annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proverò a cambiare quella batteria, il problema è che ora sono in vacanza in montagna e nn hó niente dietro.Cmq Grazie
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • Mi viene un dubbio però:come mai il led nn lampeggia rosso sia all'acensione che quando commuto in attigps....
      Tanta voglia di volare...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Il bec o pmu della V2 lo puoi togliere senza problemi ...ricordi solo che non potrai usufruire del voltage monitor e non avrai di dati sul mini iosd.
        mmm...
        certo che il voltaggio della batteria potrebbe far comodo...

        ...comunque mi sta per arrivare un minim osd,
        se riesco a capirci qualcosa potrei comunque ovviare al problema,
        mi pare che abbia gia un ingresso per la tensione della batteria.

        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

        Commenta


        • Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
          Proverò a cambiare quella batteria, il problema è che ora sono in vacanza in montagna e nn hó niente dietro.Cmq Grazie
          Lampeggia verde se passi a modalità GPS?
          Comunque controlla le connessioni del GPS alla lite ...è collegato bene? il connettore del GPS è fino in fondo? é collegato alla porta exp ...se hai la v-sen lite collegata alla porta dove c'è scritto Led.
          O se hai l'ultima lite il gps va collegato alla PMU controlla di averlo ben inserito.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Negativo; nn lampeggia verde quando passo in attigps ma solo giallo.
            La spinetta l'hò inserita fino in fondo sulla porta "exp"la naza è la lite modello co bec vecchio.
            Ho aperto il gps e la piccola batteria a bottone è saldata, nn mi resta che provare a collegare il gps dell'altra lite che hò sul tarot.
            Grazie
            Tanta voglia di volare...

            Commenta


            • Ciao a tutti,
              ho appena comprato una naza m lite, con l'obiettivo di usarla come scheda di backup quando mi si rompe qualche scheda su qualcuno dei miei microquad (tutti sotto i 250mm).
              La scelta è caduta su questa scheda per vari motivi, primo di tutto la reperibilità e velocità di consegna, perché mi serve come rimpiazzo immediato di una scheda difettosa (naze32).
              L'unica esperienza di volo con schede dji ce l'ho col phantom 2 (naza m v2), che trovo molto molto stabile, ma non molto agile (confesso che non ho mai provato a lavorarci troppo, visto il valore del mezzo e anche visto il suo utilizzo più come piattaforma video che come quad da volare spericolato).
              Quindi mi chiedevo, visto che invece con i quaddini generalmente ci faccio un tipo diverso di volo (flips, rolls ecc), quanto la naza m lite possa essere configurata per diventare agile piuttosto che stabile. intendo dire, ci sono limiti di velocità di rotazione o altre cose del genere? quanto è configurabile, rispetto ad altre schede come kk, o multiwii, o naze?
              Posso sperare di fare dei bei flip veloci (in manuale ovviamente). perché tutti i video che vedo online mi danno l'idea di un tipo di volo non troppo acrobatico.

              inoltre, mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato a programmare il proprio radiocomando per switchare tra attitude a manual in base allo stick di pitch e roll (tipo la modalità stagility per i blade o horizon mode per multiwii e naze, o mixed mode per la kk col firmware di rc911), con l'obiettivo di avere una modalità mista, che sta in autolevel fino a quando non sorpassi un certo angolo, dopodiche switcha in manuale (per fare un flip ad esempio) e appena si ritorna con lo stick vicino al centro, riacquista l'autolivellamento.

              grazie per tutte le info e dritte ed esperienze di prima mano che vorrete condividere, e scusate se chiedo cose che probabilmente in 270 pagine di thread già sono state dette più volte, ma l'idea di leggere a ritroso 270 pagine un po' mi spaventa

              Commenta


              • Per me fai prima a fare il classico settaggio con interruttore a tre posizioni: manual/atti/gps e poi ti fai un bel interruttore per il dual rate e metti le corse al massimo ( non so se regge valori oltre il 100%) in Manila e corse al max e bello acro.
                Quello che vuoi fare tu in base a quanto comando sai non so se é comodo, magari dai un comando veloce per contrastare una ventata e il multi magari fa un flip...


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Purtroppo falsa illusione!

                  Sebbene ho risolto il problema dello start e dei motori fermi (grazie all azione su (Motor Idle Speed) ..facendo i test con le eliche mi rendo conto che c sono ancora grossi problemi , si purtroppo ancora grossi problemi.. ho due motori 2, 4 che spingono poco! La,prima ipotesi che per entrambi c sia un difetto... altra ipotesi è che Naza-lite non riesce a gestire motori da 780kV!
                  I motori 2 e 4 sono dislocati in alto a sinistra e in basso a destra.. quindi sui due chiamiamoli fianchi, cosa succede se con il ch1 rollio a destra avendo un motore che gira di meno la risultante è che il drone tende a piegarsi in modo obliquo! Quindi non esegue rollio! Lo stesso vale x il pitch, yaw ecc ..Non ho parole.. credo che il negoziante deve darmi delle spiegazioni!

                  se qualcuno ha altre ipotesi?


