annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frsky e protocollo D8

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frsky e protocollo D8

Me ne intendo poco, per ora; ho preso un eachine qx65, dal manuale leggo che usa il protocollo frsky D8 che in Europa è vietato, posso cambiare firmware al drone per poter usare un protocollo legale in Europa ? O mi tocca usare la radio senza cambiare il firmaware internazionale in quello europeo ?

Purtroppo il protocollo EU non è compatibile con le riceventi D8. Non c'è un firmware europeo per questa ricevente

Commenta

Grazie, quindi deduco mi tocchi tenere il firmware internazionale sulla radio e volare illegalmente secondo le normative euorepee, anche se il drone l'ho perso per usarlo in casa o indoor;oppure appena ne avrò le competenze cambiare ricevente sul drone.

Commenta

Sí, se vuoi restare in regola, molti usano il firmware internazionale e, che io sappia, non hanno mai disturbato nessuno. Fuori dall'Europa non hanno problemi. Non so se hai una trasmitente FrSky o un'altra con un modulo compatibile. In ogni caso la portata di queste radio va molto oltre l'ambito di una casa e è difficile capire se disturbi altre emittenti sulla stessa frequenza. Su bg si può trovare un piccolo analizzatore di spettro per sapere se ci sono altre trasmitenti in zona che lavorano sulla tua stessa frequenza.

Commenta

Sto operando...
        X