annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D'accordo, non ci sono interessati al argomento.

    Commenta


    • Ragazzi stamattina vento zero e metto il mio drone in alt hold e poi autotune...Atterro e salvo i parametri. Provo il drone e niente e il drone continua a ballare...sopratutto se messo in rtl e durante la discesa balla fino a capovelgersi.
      Che devo fare?? ho anche ripetuto l'autotune ma non ho risolto niente...chi mi aiuta per favore?? grazie

      Commenta


      • Apm Pro Mini e Sonar

        Buonasera a tutti

        Qualcuno ha esperienza di istallazione di un sonar analogico sulla apm Pro mini 2.6?

        Ho provato a seguire le istruzioni ma non trovo corrispondenza tra i parametri che citano e quello che vedo a video. In particolare mi mancano tutti i parametri che cominciano con RNGFND... a meno di uno.

        Non so, forse ho delle versioni di sofrware sbagliate?

        Grazie
        Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
        http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw

        Commenta


        • Ma possibile che non hanno ancora fatto un voltmetro per le celle lipo, da aggiungere alla telemetria di apm???? la tensione totale è superflua!! Devo andare avanti ancora con il lipo alarm che quando si mette a suonare , tutti nel raggio di 500 metri si accorgono del mio drone !!!! = polizia = arrestato!!! ahahahah

          Commenta


          • Ragazzi non riesco a fare la calibrazione dei motori...o meglio seguo la procedura calibrando singolarmente i motori nel ch 3 della ricevente, dopo con apposita scedina creata da me, tutti e 4 i motori sempre nel canale 3.....li attacco dopo sull'apm, attacco la batteria e la prima volta i motori funzionano.
            Stacco la batteria e riattaco...i motori fanno solo un beep....nessun altro beep di conferma motori....e non funziona nulla.
            Come mai??cosa fare??
            Ho notato che se stacco e attacco la batteria con la spina usb inserita, quindi apm alimentata da pc, i motori funzionano...!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
              Ragazzi non riesco a fare la calibrazione dei motori...o meglio seguo la procedura calibrando singolarmente i motori nel ch 3 della ricevente, dopo con apposita scedina creata da me, tutti e 4 i motori sempre nel canale 3.....li attacco dopo sull'apm, attacco la batteria e la prima volta i motori funzionano.
              Stacco la batteria e riattaco...i motori fanno solo un beep....nessun altro beep di conferma motori....e non funziona nulla.
              Come mai??cosa fare??
              Ho notato che se stacco e attacco la batteria con la spina usb inserita, quindi apm alimentata da pc, i motori funzionano...!!!
              Prova a fare la procedura di calibrazione ESC direttamente da APM. Funziona bene e fai tutto in un colpo solo senza toccare i cablaggi e sei sicuro che vengono impostati i settaggi che vuole il sw APM
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Prova a fare la procedura di calibrazione ESC direttamente da APM. Funziona bene e fai tutto in un colpo solo senza toccare i cablaggi e sei sicuro che vengono impostati i settaggi che vuole il sw APM
                ciao intendi dire di fare la calibrazione con mission planner??purtroppo se premo start mi da un errore e non me lo permette di fare!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                  ciao intendi dire di fare la calibrazione con mission planner??purtroppo se premo start mi da un errore e non me lo permette di fare!!
                  No..la calibrazione si fa solo.con la radio. Nella documentazione è spiegata molto bene e ci sono dei video. Ad esempio qui

                  http://ardupilot.org/copter/docs/esc-calibration.html
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    No..la calibrazione si fa solo.con la radio. Nella documentazione è spiegata molto bene e ci sono dei video. Ad esempio qui

                    Electronic Speed Controller (ESC) Calibration — Copter documentation
                    intendi allora con la radio, manualemnte...ogni singolo motore nel ch 3....!!!Gia fatto!!! non va!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                      intendi allora con la radio, manualemnte...ogni singolo motore nel ch 3....!!!Gia fatto!!! non va!!
                      no...devi seguire la procedura che ti ho linkato. Si fa con tutto collegato e tramite APM tutti gli ESC insieme
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        no...devi seguire la procedura che ti ho linkato. Si fa con tutto collegato e tramite APM tutti gli ESC insieme
                        appena provata anche quella procedura....i motori dopo le due volte che attacco e stacco la batteria non fanno nessuno beep.|||o
                        per di più, ho provato anche un'altra radio, un' aurora 9....ma niente...!!
                        Ultima modifica di gianvyr; 05 giugno 16, 15:40.

                        Commenta


                        • a questo punto verrebbe da pensare che gli esc non siano compatibili con l'apm...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                            a questo punto verrebbe da pensare che gli esc non siano compatibili con l'apm...
                            trovato il problema....praticamente io alimento la centralina con ubec e misurando con il tester avevo sul positivo e negativo degl'ingressi input 4,7 volt...mentre in output 4,9 volt..
                            Non ho il ponticello jp1.....e ponticellando con un cavetto servi input ed output...il tutto funziona e la calibrazione degli esc va alla grande.
                            L'unico problema che mi rimane ora è che quando armo e inizio a far girare i motori...un solo motore dopo un po si ferma.
                            Non vorrei che l'esc stacca per mancanza di alimentazione....infatti volevo chiedervi, qualcuno si ritrova uno schema alla qualche spiega i volt di funzionamento della centralina??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                              L'unico problema che mi rimane ora è che quando armo e inizio a far girare i motori...un solo motore dopo un po si ferma.
                              Non vorrei che l'esc stacca per mancanza di alimentazione....infatti volevo chiedervi, qualcuno si ritrova uno schema alla qualche spiega i volt di funzionamento della centralina??
                              Anche io ho il problema dei motori che si fermano con drone armato al minimo, non capisco perchè ma a volare vola bene

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                                Anche io ho il problema dei motori che si fermano con drone armato al minimo, non capisco perchè ma a volare vola bene
                                A me non si ferma con drone armato al minimo ma a metà stick un solo motore si ferma.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X