annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
    Stabilizzato ma sensibile ai comandi della radio? Penso di si altrimenti andrebbe alla deriva, penso!
    Certo stabilizzato , ma comandabile come sempre (anche in GPS lo puoi governare)
    solo che in Atti se non fai nulla da radio basta un soffio o un leggera sbilanciatura di qualunque genere aerodinamica , meccanica , di pesi , il multi deriva o drift e tu lo devi tenere fermo comandando da radio se vuoi fare hovering a punto fisso.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Certo stabilizzato , ma comandabile come sempre (anche in GPS lo puoi governare)
      solo che in Atti se non fai nulla da radio basta un soffio o un leggera sbilanciatura di qualunque genere aerodinamica , meccanica , di pesi , il multi deriva o drift e tu lo devi tenere fermo comandando da radio se vuoi fare hovering a punto fisso.
      Grazie per il supporto! Ora devo solo lavorare un po di esponenziali perché ho visto che è molto reattivo ai comandi. Con la vecchia scheda era più "docile"!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Insomma per usare una lite oggi bisogna armarsi di pazienza ed avere un po la bocca buona a tutti i gusti.
        E' vero, ma delude sotto molti aspetti. Al primo power up ci mette diverso tempo per aggiustarsi, dopo qualche minuto di volo raggiunge quasi il livello della V2 come precisione.

        Commenta


        • Ciao Giuliano,
          Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
          Grazie per il supporto! Ora devo solo lavorare un po di esponenziali perché ho visto che è molto reattivo ai comandi. Con la vecchia scheda era più "docile"!
          Sei sicuro che sia troppo reattivo? non e' che e semplicemente nervoso? chiedo perche' la naza lite, almeno sul mio 450 -senza usare expo, la trovo fin troppo addormentata rispetto alla kk2.
          Io piu' che sugli esponenziali, lavorerei di pid.

          Ciao,
          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
            Ciao Giuliano,


            Sei sicuro che sia troppo reattivo? non e' che e semplicemente nervoso? chiedo perche' la naza lite, almeno sul mio 450 -senza usare expo, la trovo fin troppo addormentata rispetto alla kk2.
            Io piu' che sugli esponenziali, lavorerei di pid.

            Ciao,
            Stefano
            Guatda ad essere sincero non l'ho provata ancora in volo, ho finito di settarla oggi. Quindi probabilmente sto solo dicendo fesserie! Cmq intendevo come velocità di risposta ai comandi e non come stabilizzazione. Spero di poterla provare presto...

            Commenta


            • Originariamente inviato da razorbac Visualizza il messaggio
              SOLUZIONE EFFICACE TROVATA ANCHE SE SEMBRA RIDICOLO! scusate se posto il link di un'altro forum ma è davvero una soluzione inaspettata almeno per me xD ho fatto fare quasi quaranta secondi di piroette alla volta senza perdere neanche 10 cm. Ora vola davvero bene. Coprite il lato sinistro con un pezzo di nastro isolante nero (o come me un pezzo di carta piegato perché con il nastro non riuscivo ad appiccicarlo bene senza smontare tutto). Dicono sia un problema del barometro che viene investito dalla luce del sole se il sole è basso all'orizzonte (non prendetemi in giro anch'io non lo credevo possibile), quindi se coperto fine problemi =)
              Provato, non cambia nulla.

              Commenta


              • ciao a tutti
                è il mio primo messaggio su barone rosso, c'è una sezione per presentarsi?

                Mi sto costruendo il mio primo quadricottero con scheda di controlla naza m lite, ho un dubbio sull'impostazione del fail safe con rth, ho una radio "sanwa aquila 6" ha la possibilità di impostare il fail safe solo sui canali dall' 1 al 4, e non sui canali 5 e 6, posso impostare l'rth anche senza il fail safe su canale 5 o 6 ?
                Pensavo di impostare il fail safe sul gas mixandolo con uno dei due canali liberi che collegherò all'uscita U.
                Al momento non ho ancora nulla, ho solo la radio il resto è in viaggio, quindi non ho fatto prove, qualcuno ha gia fatto prove del genere?

