annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
    Ragazzi la cina è favolosa, ma tra i prodotti cinesi si nascondono le cineserie... Pagare l'elettronica così poco al pezzo di sicuro lascia lo spazio che trova. Non dico ora di pagare un esc 20€ ma almeno 10€ a esc andrebbero spesi per un prodotto di qualità

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ti riferisci agli ESC rossi da 4 euro l'uno o al racestar 4in 1 da 20A ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
      Come numeri sembra OK visto che non si va oltre i 14A secondo le prove del link.

      Mi rimane una perplessità sulla sezione dei cavi di alimentazione dell'ESC che dovrebbero essere in grado di sopportare fino a 14x4=56A e non mi sembrano abbastanza spessi ad occhio...

      Secondo me è un prodotto che per un 450 è un po' al liimite.
      Al limite i cavi li posso cambiare... Però si in effetti sarebbe meglio ,eventualmente,la versione da 30A..
      Megari quando arriva lo provo per vedete come va e se scalda,in realtà lo avevo preso per un classe 250

      Commenta


      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
        Ti riferisci agli ESC rossi da 4 euro l'uno o al racestar 4in 1 da 20A ?
        Dei 4 in 1 non so nulla, ma non mi piacciono a priori come tipologia aha mi riferisco a quelli da 4€ nei video ne ho visti una valanga andare a fuoco

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
          Dei 4 in 1 non so nulla, ma non mi piacciono a priori come tipologia aha mi riferisco a quelli da 4€ nei video ne ho visti una valanga andare a fuoco

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
          Eheh... uno lo ho visto in diretta..fare una bella fumata!
          Anche a me il 4 in uno non ha mai ispirato..se si rompe occorre buttare via tutto, però questo racestar lo ho preso da provare..costa poco (ora che è in offerta) e dicono che vada molto bene; l'ovvio vantaggio è quello della comodità e non si hanno gli esc montati sui bracci..vedremo

          Commenta


          • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
            Eheh... uno lo ho visto in diretta..fare una bella fumata!
            Anche a me il 4 in uno non ha mai ispirato..se si rompe occorre buttare via tutto, però questo racestar lo ho preso da provare..costa poco (ora che è in offerta) e dicono che vada molto bene; l'ovvio vantaggio è quello della comodità e non si hanno gli esc montati sui bracci..vedremo
            Io sul mio f450 di placche ne ho pure troppe...dove trovi lo spazio di mettere un 4 in 1?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Io sul mio f450 di placche ne ho pure troppe...dove trovi lo spazio di mettere un 4 in 1?

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              Pensavo, nel caso, di. metterlo sotto sotto.. Con i distanzialini in plastica per far passare la cinghietta della batteria (nel mio è nel "vano centrale")..oppure sposto la batteria sotto e l'esc sopra...
              Ma cosa hai sul tuo 450 ?!!

