annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    hai un link al video che dici?
    Io ho visto solo quello che Robustini fa con la telemetria ... il classico balletto
    Io l'ho fatto col cavetto Se ti piazzi a filo della usb del portatile o lo prendi in braccio ( !!!) ci riesci alla grande. Ora il tempo rispetto al video sarà quattro volte tanto. Ci riesci bene.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
      da Fishingking su amazon arrivano piuttosto veloci:

      https://www.amazon.it/gp/product/B01E5807UA/

      o questi che credo siano più o meno la stessa cosa:

      https://www.amazon.it/GoolRC-Brushle...dp/B01I92GPHW/


      Fishingking è un ottimo venditore. Siccome un ESC era difettoso me ne ha inviati altri 4 gratutitamente.
      Se ordini sopra i 30 euro di solito usa DHL, altrimenti anche con altri mezzi arriva in 7/10 giorni (la spedizione è da UE).


      Su aliexpress compro diversa roba per altri motivi e ultimamente mi è capitato di aspettare più di 2 mesi. Arriva prima con le spedizioni standard che con quelle registered.




      Non sono tutti uguali, ma su atmel (no Silabs) quelli 30A che ho aperto avevano schemi assolutamente equivalenti.

      Ne ho analizzati 4 tipi fino ad ora. Sempre tra quelli economici.

      Su tutti ho installato l'ultima versione di simonk prendendo il firmware standard senza modifiche.
      La parte elettronica vista così non è male. Al primo giro ho studiato lo schema per capire dal pinout quale versione di firmware utilizzare, poi mi sono accorto che era praticamente questo Index of /~sim/esc/Hobbypower_30A
      ed era nella lista di quelli supportati. (eccolo durante la lavorazione: https://goo.gl/photos/npMhSyMvBLo96WuHA )
      Anche dopo uso intenso, pur con la batteria calda al tatto, non li ho mai sentiti neppure tiepidi.
      Si vede che sono economici perché è assente il quarzo da 16MHz.

      Non fosse per il dubbio insinuato dal crash di domenica scorsa li riterrei gli ESC ideali
      Arrivati in 7 gg lavorativi! Ottimo fornitore alternativo ai cinesi! Spero per il weekend di collaudarli!

      Grazie Fabrizio 

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Arrivati in 7 gg lavorativi! Ottimo fornitore alternativo ai cinesi! Spero per il weekend di collaudarli!

        Grazie Fabrizio 
        Di nulla!

        Fishingking ha veramente un pacco di roba a prezzi simil-cinesi con consegna rapida!

        Su Aliexpress ormai siamo oltre i 2 mesi
        Vola con la testa

        Commenta


        • Ma hai un sistema per capire se spediscono da Europa?

          Questo venditore sembra essere spagnolo, ma la busta è arrivata con un corriere UK. In generale la difficoltà con Amazon è proprio quella di capire da dove spediscono, col rischio di aspettare gli stessi tempi di Alixepress e spesso a prezzi superiori.

          Un valida alternativa è Banggood con spedizione prioritaria che costa poco più di 2 euro, ma a me il materiale è arrivato dalla Cina in due settimane.

          Aliexpress: ordinato prima di Natale un tragedia, materiale arrivato in 3 (!!) mesi, mentre ordinando a metà gennaio, hanno consegnato in un mese e mezzo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Ma hai un sistema per capire se spediscono da Europa?

            Questo venditore sembra essere spagnolo, ma la busta è arrivata con un corriere UK. In generale la difficoltà con Amazon è proprio quella di capire da dove spediscono, col rischio di aspettare gli stessi tempi di Alixepress e spesso a prezzi superiori.

            Un valida alternativa è Banggood con spedizione prioritaria che costa poco più di 2 euro, ma a me il materiale è arrivato dalla Cina in due settimane.

            Aliexpress: ordinato prima di Natale un tragedia, materiale arrivato in 3 (!!) mesi, mentre ordinando a metà gennaio, hanno consegnato in un mese e mezzo.
            Non c'è un metodo se non provare.
            Con Amazon comunque non ho mai aspettato mesi, anche con spedizioni dall'oriente.
            Vola con la testa

            Commenta


            • Ho un collega qui con esperienza opposta … di materiale perduto.
              Di buono Amazon rimborsa senza problemi.
              Comunque ho visto che sulle descrizioni adesso Amazon mette in alcuni casi “20 giorni di consegna”, forse proprio per ovviare a questo problema

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                Non c'è un metodo se non provare.
                Con Amazon comunque non ho mai aspettato mesi, anche con spedizioni dall'oriente.
                L'unico fishinking cheho trovato vende pesci surgelati. Ma esiste come negozio a sè stante?
                Amazon è carissimo e se vuoi cose dai siti cinesi devi aspettare come se li ordinassi direttamente.La garanzia è ancora valida, ma Ali mi ha stupito. Un loro nrgozio mi ha mandato 4 mot. che hanno i fori invertiti. Non ci siamo messi d'accordo e allora èè intervenuto il centro contese di Aliexpress che mi ha risarcito in toto senza la spedizione del reso. Sono molto severi coi negozi affiliati Per i tempi di consegna bisogna acquistare col sistema gratuito oppure con un piccolo aumento. Specificano come spedisco. Se usano NL sono veloci.ma anche con China mail vanno bene Bisogna però ordinare in quei negozi che in fondo mettono il tempo massimo minore di 60 giorni. Mandano tutto per raccomandata da firmare anche se non lo specificano.Quindi niente va perso Di BG non ne voglio più sentir parlare: tempi impossibili garanzia solo passando da paypal ( ma è una menata) listino limitatissimo. Gearbest è veloce e passa da NL quasi sempre. Risarcisce se si minaccia di passare da paypal ,ma risarcisce.