                Scusatemi magari una risposta c'è gia ma 200 pagine sono un mare da sfogliare.

                Commenta


                • naza lite e optic 6: come settarla??

                  sposto il messaggio qui

                  un saluto a tutti,
                  ho acquistato il mio primo multirotore (un quadricottero) ho montato il tutto, naza - gps - radio - regolatori - ricevente - motori, il quadri parte e sembra funzionare tutto (provato senza eliche).
                  non riesco a capire come collegare l'interruttore a tre per poter gestire il cambio modalità.
                  uso la radio Hitec optic 6 con ricevete optima7, ho collegato il canale 6 con l'uscita U ma non riesco a capire come devo impostare la radio per far si che funzioni l'interruttore.
                  qualcuno può darmi delle dritte o mi spiega come fare ???
                  grazie.
                  Ultima modifica di matteosat; 15 maggio 14, 20:43.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matteosat Visualizza il messaggio
                    sposto il messaggio qui

                    un saluto a tutti,
                    ho acquistato il mio primo multirotore (un quadricottero) ho montato il tutto, naza - gps - radio - regolatori - ricevente - motori, il quadri parte e sembra funzionare tutto (provato senza eliche).
                    non riesco a capire come collegare l'interruttore a tre per poter gestire il cambio modalità.
                    uso la radio Hitec optic 6 con ricevete optima7, ho collegato il canale 6 con l'uscita U ma non riesco a capire come devo impostare la radio per far si che funzioni l'interruttore.
                    qualcuno può darmi delle dritte o mi spiega come fare ???
                    grazie.
                    Ehehe ci sto combattendo anche io da due giorni. Il canale 6 è sulla slitta di sinistra e anche regolando i subtrim e l'epa, anchebse riesci a farli capitare sui tre modi di volo, il cambio rimane molto approssimativo, specialmente per la posizione intermedia. Ho provato a fare due miscelazioni e comandarlo dall'interruttore a tre posizioni (quello che comanda le miscelazioni landing e camb) ma riesco ad impostare solo due posizioni.

                    Alla fine l'ho collegato sul canale 5 e sfrutto solo due posizioni: atti. e gps.

                    E comunque il mio naza lite non ha ancora mai volato, ce l'ho da una settimana.

                    Se qualcuno ha risolto o sa come risolvere, risolveremo in due!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                      Ehehe ci sto combattendo anche io da due giorni. Il canale 6 è sulla slitta di sinistra e anche regolando i subtrim e l'epa, anchebse riesci a farli capitare sui tre modi di volo, il cambio rimane molto approssimativo, specialmente per la posizione intermedia. Ho provato a fare due miscelazioni e comandarlo dall'interruttore a tre posizioni (quello che comanda le miscelazioni landing e camb) ma riesco ad impostare solo due posizioni.

                      Alla fine l'ho collegato sul canale 5 e sfrutto solo due posizioni: atti. e gps.

                      E comunque il mio naza lite non ha ancora mai volato, ce l'ho da una settimana.

                      Se qualcuno ha risolto o sa come risolvere, risolveremo in due!!
                      attenzione che se hai il gps per fare la calibrazione bussola dovrai andare da gps a manual,
                      poi una volta fatta , puoi anche resettare il canale che vada da atti a gps ..anche perche agli inizi , meglio che incominci con atti e gps come hai scritto
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        attenzione che se hai il gps per fare la calibrazione bussola dovrai andare da gps a manual,
                        poi una volta fatta , puoi anche resettare il canale che vada da atti a gps ..anche perche agli inizi , meglio che incominci con atti e gps come hai scritto
                        Si infatti per la calibrazione ho messo l'escursione massima e poi l'ho ridotta. Credo che volero' per un bel po' in atti, devo ancora farmi un po' di pollici!