              Commenta


              • Ho trovato solo stanotte la sezione dedicata ad APM 5. . Anche io ho da qualche mese il mio primo quad 450 mai volato perchè mai il tempo qui lo ha permesso In compenso ho ore di prove e controprove a terra col MP. E ogni volta scopro una cosa nuova . Ora leggerò tutto anche qui ma mi sono ispirato a quanto scritto da Robustini e dagli origniali in inglese su arducopter. In più una barcata di video sull'argomento E ogni lettura ,ogni video qualcosa mi ha dato. A mio parere molti qui vivono la cosa con troppa foga e si cercano il male come i dottori. Mi spiego meglio: Ci sono degli schemi ben codificati e accettati come i meno peggio. Perchè non seguite le cose semplici? L'alimentazione per esempio. Un PM (io scrivo PWM ma mi hanno ripreso, erroneamente perchè la vera abbreviazione è PWM e PM è post meridiem oppure Pubblico Ministero o Pompa Magna) Il PM ,dicevo pare essere il meno peggio. Naturalmente va tolto il jumperino. Anche sugli esc la fate difficile. Ci sono quelli da poche lire già pronti, associati a motori sempre da poche lire. Bastano e avanzano Perchè? perchè sono in linea col costo della 2.8 che è singolarmente sui 23 euro o meno. Ma credetemi non sono male.
                Onestamente non so se il mio quad coso si alzerà in volo, e quanto ci vorrà stare, ma ho già pronto il materiale per costruirne un secondo. Se la Nasa (quella vera...) ha disintegrato montagne di materiali, prima di riuscire ad avere qualche risultato perchè mai dovrei io ( e anche voi) riuscire alla prima? E poi sti log!!! o siete tutti degli informatici alla Robustini ( che pure ammette di aver avuto difficoltà iniziali proprio coi log) oppure ve la tirate senza capirci un casso!
                Non vogliatemi male, ma io che pure ho una laurea ( presa in tempi ben diversi) ed un master , faticai molto prima di poter parlare con cognizione di causa di economia o diritto.
                Poi, se siete informatici qualificati , con reale esperienza e non chiacchere, ebbè allora mi scuso e sarò ben felice di seguirvi.
                Se non fosse , cercate almeno di copiare bene quello che altri hanno fatto ( e bene) prima di voi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  Ho trovato solo stanotte la sezione dedicata ad APM 5. . Anche io ho da qualche mese il mio primo quad 450 mai volato perchè mai il tempo qui lo ha permesso In compenso ho ore di prove e controprove a terra col MP. E ogni volta scopro una cosa nuova . Ora leggerò tutto anche qui ma mi sono ispirato a quanto scritto da Robustini e dagli origniali in inglese su arducopter. In più una barcata di video sull'argomento E ogni lettura ,ogni video qualcosa mi ha dato. A mio parere molti qui vivono la cosa con troppa foga e si cercano il male come i dottori. Mi spiego meglio: Ci sono degli schemi ben codificati e accettati come i meno peggio. Perchè non seguite le cose semplici? L'alimentazione per esempio. Un PM (io scrivo PWM ma mi hanno ripreso, erroneamente perchè la vera abbreviazione è PWM e PM è post meridiem oppure Pubblico Ministero o Pompa Magna) Il PM ,dicevo pare essere il meno peggio. Naturalmente va tolto il jumperino. Anche sugli esc la fate difficile. Ci sono quelli da poche lire già pronti, associati a motori sempre da poche lire. Bastano e avanzano Perchè? perchè sono in linea col costo della 2.8 che è singolarmente sui 23 euro o meno. Ma credetemi non sono male.
                  Onestamente non so se il mio quad coso si alzerà in volo, e quanto ci vorrà stare, ma ho già pronto il materiale per costruirne un secondo. Se la Nasa (quella vera...) ha disintegrato montagne di materiali, prima di riuscire ad avere qualche risultato perchè mai dovrei io ( e anche voi) riuscire alla prima? E poi sti log!!! o siete tutti degli informatici alla Robustini ( che pure ammette di aver avuto difficoltà iniziali proprio coi log) oppure ve la tirate senza capirci un casso!
                  Non vogliatemi male, ma io che pure ho una laurea ( presa in tempi ben diversi) ed un master , faticai molto prima di poter parlare con cognizione di causa di economia o diritto.
                  Poi, se siete informatici qualificati , con reale esperienza e non chiacchere, ebbè allora mi scuso e sarò ben felice di seguirvi.
                  Se non fosse , cercate almeno di copiare bene quello che altri hanno fatto ( e bene) prima di voi.
                  Ovunque vai il tuo atteggiamento e la tua spocchia non cambia, a partire dagli acronimi...se si di PM co sarà un motivo e sicuramente parlando di quadricotteri difficile pensare all'orario.
                  Detto questo non intendo rispondere ulteriormente ne risponderti prossimamente, cesso ogni interazione con te.

