annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
    ho in corso un progetto simile al tuo partito tempo fa, ma mi manca ancora della roba. uso il guscio di un x16 bayang. Il problema che subito si presenta è l'isolamento dai campi magnetici ,stante il bel mucchietto di roba in poco spazio. Ho preparato dei sandwich di neoprene delle mute e stagnola da forno. La stagnola da sola mi sembrava pericolosa perchè comunque conduce. Ne ho fatto un foglio 50x50 e lo userò tagliato a misura dove mi occorre. Molto leggero e resistente e isolante anche termico.
    Io ho rivestito la parte interna con del nastro isolante, doppio isolamento.
    Quindi secondo te dovrebbe bastare?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Io cercherei info sugli schermi per GPS che si trovano su aliex spero siano di una lega studiata x schermare.
      In ogni caso io, con colonnine di nylon da 4 cm ottenevo il 9% di compass mot e il quad teneva bene il loiter.
      Comunque prima di trovano il punto ci sono voluti almeno una decina di compass mot
      Colonnine dentro li non posso metterne...a malapena ci sta l'apm xD

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Io ho rivestito la parte interna con del nastro isolante, doppio isolamento.
        Quindi secondo te dovrebbe bastare?

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        .."per sentito dire" quel sistema dovrebbe essere ok...
        eventualmente ricoperto appunto di un materiale isolante ,anche nastro isolante ,se può toccare da qualche parte e creare corti.
        Io ho schermato con del nastro in alluminio abbastanza spesso il GPS di un Hubsan 501 S (visto che lo avevo aperto per una altra cosa)..non so se ha portato miglioramenti perche andava bene anche prima,boh...

        Commenta


        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
          Io ho rivestito la parte interna con del nastro isolante, doppio isolamento.
          Quindi secondo te dovrebbe bastare?

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
          Dovrebbe, ma io del nastro isolante mi fido poco perchè tende a staccarsi col tempo. per gli isolamenti tra cavi uso l'autoagglomerante ,che ora è di nuovo in commercio. Si usava molto nella preparazione di auto da corsa nelle classi inferiori per fare circuitazioni ex novo tramite relais. Ha il vantaggio di essere completamente impermeabile e resistente al fuoco Diventa una massa gommosa. Fossi in te, comunque completerei l'isolamento anche in alto.
          Il mio problema maggiore sta nel posizionamento dell'APM che deve tenere conto del cavettto che va al pc. Non si può tutte le volte scoperchiare tutto per connettersi al planner.A meno che non sia possibile trovare un cavetto maschio femmina mc usb stabile da fissare poi su una parete del drone Ma non creerà problemi al buon funzionamento della APM ? Come hai risolto?

          Commenta


          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
            Dovrebbe, ma io del nastro isolante mi fido poco perchè tende a staccarsi col tempo. per gli isolamenti tra cavi uso l'autoagglomerante ,che ora è di nuovo in commercio. Si usava molto nella preparazione di auto da corsa nelle classi inferiori per fare circuitazioni ex novo tramite relais. Ha il vantaggio di essere completamente impermeabile e resistente al fuoco Diventa una massa gommosa. Fossi in te, comunque completerei l'isolamento anche in alto.
            Il mio problema maggiore sta nel posizionamento dell'APM che deve tenere conto del cavettto che va al pc. Non si può tutte le volte scoperchiare tutto per connettersi al planner.A meno che non sia possibile trovare un cavetto maschio femmina mc usb stabile da fissare poi su una parete del drone Ma non creerà problemi al buon funzionamento della APM ? Come hai risolto?
            Contavo di tagliare un filo e farmi una prolunga, il frame phantom è dotato di un buco apposta per la presa microusb del modello, quindi uso quella.
            Completare la schermatura in alto penso proprio bloccherebbe i satelliti, è un gps 2 in 1.
            Al posso dell'autoagglomerante posso usare magari il liquid tape?

            Commenta


            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Contavo di tagliare un filo e farmi una prolunga, il frame phantom è dotato di un buco apposta per la presa microusb del modello, quindi uso quella.
              Completare la schermatura in alto penso proprio bloccherebbe i satelliti, è un gps 2 in 1.
              Al posso dell'autoagglomerante posso usare magari il liquid tape?
              non ti so rispondere perchè non ho mai usato il liquid tape. L'autoagglomerante comunque su una superfice così non lo puoi usare perchè è stretto (come l nastro isolante da 2 cm) e in più lo devi tagliare a striscioline e poi tirare Sul piano come fai?
              Sempre convinto che se vai da chi rattoppa mute da sub e ti fai dare dei pezzetti e poi fai come ho fatto io ti trovi bene. Siccome è gomma può anche essere schiacciata e l'igombro lo riduci. Io il foro apposito non lo ho, ma lo possoo ricavare Se trovi un cavetto adattatore e pensi che, inserito stabilmente, non procuri problemi e me lo posti mi faciliti molto. Se il GPS con Compass è esterno meglio se lo isoli dal resto Tanto lo piazzerai sopra sul suo bastoncino o su una piazzoletta . Io farò così.