                  QUOTE=faustog_2;4355945]Dunque.. stamani ho staccato volutamente la mente! Mi sono fatto un bel giro sui colli euganei.. a casa mi sono rimesso con pazienza ..smanettando sui Gain.. nulla da fare... poi sul menu [Advanced] [Motor] mi passo a rassegna tutte le possibilità su Motor idle Speed messo su High... sempre senza eliche ..sembra non dare problemi.. adesso però siccome ho voglia d starmene un Po a riposo.. me ne voglio occupare domani d mettere eliche e testare.. però mi pare ( voglio essere scaramantico) lascio il dubbio che tutti i problemi siano andati via con un click d mouse su High!

                  Se domani confermo tutto con le eliche.. pago da bere per tutti quelli di Barone rosso.. solo per chi ha i multirotori con motori 2814M ! Ed Esc 30 A opto.. e inoltre devono avere il patentino della nuova scuola d drone oggi sul giornale d Padova davano la notizia[/QUOTE]

                  Commenta


                  • non è che semplicemente le eliche dei motori 2 e 4 sono montate sotto sopra? la scritta va sempre in alto
                    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                    Commenta


                    • risolto!

                      Dunque le soluzioni sono state due ... grazie a Blade-soap che mi ha ricordato d togliere miscelazioni, in effetti avevo una miscelazione!
                      L altra soluzione che è stata utile.. è stata agire su Motor Idle Speed..
                      In effetti stavo per mollare tutto.. avevo tolto la miscelazione in effetti con comando a destra il quadry si inclinava a destra.. e così anche a sinistra, avanti e indietro.. cosa che prima non faceva.. però cercando d farlo alzare appena dal suolo era come in un rodeo! Sia manuale mode che GPS mode.. probabilmente si vede che il GPS ha preso i satelliti. Allora improvviso non faceva più monate... a quel punto osservando un comportamento regolare ho dato gas.. è andato su stabile.. ovviamente in manuale lascia desiderare..
                      Credo che prenderò presto una v2!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                        Dunque le soluzioni sono state due ... grazie a Blade-soap che mi ha ricordato d togliere miscelazioni, in effetti avevo una miscelazione!
                        L altra soluzione che è stata utile.. è stata agire su Motor Idle Speed..
                        In effetti stavo per mollare tutto.. avevo tolto la miscelazione in effetti con comando a destra il quadry si inclinava a destra.. e così anche a sinistra, avanti e indietro.. cosa che prima non faceva.. però cercando d farlo alzare appena dal suolo era come in un rodeo! Sia manuale mode che GPS mode.. probabilmente si vede che il GPS ha preso i satelliti. Allora improvviso non faceva più monate... a quel punto osservando un comportamento regolare ho dato gas.. è andato su stabile.. ovviamente in manuale lascia desiderare..
                        Credo che prenderò presto una v2!
                        Intanto ti rassereno dicendoti che io ho dei T-Motor da 770Kv e la Naza li gestisce ottimamente, sia lite che V2.
                        Poi ti vorrei dire un'altra cosa:
                        Non preoccuparti più di tanto se i motori li senti girare di più o di meno l'uno rispetto all'altro.
                        La Naza m lite l'ho avuta anch'io e ti confesso che mi mettevo gli stessi tuoi problemi.
                        Al banco non c'era un motore che girava con gli stessi giri dell'altro.
                        Mi facevo la testa ad acqua cercando di capire cosa non andasse.
                        Poi ad un certo punto mi sono accorto che questa "maledetta"una volta portata oltre un certo regime e soprattutto dopo il decollo si stabilizzava e i motori per forza andavano agli stessi giri se rimaneva livellato, o no?
                        In conclusione ti consiglio di farlo decollare e vedrai che poi come per magia si autoregola.
                        Prova e fammi sapere.
                        Un ultima cosa: Con la Naza inizialmente avevo degli esc multistar, quelli verdi di HK e non andava.Volava ma come un cavallo imbizzarrito.
                        Poi ho messo i Multipower da 40 Amp opto e ci volo tuttora, con V2.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Io uso i multistar verdi da 15A e vanno benissimo, li ho messi sull'esino e di voli ne hanno un bel po, non ho notato differenze di risposte con tutte e tre le Naza: lite/v1/v2
                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Io uso i multistar verdi da 15A e vanno benissimo, li ho messi sull'esino e di voli ne hanno un bel po, non ho notato differenze di risposte con tutte e tre le Naza: lite/v1/v2
                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                            Ma infatti, se li vendono apposta per i multirotori vuol dire che vanno bene.
                            Il discorso è che molte volte chissa per quale motivo, non sono compatibili con qualche componente al di fuori della F.C.
                            E la dimostrazione é che dopo averli cambiati, tutto era perfetto.
                            Ora qualcuno mi può dire che poteva essercene uno o più di uno difettoso, ok.
                            Li ho provati tutti uno per uno al di fuori del sistema e andavano.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Ha tolto il positivo dalla spinetta di ogni Esc ?


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Ha tolto il positivo dalla spinetta di ogni Esc ?


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                                Si, all'unico con bec.
                                Gli altri 3 erano opto.
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X