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                    Pensavo, nel caso, di. metterlo sotto sotto.. Con i distanzialini in plastica per far passare la cinghietta della batteria (nel mio è nel "vano centrale")..oppure sposto la batteria sotto e l'esc sopra...
                    Ma cosa hai sul tuo 450 ?!!
                    Mmm buona idea!
                    Allora vediamo io ho, PM, telemetria, ricevente, apm, gps, cicalino, supporto per la camera e batteria...di spazio ce ne sarebbe in realta ma non mi piace ostruire la piastra esternamente

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • La cosa più di marca che ho sono gli ESC (Emax), dove gira un FW adattato del Simonk. Mi hanno sempre dato dei problemi a partire dalla programmazione del min max del gas, ben diversa da quella descritta nel wiki. Non si sono mai bruciate, ma una scaldava, più delle altre, cambiata si è rotta per un crash nemmeno troppo violento (eliche intatte), la terza non prende la calibrazione nemmeno collegata direttamente alla RX, tanto meno alla APM. Ho dovuto rimettere quella che scaldava, sfidando la sorte.
                      Ho ordinato su aliex queste, facendomi convincere dalla descrizione. Speriamo bene:

                      https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.08QzFH

                      Visto che ci sono diversi utilizzatori dei famigerati "motori gialli" (i miei 6 non si sono mai rotti per il momento però), il cui punto debole è il sistema per tenere l'elica in quanto fonte di vibrazioni e possibilità di allentamento in volo, chiedevo se qualcuno ha sostituito le belle ogive con un dado autoserrante, per diminuire le possibilità di allentamento.

                      PWM = pulse width modulation = modulazione della larghezza impulso. Serve per ottenere una tensione variable... il PM di APM fa altro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Ovunque vai il tuo atteggiamento e la tua spocchia non cambia, a partire dagli acronimi...se si di PM co sarà un motivo e sicuramente parlando di quadricotteri difficile pensare all'orario.
                        Detto questo non intendo rispondere ulteriormente ne risponderti prossimamente, cesso ogni interazione con te.

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                        Quoto appieno

                        Rispondo solo su una cosa: in effetti ci sono informatici qualificati con esperienza e non chiacchiere, quindi puoi scusarti se lo ritieni opportuno.
                        Vola con la testa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                          Se la Nasa (quella vera...) ha disintegrato montagne di materiali, prima di riuscire ad avere qualche risultato perchè mai dovrei io ( e anche voi) riuscire alla prima? E poi sti log!!! o siete tutti degli informatici alla Robustini ( che pure ammette di aver avuto difficoltà iniziali proprio coi log) oppure ve la tirate senza capirci un casso!
                          Non vogliatemi male, ma io che pure ho una laurea ( presa in tempi ben diversi) ed un master , faticai molto prima di poter parlare con cognizione di causa di economia o diritto.
                          Poi, se siete informatici qualificati , con reale esperienza e non chiacchere, ebbè allora mi scuso e sarò ben felice di seguirvi.
                          Se non fosse , cercate almeno di copiare bene quello che altri hanno fatto ( e bene) prima di voi.
                          Allora.. visto che qui siamo "fra amici", dico pure io la mia...

                          Qui non si tratta di Nasa o mica Nasa.. il punto principale è che questi cosi volanti sono critici,ed ogni malfunzionamento/difetto può portare a crash o peggio a danni a cose o persone..
                          Quindi va anche bene usare componenti ultra economici (come ho fatto anche io),ma è giusto sceglierli al meglio e , nel caso, spendere un po di più per trovare cose affidabili e ben funzionanti..
                          Discorso log.. non ho ancora approfondito l'argomento ma penso sia uno strumento utilissimo.. poi lo spirito del forum è quello di aiutarsi reciprocamente..e se qualcuno dice delle ..castronerie..ci sarà qualcun'altro che gentilmente lo fa notare per evitare che altri magari seguano una indicazione sbagliata..
                          Tutto questo ovviamente.. IMHO ..(per usare un bell'acronimo...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            La cosa più di marca che ho sono gli ESC (Emax), dove gira un FW adattato del Simonk. Mi hanno sempre dato dei problemi a partire dalla programmazione del min max del gas, ben diversa da quella descritta nel wiki. Non si sono mai bruciate, ma una scaldava, più delle altre, cambiata si è rotta per un crash nemmeno troppo violento (eliche intatte), la terza non prende la calibrazione nemmeno collegata direttamente alla RX, tanto meno alla APM. Ho dovuto rimettere quella che scaldava, sfidando la sorte.
                            allora mi consolo...
                            Dobbiamo partire dal presupposto che la stragrande maggioranza delle cose di marca ormai sono cinesate e farcene una ragione

