annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza-mv1 I Motori Non Partono

    NAZA-MV1 I MOTORI NON PARTONO

    insisto: avendo a disposizione un 450 con la kk2.1.5, tolto la fc ho montato la MV1, radio sempre tgy9XR ma con modulo rx ed rx frsky, procedura corretta al pc di settaggio .............. ma ancora i motori non si armano e non c'è verso.
    Ho provato ad invertire ch, erano corretti sia dritti sia in tx che si gui, ma nulla sarà un settaggio di radio............ ho ancora versione originale di firmware non ho avuto tempo materiale di upgradare........
    grazie a tutti chi darà indicazioni per venirne fuori da questo pantano.

    QUESTA INVECE E' DI IERI:
    sto diventando incavolato: mini drone 330, con sc kk2.1 viaggiava cosi e cosà.
    Mi son deciso ed ho preso la lite, tutto bene,controllo motori dall'assistant ok ma ho provato le varie combinazioni di CSC ma nulla.
    Ho resettato il tutto ma nulla ancora.
    Sto usando una turnigy 9xr........... forse sbaglio qualche settaggio........
    ma con la kk2.0 si armava subito.
    Una cosa non capisco...........ho provato a calibrare gli esc collegandoli 1 alla volta al ch 3 ma non succede nulla??
    misteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
      NAZA-MV1 I MOTORI NON PARTONO

      insisto: avendo a disposizione un 450 con la kk2.1.5, tolto la fc ho montato la MV1, radio sempre tgy9XR ma con modulo rx ed rx frsky, procedura corretta al pc di settaggio .............. ma ancora i motori non si armano e non c'è verso.
      Ho provato ad invertire ch, erano corretti sia dritti sia in tx che si gui, ma nulla sarà un settaggio di radio............ ho ancora versione originale di firmware non ho avuto tempo materiale di upgradare........
      grazie a tutti chi darà indicazioni per venirne fuori da questo pantano.

      QUESTA INVECE E' DI IERI:
      sto diventando incavolato: mini drone 330, con sc kk2.1 viaggiava cosi e cosà.
      Mi son deciso ed ho preso la lite, tutto bene,controllo motori dall'assistant ok ma ho provato le varie combinazioni di CSC ma nulla.
      Ho resettato il tutto ma nulla ancora.
      Sto usando una turnigy 9xr........... forse sbaglio qualche settaggio........
      ma con la kk2.0 si armava subito.
      Una cosa non capisco...........ho provato a calibrare gli esc collegandoli 1 alla volta al ch 3 ma non succede nulla??
      misteri.
      Sicuro che le spinette siano inserite nel verso giusto?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mellux Visualizza il messaggio
        Sicuro che le spinette siano inserite nel verso giusto?
        CERTO altrimenti il test motori e la ricevente non si accenderebbe.......

        no li è un problema di radio.............
        c'è un settaggio che mi sfugge o faccio errato

        Commenta


        • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
          CERTO altrimenti il test motori e la ricevente non si accenderebbe.......

          no li è un problema di radio.............
          c'è un settaggio che mi sfugge o faccio errato
          Radio in modalità Acro, trim e subtrim a zero.
          Revers dove occorre.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Consigli principiante

            Ciao a tutti, spero di aver azzeccato lo spazio per questa discussione.

            Premetto di aver gia letto e visto molte pagine del forum e video in rete in generale e di essere praticamente senza altre alternative oltre quella di chiedere aiuto qui.

            Ho comprato e assemblato un Dji f450 con naza M lite in kit da jonathan.it e ho preso come radio la spektrum dx5e con rx ar610.
            So quello che ho comprato, ovvero un discreto mezzo e una radio entry level ma almeno con il 5' canale a tre scatti.

            Dopo aver colegato tutto e scaricato i software in maniera direi perfettta, mi ritrovo con il settings della ricevente che sembra non aver problemi, si binda subito e mi fa calibrare tutti gli assi in maniera corretta colegato al pc.

            Appena scollego il drone dal pc però, il led mi rimane fisso su rosso lampeggiante continuo, come se fosse in "general error" o "failsafe". Non riesco a fare nient'altro, ne avviare i motori come test senza eliche o cercare i satelliti ad esempio.

            Avete consigli? sto sottovalutano qualche passaggio da ovvio principiante quale sono?

