annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bravo xeshobby! Caspita non vedo l'ora che mi arrivi tutto il materiale per provare con mano..

    Commenta


    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
      APM 3.0.1b

      Ciao, visto che la versione 3.0.2 tarda ad uscire e data la presenza del bug critico nella 3.0.1 ho deciso di modificare a mano la libreria e caricare su il compilato senza bug.
      Grazie!!!

      In effetti avevo fatto una domanda sull'argomento ma senza risposte...
      Allora mi sono informato, ieri ho scaricato arduino, e ardupilot-master ma ho visto che la libreria del AP_InertialSensor_MPU6000.cpp era già stata corretta nella versione sul sito, mi rimaneva da capire come aggiornare la nostra 3.0.1 e soprattutto come poi metterla sulla APM... ma con calma ci arrivo

      Grazie per il lavoro fatto che agevolerà la mia faticosa comprensione
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Grazie!!!

        In effetti avevo fatto una domanda sull'argomento ma senza risposte...
        Allora mi sono informato, ieri ho scaricato arduino, e ardupilot-master ma ho visto che la libreria del AP_InertialSensor_MPU6000.cpp era già stata corretta nella versione sul sito, mi rimaneva da capire come aggiornare la nostra 3.0.1 e soprattutto come poi metterla sulla APM... ma con calma ci arrivo

        Grazie per il lavoro fatto che agevolerà la mia faticosa comprensione
        Attenzione, non so da dove hai scaricato la libreria, ma se l'hai presa dal repository principale molto probabilmente avrai preso quella di AC 3.1.

        Io per sicurezza ho scaricato la 3.0.1 ufficiale e ho modificato solo la libreria interessata ;)

        ciauz

        Gian

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Perché non passate alla 3.1? Io la sto usando da diverso tempo senza problemi
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            APM 3.0.1b

            Ciao, visto che la versione 3.0.2 tarda ad uscire e data la presenza del bug critico nella 3.0.1 ho deciso di modificare a mano la libreria e caricare su il compilato senza bug.
            Ma qual'era il bug critico ?

            ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • @Luciano io ho avuto una brutta esperienza con la 3.1rc2 su apm come avevo largamente descritto in un post di qualche pagina fa, Luciano tu hai installato su APM o VRBrain? (per il momento attendo la stable)

              Il bug critico sulla 3.0.1 fa riferimento ad una gestione azzardata dei semafori riferiti ad un contatore che una volta saturato riavviava l apm.
              Questa procedura era stata pensata per gli aerei, dove non é previsto l armamento del motore e il riavvio dell apm recupera una situazione critica invece in ottica multimotori é fallimentare in quanto un riavvio in aria fa cadere il drone senza nessun controllo.

              Gian

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • ho visto un crash strano di P!PP! in cui sembra spegnersi il quadri, puo' essere questa situazione?

                Commenta


                • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                  @Luciano io ho avuto una brutta esperienza con la 3.1rc2 su apm come avevo largamente descritto in un post di qualche pagina fa, Luciano tu hai installato su APM o VRBrain? (per il momento attendo la stable)

                  Il bug critico sulla 3.0.1 fa riferimento ad una gestione azzardata dei semafori riferiti ad un contatore che una volta saturato riavviava l apm.
                  Questa procedura era stata pensata per gli aerei, dove non é previsto l armamento del motore e il riavvio dell apm recupera una situazione critica invece in ottica multimotori é fallimentare in quanto un riavvio in aria fa cadere il drone senza nessun controllo.

                  Gian
                  Sto usando da tempo la 3.1 sia su APM che su VRBRAIN e per ora (sgrat sgrat) non ho avuto problemi...però effettivamente ho sentito che qualcuno ha avuto qualche problema di freeze o spegnimento in volo....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • stavo vedendo giusto poco fa questo video ( spero che P!PP! non se la prenda se lo linko ).



                    sembra una situazione molto simile a quella descritta o sbaglio?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                      stavo vedendo giusto poco fa questo video ( spero che P!PP! non se la prenda se lo linko ).



                      sembra una situazione molto simile a quella descritta o sbaglio?
                      Luciano sei stato fortunato , comunque per P!PP!, si immagino sia proprio quello.

                      Però per esserne certi bisognerebbe dare un occhio ai log e vedere se poco prima del crash è partita la sequenza di inizializzazione del'APM ;)

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                        Luciano sei stato fortunato...
                        ...mah...non penso sia un problema di fortuna o meno...ho fatto veramente decine di voli sia con vrbrain che con apm...penso piuttosto che sia un problema di configurazione/setup...forse nella mia configurazione/setup questo problema non si presenta (...fortunatamente per me!!! )
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          @Luciano io ho avuto una brutta esperienza con la 3.1rc2 su apm come avevo largamente descritto in un post di qualche pagina fa, Luciano tu hai installato su APM o VRBrain? (per il momento attendo la stable)

                          Il bug critico sulla 3.0.1 fa riferimento ad una gestione azzardata dei semafori riferiti ad un contatore che una volta saturato riavviava l apm.
                          Questa procedura era stata pensata per gli aerei, dove non é previsto l armamento del motore e il riavvio dell apm recupera una situazione critica invece in ottica multimotori é fallimentare in quanto un riavvio in aria fa cadere il drone senza nessun controllo.

