annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
    Io alimento l apm con un normalisso bec da 5v con la spinetta inserita in un canale vuoto di input. Ponticello jp1 non inserito.....e cavi rossi degli esc tutti scollegati.
    Allora mi viene il dubbio se tu abbia letto o meno il link allegato, dice che in caso di alimentazione via bec deve essere necessariamente inserito JP1(al contrario dei te) necessario all'alimentazione di tutti le parti della FC
    Fai una prova inserisci sto ponticello su JP1 e vedi che succede
    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

    Commenta


    • Appunto...dice se alimenti con bec....con il bec degli esc....devi inserire il ponticello jp1 per alimentare tutta la centralina...altrimenti non si alimenta..si ferma solo in output l alimentazione.
      Ma ripeto..io non alimento con il bec degli esc ma non bec a parte inserito in input!!!

      Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
      Allora mi viene il dubbio se tu abbia letto o meno il link allegato, dice che in caso di alimentazione via bec deve essere necessariamente inserito JP1(al contrario dei te) necessario all'alimentazione di tutti le parti della FC
      Fai una prova inserisci sto ponticello su JP1 e vedi che succede

      Commenta


      • Provata con ponticello jp1.....tutto rimane invariato come prima. Cosa potrebbe essere??

        Commenta


        • ragazzi ho risolto..con il sistema che prima alimento la centralina e poi collego la batteria...solo cosi i motori suonano.
          Però ho un altre questito.....avete un trucchetto o un un semplice sistema per settare i PID???
          Ho provato il sistema ad appendere il drone e a controllare vibrazioni varie cambiando i PID...ma non sento nulla!!!




          Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
          Provata con ponticello jp1.....tutto rimane invariato come prima. Cosa potrebbe essere??

          Commenta


          • malfunzionamento APM2.8 ed esc Emax 30A

            ciao a tutti,

            ho un problema con la configurazione in oggetto.

            ecco il video:


            la spiegazione ben dettagliata l'ho messa per sbaglio in una altra sezione del forum.
            Questo è il link:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...rmittente.html

            Avete qualche idea, io non riesco a venirne fuori....
            Grazie
            Andrea

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreadm Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,

              ho un problema con la configurazione in oggetto.

              ecco il video:


              la spiegazione ben dettagliata l'ho messa per sbaglio in una altra sezione del forum.
              Questo è il link:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...rmittente.html

              Avete qualche idea, io non riesco a venirne fuori....
              Grazie
              Andrea
              DA come suonano anche quando muovi lo stick del throttle , è come se entrassero nella modalità di calibrazione e quindi come se tu avessi il throttle invertito( cosa che puoi verificare su MP nella sezione radio dove le slide devono corrispondere al movimento degli stick ad eccezione del pitch che deve essere invertito)
              Ho letto che per i settaggi hai usato il wizard (con APM te lo sconsiglio) e ti consiglio di reistallare la 3.1.5 che è stato l'ultimo FW veramente ben riuscito e alla portata dell APM (cosa possibile selezionando firmware precedenti su l'ultimo MP) poi ti scarichi MP 1.2.99 e riesegui tutte le calibrazioni senza il wizard e vedi come va.
              P.S. E' obbligatorio un bel reset ed erase dal terminal per ripulire la FC
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Salve, ho letto un po' in giro sul forum ma ho ancora alcuni dubbi riguardo la bussola esterna con APM 2.5.2.
                Ho acquistato uno U-blox neo 6m; per il gps nessun problema ma non riesco a calibrare la bussola. Ho letto che va interrotta una pista sulla scheda per scollegare la bussola integrata, ma prima di fare danni ne voglio essere sicuro...

                Poi non ho capito bene come funzionano i comandi. infatti su MP, nella sezione della calibrazione della radio, alcuni comandi sono invertiti. Quali devono esserli e quali no?

                Grazie in anticipo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                  Salve, ho letto un po' in giro sul forum ma ho ancora alcuni dubbi riguardo la bussola esterna con APM 2.5.2.
                  Ho acquistato uno U-blox neo 6m; per il gps nessun problema ma non riesco a calibrare la bussola. Ho letto che va interrotta una pista sulla scheda per scollegare la bussola integrata, ma prima di fare danni ne voglio essere sicuro...

                  Poi non ho capito bene come funzionano i comandi. infatti su MP, nella sezione della calibrazione della radio, alcuni comandi sono invertiti. Quali devono esserli e quali no?

