annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da shinco Visualizza il messaggio
    firmware 3.3.2
    Come fai a avere il 3.3.2 quando l'ultimo per APM è il 3.2.1?

    Commenta


    • Se effettivamante hai installato il 3.3.2 prova a reinstallare il firmware 3.2.1 ( prima di farlo ti consiglio di flashare un firmware diverso ad esempio un Firmware ArduRover in modo da ripulire tutto per bene e poi rimetti su la 3.2.1).

      Ps: ci stanno dei video su youtube dove è mostrato lo stesso comportamento che descrivi. Prova a cercare qualcosa a riguardo.

      Ciao
      M.

      Commenta


      • apm2.8 help

        salve a tutti e ringrazio

        apm 2.8 fatte tutte le configurazioni il gps non funziona (Bestar bs-88o)i led lampeggiano in alternaza entrambi.

        armo il quad i motori sono fermi, alzo lo stik a metà e muovo gli stik ho il il quad i motori partono.

        firmware installato 3.3.3 ultima versione

        premetto che ho già un quad apm 2.6 ed funziona perfettamente

        rigrazio tutti ma qui non so proprio come risolvere sembra un difetto dell' apm2.8 ma...

        saluti

        Commenta


        • apm2.8

          ma dalla schermata si vede che il firmware è il 3.3.3

          comunque adesso provo come mi hai detto molte grazie

          Commenta


          • apm 2.8 help

            buon pomeriggio e grazie ancora

            eccomi qui fatto le tue prove sembra che adesso accellero fino a meta e partono i motori,
            il gps non funziona il led lampeggia blu

            saluti

            Commenta


            • Ciao shinco,

              Il comportamento del drone che descrivi mi sembra ancora strano. Non appena armi il drone i motori iniziano a girare lentamente e non appena muovi leggermente il gas, i motori incrementano la velocità. Non devi aspettare di arrivare a metà stick per far girare i motori. La radio va impostata come se stessi guidando un aereo non un elicottero. Gli elicotteri hanno gas e pitch miscelati che per il drone non serve.
              Magari è questo che ti causa il problema.

              Ciao
              M.

              Commenta


              • apm 2.8 help

                purtroppo le stesse impostazioni della radio le uso per apm 2.6 e funziona benissimo.

                grazie ma...

                Commenta


                • apm 2.8 help

                  penso che a questo punto l'apm 2.8 sia non funzionante. no gps no trottle.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da shinco Visualizza il messaggio
                    salve a tutti e ringrazio

                    apm 2.8 fatte tutte le configurazioni il gps non funziona (Bestar bs-88o)i led lampeggiano in alternaza entrambi.

                    armo il quad i motori sono fermi, alzo lo stik a metà e muovo gli stik ho il il quad i motori partono.

                    firmware installato 3.3.3 ultima versione

                    premetto che ho già un quad apm 2.6 ed funziona perfettamente

                    rigrazio tutti ma qui non so proprio come risolvere sembra un difetto dell' apm2.8 ma...

                    saluti
                    Per me questo è un problema di calibrazione degli esc.

                    Commenta


                    • Modalità AltHold

                      Ciao a tutti,
                      da poco ho configurato la mia nuova scheda di controllo apm 2.6; e mi piace già nella modalità stabilaze, ma quando cambio modalità e scelgo althold il quad inizia a salire senza fermarsi! Sapete a cos'è dovuto? Questa modalità non dovrebbe mantenere l'altitudine corrente, ovvero da quando l'attivo!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Arvin89 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        da poco ho configurato la mia nuova scheda di controllo apm 2.6; e mi piace già nella modalità stabilaze, ma quando cambio modalità e scelgo althold il quad inizia a salire senza fermarsi! Sapete a cos'è dovuto? Questa modalità non dovrebbe mantenere l'altitudine corrente, ovvero da quando l'attivo!
                        Di solito fa così quando ci sono troppe vibrazioni che incasinano gli accelerometri.

                        Attiva i log della imu e verifica che le vibrazioni siano nei limiti. Vedi istruzioni sul sito APMcopter.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Di solito fa così quando ci sono troppe vibrazioni che incasinano gli accelerometri.

                          Attiva i log della imu e verifica che le vibrazioni siano nei limiti. Vedi istruzioni sul sito APMcopter.
                          Grazie per il consiglio, devo attivare dei log in particolari? Perchè da quello che ho avuto modo di vedere posso scegliere tra un infinità di informazioni; e poi potresti spiegarmi la differenza tra .tlog e .log. I primi sono dati dalla telemetria ma a cosa servono?

                          Commenta


                          • differenze tra APM

                            Ciao a tutti ...

                            Volevo montare un 450 economico per fare qualche esperienza di volo autonomo.
                            Ho pensato di usare la FC in oggetto in quanto sembra la più testata e con i SW di settaggio migliori. Nei vari store online si trovano varie APM seguite da vari numeri (2.6-2.8) ma non ne capisco la differenze ...

                            Può andare bene, a titolo di esempio, questa alla quale poi aggiungere compass e GPS in seguito?

                            APM2.8 FPV Flight Controller Board e Antivibration Absorber per DJI F450 1J2Y | eBay

                            oppure la mini APM??

                            EU Direct | MiniAPM V3.1 Mini APM V3.1 Flight Controller With Neo-6M GPS For Multicopters

                            Esiste poi qualche guida, meglio se in italiano, per i primi passi con APM?

                            Grazie

                            Commenta


                            • Apm 2.8 help

                              buon giorno a tutti

                              apm 2.8 ce qualcuno che avuto problemi con la programmazione e dopo arm non partono i motori?, grazie

                              Commenta


                              • apm2.8 help

                                gli esc funzionano sono stati programmati con il programmatore non so proprio che fare.

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X