                          Gian

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

                          anche io ho avuto un crash circa una settimana fa....dai log non ho visto un riavvio della apm.....ma comunque il sistema drone scheda ha avuto un comportamento veramente strano...cosa che non avevo mai visto in circa una trentina di voli...forse piu!....ma questo bug genera sempre ed in ogni volta che si presenta soltanto il riavvio della scheda di controllo...o puo dare problemi casuali?
                          comunque questo crash mi ha demoralizzato parecchio perche avevo fatto decine di voli e mi aveva dato talmente tanta sicurezza che mi ero lanciato a fare fpv...andava una meraviglia...meglio del naza....non scherzo....in atti era precisissimo e il loiter e rtl era una cosa fantastica...poi un giorno ha deciso di impazzire...mahhhh!!!!!!
                          Alessandro

                          http://hobbysognodite.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                            anche io ho avuto un crash circa una settimana fa....dai log non ho visto un riavvio della apm.....ma comunque il sistema drone scheda ha avuto un comportamento veramente strano...cosa che non avevo mai visto in circa uma trentina di voli...forse piu!....ma questo bug genera sempre ed in ogni volta che si presenta soltanto il riavvio della scheda di controllo...o puo dare problemi casuali?
                            comunque questo crash mi ha demoralizzato parecchio perche avevo fatto decine di voli e mi aveva dato talmente tanta sicurezza che mi ero lanciato a fare fpv...andava una meraviglia...meglio del naza....non scherzo....in atti era precisissimo e il loiter e rtl era una cosa fantastica...poi un giorno ha deciso di impazzire...mahhhh!!!!!!
                            Molto interessante e incoraggiante sapere che lo ritieni addirittura meglio del Naza. Sono certo che dopo la corsa alle caratteristiche innovative adesso si lavorerà ancor di piu' sulla stabilità del sistema. Io ho acquistato APM a scatola chiusa senza aver mai visto un multicottero volare ( e edeve ancora arrivare tutto ) pertanto il tuo riscontro mi rincuora molto sulla scelta fatta.

                            Commenta


                            • Forse c'è e non lo trovo...

                              C'è una sorta di "build log" dove vengono elencate le varie features e bug delle varie versioni? 3.0.x, 3.1 in particolare...
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                                Forse c'è e non lo trovo...

                                C'è una sorta di "build log" dove vengono elencate le varie features e bug delle varie versioni? 3.0.x, 3.1 in particolare...




                                Certo:
                                https://github.com/diydrones/ardupil...leaseNotes.txt





                                ArduCopter Release Notes:
                                ------------------------------------------------------------------
                                ArduCopter 3.1-rc2 18-Sep-2013
                                Improvements over 3.1-rc1
                                1) bug fix for MOT_SPIN_ARMED to allow it to be higher than 127
                                2) PX4/pixhawks auto-detect internal/external compass so COMPASS_ORIENT should be set to ORIENTATION_NONE if using GPS+compass module
                                ------------------------------------------------------------------
                                ArduCopter 3.1-rc1 9-Sep-2013
                                Improvements over 3.0.1
                                1) Support for Pixhawks board
                                2) Arm, Disarm, Land and Takeoff in Loiter and AltHold
                                3) Improved Acro
                                a) ACRO_RP_P, ACRO_YAW_P parameters added to control speed of rotation
                                b) ACRO_BAL_ROLL, ACRO_BAL_PITCH controls speed at which copter returns to level
                                c) ACRO_TRAINER can be set to 0:disable trainer, 1:auto leveling when sticks released, 2:auto leveling and lean angle limited to ANGLE_MAX
                                d) Ch7 & Ch8 switch to set ACRO_TRAINER options in-flight
                                4) SPORT mode - equivalent of earth frame Acro with support for simple mode
                                5) Sonar ground tracking improvements and bug fixes that reduce reaction to bad sonar data
                                6) Safety improvements
                                a) motors always spin when armed (speed can be controlled with MOT_SPIN_ARMED, set to 0 to disable)
                                b) vehicle's maximum lean angle can be reduced (or increased) with the ANGLE_MAX parameter
                                c) arming check that GPS hdop is > 2.0 (disable by setting GPS_HDOP parameter to 900)
                                d) slow take-off in AUTO, LOITER, ALTHOLD to reduce chance of motor/esc burn-out on large copters
                                7) Bug fixes:
                                a) Optical flow sensor initialisation fix
                                b) altitude control fix for Loiter_turns mission command (i.e. mission version of CIRCLE mode)
                                c) DO_SET_ROI fix (do not use "ROI")
                                8) Distribute Loiter & Navigation calcs over 4 cycles to reduce impact on a single 100hz loop
                                9) RCMAP_ parameters allow remapping input channels 1 ~ 4
                                ------------------------------------------------------------------
                                ArduCopter 3.0.1-rc2 / 3.0.1 11-Jul-2013
                                Improvements over 3.0.1-rc1
                                1) Rate Roll, Pitch and Yaw I fix when we hit motor limits
                                2) pre-arm check changes:
                                a) double flash arming light when pre-arm checks fail
                                b) relax mag field checks to 35% min, 165% max of expected field
                                3) loiter and auto changes:
                                a) reduced Loiter speed to 5 m/s
                                b) reduced WP_ACCEL to 1 m/s/s (was 2.5 m/s/s)
                                c) rounding error fix in loiter controller
                                d) bug fix to stopping point calculation for RTL and loiter during missions
                                4) Stability Patch fix which was freezing Rate Taw I term and allowing uncommanded Yaw

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X