annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ave, gironzolando per la rete ho trovato questo:

    http://www.banggood.com/ArduPilot-Me...s-p-89909.html

    Ma é il 2.5 o il 2.6 ?
    Nella descrizione lo illustrano come 2.6 ma scrivono che ha il magnetometro a bordo, mentre poi nel paragone col 2.5 dicono che on é a bordo....

    Ma che scheda vendono ? mi pare di aver capito che nessuna 2.6 ha la bussola, oppure visto che si parla di cloni, su questa 2.6 hanno lasciato la bussola?

    Ciao


    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

    Commenta


    • Ragazzi ho letto qualcosa su arducopter, anche i primi post di questo thread, la cosa mi intriga molto, sopratutto per il risparmio economico. La mia idea era quella di costruirmi un X8 per lavorare con una reflex, Arducopter supporta questa configurazione? Tutto quello che riguarda "missioni" e waypoint non mi interessano, volerò a poche decinde di metri da me..

      Commenta


      • Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
        Ragazzi ho letto qualcosa su arducopter, anche i primi post di questo thread, la cosa mi intriga molto, sopratutto per il risparmio economico. La mia idea era quella di costruirmi un X8 per lavorare con una reflex, Arducopter supporta questa configurazione? Tutto quello che riguarda "missioni" e waypoint non mi interessano, volerò a poche decinde di metri da me..
        Che lavoro fai?
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho letto qualcosa su arducopter, anche i primi post di questo thread, la cosa mi intriga molto, sopratutto per il risparmio economico. La mia idea era quella di costruirmi un X8 per lavorare con una reflex, Arducopter supporta questa configurazione? Tutto quello che riguarda "missioni" e waypoint non mi interessano, volerò a poche decinde di metri da me..
          Se vuoi fare riprese e non ti interessa il volo autonomo ti suggerisco di andare direttamente su NAZA e compagnia...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
            Che lavoro fai?
            Produzioni video

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Se vuoi fare riprese e non ti interessa il volo autonomo ti suggerisco di andare direttamente su NAZA e compagnia...
              Ok quindi continuo con il mio wookong..ma la cosa mi intrigava non poco!

              Commenta


              • Mi rispondo da solo, tante volte fosse utile anche per altri.
                Allora l'apm che vende banggood dovrebbe essere realmente un 2.6 perché sulla scheda effettivamente non c'è il magnetometro (confrontato il 2.6 con il 2.5 di un paio di amici) e dove loro hanno il magnetometro ( L883.. mi pare...) sul 2.6 non c'è ma rispunta sul GPS, GPS che viene dato con un cavetto a due uscite, una appunto per il GPS e l'altro per I2C del magnetometro.

                Piccola domandina tecnica... Che mi compro ? Il 2.5 o questo nuovo 2.6 ?
                Sarei più tentato da questo 2.6 visto anche il prezzo interessante.

                Ciao



                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Mi rispondo da solo, tante volte fosse utile anche per altri.
                  Allora l'apm che vende banggood dovrebbe essere realmente un 2.6 perché sulla scheda effettivamente non c'è il magnetometro (confrontato il 2.6 con il 2.5 di un paio di amici) e dove loro hanno il magnetometro ( L883.. mi pare...) sul 2.6 non c'è ma rispunta sul GPS, GPS che viene dato con un cavetto a due uscite, una appunto per il GPS e l'altro per I2C del magnetometro.

                  Piccola domandina tecnica... Che mi compro ? Il 2.5 o questo nuovo 2.6 ?
                  Sarei più tentato da questo 2.6 visto anche il prezzo interessante.

                  Ciao



                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                  Ciao Zott,
                  nelle tue valutazioni sottovaluti il fatto che i progetti basati sui micro 8 bit sono ormai in dismissione , lo sviluppo e' finito e quindi non hanno futuro , il progetto arducopter continuerà lo sviluppo solo sulle piattaforme a 32 bit VRBrain 4.x e Pixhawke. Ormai sulle apm si ragiona su manciate di byte disponibili e si cerca di far funzionare dignitosamente quanto e' già disponibile ma non c'e' piu' posto per niente altro.

                  Saluti
                  Roberto
                  Ultima modifica di redfox74; 19 ottobre 13, 23:22.
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Ciao Zott,
                    nelle tue valutazioni sottovaluti il fatto che i progetti basati sui micro 8 bit sono ormai in dismissione , lo sviluppo e' finito e quindi non hanno futuro , il progetto arducopter continuerà lo sviluppo solo sulle piattaforme a 32 bit VRBrain 4.x e Pixhawke. Ormai sulle apm si ragiona su manciate di byte disponibili e si cerca di far funzionare dignitosamente quanto e' già disponibile ma non c'e' piu' posto per niente altro.

