              grazie benno77
                              Ti conviene sempre usare l'esterno e cercare di metterlo distante da cavi di corrente, PDB, ESC ecc ecc

                              Commenta


                              • grazie!

                                risolto problema antenna compass, ho fatto anche la calibrazione compass, e non ho più errore, però ancora non riesco ad armare....(leva gas in basso a destra x 3 secondi), dove sbaglio?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X