            PS unica cosa strana: Nel momento della calibrazione degli assi della radio, i tre scatti del 5' ch non corrispondono a quelli visti nei video o nei manuali, lo scatto zero mi sta sul finecorsa a sinistra tipo a 0punti, con lo scatto 1 mi va ad accendere il quadratino blu del failsafe a 180punti, e con lo scatto due mi va sul finecorsa a drestra a 999 punti.
            Esiste una maniera di settare anche questo "spazio" tra gli scatti e farli andare su GPS, ATTI, MANUAL?

            Grazie mille se riuscite ad aiutarmi.

            Commenta


            • Naza M Lite e FPV con OSD

              Ho il quadricottero in foto e sarei intenzionato a montarlo con una FC Naza M Lite col GPS e comandarlo con una radio Frsky Taranis e ricevente 8 canali. Radio e ricevente devo ancora acquistarli.
              Vorrei sapere se con la Naza M Lite, la radio di cui ho scritto e con trasmittente e ricevente in 5.8GHz si può avere la telemetria sul monitor utilizzato per ricevere le immagini del quad mentre vola.
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcoCanon Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, spero di aver azzeccato lo spazio per questa discussione.

                Premetto di aver gia letto e visto molte pagine del forum e video in rete in generale e di essere praticamente senza altre alternative oltre quella di chiedere aiuto qui.

                Ho comprato e assemblato un Dji f450 con naza M lite in kit da jonathan.it e ho preso come radio la spektrum dx5e con rx ar610.
                So quello che ho comprato, ovvero un discreto mezzo e una radio entry level ma almeno con il 5' canale a tre scatti.

                Dopo aver colegato tutto e scaricato i software in maniera direi perfettta, mi ritrovo con il settings della ricevente che sembra non aver problemi, si binda subito e mi fa calibrare tutti gli assi in maniera corretta colegato al pc.

                Appena scollego il drone dal pc però, il led mi rimane fisso su rosso lampeggiante continuo, come se fosse in "general error" o "failsafe". Non riesco a fare nient'altro, ne avviare i motori come test senza eliche o cercare i satelliti ad esempio.

                Avete consigli? sto sottovalutano qualche passaggio da ovvio principiante quale sono?

                PS unica cosa strana: Nel momento della calibrazione degli assi della radio, i tre scatti del 5' ch non corrispondono a quelli visti nei video o nei manuali, lo scatto zero mi sta sul finecorsa a sinistra tipo a 0punti, con lo scatto 1 mi va ad accendere il quadratino blu del failsafe a 180punti, e con lo scatto due mi va sul finecorsa a drestra a 999 punti.
                Esiste una maniera di settare anche questo "spazio" tra gli scatti e farli andare su GPS, ATTI, MANUAL?

                Grazie mille se riuscite ad aiutarmi.
                Devi regolare le corse sul canale della radio che usi per selezioanre le modalità di volo
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bigbore Visualizza il messaggio
                  Ho il quadricottero in foto e sarei intenzionato a montarlo con una FC Naza M Lite col GPS e comandarlo con una radio Frsky Taranis e ricevente 8 canali. Radio e ricevente devo ancora acquistarli.
                  Vorrei sapere se con la Naza M Lite, la radio di cui ho scritto e con trasmittente e ricevente in 5.8GHz si può avere la telemetria sul monitor utilizzato per ricevere le immagini del quad mentre vola.
                  Si certo , hai bisogno :
                  a) di una telecamera
                  b) un sistema tx video , come hai detto tu 5,8 ghz puo essere piu che adatto
                  c) bisogno del rx video abbinato al punto b.

                  Per i dati del modello normalmente sovrapposti all'immagine video tramite osd, non puoi utilizzare il miniosd della dji o per lo meno lo puoi anche utilizzare , ma non ti dara i dati di volo del modello, perche la lite ha delle lmitazioni di add-on imposte da dji
                  Dovrai utilizzare un iosd di terze parti
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                    NAZA-MV1 I MOTORI NON PARTONO

                    insisto: avendo a disposizione un 450 con la kk2.1.5, tolto la fc ho montato la MV1, radio sempre tgy9XR ma con modulo rx ed rx frsky, procedura corretta al pc di settaggio .............. ma ancora i motori non si armano e non c'è verso.
                    Ho provato ad invertire ch, erano corretti sia dritti sia in tx che si gui, ma nulla sarà un settaggio di radio............ ho ancora versione originale di firmware non ho avuto tempo materiale di upgradare........
                    grazie a tutti chi darà indicazioni per venirne fuori da questo pantano.