                    Saluti
                    Roberto
                    Concordo con Roberto, se si deve prendere una scheda nuova conviene abbandonare le APM è andare sulle schede nuove

                    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4

                    Commenta


                    • Ok sicuramente non saranno all'altezza dei 32bit, però almeno su apm metti e funziona tutto alla prima botta, gli smanettamenti si riducono veramente a poco, sto giocando con degli amici sia su un aereo che su un multi, 5 min di settaggi e subito perfettamente in volo.
                      Ora non so come vanno le schede che
                      mi dite, se vanno coma amp ci si può fare un pensierino;) ma se devo diventare scemo col pc passa di ore ed ore al prato a smadonnare col pc piu che a volare, non m'interessano... Aspetto tempi migliori ;) visto poi il costo del l'apm 100€ si possono pure spendere, poi quando i 32 bit saranno lo standard, ci si aggiorna.

                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Concordo con Roberto, se si deve prendere una scheda nuova conviene abbandonare le APM è andare sulle schede nuove

                        Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4
                        a me sembra na cagata pazzesca quel che dici.
                        ok, hanno saturato l'HW e solo per questo gli stringerei la mano.
                        Però l'amp fa un sacco di cose che il 99% dei "robottisti" di multirotori non sa manco che esistono o non è capace a fare.
                        Non mi sento minimamente di consigliare ora come ora altre schede.
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ok sicuramente non saranno all'altezza dei 32bit, però almeno su apm metti e funziona tutto alla prima botta, gli smanettamenti si riducono veramente a poco, sto giocando con degli amici sia su un aereo che su un multi, 5 min di settaggi e subito perfettamente in volo.
                          Ora non so come vanno le schede che
                          mi dite, se vanno coma amp ci si può fare un pensierino;) ma se devo diventare scemo col pc passa di ore ed ore al prato a smadonnare col pc piu che a volare, non m'interessano... Aspetto tempi migliori ;) visto poi il costo del l'apm 100€ si possono pure spendere, poi quando i 32 bit saranno lo standard, ci si aggiorna.

                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Aggiungerei che gli errori derivanti dai sensori e dal gps sono identici, l'inerzia del gruppo motore/elica non permette certo variazioni più rapide di quelle attuali... e quello che si può fare con MP+APM è già molto più di quello che serve nella maggior parte dei casi...

                          E l'affidabilità arrivata dopo migliaia di installazioni e test non è certo da sottovalutare....in cambio di cosa ?
                          O forse non riesco a valutare bene i vantaggi pratici, quelli reali sul campo non quelli in laboratorio...

                          Commenta


                          • Essendo un software open ed in continua evoluzione potrebbe essere che aggiungano altre funzionalità o sfruttino la maggior velocità di elaborazione per aumentare le prestazioni, sicuramente io che le ho già non le sostituisco con quelle nuove, aspetto le evoluzioni future ma se dovessi acquistarne una oggi un pensiero sicuramente lo farei.
                            per evitare sbattimenti con le configurazioni basta prendere le schede dal loro sito, dovrebbero essere pienamente compatibili

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Il posizionamento delle diverse FCB oggi disponibili non è immediato e dipende, come sempre, da cosa ci vuoi fare e come lo vuoi fare.

                              1 - Se vuoi un sistema ottimo e senza troppi sbattimenti vai di NAZA e il problema non si pone.

                              2 - Se invece ti piace sperimentare, pasticciare un po' con il sw, seguire le nuove funzioni disponibili, ecc. ecc. allora forse APM (o CRIUS con MegaPirateNG) potrebbe a breve starti un po' stretta visto che hanno ampiamente dichiarato che gli sviluppi su APM si stanno fermando e quindi forse è meglio orientarsi sulle nuove piattaforme a 32 bit (Pixhawk o VRbrain) consapevoli di utilizzare un prodotto forse ancora acerbo, poco utilizzato e con qualche problema di gioventù.

                              3 - Se ti piace sperimentare e pasticciare con il sw ma non sei ancora pratico dei vari tool di sviluppo e aggiornamento del sw e vuoi qualcosa che sia ben conosciuto e consolidato con lo scopo di fare un percorso di apprendimento e avvicinamento a queste tematiche senza investire troppo tempo nella fase iniziale, allora sicuramente APM è da preferire, ben consapevole che le funzioni che ci sono (ma sono comunque tantissime) non saranno probabilmente implementate ulteriormente; ormai APM ha un costo assai basso e quindi puo' essere utilizzata come ottimo trampolino di lancio in attesa che le altre nuove piattaforme (che oggi garantiscono comunque solo le medesime funzioni di APM) si sviluppino e si consolidino.

                              my 2 cents

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Confermo quanto detto da Luciano in toto.

                                Aggiungerei un dettaglio che forse sfugge, la VRBrain monta LO STESSO IDENTICO software della APM (3.1rc4) a meno di un una serie di driver che servono per farlo funzionare sul 32bit (e che l'utente finale può tranquillamente ignorarne l'esistenza) a livello di facilità d'uso/funzioni/documentazione sono assolutamente equivalenti (ed è per questo che anche noi di VRBrain siamo qui).
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X