                  Grazie in anticipo
                  Se vuoi puoi seguire cio che ho scritto sul post precedente e sicuramente risolvi il problema del compass, riguardo i comandi devono coincidere tutti con i movimenti degli stick ad eccezione del pitch.
                  PS non usare il wizard, riguardo alla modifica per usare il mag esterno è molto semplice basta un taglierino e una lente di ingrandimento


                  Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                    Se vuoi puoi seguire cio che ho scritto sul post precedente e sicuramente risolvi il problema del compass, riguardo i comandi devono coincidere tutti con i movimenti degli stick ad eccezione del pitch.
                    PS non usare il wizard, riguardo alla modifica per usare il mag esterno è molto semplice basta un taglierino e una lente di ingrandimento


                    Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk


                    Si so come si taglia, però volevo esserne sicuro visto che è un'operazione irreversibile.
                    Potresti linkarmi il post a cui ti riferisci?
                    Scusa se te lo chiedo, perché non dovrei usare il wizard?
                    Ah, e come mai il pitch è invertito rispetto al movimento degli Stick?

                    So che sono molte domande, ma mi faresti davvero un piacere. Su internet c'è molta confusione

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                      Si so come si taglia, però volevo esserne sicuro visto che è un'operazione irreversibile.
                      Potresti linkarmi il post a cui ti riferisci?
                      Scusa se te lo chiedo, perché non dovrei usare il wizard?
                      Ah, e come mai il pitch è invertito rispetto al movimento degli Stick?

                      So che sono molte domande, ma mi faresti davvero un piacere. Su internet c'è molta confusione
                      reinstalla la 3.1.5 che è stato l'ultimo FW veramente ben riuscito e alla portata dell APM (cosa possibile selezionando firmware precedenti su l'ultimo MP) poi ti scarichi MP 1.2.99 e riesegui tutte le calibrazioni senza il wizard e vedi come va.
                      P.S. E' obbligatorio un bel reset ed erase dal terminal per ripulire la FC

                      La modifica per il mag esterno può essere ripristinata ,chiaramente con un saldatore adeguato ricongiungendo le due piazzole di rame

                      Per il pitch che dirti.......... è cosi, dovresti fare la domanda a chi compilato il FW

                      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                        reinstalla la 3.1.5 che è stato l'ultimo FW veramente ben riuscito e alla portata dell APM (cosa possibile selezionando firmware precedenti su l'ultimo MP) poi ti scarichi MP 1.2.99 e riesegui tutte le calibrazioni senza il wizard e vedi come va.
                        P.S. E' obbligatorio un bel reset ed erase dal terminal per ripulire la FC

                        La modifica per il mag esterno può essere ripristinata ,chiaramente con un saldatore adeguato ricongiungendo le due piazzole di rame

                        Per il pitch che dirti.......... è cosi, dovresti fare la domanda a chi compilato il FW

                        Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

                        Grazie mille per tutto. Un'ultima domanda, potresti dirmi come si resetta dal terminale l'APM?
                        È il mio primo drone ed è la prima volta che uso APM

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                          Grazie mille per tutto. Un'ultima domanda, potresti dirmi come si resetta dal terminale l'APM?
                          È il mio primo drone ed è la prima volta che uso APM
                          Apri MP e vai su TERMINAL click sul pulsante riavvia APM controllando che in alto dx sia selezionata la com giusta
                          Vedrai delle scritte che scorrono con il FW installato quando finisce tutte le scritte scrivi:
                          Setup e premi invio
                          Erase e premi invio
                          Poi
                          Setup premi invio
                          Reset premi invio

                          Ti ricordo che terminal funziona solamente sulle vecchie versioni di MP


                          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                            Apri MP e vai su TERMINAL click sul pulsante riavvia APM controllando che in alto dx sia selezionata la com giusta
                            Vedrai delle scritte che scorrono con il FW installato quando finisce tutte le scritte scrivi:
                            Setup e premi invio
                            Erase e premi invio
                            Poi
                            Setup premi invio
                            Reset premi invio

                            Ti ricordo che terminal funziona solamente sulle vecchie versioni di MP


                            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                            Scusa, ma che genere di scritte dovrebbero scorrere? A me escono lettere, numeri e simboli...
                            È un problema o è normale?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                              Scusa, ma che genere di scritte dovrebbero scorrere? A me escono lettere, numeri e simboli...
                              È un problema o è normale?
                              Evidentemente perché hai caricato sulla FC la 3.2.1 e stai usando l ultimo MP

                              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                                Scusa, ma che genere di scritte dovrebbero scorrere? A me escono lettere, numeri e simboli...
                                È un problema o è normale?
                                All'inizio mi dice COMPASS INIT ERROR e poi cominciano le scritte strane non si fermano

                                Forse per il fatto che ho tagliato la pista sulla scheda, ho provato anche a collegare lo u-blox, ma niente. In questo modo scompare quell'errore ma restano le scritte strane che scorrono
                                Ultima modifica di Cosmo99; 28 agosto 16, 16:06.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X