                    QUESTA INVECE E' DI IERI:
                    sto diventando incavolato: mini drone 330, con sc kk2.1 viaggiava cosi e cosà.
                    Mi son deciso ed ho preso la lite, tutto bene,controllo motori dall'assistant ok ma ho provato le varie combinazioni di CSC ma nulla.
                    Ho resettato il tutto ma nulla ancora.
                    Sto usando una turnigy 9xr........... forse sbaglio qualche settaggio........
                    ma con la kk2.0 si armava subito.
                    Una cosa non capisco...........ho provato a calibrare gli esc collegandoli 1 alla volta al ch 3 ma non succede nulla??
                    misteri.
                    Ti avevo risposto nella discussione della guida della turnigy, verifica i punti che ti ho elencato. Se ancora non si armano, metti a palla gli endpoint sui 4 canali degli stick (-120% +120%) e dopo RIFAI LA CALIBRAZIONE DEGLI STICK!
                    Ma ripeto, verifica gli altri punti prima di fare questo tentativo.
                    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                    Commenta


                    • naza non si arma

                      Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                      Ti avevo risposto nella discussione della guida della turnigy, verifica i punti che ti ho elencato. Se ancora non si armano, metti a palla gli endpoint sui 4 canali degli stick (-120% +120%) e dopo RIFAI LA CALIBRAZIONE DEGLI STICK!
                      Ma ripeto, verifica gli altri punti prima di fare questo tentativo.
                      grazie proverò fine settimana....... prima sono full.
                      gp

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                        Una curiosità:avete mai provato la naza lite in modalità gps all'interno di un edificio?
                        Mi pare d'averla lasciata accesa qualche tempo fa solo per prova in casa,e se non erro qualche satellite lo prendeva...
                        Si, a seconda di dove sei prende, ovviamente non bene, ma non vedo comunque l'utilità di avere gps in una stanza, quando la naza, in mancanza di gps passa in modalita atti!
                        Spero comunque di esserti stato utile!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                          Si, a seconda di dove sei prende, ovviamente non bene, ma non vedo comunque l'utilità di avere gps in una stanza, quando la naza, in mancanza di gps passa in modalita atti!
                          Spero comunque di esserti stato utile!
                          Mah potrebbe essere utile anche. Se prende il gps anche non al massimo, te lo terrà presumibilmente più fermo che in modalità atti. Se devi fare riprese in un capannone è meglio che niente.
                          Altra curiosità che mi viene in mente : non so se per voi è stato lo stesso, ma a me la naza a livello di pilotaggio ha fatto male. Tendo sempre a tenere il quadricottero in gps, disimparando così il pilotaggio in manuale. Quanti di voi pilotano perfettamente in manuale?
                          ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                          Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Si certo , hai bisogno :
                            a) di una telecamera
                            b) un sistema tx video , come hai detto tu 5,8 ghz puo essere piu che adatto
                            c) bisogno del rx video abbinato al punto b.

                            Per i dati del modello normalmente sovrapposti all'immagine video tramite osd, non puoi utilizzare il miniosd della dji o per lo meno lo puoi anche utilizzare , ma non ti dara i dati di volo del modello, perche la lite ha delle lmitazioni di add-on imposte da dji
                            Dovrai utilizzare un iosd di terze parti
                            Grazie della dritta, mi potresti mettere un link di uno di questi iosd di terze parti? Come funzionano? Si collegano ad una uscita della NAZA M Lite?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bigbore Visualizza il messaggio
                              Grazie della dritta, mi potresti mettere un link di uno di questi iosd di terze parti? Come funzionano? Si collegano ad una uscita della NAZA M Lite?
                              Putroppo non so dove indirizzarti a comprarlo pero piu scorrere tutta questa discussione
                              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-minimosd.html
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                                Mah potrebbe essere utile anche. Se prende il gps anche non al massimo, te lo terrà presumibilmente più fermo che in modalità atti. Se devi fare riprese in un capannone è meglio che niente.
                                Altra curiosità che mi viene in mente : non so se per voi è stato lo stesso, ma a me la naza a livello di pilotaggio ha fatto male. Tendo sempre a tenere il quadricottero in gps, disimparando così il pilotaggio in manuale. Quanti di voi pilotano perfettamente in manuale?
                                Non vi dovete fidare del gps al chiuso...
                                In ogni caso va in atti se perde il segnale ...il problema puo succedere se va in failsafe.
                                Se proprio volete ...fate in modo che se va in failsafe faccia landing
                                Comunque dji sconsiglia di volare in gps al chiuso.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X