              Commenta


              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                non ti so rispondere perchè non ho mai usato il liquid tape. L'autoagglomerante comunque su una superfice così non lo puoi usare perchè è stretto (come l nastro isolante da 2 cm) e in più lo devi tagliare a striscioline e poi tirare Sul piano come fai?
                Sempre convinto che se vai da chi rattoppa mute da sub e ti fai dare dei pezzetti e poi fai come ho fatto io ti trovi bene. Siccome è gomma può anche essere schiacciata e l'igombro lo riduci. Io il foro apposito non lo ho, ma lo possoo ricavare Se trovi un cavetto adattatore e pensi che, inserito stabilmente, non procuri problemi e me lo posti mi faciliti molto. Se il GPS con Compass è esterno meglio se lo isoli dal resto Tanto lo piazzerai sopra sul suo bastoncino o su una piazzoletta . Io farò così.
                Io voglio avere tutto interno...se riesce dji a non avere interferenze posso farlo anche io

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  non ti so rispondere perchè non ho mai usato il liquid tape. L'autoagglomerante comunque su una superfice così non lo puoi usare perchè è stretto (come l nastro isolante da 2 cm) e in più lo devi tagliare a striscioline e poi tirare Sul piano come fai?
                  Sempre convinto che se vai da chi rattoppa mute da sub e ti fai dare dei pezzetti e poi fai come ho fatto io ti trovi bene. Siccome è gomma può anche essere schiacciata e l'igombro lo riduci. Io il foro apposito non lo ho, ma lo possoo ricavare Se trovi un cavetto adattatore e pensi che, inserito stabilmente, non procuri problemi e me lo posti mi faciliti molto. Se il GPS con Compass è esterno meglio se lo isoli dal resto Tanto lo piazzerai sopra sul suo bastoncino o su una piazzoletta . Io farò così.
                  Ps: penso che una cosa così, opportunamente spellata e attaccata (magari tenuta con colla a caldo) possa andare bene
                  https://goo.gl/t09aLD

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Ps: penso che una cosa così, opportunamente spellata e attaccata (magari tenuta con colla a caldo) possa andare bene
                    https://goo.gl/t09aLD

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Sto negozio non lo conoscevo. Dovrebbe andare , sono 5 pin credo ma mi viene male al pensiero di saldare 5 fili del genere. Non credo di farcela Se hai un sistema e me lo insegni, ti seguo ben volentieri anche perchè la mia APM n2 non è ancora arrivata e tu finisci prima di sicuro.

                    Commenta


                    • Buongiorno a tutti, sto effettuando l' "initial setup" dell'APM con il mission planner. Tutto ok finché arrivo alla calibrazione della bussola, se ruoto il quad vedo che viene letto il movimento sui vari assi ma poi, inevitabilmente, mi dice che la calibrazione è fallita. Ho un APM 2.8 con ingresso della bussola sotto l'ingresso del GPS e nessun jumper sulla destra. Il GPS funziona (un 6M, prende pure dentro casa ) e anche l'accelerometro l'ha calibrato. Premetto che non ho alimentato il quad, solo connessione con USB...
                      Avete idee?

                      Commenta


                      • Se hai appurato che mxyz si muovono ruotando il quad, allora è ok. Puoi provare la calibrazione con una versione precedente di mission planner. A me l'ultima da sempre errore in quella fase ... Sia cambiando apm che compass

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti, sto effettuando l' "initial setup" dell'APM con il mission planner. Tutto ok finché arrivo alla calibrazione della bussola, se ruoto il quad vedo che viene letto il movimento sui vari assi ma poi, inevitabilmente, mi dice che la calibrazione è fallita. Ho un APM 2.8 con ingresso della bussola sotto l'ingresso del GPS e nessun jumper sulla destra. Il GPS funziona (un 6M, prende pure dentro casa ) e anche l'accelerometro l'ha calibrato. Premetto che non ho alimentato il quad, solo connessione con USB...
                          Avete idee?
                          La configurazione che hai descritto è come quella che ho io Nessun jumper e due fili sotto il gps per il compass. Io però ho un neo M8N che ,anche in casa mi capta 12e più sat. e mi dà la posizione esatta della stanza dove sto. La calibrazione fatta col cavetto se non è rapida si blocca Devi vedere come fa Robustini, che di tutti i sistemi è il migliore. Lega a una zampa un pezzo di cavetto per non danneggiare la micro usb e mentre calibri vai una volta a destra e una a sinistra per non ingarbugliare il cavetto. Io ho l'ultima versione scaricata del planner e non mi dà problemi. quando calibri vedrai due finestre Se in entrambe compaiono gli assi significa che hai il compass interno attivo Ma nella apm 2.8 non devi averlo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti, sto effettuando l' "initial setup" dell'APM con il mission planner. Tutto ok finché arrivo alla calibrazione della bussola, se ruoto il quad vedo che viene letto il movimento sui vari assi ma poi, inevitabilmente, mi dice che la calibrazione è fallita. Ho un APM 2.8 con ingresso della bussola sotto l'ingresso del GPS e nessun jumper sulla destra. Il GPS funziona (un 6M, prende pure dentro casa ) e anche l'accelerometro l'ha calibrato. Premetto che non ho alimentato il quad, solo connessione con USB...
                            Avete idee?
                            Io ho lo stesso problema.
                            Ho risolto facendo la calibrazione con apm planner 2.
                            Una volta fatta puoi tornare a mission planner e finire i setup


                            Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                            Vola con la testa

                            Commenta


                            • Anche con windows, basta tornare indietro di qualche release ... forse un bug?
                              Per contro temo che andare ad agire sul firmware con mission planner diversi crei qualche problema. Ho un caso in cui se accedo ad apm con una data versione di MP, spariscono i modi di volo andandoli a leggere ... boh

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                                La configurazione che hai descritto è come quella che ho io Nessun jumper e due fili sotto il gps per il compass. Io però ho un neo M8N che ,anche in casa mi capta 12e più sat. e mi dà la posizione esatta della stanza dove sto. La calibrazione fatta col cavetto se non è rapida si blocca Devi vedere come fa Robustini, che di tutti i sistemi è il migliore. Lega a una zampa un pezzo di cavetto per non danneggiare la micro usb e mentre calibri vai una volta a destra e una a sinistra per non ingarbugliare il cavetto. .
                                hai un link al video che dici?
                                Io ho visto solo quello che Robustini fa con la telemetria ... il classico balletto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X