annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help me!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Help me!!
      Delle oscillazioni, a meno di elementi sbilanciati indicano che i PID non sono corretti. Prova a lavorare su quelli

      Commenta


      • Grazie
        Ho i PID di default. Devo avventurarmi su autotune oppure posso toccare qualcosa io? Nel caso quali devo toccare?

        Commenta


        • L'auto tune non fa nulla sul mantenimento quota. Controlla bene nel log le vibrazioni...normalmente il problema dell'alt hold è quello
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Grazie TermicOne, ma secondo te dove posso intervenire?
            Non so se hai potuto vedere le foto che ho postato. Ho la FC montata su apposito supporto coi gommini. Il supporto tiene la FC con un quadretto di biadesivo 3M in dotazione col supporto, il quale è ancorato in maniera solidale al telaio tramite quattro bulloncini autoserranti e rondelle.
            Il telaio è il solito Q450 V3 di Diatone, quindi niente di particolare.
            Temo per i motori perchè non credo di essere capace di bilanciarli ad orecchio (col metodo della fascetta stringicavo). Ho provato pure con una app per cellulare appoggiato sul braccio con un solo motore in funzione, ma non vedo grandi variazioni spostando la fascetta ... boh.
            Magari, adesso che ho la batteria definitiva (4000 mAh 20C), pulisco il log dentro APM e lo rifaccio con solo hovering più stabile che posso.
            Il quad risponde bene, ma in hovering ha del micro oscillazioni in tutte le direzioni, proprio come se la FC dovesse compensare in continuazione.
            Nel caso posso postare un LOG? Quale file devo prendere dalla dir di MP?

            Grazie!

            Commenta


            • Se in hovering ha delle oscillazioni allora sono i pid da regolare. Prima di fare altre cose devi avere un hovering stabile. Non serve in log. Per regolare i pid in rete trovi spiegazioni e video in quantità.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Conviene con autotune oppure come vedo fare con un potenziometro della radio e il ch6?
                Ho una Turnigy 9x con open tx ...

                Grazie

                Commenta


                • Mah...non ho mai avuto grandi soddisfazioni con autotune inoltre per far funzionare autotune occorre che alt-hold funzioni bene
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Ho visto il video di Robustini, cercherò di capire quello ... se hai qualche link migliore/alternativo da suggerire te ne sarei grato ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Mah...non ho mai avuto grandi soddisfazioni con autotune inoltre per far funzionare autotune occorre che alt-hold funzioni bene
                      .
                      Questa sfiducia nell'autotune mi sconforta.da cosa deriva?..
                      In merito all'altitude hold per quale motivo non dovrebbe funzionare bene?
                      N.B. Sto assemblando una pixhawk..
                      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                        .
                        Questa sfiducia nell'autotune mi sconforta.da cosa deriva?..
                        In merito all'altitude hold per quale motivo non dovrebbe funzionare bene?
                        N.B. Sto assemblando una pixhawk..
                        L'autotune nn funziona bene su nessuna scheda di volo... molto meglio lavorare a mano e capire cosa si va a modificare..

                        L'alt hold non funziona bene in presenza di vibrazioni troppo alte o sensore barometrico non correttamente coperto da spugnetta e schermato dalla luce diretta.

                        Ovviamente il quad prima deve volare bene in stabilize e avere i pid corretti altrimenti è inutile fare prove in althold

                        Commenta


                        • Mi sta arrivando il GPS ublox m8n da montare su APM 2.6.
                          Ora, per settare la bussola dovrò necessariamente fare l'apposito balletto, che immagino impossibile col cavo usb e lontano da fonti elettromagnetiche.
                          La conseguenza che immagino è che devo dotarmi di telemetria.

                          La domanda è: oltre al 433Mhz, quali altre caratteristiche devo vedere?
                          Vanno bene i modulini che si trovano sui 15 euro su alixpress?
                          Non ho necessità particolarmente evolute e di coprire distanze siderali ...

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Mi sta arrivando il GPS ublox m8n da montare su APM 2.6.
                            Ora, per settare la bussola dovrò necessariamente fare l'apposito balletto, che immagino impossibile col cavo usb e lontano da fonti elettromagnetiche.
                            La conseguenza che immagino è che devo dotarmi di telemetria.

                            La domanda è: oltre al 433Mhz, quali altre caratteristiche devo vedere?
                            Vanno bene i modulini che si trovano sui 15 euro su alixpress?
                            Non ho necessità particolarmente evolute e di coprire distanze siderali ...

                            Grazie
                            A 433Mhz va bene.. occhio che alcune cinesi hanno antenne pessime... a me andavano fino a 3-4m.
                            Le ho cambiate con delle più piccole prese su ebay e sono arrivato tranquillamente a 200m.

                            Commenta


                            • Grazie per i consigli ...
                              Il fatto delle antenne è difficile da capire da una semplice foto?

                              Commenta


                              • Ragazzi mi spigate i PID cosa sono e la loro funzione in parole povere.....e mi spiegate come si regolano?? Con l'auto tune non risolto i miei problemi di drone ballerino!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X