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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioarducopter prevede l'abilitazione di filtri passa basso come MWII?Giovanni
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grazie. 20 sembra pochissimo. Sulla MWII mi pare che il default fosse 256 e dicevano di usare 20 solo in casi disperati ... forse lo useranno in maniera diversa.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiograzie. 20 sembra pochissimo. Sulla MWII mi pare che il default fosse 256 e dicevano di usare 20 solo in casi disperati ... forse lo useranno in maniera diversa.
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioCiao Turf,
secondo me partire ora con il 2.9.1 e passare poi al 3 non è il massimo in quanto magari dei settaggi, soprattutto meccanici del tuo multicoso, poi possono risultare da rivedere.
Leggi ti bene il tread, fai ben attenzione al montaggio (vibrazioni, interferenze magnetiche, etc) e poi inizia a capire i comportamenti in volo e... Buon divertimento.
Meme
Il tread l'ho letto tutto e sono al corrente per le vibrazioni, ho un po' di soluzioni con materiali diversi da testare ma ho cercato di risolvere il problema alla fonte prendendo motori (sunnysky) che ha quanto letto sono ben bilanciati e bilanciando tutte le eliche.
Vorrei un parere, visto che ho acquistato una radio telemetrica ho preso anche un sensore di voltaggio che per il momento non posso utilizzare se non abbinato al suo sensore di corrente o ad un hub, ora il mio dilemma è se acquistare il sensore di corrente specifico per APM quindi con lettura sulla telemetria 3dr e più economico (versione cinese da 14) o acquistare il sensore frsky con lettura sulla radio che abbinato al sensore di voltaggio mi darebbe anche il dato immediato in watt ma per contro più costoso (quasi 30) e senza l'alimentazione specifica per l'APM.La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggioGrazie, come pensavo allora partirò direttamente dalla 3.0.1
Vorrei un parere, ...., ora il mio dilemma è se acquistare il sensore di corrente specifico per APM quindi con lettura sulla telemetria 3dr e più economico (versione cinese da 14).
Ci siamo caduti in molti...
Claudio
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Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggioAttenzione che il sensore "cinese" da 14 quasi certamente non fornisce "anche" l'alimentazione all'APM.
Ci siamo caduti in molti...
ClaudioLa differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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rimanendo in tema di power module, io possiedo l'originale 3DR, ossia questo:
Come si può vedere nella foto, il filo rosso si è sfilacciato e vorrei sistemarlo per evitare che qualche movimento meccanico mi faccia spegnere l'APM in volo.
Ho notato che c'è continuità perfetta tra il filo rosso così collegato e il pad che si vede in alto a sx "+5V"pertanto vorrei tagliare solo il filo rosso e saldarlo direttamente sul pad.
Cosa ne pensate ? C'è mica qualche controindicazione ?
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggiorimanendo in tema di power module, io possiedo l'originale 3DR, ossia questo:
Come si può vedere nella foto, il filo rosso si è sfilacciato e vorrei sistemarlo per evitare che qualche movimento meccanico mi faccia spegnere l'APM in volo.
Ho notato che c'è continuità perfetta tra il filo rosso così collegato e il pad che si vede in alto a sx "+5V"pertanto vorrei tagliare solo il filo rosso e saldarlo direttamente sul pad.
Cosa ne pensate ? C'è mica qualche controindicazione ?
Ciao - GiuseppeGiovanni
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Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggioNessuna controindicazione. Il filo rosso porta V+ assieme al filo nero che gli sta a fianco, così come gli ultimi due neri portano GND.
i 2 fili centrali dovrebbero essere misurazione voltaggio e misurazione amperaggio.
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggioGrazie allora procedo ed aggiungo:
i 2 fili centrali dovrebbero essere misurazione voltaggio e misurazione amperaggio.
Ciao - GiuseppeGiovanni
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioDomandina,
con questo modulo, e magari poi Turfnet ci dirà i risultati con il suo "clone", le letture di tensione e corrente sono corrette??
Quanto corrette???
Meme
Non so se il mio modulo originale 3DR abbia problemi, ma impostando il tipo di sensore correttamente ho una tensione che è circa 0,6V in meno di quella effettiva, con la conseguenza che l'allarme LiPo scarica arriva troppo presto.
Per risolvere ho indicato come sensore "Altri" per poter inserire a mano il valore effettivo della tensione e far ricalcolare al SW il moltiplicatore corretto, ed ora è preciso.
Per la corrente non ti saprei dire, ma in futuro proverò ad attaccare un watt/volt/amperometro per verificare, sebbene significhi 100g in più di carico.Giovanni
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Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggioBella domanda.
Non so se il mio modulo originale 3DR abbia problemi, ma impostando il tipo di sensore correttamente ho una tensione che è circa 0,6V in meno di quella effettiva, con la conseguenza che l'allarme LiPo scarica arriva troppo presto.
Per risolvere ho indicato come sensore "Altri" per poter inserire a mano il valore effettivo della tensione e far ricalcolare al SW il moltiplicatore corretto, ed ora è preciso.
Per la corrente non ti saprei dire, ma in futuro proverò ad attaccare un watt/volt/amperometro per verificare, sebbene significhi 100g in più di carico.
https://github.com/diydrones/MissionPlanner/issues/44
Per quanto riguarda l'amperaggio è abbastanza allineato, io l'ho confrontato direttamente con il sensore amperometrico FrSky che possiedo, ed i valori, sono sostanzialmente gli stessi.
Ciao - Giuseppe
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Ciao gente, stasera o dimani mattina faró la calibrazione compassmot per la prima volta e già ho visto il relativo video di Randy Mackay.
Volevo chiedere a chi giá lo ha fatto se basta cambiare il senso delle eliche o si deve necessariamente assicurare il multirotore a terra come vedo nel video ?
E ancora:
Va fatto con segnale GPS oppure si puó fare al chiuso ?
Ciao - Giuseppe
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