                        Sulla optic si potrebbe provare ad usare come switch il pulsante a due posizioni del canale 5 e magari fare una miscelazione attivabile che ti sposta il trim su manual quando è attiva....insomma un modo si dovrà trovare....o sennò prima o poi cambio radio!!

                        Commenta


                        • Ciao,

                          Ho un f450 con naza lite e una spektrum dx7s.
                          Io vorrei poter lasciare il throttle in hovering al 50% e usare lo stick per manovrare il pc del gimbal.
                          Si può fare? Sono riuscito a mettere l'hovering su uno switch ma il canale x1 del naza va sempre in coppia con il throttle! !😞
                          Avete suggerimenti?

                          Grazie.

                          Inviato con le dita nel naso!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                            Ehehe ci sto combattendo anche io da due giorni. Il canale 6 è sulla slitta di sinistra e anche regolando i subtrim e l'epa, anchebse riesci a farli capitare sui tre modi di volo, il cambio rimane molto approssimativo, specialmente per la posizione intermedia. Ho provato a fare due miscelazioni e comandarlo dall'interruttore a tre posizioni (quello che comanda le miscelazioni landing e camb) ma riesco ad impostare solo due posizioni.

                            Alla fine l'ho collegato sul canale 5 e sfrutto solo due posizioni: atti. e gps.

                            E comunque il mio naza lite non ha ancora mai volato, ce l'ho da una settimana.

                            Se qualcuno ha risolto o sa come risolvere, risolveremo in due!!
                            Allora , provo a capire il tuo problema , hai un canale su un trim quando ti farebbe comodo su uno switch a tre posizioni , se e' cosi' , non conosco assolutamente la tua radio , io con una F8UAPS ho risolto ma la cosa e' abbastanza cervellotica . dovrei sapere quante mix libere hai a disposizione , se puoi impostare il trim ,es del ch6, sia come master che come slave sulle miscelazioni .
                            poi di preciso come feci non me lo ricordo ma e' sempre impostata sulla radio basta che vada a vedere !

                            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                              Allora , provo a capire il tuo problema , hai un canale su un trim quando ti farebbe comodo su uno switch a tre posizioni , se e' cosi' , non conosco assolutamente la tua radio , io con una F8UAPS ho risolto ma la cosa e' abbastanza cervellotica . dovrei sapere quante mix libere hai a disposizione , se puoi impostare il trim ,es del ch6, sia come master che come slave sulle miscelazioni .
                              poi di preciso come feci non me lo ricordo ma e' sempre impostata sulla radio basta che vada a vedere !
                              Praticamente la optic 6 ha un solo switch a 3 posizioni e due miscelazioni libere da poter settare e comandare da due delle tre posizioni dello switch. Ho il trim sul canale master e posso modificare la percentuale sullo slave ( che se vogliamo è una sorta di trim). Ho provato a trimmare il canale 6 in modo che mi rimanga su atti ed ho poi creato le due miscelazioni una con percentuale positiva ed una con percentuale negativa. Successivamente ho assegnato allo switch a 3 posizioni le due miscelazioni crate. Solamente che mi sposta il canale sempre nella stessa direzione. Io ho attribuito questo risultato al fatto che comunque il canale che viene miscelato è master e slave allo stesso tempo. Alla fine andavo di corsa e non mi ci sono più dedicato!! Spero di essermi spiegato!

                              Commenta


                              • con la futaba ff8 avevo 6-7 miscelazioni da poter fare , due le sfruttavo per miscelare il potenziometro del canale con se stesso , una mi serviva x eliminare lo spostamento da zero a + e l'altra per eliminare llo spostamento da zero a - , ne utilizzavo altre tre per dare tre diversi offset al canale tramite l'interruttore a tre posizioni , mi rendo conto che e' un po' volersi complicare la vita ma nonpotendo fare altrimenti......

                                in questo modo mi trovavo in una situazione dove collegando un servo non si muoveva muovendo il potenziometro del canale ma si muoveva in 3 posizioni diverse comandate esclusivamente dall'interruttore.

                                Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X