annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mp 1.2.59

    Nuovo aggiornamento MP 1.2.59
    Non so se alcune cose fossero già così ma sottolineo alcune mie sorprese.
    1- In HW aggiunta la versione V che io chiamo "Reptile)
    2- Andando su SW e leggendo la tabella dei PID molte personalizzazioni che ricordavo sembravano cambiate per cui:
    a- Ho rimpostato compassmot su 1 (Trottle) ed ho rifatto in setup la compassmot con il gas a metà per 6 secondi
    b- in HW ho rifatto la calibrazione
    c- in HW ho rifatto la "danza della pioggia"
    Ritornando su SW e leggendo la tabella dei PID ho caricato i valori dall' ultimo Save e mi ha fatto vedere i nuovi valori evidenziati con fondi colorati in verde:
    ad es.
    d- compassmot era a 0 (invece di 1 o 2)
    e- ho impostato la quota RTL a 6m che ho ritrovato a 100 m
    f- tutti i valori delle calibrazioni rifatte sono ora differenti
    Interessante la possibilità di Confrontare valori attuali e salvati fornita da una tabella con due colonne (attenzione le intestazioni vanno rovesciate).
    Altro lo scoprirò domani, magari volando
    Speriamo bene
    Claudio
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

    Commenta


    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
      Piccolo consiglio.
      Per iniziare usa il Bec di un ESC (uno solo! e disattiva il cavo rosso degli altri 3).
      Successivamente, quando sarai "intrappolato" e scoprirai le meraviglie di radiomodem etc ti comprerai l'alimentatore originale che ha anche la connessione ad APM per monitorare i valori della batteria.
      Magari ce ne sarà uno clone a prezzo ridotto (goodluckbuy ne aveva uno ma a scorta zero...).
      Claudio
      È' per caso questo il cavetto a cui ti riferisci ?

      APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A with Deans Connectors $9.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      Se si , lo acquisto subito visto che è disponibile.
      Massimo

      Commenta


      • Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
        È' per caso questo il cavetto a cui ti riferisci ?

        APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A with Deans Connectors $9.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Se si , lo acquisto subito visto che è disponibile.
        è Quello anche se non mi sembra proprio uguale all'originale APM Power Module with Deans Connectors - 3DRobotics Inc

        che io ho preso da questo sito che ti arriva in pochi giorni APM Power Module XT60 Connectors [DIYD-BR-APMPWR] - 25,90*€ : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • dilemma

          Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
          È' per caso questo il cavetto a cui ti riferisci ?

          APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A with Deans Connectors $9.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          Se si , lo acquisto subito visto che è disponibile.
          Concordo con SKud: non è l'originale ma sembra proprio lo stesso .
          9$ ed un mese di attesa contro 26 € (+ 10 di trasporto?) e un mese di attesa (fuori stock).
          A te scegliere.
          Claudio
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            è Quello anche se non mi sembra proprio uguale all'originale APM Power Module with Deans Connectors - 3DRobotics Inc

            che io ho preso da questo sito che ti arriva in pochi giorni APM Power Module XT60 Connectors [DIYD-BR-APMPWR] - 25,90*€ : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.
            ......ottimo ed ha pure il connettore per il tipo di Lipo che ho.
            Peccato che risulta essere non disponibile fino al 26 luglio

            Quasi quasi mentre ordino altro su Goodlb, con spedizione DHL, aggiungo il cavetto e mi cambio i connettori una volta arrivato
            Ultima modifica di massimo28; 05 luglio 13, 22:57.
            Massimo

            Commenta


            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              Concordo con SKud: non è l'originale ma sembra proprio lo stesso .
              9$ ed un mese di attesa contro 26 € (+ 10 di trasporto?) e un mese di attesa (fuori stock).
              A te scegliere.
              Claudio
              No no alt... non è proprio lo stesso, è completamente diverso quello di GLB, tutt'al piu sarà simile,io di elettronica in se per se non capisco un tubo, ma se sono diversi i componenti che ci sono montati sopra credo che sarà diverso anche il suo funzionamento.. e cmq viene a costare 30€ compresa la spedizione, perciò ho preferito l'originale, sopratutto per pezzi così importanti come l'alimentazione, non mi piace risparmiare...
              e poi quello originale è massiccio, ci sono dei componenti sopra che mi sembrano importanti, quello di GLB è scarno, fa quasi pena...




              Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
              ......ottimo ed ha pure il connettore per il tipo di Lipo che ho.
              Peccato che risulta essere non disponibile fino al 26 luglio

              Quasi quasi mentre ordino altro su Goodlb, con spedizione DHL, aggiungo il cavetto e mi cambio i connettori una volta arrivato
              occhio che il case dicevano di riaverlo tipo ad agosto, mentre invece in 10 giorni era tornato in stock. ps. giusto per sapere, con DHL quanto ci mette GLB a spedire? perchè l'ultima spedizioni da GLB mi ha impiegato piu di 2 mesi..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                No no alt... non è proprio lo stesso, è completamente diverso quello di GLB, tutt'al piu sarà simile,io di elettronica in se per se non capisco un tubo, ma se sono diversi i componenti che ci sono montati sopra credo che sarà diverso anche il suo funzionamento.. e cmq viene a costare 30€ compresa la spedizione, perciò ho preferito l'originale, sopratutto per pezzi così importanti come l'alimentazione, non mi piace risparmiare...
                e poi quello originale è massiccio, ci sono dei componenti sopra che mi sembrano importanti, quello di GLB è scarno,



                occhio che il case dicevano di riaverlo tipo ad agosto, mentre invece in 10 giorni era tornato in stock. ps. giusto per sapere, con DHL quanto ci mette GLB a spedire? perchè l'ultima spedizioni da GLB mi ha impiegato piu di 2 mesi..
                Anch'io sono dell'idea di non risparmiare su componenti importanti, ma le caratteristiche di quello venduto da GLB mi sembrano identiche all'originale.
                Primo ordine che effettuo da GLB : con DHL dovrebbe arrivare in cinque giorni lavorativi, almeno spero..
                Certo che se dal sito tedesco riforniscono in fretta..... quasi quasi attendo!
                Massimo

