annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma che GPS è?

    Posta qualche foto

    Commenta


    • ................
      ...................

      buona giornata,posto quà visto che anche se in versione mini sempre di arducopter si tratta.
      stò costruendo un quadricottero utilizzando come
      flight control un mini apm 3,1, con gps ,come trasmettitore uso un turnigy
      9xr pro con modulo frsky settato con le 6 modalità di volo come video di youtube sul canale 5
      in questo modo

      Ch5 -96 half ail
      +90 half id0
      +45 half id1
      +17 half id2

      ho assegnato le 6 modalità di volo a casaccio e in casa non riesco
      ad armare i motori, in realtà ,tramite prove, mi sembra di aver capito
      che si armano solo se gli stick delle modalità di volo abilitano
      la funzione auto .
      appena abilitati i motori girano subito piano anche se il trottle è a zero.
      Attraverso questo post ho letto di valori differenti dai miei attuali tipo questi

      +54% HALF ID0
      9% HALF ID1
      -50% HALF ID2
      -13% HALF AIl
      +14% HALF !AIL

      quali sono quelli giusti?
      è normale l'abilitazione solo in auto, e i motori che girano al minimo con throttle a zero? come posso risolvere il tutto?
      inoltre , la fortuna vuole che tutte le mie f.c. con i vari
      flight plane ,nonostante la fc sia piatta , indicano che sono
      inclinate di brutto e quindi non livellate se rifaccio la calibrazione
      dell'accelerometro secondo voi la situazione migliora?

      Commenta


      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Raga com'è possibile che il mio gps funziona su tutte le verisioni (compresi rover) e non con arducopter 3.2.1? Mi da no gps e non lampeggia la luce blue

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        Gia provato con altre versioni di FW?

        Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
          Gia provato con altre versioni di FW?

          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
          Ho provato a cambiare tutti i firmware, compresi rover, fino a copter 3.1.5 va tutto, poi con la 3.2.1 niente.
          Il gps è questo
          Extra 6M Precision GPS Module with Compass Accessory for OCDAY APM Flight Controller-15.56 Online Shopping| GearBest.com

          Commenta


          • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
            ................
            ...................

            buona giornata,posto quà visto che anche se in versione mini sempre di arducopter si tratta.
            stò costruendo un quadricottero utilizzando come
            flight control un mini apm 3,1, con gps ,come trasmettitore uso un turnigy
            9xr pro con modulo frsky settato con le 6 modalità di volo come video di youtube sul canale 5
            in questo modo

            Ch5 -96 half ail
            +90 half id0
            +45 half id1
            +17 half id2

            ho assegnato le 6 modalità di volo a casaccio e in casa non riesco
            ad armare i motori, in realtà ,tramite prove, mi sembra di aver capito
            che si armano solo se gli stick delle modalità di volo abilitano
            la funzione auto .
            appena abilitati i motori girano subito piano anche se il trottle è a zero.
            Attraverso questo post ho letto di valori differenti dai miei attuali tipo questi

            +54% HALF ID0
            9% HALF ID1
            -50% HALF ID2
            -13% HALF AIl
            +14% HALF !AIL

            quali sono quelli giusti?
            è normale l'abilitazione solo in auto, e i motori che girano al minimo con throttle a zero? come posso risolvere il tutto?
            inoltre , la fortuna vuole che tutte le mie f.c. con i vari
            flight plane ,nonostante la fc sia piatta , indicano che sono
            inclinate di brutto e quindi non livellate se rifaccio la calibrazione
            dell'accelerometro secondo voi la situazione migliora?
            Occhio a metterli a caso, per esperienza nelle modalità gps non si armano i motori. Rifare le calibrazioni fa sempre bene

            Commenta


            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Ho provato a cambiare tutti i firmware, compresi rover, fino a copter 3.1.5 va tutto, poi con la 3.2.1 niente.
              Il gps è questo
              Extra 6M Precision GPS Module with Compass Accessory for OCDAY APM Flight Controller-15.56 Online Shopping| GearBest.com
              Strano se è un ublox6 (come mi pare) sulla mia APM e il 3.2.1 va ...

              Commenta


              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                Ho provato a cambiare tutti i firmware, compresi rover, fino a copter 3.1.5 va tutto, poi con la 3.2.1 niente.
                Il gps è questo
                Extra 6M Precision GPS Module with Compass Accessory for OCDAY APM Flight Controller-15.56 Online Shopping| GearBest.com
                Ti garantisco che per l APM i miglior risultati si ottengono con la 3.1.5 , mettere la successiva si sovraccarica solamente l hardware che è limitato ai suoi 8 bit.

                Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Occhio a metterli a caso, per esperienza nelle modalità gps non si armano i motori. Rifare le calibrazioni fa sempre bene
                  Grazie intanto per la risposta, ho cercato di inserire i flight mode e anche il fail safe con la logica dei primi che non dovrebbero usare il gps, al 1 avevo messo stabilizze al 2 acro, ma alla fine ho visto che si armavano solo in posizione 6 a cui ho attribuito auto e che dovrebbe avere obbligatoriamente il gps, a riprova ho spostato auto al numero 1 e da allora si arma solo in quella posizione, cosa posso aver sbagliato?devo dire che dopo aver settato la radio o solo assegnato i vari flight mode senza muovere gli switch.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                    Grazie intanto per la risposta, ho cercato di inserire i flight mode e anche il fail safe con la logica dei primi che non dovrebbero usare il gps, al 1 avevo messo stabilizze al 2 acro, ma alla fine ho visto che si armavano solo in posizione 6 a cui ho attribuito auto e che dovrebbe avere obbligatoriamente il gps, a riprova ho spostato auto al numero 1 e da allora si arma solo in quella posizione, cosa posso aver sbagliato?devo dire che dopo aver settato la radio o solo assegnato i vari flight mode senza muovere gli switch.
                    Sei certo si cambino modalità di volo? Magari è andato male qualcosa nella celebrazione della radio

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                      Ti garantisco che per l APM i miglior risultati si ottengono con la 3.1.5 , mettere la successiva si sovraccarica solamente l hardware che è limitato ai suoi 8 bit.

                      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                      Quindi mi dici di non perderci la testa? A parte PosHold cosa perdo senza la 3.2.1?

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Quindi mi dici di non perderci la testa? A parte PosHold cosa perdo senza la 3.2.1?

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                        per chi possiede un APM cambiamenti importanti non ce ne sono o cmq nulla che possa incidere positivamente sul volato. Tra la 3.1.x e la 3.2.x i cambiamenti sono stati molti come su MP 1.2.x e 1.3.x, implementando funzioni che APM non supporta, quindi anche MP è consigliabile mettere 1.2.99 con FW 3.1.5
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                          per chi possiede un APM cambiamenti importanti non ce ne sono o cmq nulla che possa incidere positivamente sul volato. Tra la 3.1.x e la 3.2.x i cambiamenti sono stati molti come su MP 1.2.x e 1.3.x, implementando funzioni che APM non supporta, quindi anche MP è consigliabile mettere 1.2.99 con FW 3.1.5
                          invece su pixhwack vi sono cambiamenti importanti sul volato?

                          riguardo all'armamento motori mi sono sbagliato, poichè attribuivo il mode 1 con gli switch in posizione normale senza controllare i movimenti e le assegnazioni col video, mi rimane il fatto che appena armati anche a gas a zero i motori girano al minimo forse dovrò calibrare gli esc?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                            invece su pixhwack vi sono cambiamenti importanti sul volato?

                            riguardo all'armamento motori mi sono sbagliato, poichè attribuivo il mode 1 con gli switch in posizione normale senza controllare i movimenti e le assegnazioni col video, mi rimane il fatto che appena armati anche a gas a zero i motori girano al minimo forse dovrò calibrare gli esc?
                            Con la pixhawk è una FC completamente diversa, e lavora a 32bit quindi al momento di limiti ne ha ben pochi.
                            Riguardo al armamento che dici si chiama se non ricordo male min mot spin e i valori sono 3 o 4 ed è consigliato che i motori girino al minimo per evitare eventuali perdite di sync con gli esc con il conseguente crash.

                            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                              per chi possiede un APM cambiamenti importanti non ce ne sono o cmq nulla che possa incidere positivamente sul volato. Tra la 3.1.x e la 3.2.x i cambiamenti sono stati molti come su MP 1.2.x e 1.3.x, implementando funzioni che APM non supporta, quindi anche MP è consigliabile mettere 1.2.99 con FW 3.1.5
                              Come mai nel ritorn home continua ad eseguire dei cerchi prima di scendere a terra? Non dovrebbe raggiungere la posizione e poi atterrare dritto?

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Come mai nel ritorn home continua ad eseguire dei cerchi prima di scendere a terra? Non dovrebbe raggiungere la posizione e poi atterrare dritto?

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                In alt hold e loiter come si comporta?
                                P.S.Esatto normalmente RTL se non hai toccato i parametri di default, si porta ad una altitudine di 15 mt raggiunge la posizione di armamento e scende, atterrato disarma i motori, e sottinteso che le su scritte modalità devono essere perfettamente funzionanti
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X