annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
    il compass così vicino è come averlo dentro Fuori e sui 15 cm di distanza e forse è anche poco.
    Esagerato...montato su un astina da 9cm mi dava valori di compassmote al 9%
    Con l'asta così lunga rischi che le vibrazioni diano fastidio.
    Comunque come immaginato, il compassmote va sui 64%, quindi si ordina la bussola e si mette sulla zampa

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      mi sorge un dubbio: scaricando la beta del planner devo reinstallare il firmware da capo sulla apm? Anche perché ho visto che hanno aggiunto opzioni come la calibrazione degli esc nell'initial setup ma non mi funziona...
      Funziona solo su pix (versione 3.4+)

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Al 64% allarga come il circle ... provato sulla mia pelle.
        Io per 4 euro tenterei la mini torretta schermata ... è bassa e fatta al cnc

        Commenta


        • Prima prova di volo andata male: la rotazione dei motori è corretta, come da schema che ho trovato in rete:

          CW CCW
          X
          CCW CW

          Ho sbagliato a mettere le eliche (delle 9443) invertendo le CCW con le CW sul lato destro e il quad si è rovesciato sulla destra (mea culpa).
          Ho corretto la disposizione delle eliche (piazzando le 9443R sui motori CW e le 9443 normali sui CCW) ma il quad a questo punto mi si ribaltava verso il retro. Ho scheggiato un po' di eliche e giornata conclusa...



          Non capisco da cosa possa dipendere...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
            Prima prova di volo andata male: la rotazione dei motori è corretta, come da schema che ho trovato in rete:

            CW CCW
            X
            CCW CW

            Ho sbagliato a mettere le eliche (delle 9443) invertendo le CCW con le CW sul lato destro e il quad si è rovesciato sulla destra (mea culpa).
            Ho corretto la disposizione delle eliche (piazzando le 9443R sui motori CW e le 9443 normali sui CCW) ma il quad a questo punto mi si ribaltava verso il retro. Ho scheggiato un po' di eliche e giornata conclusa...



            Non capisco da cosa possa dipendere...
            Hai controllato la corretta posizione della FC? La sequenza dei motori è corretta? I comandi della radio corrispondono correttamente in MP?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Al 64% allarga come il circle ... provato sulla mia pelle.
              Io per 4 euro tenterei la mini torretta schermata ... è bassa e fatta al cnc
              A 64% è proprio impazzito ahah
              Forse ho premi anche di vibrazioni, do una ritoccata e riprovo con il log dell'imu attiva
              Lo spazio è troppo basso per mettere quella torretta, pesterebbe sull'apm
              Inoltre ho già messo il foglio d'alluminio e ha fatto poco...provo a spostara la bussola e vedere

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Hai controllato la corretta posizione della FC? La sequenza dei motori è corretta? I comandi della radio corrispondono correttamente in MP?
                L'APM è orientata nel verso della freccia (forward). I motori sono così disposti (con la FC disposta dal basso verso l'alto):
                3 1
                2 4

                Dove il 3 e il 4 sono i CW e 1 e 2 sono i CCW e i numeri corrispondono ai collegamenti con i numeri presenti sui pin della parte "output" della scheda. I motori girano correttamente.
                Ho scollegato i BEC su 3 degli ESC l'ultimo (sul quarto pin) alimenta la scheda. Ho calibrato gli esc come da istruzioni (accension TX, gas al massimo, collegamento FC, attesa dei beep, riduzione del gas al minimo e ribip della scheda). Prima della calibrazione avevo il motore collegato all'ESC che alimentava la FC piu' lento degli altri ma post calibrazione tutto ok, non so se è questo che potrebbe rappresentare un problema.
                La radio ha connessi 5 servo lead (uno per canale), i primi 4 per i controlli ed un quinto per le modalità di volo (ne ho impostate tre collegate ad uno switch a tre posizioni: Stabilize, AltHold e Loiter).
                Non so se può dipendere dalla batteria che non era perfettamente centrata rispetto alla posizione della scheda. Attendo l'arrivo delle nuove eliche e riprovo, mi porto dietro un materassino stavolta

                NB
                Quando sono sul prato devo fare delle calibrazioni particolari per bussola o altro? Con l'Hubsan devo girare il quadricottero sull'asse verticale e orizzontale, devo fare qualcosa per questo? Se sì, posso farlo senza PC?
                Ultima modifica di Invernomuto; 12 marzo 17, 18:02.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                  L'APM è orientata nel verso della freccia (forward). I motori sono così disposti (con la FC disposta dal basso verso l'alto):
                  3 1
                  2 4

                  Dove il 3 e il 4 sono i CW e 1 e 2 sono i CCW e i numeri corrispondono ai collegamenti con i numeri presenti sui pin della parte "output" della scheda. I motori girano correttamente.
                  Ho scollegato i BEC su 3 degli ESC l'ultimo (sul quarto pin) alimenta la scheda. Ho calibrato gli esc come da istruzioni (accension TX, gas al massimo, collegamento FC, attesa dei beep, riduzione del gas al minimo e ribip della scheda). Prima della calibrazione avevo il motore collegato all'ESC che alimentava la FC piu' lento degli altri ma post calibrazione tutto ok, non so se è questo che potrebbe rappresentare un problema.
                  La radio ha connessi 5 servo lead (uno per canale), i primi 4 per i controlli ed un quinto per le modalità di volo (ne ho impostate tre collegate ad uno switch a tre posizioni: Stabilize, AltHold e Loiter).
                  Non so se può dipendere dalla batteria che non era perfettamente centrata rispetto alla posizione della scheda. Attendo l'arrivo delle nuove eliche e riprovo, mi porto dietro un materassino stavolta
                  A scanso di equivoci, se potessi mettere una foto di come sono (o erano) montate le eliche, potremmo dare un'occhiata. Bisognerebbe imparare a distinguerle e montarle senza l'ausilio di lettere o sigle stampate sopra, poiché può capitare che la sigla sia sbagliata. Dubito che una lipo un po' sbilanciata, se i giroscopi e gli accelerometri sono correttamente calibrati, possa creare un problema come il tuo...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    A scanso di equivoci, se potessi mettere una foto di come sono (o erano) montate le eliche, potremmo dare un'occhiata. Bisognerebbe imparare a distinguerle e montarle senza l'ausilio di lettere o sigle stampate sopra, poiché può capitare che la sigla sia sbagliata. Dubito che una lipo un po' sbilanciata, se i giroscopi e gli accelerometri sono correttamente calibrati, possa creare un problema come il tuo...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Grazie per l'aiuto.

