annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    c'è qui sul forum una guida da me scritta su come avere fpv su android senza wifi e con un hub usb puoi benissimo collegare piu periferiche insieme tipo questo:



    Puoi anche alimentare il tutto con una power bank!

    Se invece tower ti permette di usare il segnale di easycap non te lo so dire...

    Ma su android dalla 5 in poi puoi abilitare la funzione di multiple windows

    quindi splitti lo schermo in 2 ma è una soluzione un pò bovina secondo me!
    Ma lo hai provato? Perchè io ne ho uno identico e non alimenta il tablet, se inserisco la spina va ad alimentare la chiavetta della telemetria(che si illumina anche di una luce più intensa) e non funziona (forse il voltaggio va a sommarsi?)

    Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
    Io l'ho provato easycap e la latenza non è un minuto è meno di un secondo, comunque l'app per android non è compatibile con tutti i telefoni o tablet, per esempio con MTK non va.

    Ci sono molti video in giro. Puoi sicuramente attaccare più periferiche all'OTG ma se puoi o no caricare il dispositivo contemporaneamente dipende solo dal dispositivo stesso. Non è una cosa molto usuale sui cellulari mentre sui tablet, con solo una presa otg, è più comune ma acquistando un adattatore fatto apposta. Devi controllare in giro cosa dicono per il tuo dispositivo.
    Mi raccomando non provare ad alimentare prima di capire se è possibile con uno di quei adattatori, potresti bruciare il sistema di alimentazione del dispositivo. Quando questo sente l'otg (che è diversa da una normale usb) passa in modalità alimentazione e non di ricarica.

    Ciao
    Ho già provato l'app e funziona alla perfezione, hai un adattatore da consigliarmi? Il mio tablet è un Onda v80 plus...per "1m" intendevo 1 metro xD
    volevo sapere cosa acquistare per avere "fpv" e se fosse possibile insieme alla telemetria

    In definitiva vorrei una roba alla "DJI" dove attacco la spina al mio smartphone e ho telemetria e FPV, senza però utilizzare un OSD ma mantenendo la comodità dai comandi di un app come tower

    Commenta


    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Ma lo hai provato? Perchè io ne ho uno identico e non alimenta il tablet, se inserisco la spina va ad alimentare la chiavetta della telemetria(che si illumina anche di una luce più intensa) e non funziona (forse il voltaggio va a sommarsi?)



      Ho già provato l'app e funziona alla perfezione, hai un adattatore da consigliarmi? Il mio tablet è un Onda v80 plus...per "1m" intendevo 1 metro xD
      volevo sapere cosa acquistare per avere "fpv" e se fosse possibile insieme alla telemetria

      In definitiva vorrei una roba alla "DJI" dove attacco la spina al mio smartphone e ho telemetria e FPV, senza però utilizzare un OSD ma mantenendo la comodità dai comandi di un app come tower
      Non ti consiglio di fare test con usb non idonei, se fai una ricerca in internet qualcosa trovi, per esempio: "Onda v80 plus power and otg cable" c'è un risultato anche del forum onda. Per gli altri pezzi non saprei come consigliarti io ho solo provato il programma con una chiavetta con un ricevitore non saprei per la telemetria senza OSD.
      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Ma lo hai provato? Perchè io ne ho uno identico e non alimenta il tablet, se inserisco la spina va ad alimentare la chiavetta della telemetria(che si illumina anche di una luce più intensa) e non funziona (forse il voltaggio va a sommarsi?)
        Quel Hub alimenta solo le periferiche collegate non il tablet, a meno che il tablet stesso non supporti quel tipo di hub.

        Nel forum onda ho trovato:

        "Hi Walterruco,

        I don't have the exactly link from where I bought, but the one I have is exactly this one:

        4 Port Micro USB Power Charging OTG Hub Cable for Smartphone Android Tablet PC | eBay

        Because it have that switch on the side, it don't have the problem Beny told us, now I use it with a external all-in-one microsoft keyboard, the charger an USB ethernet card."
        Ultima modifica di lucke; 12 dicembre 16, 09:49.

        Commenta


        • Ciao a tutti.. mi inserisco qui perchè qualche mese fa ho assemblato un telaio 450 e come FC avevo preso la APM 2.8 (con gps a parte)
          Non lo usato molto,ma va benone..sia in volato che modalità Loiter e RTH.
          Prababilmente ci sarebbe qualche taratura (Pid , ecc) da fare, ma come detto vola bene..
          Ora leggo qui che per le CPU a 8 Bit , l'ultimo FW consigliato è il 3.1.5
          Suggerireste quindi di fare il downgrade a questa versione? Che funzionalitò eventualmente si perdono?
          Chiedo anche perchè poi ho preso i componenti per assemblare un 250 (Totem Q250) e ho preso una Apm mini 3.1 (credo sia fra le poche "mini" che supportano bene GPSe navigazione)
          Grazie in anticipo
          Roberto

          Commenta


          • Non so come mai venga consigliato di rimanere alle 3.1.5 sui quadricotteri. Forse ci sono dei limiti di esacotteri.

            Ho utilizzato con grande soddisfazione la Arduflyer a versione 3.2 su quadricotteri.

