annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi associo anch'io alla richiesta del mitico Biv.

    ho una apm2.6 ed il kit rctimer..

    la connessione su apm consta di 6 pin mentre sul kit telem. ne ho 5 di cui 4 servono (+/-/tx/rx)
    non riesco a trovare la corretta pedinatura lato apm ...

    peraltro la sk apm viene fornita, per la telemetria, di cavo molex a 6 pin da un lato e "tipo servo" a 6 poli sull'altro lato..

    Commenta


    • Buongiorno Cugini utilizzatori di APM,
      occhio che questa notte abbiamo scovato un bugs abbastanza Cazzuto che potrebbe impensiere anche i vostri voli , per info potete seguire la saga su SKY ... ehhh no scusate sul apposita sezione del forum dove si parla del cugino VRBrain 4.5
      Tridge si sta' attivando dopo la nostra segnalazione per inserire dei fix che dovrebbero farci tornare a dormire sogni tranquilli.
      Quindi conviene interrompere i voli finche' non e' risolto !
      un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
        Ma la missione intendi in full auto?quanti metri totali (lunghezza)era la missione?bello spedito...

        Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk 4
        la missione l'ho fatta decollando manualmente e poi mettendo in auto,,,

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Buongiorno Cugini utilizzatori di APM,
          occhio che questa notte abbiamo scovato un bugs abbastanza Cazzuto che potrebbe impensiere anche i vostri voli , per info potete seguire la saga su SKY ... ehhh no scusate sul apposita sezione del forum dove si parla del cugino VRBrain 4.5
          Tridge si sta' attivando dopo la nostra segnalazione per inserire dei fix che dovrebbero farci tornare a dormire sogni tranquilli.
          Quindi conviene interrompere i voli finche' non e' risolto !
          un saluto
          Roberto
          Hanno rilasciato già il fix su AP_InertialSensor_MPU6000.cpp

          https://github.com/diydrones/ardupil...60d94ffac442fb

          caspita ma li pagano?

          + if (!_spi_sem->take_nonblocking()) {
          + /*
          + the semaphore being busy is an expected condition when the
          + mainline code is calling num_samples_available() which will
          + grab the semaphore. We return now and rely on the mainline
          + code grabbing the latest sample.
          + */
          return;

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            Hanno rilasciato già il fix su AP_InertialSensor_MPU6000.cpp

            https://github.com/diydrones/ardupil...60d94ffac442fb

            caspita ma li pagano?

            + if (!_spi_sem->take_nonblocking()) {
            + /*
            + the semaphore being busy is an expected condition when the
            + mainline code is calling num_samples_available() which will
            + grab the semaphore. We return now and rely on the mainline
            + code grabbing the latest sample.
            + */
            return;
            Se devono solo cancellare linee di codice lo fanno gratis.
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
              Non ci sono particolari accorgimenti per le connessioni, basta quella di default come l'immagine del sito stesso suggerisce.
              I cavetti con i relativi molex sono di solito inclusi nel kit o nei pezzi singoli.


              Meme
              Ciao e grazie per aver risposto innanzi tutto, chiedevo le connessioni perchè ho acquistato la scheda usata e avevo già la telemetria di RcTimer, quindi non ho i molex e non mi sono giustamente stati forniti. (In casa comunque ne ho altri.)

              Se mi dici che quella scheda, che dalla foto sembra una Arduflyer è perfettamente compatibile come piedinatura e tutto il resto a questa APM 2.52 procedo senza timore.

              Di nuovo grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                Oggi parto con una nota polemica


                Secondo me il grosso dei problemi che hanno le nuove matricole in questo hobby nasce da un approccio errato sulla gestione di questi mezzi, in quanto anche un esperto di aeromodellista (aeri alianti ecc) deve approcciare a nuovi problemi introdotti con il cambio di mezzo.
                Ciao confermo e condivido quello he affermi, ma ti garantisco che la battaglia sul tasto cerca è una battaglia a tempo perso, anche perchè non funziona benissimo.
                Grazie all'aiuto di validi e volenterosi modellisti perà ultimamente si sono fatte delle belle guide, che sono il sunto di questi mega 3d che dicono tutto e dicono niente, perchè al 98% degli utenti non gliene frega nulla di andare a cercare e probabilmente non saprebbero nemmeno dove cercare.

                Detto questo, spero non ti riferissi a me, anche perchè non son proprio un nuovissimo utente, era solo una battutaccia Ho voluto provare anche Arducopter e tutte le sue derivazioni, visto che avevo bisogno di stimoli nuovi e ovviamente non avendo mai seguito più di tanto, se non per esigenze di "servizio", mi mancavano alcuni passaggi, che ora mi sono molto più chiari.

                Naturalmente il supporto di utenti esperti nel settore è fondamentale per indirizzare coloro che non hanno le capacità, ma sono comunque volenterosi, di compilare e di comprendere a fondo i mendri di compilazione o le teorie dei PID i vari filtri ecc.

                Tante volte è necessario approdondire, ma non sempre è necessario conoscere qualche che sia l'architettura di un processore per far volare un multirotore.

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  Se devono solo cancellare linee di codice lo fanno gratis.
                  scusate l'ignoranza, ma bisogna cancellare o aggiungere ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da blened Visualizza il messaggio
                    scusate l'ignoranza, ma bisogna cancellare o aggiungere ?
                    Bisogna cancellare, come indicato qui; le linee rosa, quelle con il - davanti vanno eliminate e vanno messe quelle in azzurro con il segno+ che sono, a parte la prima linea, un unico commento.
                    Giovanni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Bisogna cancellare, come indicato qui; le linee rosa, quelle con il - davanti vanno eliminate e vanno messe quelle in azzurro con il segno+ che sono, a parte la prima linea, un unico commento.
                      grazie 1000 molto gentile

                      Commenta


                      • C'è sempre la prima pagina che dovrebbe fungere da mini guida. MAgari se qualche esperto segnalasse qualche aggiornamento sarebbe comodo per tenere il passo con le nuove versioni.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • @biv:
                          per essere più precisi questa dovrebbe essere proprio la tua configurazione.

                          Meme

                          Commenta


                          • Grazie Ziomeme proprio quello stavo cercando....
                            Ciao


                            Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            @biv:
                            per essere più precisi questa dovrebbe essere proprio la tua configurazione.

                            Meme

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              @biv:
                              per essere più precisi questa dovrebbe essere proprio la tua configurazione.

                              Meme
                              Ciao Meme,
                              non avevo ancora letto il tuo messaggio e i llink dove peraltro spiega la cosa che avrei domandato adesso, ovvero che io mi ritrovo con 5 pin, ma in effetti ne vengono usati solo 4.
                              Dal momento che oramai avevo fatto una foto la posto, nel caso dovesse servire per futura memoria.
                              Grazie per l'aiuto.

                              Commenta


                              • Uhm, però così non si alimenta il modulino, già testato. Ho fatto qualche verifica e mi pare che il 4 pin, quello prima del gnd in effetti non sia collegato a nulla, avendo a disposizione solo un molex da 4, quasi quasi o faccio un ponticello saldando il pin 4 e il pin 5 GND, oppure prelevo il GND con un connettorino esterno da un punto della rastrelliera.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X