                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Ho ordinato su aliex queste, facendomi convincere dalla descrizione. Speriamo bene:

                            https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.08QzFH
                            A parte l'involucro e l'etichetta, credo che siano assolutamente identici a quelli che ho io. Che poi a parte lo schianto di domenica per il quale sono i maggiori indiziati, sono sempre andati benissimo.
                            Li trovi anche su Amazon con colori ed etichette differenti, ma ad un prezzo analogo e consegna più rapida. Se li apri sono tutti fatti allo stesso modo ricalcando lo schema dei turnigy - hobbypower e altri simili.

                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Visto che ci sono diversi utilizzatori dei famigerati "motori gialli" (i miei 6 non si sono mai rotti per il momento però), il cui punto debole è il sistema per tenere l'elica in quanto fonte di vibrazioni e possibilità di allentamento in volo, chiedevo se qualcuno ha sostituito le belle ogive con un dado autoserrante, per diminuire le possibilità di allentamento.
                            Controllo sempre i serraggi, ma non ne ho mai trovato uno allentato, ma li stringo veramente facendo leva con un ferretto nell'apposito buco.

                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            PWM = pulse width modulation = modulazione della larghezza impulso. Serve per ottenere una tensione variable... il PM di APM fa altro
                            ma che lo dici a fare....
                            Vola con la testa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                              allora mi consolo...
                              Dobbiamo partire dal presupposto che la stragrande maggioranza delle cose di marca ormai sono cinesate e farcene una ragione


                              A parte l'involucro e l'etichetta, credo che siano assolutamente identici a quelli che ho io. Che poi a parte lo schianto di domenica per il quale sono i maggiori indiziati, sono sempre andati benissimo.
                              Li trovi anche su Amazon con colori ed etichette differenti, ma ad un prezzo analogo e consegna più rapida. Se li apri sono tutti fatti allo stesso modo ricalcando lo schema dei turnigy - hobbypower e altri simili.
                              Io ne avevo preso uno di ricambio (quando si era rotto subito uno dei 4) ma era diverso come hardware..
                              Pero lo avevo montato e andava come gli altri..
                              Poi ne ho rimesso uno uguale..
                              Il problema di questi esc è che pesano mezzo chilo!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                                allora mi consolo...
                                Dobbiamo partire dal presupposto che la stragrande maggioranza delle cose di marca ormai sono cinesate e farcene una ragione


                                A parte l'involucro e l'etichetta, credo che siano assolutamente identici a quelli che ho io. Che poi a parte lo schianto di domenica per il quale sono i maggiori indiziati, sono sempre andati benissimo.
                                Li trovi anche su Amazon con colori ed etichette differenti, ma ad un prezzo analogo e consegna più rapida. Se li apri sono tutti fatti allo stesso modo ricalcando lo schema dei turnigy - hobbypower e altri simili.


                                Controllo sempre i serraggi, ma non ne ho mai trovato uno allentato, ma li stringo veramente facendo leva con un ferretto nell'apposito buco.


                                ma che lo dici a fare....
                                Ma hai qualche link su Amazon? L'unico con spedizione veloce che ho trovato su Amazon vuole oltre 15 euro in più rispetto ai cinesi, gli altri a prezzi umani, vedrai che sono cinesi, tanto vale prendere su Aliex ...
                                Che siano tutte uguali le esc, purtroppo no se vai sul progetto FW BLheli, ti puoi scaricare un PDF dove, solo per la famiglia Silabs ci sono 60 pagine di esc diverse e su come programmarle. Sulle Emax da 20A come le mie bisogna rimuovere due componenti in smd ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X