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  L'unico fishinking cheho trovato vende pesci surgelati. Ma esiste come negozio a sè stante?
                  Amazon è carissimo e se vuoi cose dai siti cinesi devi aspettare come se li ordinassi direttamente.La garanzia è ancora valida, ma Ali mi ha stupito. Un loro nrgozio mi ha mandato 4 mot. che hanno i fori invertiti. Non ci siamo messi d'accordo e allora èè intervenuto il centro contese di Aliexpress che mi ha risarcito in toto senza la spedizione del reso. Sono molto severi coi negozi affiliati Per i tempi di consegna bisogna acquistare col sistema gratuito oppure con un piccolo aumento. Specificano come spedisco. Se usano NL sono veloci.ma anche con China mail vanno bene Bisogna però ordinare in quei negozi che in fondo mettono il tempo massimo minore di 60 giorni. Mandano tutto per raccomandata da firmare anche se non lo specificano.Quindi niente va perso Di BG non ne voglio più sentir parlare: tempi impossibili garanzia solo passando da paypal ( ma è una menata) listino limitatissimo. Gearbest è veloce e passa da NL quasi sempre. Risarcisce se si minaccia di passare da paypal ,ma risarcisce.
                  BG con italy priority ci mette 2 settimane

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi.
                    una domanda banalissima. È possibile sfruttare piu di 8 canali per la nostra apm?

                    Io ho i primi 4 per il pilotaggio il 5 per i flight mode. Il 6/7 per comandare gimbal 8 per impostare super simple e vorrei impostare il 9 per il camera shutter.
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi.
                      una domanda banalissima. È possibile sfruttare piu di 8 canali per la nostra apm?

                      Io ho i primi 4 per il pilotaggio il 5 per i flight mode. Il 6/7 per comandare gimbal 8 per impostare super simple e vorrei impostare il 9 per il camera shutter.
                      Purtroppo no, non è possibile
                      Anche se nei reconditi di internet parlavano di firmware moddato...

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        L'unico fishinking cheho trovato vende pesci surgelati. Ma esiste come negozio a sè stante?
                        Amazon è carissimo e se vuoi cose dai siti cinesi devi aspettare come se li ordinassi direttamente.La garanzia è ancora valida, ma Ali mi ha stupito. Un loro nrgozio mi ha mandato 4 mot. che hanno i fori invertiti. Non ci siamo messi d'accordo e allora èè intervenuto il centro contese di Aliexpress che mi ha risarcito in toto senza la spedizione del reso. Sono molto severi coi negozi affiliati Per i tempi di consegna bisogna acquistare col sistema gratuito oppure con un piccolo aumento. Specificano come spedisco. Se usano NL sono veloci.ma anche con China mail vanno bene Bisogna però ordinare in quei negozi che in fondo mettono il tempo massimo minore di 60 giorni. Mandano tutto per raccomandata da firmare anche se non lo specificano.Quindi niente va perso Di BG non ne voglio più sentir parlare: tempi impossibili garanzia solo passando da paypal ( ma è una menata) listino limitatissimo. Gearbest è veloce e passa da NL quasi sempre. Risarcisce se si minaccia di passare da paypal ,ma risarcisce.
                        fishingkink su amazon: https://www.amazon.it/s?ie=UTF8&me=A9Z0ZNIIKJ7A6&page=1
                        non è assolutamente "carissimo". ho comprato diverse cose tra le quali la APM2.8 con gli ammortizzatori (non quella nuda) a 34 euri che è addirittura meno di aliexpress.
                        Arrivata in 4 giorni con DHL spedizione gratuita.

                        Ce ne sono altri buoni tipo UNIKEL sempre su Amazon.

                        Per quanto riguarda Aliexpress, mai avuto problemi. Mi hanno anche rimborsato della roba che poi è arrivata in ritardo e non hanno voluto che la pagassi dopo.
                        Purtroppo da qualche mese sto avendo diversi "ritardi". La merce sparisce dal tracking quando arriva al centro scambi internazionale di Milano Linate e riappare dopo un paio di mesi.
                        Alcune spedizioni ce ne hanno messi 3. Così,anche se i prezzi sono buoni, mi scappa la voglia di comprarci alcunché
                        Vola con la testa

                        Commenta


                        • ragazzi, mi spigate come si setta il failsafe per batteria quasi scarica?? io volo con una 4s e ho settato il failsafe a 10,5volt....ma come collego la batteria suona sempre.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                            ragazzi, mi spigate come si setta il failsafe per batteria quasi scarica?? io volo con una 4s e ho settato il failsafe a 10,5volt....ma come collego la batteria suona sempre.
                            Puoi farlo solo se usi un PM (power module) apposito per alimentare la APM (non va se alimenti solo con i BEC degli ESC).
                            Poi devi configurarlo nell'apposita sezione di mission-planner.
                            Vola con la testa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                              Puoi farlo solo se usi un PM (power module) apposito per alimentare la APM (non va se alimenti solo con i BEC degli ESC).
                              Poi devi configurarlo nell'apposita sezione di mission-planner.
                              E comunque per una 4S è una tensione troppo bassa

                              Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                              Vola con la testa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                                ragazzi, mi spigate come si setta il failsafe per batteria quasi scarica?? io volo con una 4s e ho settato il failsafe a 10,5volt....ma come collego la batteria suona sempre.
                                Comunque il failsafe sulla batteria è sempre sconsigliato, meglionol cicalino

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X