                Commenta


                • Arducopter 3.0

                  La nuova modalità di navigazione inerziale garantisce una precisione sorprendente. Ho provato a fare ripetuti test di RTL con un quaddino 450 con APM 2.5 e Arducopter 3.0rc1.

                  Il quad nel 90% dei casi è rimasto entro un metro dal target di arrivo dell'RTL.

                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    La nuova modalità di navigazione inerziale garantisce una precisione sorprendente. Ho provato a fare ripetuti test di RTL con un quaddino 450 con APM 2.5 e Arducopter 3.0rc1.

                    Il quad nel 90% dei casi è rimasto entro un metro dal target di arrivo dell'RTL.
                    Sempre molto belli i tuoi test, ma che gps usi in questo test?
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Sempre molto belli i tuoi test, ma che gps usi in questo test?
                      Grazie skud....il gps è il solito economico cn-06 di rctimer...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Grazie skud....il gps è il solito economico cn-06 di rctimer...
                        ok ok lo stesso che ho io.. good..! pensavo avessi usato quell'altro che hai, con l'antenna piccola..

                        Cmq siccome oggi sono riuscito ad avere un po di tempo, ho saldato tutti i pin alla scheda e adesso volevo andare un po al mare, ma visto che il tempo si sta mettendo male, credo di cominciare a smanettare con la scheda, solo che sono un po confuso, cioè per me arducopter è un mondo tutto nuovo, sto leggendo le varie guide, ma nel frattempo sono uscite versioni nuove di mission planner e di arducopter..
                        Quindi voi quali mi consigliate? ho letto anche le vostre esperienze, ma tra chi ci si trova meglio e chi ci si trova peggio, da come ho capito comunque chi ha piu esperienza e ci sa mettere mano ottiene risultati migliori con la 3.0, chi invece è alle prime è meglio che usa le release vecchie e stabili..
                        confermate?
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          ok ok lo stesso che ho io.. good..! pensavo avessi usato quell'altro che hai, con l'antenna piccola..

                          Cmq siccome oggi sono riuscito ad avere un po di tempo, ho saldato tutti i pin alla scheda e adesso volevo andare un po al mare, ma visto che il tempo si sta mettendo male, credo di cominciare a smanettare con la scheda, solo che sono un po confuso, cioè per me arducopter è un mondo tutto nuovo, sto leggendo le varie guide, ma nel frattempo sono uscite versioni nuove di mission planner e di arducopter..
                          Quindi voi quali mi consigliate? ho letto anche le vostre esperienze, ma tra chi ci si trova meglio e chi ci si trova peggio, da come ho capito comunque chi ha piu esperienza e ci sa mettere mano ottiene risultati migliori con la 3.0, chi invece è alle prime è meglio che usa le release vecchie e stabili..
                          confermate?
                          Se è per te un mondo nuovo, consiglio l'ultima versione. Meglio imparare direttamente e sbattere la testa sull'ultima release che chiudersi per ignoranza su versioni precedenti, ti pare? :-)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                            Se è per te un mondo nuovo, consiglio l'ultima versione. Meglio imparare direttamente e sbattere la testa sull'ultima release che chiudersi per ignoranza su versioni precedenti, ti pare? :-)
                            eeehhh non è detto.. per le vecchie versioni si trovano piu info per risolvere eventuali problemi.
                            ps. sono gia al primo intoppo
                            mi da questo messaggio.. ma la porta com è giusta, infatti se provo a fare connect su mission planner mi riconosce la scheda..
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                              Se è per te un mondo nuovo, consiglio l'ultima versione. Meglio imparare direttamente e sbattere la testa sull'ultima release che chiudersi per ignoranza su versioni precedenti, ti pare? :-)
                              non sono daccordo, io consiglio a Skud85 di installare e volare con la 2.9.1 con o senza "b". Perchè è stra-testata, i bug delle release sono stra-conosciuti, quindi gli unici intoppi sarebbero ricollegabili a qualche errore o incompatibilità di materiali, Esc - Motori - ecc.., a maggior ragione se è un mondo nuovo..

                              Io su Arducopter sto ancora testando la 2.9.1 non sono neanche ancora passato alla 2.9.1b.
                              Quando poi passerò alla 3.0 con la stessa piattaforma hardware, secondo me sarà più semplice saggiarne le migliorie ed i difetti..

                              E' la mia opinione ovviamente..

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Scusate nuovo post per chiarire un dubbio;
                                Io utilizzo il "power module 3DR" e leggendo il Wiki qui:

                                https://code.google.com/p/arducopter..._current_and_v

                                interpreto che lasciando il jumper JP1 "aperto", la scheda è alimentata da questo Power Module e non dagli esc.
                                Desumo quindi che mettendo il jumper "chiuso" la scheda si alimenta con il Bec degli ESC (se presente).

                                Allora il mio dubbio è:
                                Utilizzando il Power Module 3DR e JP1 aperto, posso lasciare collegato il cavo rosso nei miei ESC con BEC ?

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X