                    Ho rimontato le eliche (qualcuna è un po' sbeccata) e ho fatto un paio di foto.

                    Vista di fronte:

                    caricare immagini

                    Vista di lato (sx):

                    free image upload

                    Grazie ancora per la disponibilità!

                    Commenta


                    • Le eliche sono corrette..verifica il movimento dei motori e che la numerazione corrisponda sulla APM, dopo aver calibrato gli esc dovrebbe essere tutto a posto..
                      Bello quel telaio..che modello è?
                      Ps quando tutto funziona dai una sistemata ai cavi...i motori meglio saldarli direttamente agli esc eliminando un pezzo di cavo, risparmi qualcosina anche sul peso

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                        Le eliche sono corrette..verifica il movimento dei motori e che la numerazione corrisponda sulla APM, dopo aver calibrato gli esc dovrebbe essere tutto a posto..
                        Bello quel telaio..che modello è?
                        Ps quando tutto funziona dai una sistemata ai cavi...i motori meglio saldarli direttamente agli esc eliminando un pezzo di cavo, risparmi qualcosina anche sul peso
                        Si chiama X4M380L ed è da 380mm.
                        Il kit è questo, preso su aliexpress:

                        https://it.aliexpress.com/item/F1489...608.0.0.afAeZi

                        Con mia grande sorpresa, mi è già arrivato con tutte le saldature effettuate sulla PDB e con saldati i banana plug sui motori ed ESC. La lunghezza dei cavi in effetti è eccessiva (presumo siano per un 500mm), sistemerò se riesco a farlo partire .

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                          Si chiama X4M380L ed è da 380mm.
                          Il kit è questo, preso su aliexpress:

                          https://it.aliexpress.com/item/F1489...608.0.0.afAeZi

                          Con mia grande sorpresa, mi è già arrivato con tutte le saldature effettuate sulla PDB e con saldati i banana plug sui motori ed ESC. La lunghezza dei cavi in effetti è eccessiva (presumo siano per un 500mm), sistemerò se riesco a farlo partire .
                          Se hai controllato (e sei sicuro di averlo fatto bene) tutto ciò che ti è stato suggerito, non restano molte cause per i tuoi ribaltamenti. La FC come è fissata al telaio? A volte delle vibrazioni eccessive possono portare proprio a questi inconvenienti. Inoltre bisognerebbe partire un po' decisi col gas, so che non è semplice fidarsi

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Esagerato...montato su un astina da 9cm mi dava valori di compassmote al 9%
                            Con l'asta così lunga rischi che le vibrazioni diano fastidio.
                            Comunque come immaginato, il compassmote va sui 64%, quindi si ordina la bussola e si mette sulla zampa

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                            Non è farina del mio sacco ma di certo Marco su uno dei suoi innumerevoli interventi.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                              Prima prova di volo andata male: la rotazione dei motori è corretta, come da schema che ho trovato in rete:

                              CW CCW
                              X
                              CCW CW

                              Ho sbagliato a mettere le eliche (delle 9443) invertendo le CCW con le CW sul lato destro e il quad si è rovesciato sulla destra (mea culpa).
                              Ho corretto la disposizione delle eliche (piazzando le 9443R sui motori CW e le 9443 normali sui CCW) ma il quad a questo punto mi si ribaltava verso il retro. Ho scheggiato un po' di eliche e giornata conclusa...



                              Non capisco da cosa possa dipendere...
                              Prova col reverse sul CH2 A me funziona così. Creati un banco prova domestico bastano 4 lenze sulle zampe fissate a raggio. Le lasci con una escursione di 30/50 cm e sotto un letto o un materasso adeguato. Poi fallo alzare in Stab. Su/giù velocissimo ,tanto non scappa. Lo vedi subito che idee ha e ti regoli di conseguenza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                                Le eliche sono corrette..verifica il movimento dei motori e che la numerazione corrisponda sulla APM, dopo aver calibrato gli esc dovrebbe essere tutto a posto..
                                Bello quel telaio..che modello è?
                                Ps quando tutto funziona dai una sistemata ai cavi...i motori meglio saldarli direttamente agli esc eliminando un pezzo di cavo, risparmi qualcosina anche sul peso
                                Nel forum ci sono correnti di pensiero contrastanti e opposte , per altro motivate con cognizione di causa con tanto di formule e formulette, sulla distanza che devono avere gli esc dai motori e dalla piastra di distribuzione. Alla fine fanno pari e patta , Insomma metà lunghezza cavi da una parte e metà dall'altra. Gli esc vicino ai motori beneficiano del raffreddamento dato dalle eliche, questo è certo, ma attaccati lo sconsigliano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X