Domanda: esiste un modo per capire come collegare motori e esc per avere il giusto senso di rotazione?oppure da apm 2.5 si può invertire senza Dover dissaldare?magari tramite computer?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, sapete dove posso trovare info in Italiano sull'Arduflyer ho preso un quad con su questa scheda e vorrei leggere un po' di info in merito, ho trovato solo info in Inglese.
Grazie
Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggioDomanda: esiste un modo per capire come collegare motori e esc per avere il giusto senso di rotazione?oppure da apm 2.5 si può invertire senza Dover dissaldare?magari tramite computer?La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Commenta
-
Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggioChe io sappia non puoi via sw, devi per forza invertire uno dei 3 cavetti.
comunque sia ho risolto, ne ho saldato prima uno all'esc e poi alimentando l'esc e mandando il segnale alla rx ho appoggiato i due cavi per vedere il senso di rotazione prima di saldare
Commenta
-
Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggioinvertirne solo uno la vedo dura
comunque sia ho risolto, ne ho saldato prima uno all'esc e poi alimentando l'esc e mandando il segnale alla rx ho appoggiato i due cavi per vedere il senso di rotazione prima di saldareLa differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Commenta
-
Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggioVisto che sei inutilmente polemico e poco elastico, è ovvio che se inverti un filo di un gruppo di tre devi spostare di conseguenza un altro ma giustamente avrei dovuto dire inverti una coppia... la prossima volta aspetta la risposta di qualcun altro
Commenta
-
Vibrazione
Non vorrei aver preso un campione troppo lungo...... secondo Voi (io è la prima volta che lo faccio) sono accettabili i dati risultati??
Grazie
p.s. nessun tipo di equilibratura ne motore ne eliche e le eliche hanno gra preso qualche bottarella e un paio sono scheggiate......perdonatemi
Commenta
-
Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggioNon vorrei aver preso un campione troppo lungo...... secondo Voi (io è la prima volta che lo faccio) sono accettabili i dati risultati??
Grazie
Devi rientrare nei +-3 sugli assi X & Y, e +-5 sull'asse Z...
Buon bilanciamento
Tieni presente che meno vibrazioni arrivano sull'APM, e meglio volerà il tuo multi...
Commenta
-
Ciao a tutti. ho problemi di hovering. Tende a sbandare verso sinistra. La mia configurazione è:
Tarot iron man 650
Motori 2814 700kv turnigy
Apm 2.5.2 compass interno
Gps neo 6m
Eliche 12x3.8 carbonio
Ho fatto tutti i settaggi possibili, il problema credo sia nella configurazione pid. Chiedo un vostro consiglio ciao e grazie a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggioCiao a tutti. ho problemi di hovering. Tende a sbandare verso sinistra. La mia configurazione è:
Tarot iron man 650
Motori 2814 700kv turnigy
Apm 2.5.2 compass interno
Gps neo 6m
Eliche 12x3.8 carbonio
Ho fatto tutti i settaggi possibili, il problema credo sia nella configurazione pid. Chiedo un vostro consiglio ciao e grazie a tuttiPerché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!
In Cina, il problema è sempre in Cina
Commenta
-
Accelerometro e compass li ho tarati. Le eliche sono bilanciate. Gli esc e radio calibrati. un dubbio potrei avere poca potenza ho una batteria 3s 5000, facendo un log il thr_mid e oltre 700 . Vibrazioni sono nella norma. Altra cosa qualcuno sa dirmi i valori pid più idonei per cominciare ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggioAccelerometro e compass li ho tarati. Le eliche sono bilanciate. Gli esc e radio calibrati. un dubbio potrei avere poca potenza ho una batteria 3s 5000, facendo un log il thr_mid e oltre 700 . Vibrazioni sono nella norma. Altra cosa qualcuno sa dirmi i valori pid più idonei per cominciare ciao
Devi fare la calibrazione in volo degli accelerometri. A stringere: tieni il timone a destra anche dopo che si è armato finché i led blu giallo e rosso non lampeggiano in sequenza. Decolli e metti gli stick in maniera tale che il Quad resti fermo in aria (giornata con poco vento) quando li lascerai al centro, il Quad terrà come "posizione zero"
Attenzione che il Quad in questa modalità si comporta "strano" perché considera il movimento degli stick come il suo 0 degli accelerometri. Quindi sarà un pelo sordo nei movimenti.
Leggi ti cmq la guida su arducopter che sicuramente lo spiega meglio di mePerché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!
In Cina, il problema è sempre in Cina
Commenta
Commenta