annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema motore/esc Eachine wizard x220s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema motore/esc Eachine wizard x220s

    Salve a tutti,
    è il mio primo post, nonchè il mio primo quadricottero FPV. Dopo avet fatto un po di "gavetta" con un drone cinese sono passato al Eachine Wizard x220s... vabbe senza che la tiro per le lunghe, ho fatto un paio di voli in modalita stabilizzata, e tutto ok. Appena sono passato ad AIR mode, mi sono girato e schiantato, credo sia normale per la prima volta. Il problema è che sembra che sia partito un motore. In pratica appena mi sono girato, ho disarmato, sull'OSD mi è uscito scritto lampeggiando "CORE 70", ho sentito un puzza di bruciato. Stacco la batteria e aspetto un pò. Riattacco dopo qualche minuto, appena tento di ripartire in modalità satabilizzata mi accorgo che un motore non gira bene.

    Stacco tutto, tolgo le eliche e lo collego a Betaflight. Faccio la prova del motore incriminato e appena avvio fa dei piccoli scatti e poi si ferma. Ho provato a ricalibrare gli ESC ma niente. In più ho notato che stando fermo, con la batteria collegata e connesso a Betaflight il core centrale si riscalda un bel po... non so se è normale.

    Soluzioni? Ho bruciato l'ESC o il motore?
    Chiedo venia per l'eccesso di inesperienza.
    Grazie

    Aggiornamento: Confermo che quando attacca la batteria scalda. Quando avvio il motore rotto, sembra come se si riavvia il quad. In pratica ora non lo fa neanche partire. Questo è avventuo dopo che ho fatto una prova senza eliche dando un po di gas in AIR MODE, successivamente a un rumore di scintilla (tipo corto di batteria). Può essere stata la modalità di volo a causare tutto questo?
    Ultima modifica di Strale01; 20 maggio 20, 19:53.

  • #2
    Da quello che scrivi, sembra che lo schianto(che presumo ti sia avvenuto andando in ACRO mode e non in AIR mode)ha danneggiato il motore.
    Se ha sbattuto di punta con un braccio, potrebbe essersi stortato l'asse.
    Prova a farlo girare a mano e controlla bene che non sfreghi sulla carcassa da qualche parte.
    Mi sembra strano, perche' con il mio X220(non S ) ho fatto decine di schianti, anche rovinosi, ma ho sempre e solo rotto le eliche.
    Controlla bene anche le connessioni tra motore ed esc, rimuovendo la protezione colorata e tirando i fili con una pinzetta.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta! In pratica ho bruciato l'ESC...L'ho aperto e aveva un componente completamente fritto. Il motore è ok. Sostituito e tutto funge...probabilmente il durante lo schianto il motore era bloccato dall'elica e il FC aumentava la corrente pur di mantenere le rotazioni del motore come da comando e questo ha fatto friggere l'ESC, anche se ho disarmato quasi subito. Ora ho un altro problema che è la fotocamera che si vede bianco e nero dopo la sostituzione dell'esc (è un esc diverso)...non capisco il perchè penso che aprirò un altro thread

      Commenta

      Sto operando...
      X