            Se guardi i miei video puoi vederne alcuni dove avevo scherzosamente documentato i miei test del follow me proprio con la 3.2 e mi sembrava andasse bene.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Non so come mai venga consigliato di rimanere alle 3.1.5 sui quadricotteri. Forse ci sono dei limiti di esacotteri.

              Ho utilizzato con grande soddisfazione la Arduflyer a versione 3.2 su quadricotteri.

              Se guardi i miei video puoi vederne alcuni dove avevo scherzosamente documentato i miei test del follow me proprio con la 3.2 e mi sembrava andasse bene.
              Visto il video, molto simpatico..
              Ora mi guardo gli altri, grazie...

              Commenta


              • Molto belli i tuoi video ,TermicOne ;-)
                In effetti anche il tuo è molto stabile,quindi boh...
                Sentiamo se qualcuno ha qualche informazione più precisa riguardo i vari firmware

                Commenta


                • Il perchè puoi leggerlo qui:

                  AC3.2.1 APM 2.5 Throttle pulsates in Loiter - DIY Drones

                  Per quella che è la mia esperienza diretta, condivido abbastanza quanto indicato nel thread linkato. La 3.1.5. sembra permettere un volo più stabile, particolarmente nel loiter, rispetto successive versioni. Per contro la 3.2.1 ha dei modi di volo non presenti nella 3.1.5. (il pos hold per primo secondo me) e pare lavorare meglio con i programmi per android come droidplanner e la sua evoluzione Tower.

                  Io personalmente sono passato dalla 3.1.5 alla ultima disponibile per le 8 bit in quanto, nella mia configurazione ovvero APM 2.6 collegata ad un modulo GPS COMPASS Ublox m8n, avevo dei continui e pericolosi "lost gps 3d fix". Il problema non si è più ripresentato con la 3.2.1. (anche tenendola ore accesa) ma mi sto tenendo il loiter "ballerino" di questa ultima versione.

                  Anzi, se ci fosse qualche volontario che potesse testare una configurazione simile, APM 2.6 FW 3.1.5 e GPS Ublox 8, per vedere si i vecchi FW hanno problemi coi "nuovi" GPS, sarebbe molto interessante ...

                  Commenta


                  • Grazie..mi illumineresti un attimo sulla differenza fra Loiter e position holder?

                    Commenta


                    • La pos hold è simile al loiter con la importante differenza che è possibile pilotare il quad con una reattività molto più elevata con il vantaggio di poter lasciare i comandi ed entrare automaticamente in loiter. Se sposti il quad in loiter e poi in pos hold vedrai la differenza ...

                      Comunque meglio questo di 1000 parole:

                      https://www.youtube.com/watch?v=06DBacyCG3c

                      Commenta


                      • Grazie gentilissimo... Io,in attesa di modificare la radio avevo settato solo 3 modi di volo..normale,loiter,e RTL
                        Nemmeno mi ero accorto che c'era anche "position hold "
                        Comunque queste APM ,forse un po' " snobbate " a favore di Naze32, CC3D ecc per droni "da corsa"..,mi sembrano invece molto valide!!
                        Ma quindi ,sulla mini APM 3.1 dovrei installare il FW 3.1.5?
                        Many thanks
                        PS .il video di Robustini è fighissimo ;-)
                        Ultima modifica di roby66; 13 dicembre 16, 23:26.

                        Commenta


                        • Quale GPS hai? Se hai il m8n, verifica bene il comportamento con la 3.1.5 a terra.
                          Comunque dipende a cosa dai priorità ...
                          Ultima modifica di picoely; 13 dicembre 16, 23:30.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Quale GPS hai? Se hai il m8n, verifica bene il comportamento con la 3.1.5 a terra.
                            Comunque dipende a cosa dai priorità ...
                            Quello della mini (ancora da montare)è Ublox 7 con compass,
                            Ublox 7 Series Mini GPS w/Compass For APM2.6 APM2.8 / PX4 Pixhawk / Mini APM / MWC Flight Controller Board Sale - Banggood Mobile

                            invece quello sul 450 è Ublox 6(almeno mi sembra,devo controllare).
                            In realtà il position hold è quello che cercavo,cioè un "volo stabile assistito'

                            Commenta


                            • E allora hai poche scelte ... il pos hold non esiste su 3.1.5.
                              Potresti però provare ad installare la ArduCopter 3.2 07-Nov2014. Non è la 3.2.1 e potrebbe essere un buon compromesso. Comunque è da testare ...

                              Attenzione che sul 250 gli spazi sono ridotti, quindi i motori potrebbero influenzare parecchio il compass. Fai assolutamente il test del compassmot prima di volare!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                                E allora hai poche scelte ... il pos hold non esiste su 3.1.5.
                                Potresti però provare ad installare la ArduCopter 3.2 07-Nov2014. Non è la 3.2.1 e potrebbe essere un buon compromesso. Comunque è da testare ...

                                Attenzione che sul 250 gli spazi sono ridotti, quindi i motori potrebbero influenzare parecchio il compass. Fai assolutamente il test del compassmot prima di volare!!
                                Ti ringrazio...farò delle prove
                                Comunque ho controllato.. sul 450 con APM 2.8 e Gps neo 6 ho la 3.2.1 e finora non mi ha dato particolari problemi,anche se non hp fatto molti voli..
                                confesso anche che da"ignorante" non ho mai provato il volo vero e proprio in modalità Loiter, pensavo fosse solo per tenere in posizione il velivolo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X